Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Il Gattopardo , In Blu-Ray dal 15 Novembre 2011
-kekkomon-
messaggio 3/10/2011, 20:46
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





La Sicilia del 1860 viene sconvolta dall’annuncio dello sbarco garibaldino. Il principe don Fabrizio di Salina (Burt Lancaster) sceglie per l’annessione del proprio feudo di Donnafugata allo Stato Sabaudo. Inoltre favorisce il fidanzamento del nipote Tancredi (Alain Delon) con la bella Angelica Sedàra (Claudia Cardinale), figlia di un ricco parvenu. Il nipote inizia così la propria scalata sociale nel nuovo ordine, mentre lo zio preferisce restare legato alla tradizione. Unico baluardo di un mondo in via di dissoluzione, il principe sente forte il senso della fine, e quando durante il ballo, per festeggiare la scongiurata rivoluzione, si vede attorniato da gente ormai troppo diversa da lui si rassegna a morire. Critica al trasformismo della classe politica, pronta a indossare l’habitus nuovo per inscenare la solita storia, “se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”, il film di Luchino Visconti è perfetto nella ricostruzione storica. Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Extra
Libro

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-382...Disc-Libro.aspx
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte (1 - 4)
buffyfan
messaggio 3/10/2011, 20:56
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Io già ho preso l'edizione UK, e mi tengo questa biggrin.gif si potevano sbrigare a farlo uscire! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 22/10/2013, 21:57
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Chiedo un po' di aiuto agli esperti di cinema del forum.
Volevo comprare il bluray del gattopardo e sono andato in cerca di informazioni
A quanto pare ci sono state parecchie edizioni in bluray, da quel so sono uscite le seguenti:

BFI (2 versioni) (ar 2.21:1)
Criterion (ar 2.21:1)
Fox Pathe (ar 2.55:1)
Medusa (ar 2.55:1)
Madman (ar 2.55:1)

Allora da quello che ho capito la BFI e la criterion sono le prime edizioni uscite, e si basano su un master diverso rispetto a quello poi utilizzato per l'edizione francese Fox Pathe, da tutti giudicata come l'edizione migliore. Poi è finalmente uscita la versione italiana di Medusa che in teoria avrebbe dovuto essere perfetta e definitiva partendo dallo stesso master della francese. E invece pare che vi siano stati diversi errori nella codifica per cui a detta di alcuni i neri affogano un po' il contrasto. Hanno mandato delle mail alla medusa e hanno risposto loro che la l'edizione medusa è quella corretta e che hanno sbagliato i francesi (e già in caso contrario ovviamente lo avrebbero ammesso, no? rolleyes.gif). Insomma leggendo un po' qua e un po' la e vedendo alcuni screen shoot l'impressione che mi sono fatto è che effettivamente forse la medusa ha sbagliato qualcosa e che la versione francese sia migliore, se non che scopro che esiste un'ultima versione quella edita dalla madman (sempre a partire dallo stesso restauro della francese e dell'italiana) che pare essere addirittura superiore alla fox pathe sia per contrasti che per colorimetria che per ar (full frame del negativo come la medusa).
Solo che non sono riuscito a trovare quest'edizione da nessuna parte.

Da quel che ho capito la scaletta dalla peggiore alla migliore edizione per quanto riguarda il video sarebbe
BFI 1
BFI 2/Criterion
Medusa
Fox Pathe
MadMan

Qualcuno di voi ha seguito il dibattito? Sa qualcosa? E nel caso saprebbe aiutarmi a trovare il Bluray della madman?
Grazie a tutti.

Edit: Dai possibile che nessuno sappia niente? huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 23/10/2013, 11:55
Messaggio #4





Utente

Thanks: *





Io non so aiutarti marco, l'm so sorry sad.gif

Segnalo, per chi fosse interessato, questa news smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 24/10/2013, 20:57
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 23/10/2013, 12:55) *
Io non so aiutarti marco, l'm so sorry sad.gif

Segnalo, per chi fosse interessato, questa news smile.gif

Grazie del supporto cheers.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 23:52