Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il Re Leone, 32° Lungometraggio Animato Disney
remy94
messaggio 3/9/2008, 17:44
Messaggio #49


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 107
Thanks: *
Iscritto il: 1/9/2008
Da: l'isola che non c'è




"Il Re Leone" per giunta è rimasto e rimarrà sempre il mio film preferito.
Il messaggio è fondamentale: Ricordati chi sei anche se non hai avuto un passato di tutto rispetto perchè ormai è...passato eheheh.gif eheheh.gif :eheheh:come diceva il vecchio Rafiki.
Io continuo ancora adesso a gurdarlo e continuo ad emozionarmi, in particolare le mie scene preferite sono quando Simba parla con lo spirito di Mufasa e Quando Simba, alla fine del film sotto la pioggia sale finalmente sulla rupe dei re ed emette il suo fiero ruggito.
In una parola: UNICO cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 21/9/2008, 12:57
Messaggio #50


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (Bristow @ 20/7/2008, 16:52) *
Secondo me ogni film non è ne questione di Oscar, ne di incassi, ne di attori bravi, ne di bella storia; rimango dell'idea che è questione di pelle e emozioni. Una possibile magia tra film e il mondo interiore dello spettatore. A volte può anche non avvenire, nonostante si parli di un fil acclamatissimo. Mi succede per Il Re Leone: un film innegabilmente epico, toccante, maturo, davvero ben fatto, ma che però non considero tra i miei preferiti. Non lo vedo spesso come per La Bella e La Bestia o magari Pocahontas...che dire, questione di feeling... rolleyes.gif

Sono d'accordissimo!! Ci sono film che riguarderei all'infinito anche a costo di bruciare la tv (tra questi anche il Re Leone visto che si parla di questo), e altri che mi piacciono e apprezzo ma che non mi regalano le stesse emozioni! Mi sembra logico e normale che ognuno abbia le proprie preferenze e i propri gusti! e che nessuno venga condannato!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 21/9/2008, 15:29
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Già, l'importante è che quell'ora e mezza di film riesca a farci sognare o solo stare bene... rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
remy94
messaggio 24/9/2008, 21:12
Messaggio #52


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 107
Thanks: *
Iscritto il: 1/9/2008
Da: l'isola che non c'è




CITAZIONE (Bristow @ 21/9/2008, 16:29) *
Già, l'importante è che quell'ora e mezza di film riesca a farci sognare o solo stare bene... rolleyes.gif


Sono pienamente d'accordo con Bristow smile.gif smile.gif smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 6/1/2009, 16:38
Messaggio #53


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Giusto ragazzi! E' normale che ognuno abbia delle sensazioni e dei sentimenti diversi, se così non fosse il mondo sarebbe una noia mortale e ci sarebbero cose uguali per tutti! Pensate che brutto! post-6-1111346575.gif
Quindi riconosco il fatto che ad alcuni, come Prince Philip wink.gif , possa non piacere "particolarmente" questo film.
Però, siccome bisogna parlare di "emozioni soggettive", posso solo esprimere il mio parere a riguardo:
..................................
E' un film meraviglioso!!! Mi fa venire i brividi dall'inizio alla fine...Se fosse stato fatto con dei personaggi umani, penso che non ce l'avrei mai fatta a vederlo! Lancia un messaggio che dire profondo è dire poco, perchè racconta "semplicemente"(se così si può dire, anche se semplice non è) la vita (e tante tante ma tante altre cose)! Ci sarebbe talmente tanto da dire riguardo Il re leone che ci potrei scrivere un libro, ma non penso che avreste piacere a leggere 100 pagine e oltre di riflessione personale eheheh.gif Quindi concludo dicendo che io di un film (non solo disney, in generale) apprezzo prima di tutto il messaggio che mi vuole lanciare, e Il re leone ne manda uno che è uno dei più forti in assoluto (per me). Bè...un capolavoro! Di cui non ho il dvd cry.gif ....Meno male però, visto che non ha i doppiatori originali di Timon e Pumba eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 7/1/2009, 11:54
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (Simon @ 6/1/2009, 16:38) *
Bè...un capolavoro! Di cui non ho il dvd cry.gif ....Meno male però, visto che non ha i doppiatori originali di Timon e Pumba eheheh.gif

In effetti è un bene...peccato solo per la collezione... rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 7/1/2009, 12:38
Messaggio #55


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Bristow @ 7/1/2009, 11:54) *
In effetti è un bene...peccato solo per la collezione... rolleyes.gif


Vero! Però non mi posso lamentare, in poco tempo ("grazie" a questo forum eheheh.gif ) ho preso davvero un sacco di titoli per la mia collezione!
Chiuso OT happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joker
messaggio 17/3/2009, 0:11
Messaggio #56


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Thanks: *
Iscritto il: 24/2/2009
Da: Savona




Ciao a tutti, sono nuovo!
Mi chiamo Matteo e vengo dalla provincia di Savona smile.gif (scusate per nick e avatar poco disneyani, ma il mio gufo altamente istruito preferito è già stato preso biggrin.gif , così ho ripiegato su un altro personaggio che adoro!).

Scrivo il mio primo topic nella discussione di un film che adoro come la maggior parte di voi.
La maestosità e l'importanza del Re Leone è davvero incredibile. Forse solo il gobbo gli si avvicina come profondità dei personaggi. Personaggi che, pur essendo mascherati con corpi animali, hanno una complessità e un livello introspettivo che li rendono unici. Sentimento, passione, istinto, mente calcolatrice, questo li spinge ad agire, questo li rende così incredibilmente veri e autentici. Non per altro, l'ispirazione ad una delle più grandi opere della storia del teatro e della letteratura mondiale è, come avete detto voi, molto chiara.

Poi la colonna sonora di Hans Zimmer (e quanto amo le colonne sonore non potete capirlo... ancora... biggrin.gif ) è semplicemente non commentabile. Un opera davvero clamorosa, di un'emotività unica, che ci trascina con la fantasia in mondi diversi, che ci tocca nel più profondo del cuore..... wub.gif

Non mi dilungo oltre, come primo post può bastare credo... biggrin.gif
Complimenti, da amante della Disney e del cinema lo trovo davvero un forum molto ben curato, è un piacere leggervi smile.gif


User's Signature

Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 17/3/2009, 16:33
Messaggio #57


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Bè...benvenuto Joker!!! Saluto.gif Qui ti troverai divinamente eheheh.gif
Mi fa piacere che anche tu sia un amante della Disney (altrimenti non ti saresti iscritto Roftl.gif ), del Re leone e delle colonne sonore, anche io le adoro! Se vuoi puoi presentarti meglio nella sezione Village la nostra Ohana! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 17/3/2009, 21:50
Messaggio #58





Utente

Thanks: *





Questo film è meraviglioso.
Un film pieno di scene toccanti e significanti.
A me piaciono tutti i film disney nessuno escluso, sono tutti toccanti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andystein
messaggio 22/3/2009, 18:19
Messaggio #59


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2009




ieri sera con degli amici ho riguardato dopo tempo questo film..che dire...non ci sono parole per definire un capolavoro del genere...
Credo che la scena iniziale e in particolar modo quando Rafiki alza Simba e tutti gli animali scalciano e urlando,sia la più bella del cinema ...
Così come la morte di Mufasa e comunque tutta la caratterizzazione dei personaggi...perchè anche se impersonati da animali questo è il film che si avvicina più all universo umano e molte volte alla sua cattiveria, nel migliore dei modi descrivendo ad esempio l'amicizia l'invidia e l'amore...10/10 e lode
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/3/2009, 1:03
Messaggio #60


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Andystein @ 22/3/2009, 18:19) *
ieri sera con degli amici ho riguardato dopo tempo questo film..che dire...non ci sono parole per definire un capolavoro del genere...
Credo che la scena iniziale e in particolar modo quando Rafiki alza Simba e tutti gli animali scalciano e urlando,sia la più bella del cinema ...
Così come la morte di Mufasa e comunque tutta la caratterizzazione dei personaggi...perchè anche se impersonati da animali questo è il film che si avvicina più all universo umano e molte volte alla sua cattiveria, nel migliore dei modi descrivendo ad esempio l'amicizia l'invidia e l'amore...10/10 e lode


Quoto! Penso che se non avessero usato gli animali, ma le persone, non sarei riuscito a vederlo!! XD Già così ho i brividi dall'inizio alla fine blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 13/5/2009, 9:48
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Dopo un bel pò di tempo ho rivisto ieri sera il Re Leone e sono rimasto senza fiato...mi è sempre piaciuto ma ieri mi ha proprio folgorato!
L'incipit del film credo anch'io sia il più bello di tutti i tempi (anche dei film "normali") e la colonna sonora è spettacolare (Can you feel the love tonight poi....mi commuove ogni volta!). Nel dvd ovviamente la voce di pumbaa e soprattutto timon dà un pò sui nervi ma per fortuna non parlano moltissimo! ...e trovo veramente inutile la scena aggiunta con "il rapporto del mattino"...inuile, noiosa e dà troppo spazio ad un personaggio irritante come Zazu (si scrive così?)....ma lasciate le cose come stanno e aggiungete le scene tagliate negli extra, no?
Vabbè comunque:
Voto: 10 (solo la lode in meno di aladdin per ciò che ho detto sopra)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/5/2009, 9:51
Messaggio #62





Utente

Thanks: *





domenica lo vedro di nuovo ma con la VHS e vi diro la mia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 17/5/2009, 0:01
Messaggio #63


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Teo @ 13/5/2009, 10:48) *
Dopo un bel pò di tempo ho rivisto ieri sera il Re Leone e sono rimasto senza fiato...mi è sempre piaciuto ma ieri mi ha proprio folgorato!
L'incipit del film credo anch'io sia il più bello di tutti i tempi (anche dei film "normali") e la colonna sonora è spettacolare (Can you feel the love tonight poi....mi commuove ogni volta!). Nel dvd ovviamente la voce di pumbaa e soprattutto timon dà un pò sui nervi ma per fortuna non parlano moltissimo! ...e trovo veramente inutile la scena aggiunta con "il rapporto del mattino"...inuile, noiosa e dà troppo spazio ad un personaggio irritante come Zazu (si scrive così?)....ma lasciate le cose come stanno e aggiungete le scene tagliate negli extra, no?
Vabbè comunque:
Voto: 10 (solo la lode in meno di aladdin per ciò che ho detto sopra)


A me invece piace la scena con Zazu lol eheheh.gif blush2.gif E poi ricordate che si può sempre vedere il film in versione originale, non è obbligatorio guardarlo con la scena aggiunta eheheh.gif Comunque ti quoto il voto Teo!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 17/5/2009, 14:43
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




QUOTE (Simon @ 17/5/2009, 1:01) *
E poi ricordate che si può sempre vedere il film in versione originale, non è obbligatorio guardarlo con la scena aggiunta

Ah si? Non lo sapevo....cosa si deve fare? mellow.gif
Poi magari c'era anche un modo per sentire il doppiaggio originale di Timon e Pumbaa....ma noi non sappiamo! eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 17/5/2009, 19:50
Messaggio #65


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Teo @ 17/5/2009, 15:43) *
Ah si? Non lo sapevo....cosa si deve fare? mellow.gif
Poi magari c'era anche un modo per sentire il doppiaggio originale di Timon e Pumbaa....ma noi non sappiamo! eheheh.gif eheheh.gif


No, quello purtroppo no, non c'è! XD Comunque, per vedere il film in versione originale, basta che vai nel menù dell'impostazione lingua e ti dice:
edizione speciale
-ita
-ing
edizione originale cinematografica
-ita
-ing
sottotitoli ecc ecc

Tu selezioni italiano dell'edizione originale, e il gioco è fatto!! eheheh.gif O inglese, dipende in che lingua vuoi vedere il film, l'importante è che la selezioni da lì Saluto.gif

Messaggio modificato da Simon il 17/5/2009, 19:51


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 18/5/2009, 8:39
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




QUOTE (Simon @ 17/5/2009, 20:50) *
No, quello purtroppo no, non c'è! XD Comunque, per vedere il film in versione originale, basta che vai nel menù dell'impostazione lingua e ti dice:
edizione speciale
-ita
-ing
edizione originale cinematografica
-ita
-ing
sottotitoli ecc ecc

Tu selezioni italiano dell'edizione originale, e il gioco è fatto!! eheheh.gif O inglese, dipende in che lingua vuoi vedere il film, l'importante è che la selezioni da lì Saluto.gif

...ho capito! Grazie mille!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 18/5/2009, 10:20
Messaggio #67


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Teo @ 18/5/2009, 9:39) *
...ho capito! Grazie mille!


Di niente wink.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 28/6/2010, 18:00
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




L'ho rivisto in questi giorni, dopo un bel po' di tempo. Magnifico, come sempre ( eccetto il piccolo problema di Timon e Pumbaa). Sto riscoprendo anche la colonna sonora. Uao, uao,uao. Voto 10


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Thumper
messaggio 12/8/2010, 9:01
Messaggio #69


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 13/1/2010




Splendida recensione smile.gif Complimenti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 16/9/2010, 9:08
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Aggiungo un commento che avrei dovuto aggiungere su Disney DVD, ma penso che qui ci stia meglio.

Si parlava della necessità o meno della sequenza de "Il Rapporto del Mattino":

"Il Rapporto del Mattino è cmq uno special sfizioso per me (anche se si vede che, a differenza di Ritornare Umano, non è stata pensata per il film nella sua realizzazione) e si può benissimo guardare il film senza questa sequenza.

Per me sarebbe stato molto meglio inserire Shadowland (ma una canzone triste non avrebbe funzionato come trovata commerciale per i bambini): "Shadowalnd" accompagna nel musical il momento in cui Nala adulta si separa dalle Terre del Branco per andare a cercare una fonte di salvezza. Le parole sono meravigliose e la canzone è inclusa in "Rythm of the Pride Lands", quindi perfettamente in linea con la personalmente in linea con lo spessore e lo stile del film

Leonesse:

Fatshe leso lea halalela [Questa terra è santa]
Fatshe leso lea halalela

Nala:

Shadowland (Terra D'Oscurità)
The leaves have fallen (Le foglie sono cadute)
This shadowed land (questa terra d'oscurità)
This was our home (era casa nostra)

The river's dry (il fiume è prosciugato)
The ground has broken (la terra spaccata)
So I must go (perciò devo andare)
Now I must go (ora devo andare)

And where the journey may lead me (e ovunque il viaggio possa condurmi)
Let your prayers be my guide (lascerò che le vostre preghiere mi facciano da guida)
I cannot stay here, my family (Non posso restare qui, nella mia famiglia)
But I'll remember my pride (ma ricorderò il mio branco)

Leonesse:

Prideland (Terra del Branco)

Nala:

I have no choice (Non ho scelta)

Leonesse:

My land (La mia terra)

Nala:

I will find my way (troverò la mia strada)


Leonesse:

Tear-stained (solcata dalle lacrime) Lea halalela
Dry land (Terra essiccata)
Take this (Prendi questo) Take this prayer (Prendi questa preghiera)
With you (Con te)

Nala: What lies out there (Cosa mi aspetta la fuori)


Leonesse:

Fatshe leso Lea halalela

And where the journey may lead you (e ovunque il viaggio possa condurti)
Let this prayer be your guide (Lascia che questa preghiera sia la tua guida)
Though it may take you so far away (anche se potrà portarti molto lontano)
Always remember your pride (ricorda sempre il tuo branco)

Fatshe leso lea halalela
Fatshe leso lea halalela Fatshe leso lea halalela

http://www.youtube.com/watch?v=xNZ0H7BtE0E...feature=related

come vedete avrebbe arricchito ulteriormente il film, ma ripeto, come trovata commerciale (come de facto "Il Rapporto del Mattino" fu) non avrebbe funzionato a livelli di marketing (se prendiamo per buona l'idea malsana che la Disney è roba da bambini, i marketingologi molto probabilmente avranno pensato che "questa non è roba da bambini") "


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/9/2010, 11:01
Messaggio #71





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (giagia @ 16/9/2010, 10:08) *
http://www.youtube.com/watch?v=xNZ0H7BtE0E...feature=related

come vedete avrebbe arricchito ulteriormente il film, ma ripeto, come trovata commerciale (come de facto "Il Rapporto del Mattino" fu) non avrebbe funzionato a livelli di marketing (se prendiamo per buona l'idea malsana che la Disney è roba da bambini, i marketingologi molto probabilmente avranno pensato che "questa non è roba da bambini") "


Ho la pelle d'oca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/9/2010, 13:16
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




A mio giudizio avrebbe funzionato anche "The Madness Of King Scar"... rendeva ancora di più il collegamento con l'Amleto smile.gif
E poi che trovata meravigliosa quella di integrare nel musical "He/They Live(s) In You"... wub.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 23:49