Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Bella Addormentata nel Bosco, 16° Lungometraggio Animato Disney
Grrodon
messaggio 13/1/2006, 0:15
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004





E' un compito ingrato per una principessa disney mettere fine a un periodo anzichè iniziarne un altro, specie se si tratta del periodo d'oro dell'animazione disneyana. Ecco quindi nel 1959 uscire, dopo una gestazione lunga e difficoltosa, La bella Addormentata nel Bosco, che chiude idealmente il ventennio "dipinto" per far posto al meioevo xerox. Questo ventennio dipinto era stato palidromo: aveva visto, all'inizio e alla fine, due serie di cinque classici tratti prevalentemente da fiabe, mentre al centro erano stati prodotti, a causa della guerra, sei lungometraggi ad episodi. La seconda serie di grandi classici disney era stata contenuta tutta negli anni 50, anni che avevano visto nel settore corto e mediometraggistico una progressiva stilizzazione grafica. L'animazione ridotta di Toot, Whistle, Plunk & Boom, gli scenari essenziali di Paul Bunyan e le espressioni esagerate di Paperino nei due short "how to have an incident" non erano riusciti a toccare i lungometraggi, che avevano mantenuto lo stile che li contraddistingueva dagli anni 40. Tutto questo fino a La Bella Addormentata nel Bosco che accolse a braccia aperte la stilizzazione, combinandola però con uno stile estremamente sofisticato. Il risultato è ciò che Walt amava definire "il film dei dipinti animati" riferendosi al feeling da illustrazione medioevaleggiante emanato dal film. Aurora è l'esempio più eclatante di questa "stilizzazione raffinata", tridimensionale e piatta allo stesso tempo, con un gioco di curve simboliche e realistiche, ricorda molto da vicino un personaggio dipinto in una vetrata. Non è forse un caso allora che il futuro La Bella e la Bestia, che inizierà proprio con una sequenza di vetrate, si concluda riprendendo pari pari il finale di Sleeping Beauty.
La colonna sonora merita un discorso a parte: composta da George Bruns, che per ispirarsi rielaborò alcuni brani del balletto "La Bella Addormentata" di Ciaikovsky, annovera brani come Hail to the Princess Aurora, overtoure dove la stilizzazione ragginge l'apice, la (pure troppo) melodica One Gift, e lo spiritoso brindisi Skumps. C'è poi la bella I Wonder che introduce la scena madre: il valzer Once Upon a Dream, il pezzo migliorein assoluto, in cui Aurora duetta col Principe Filippo. Perchè qui finalmente il principe ha un nome e una caratterizzazione a differenza che in Cenerentola e Biancaneve dove sulla figura maschile aitante, e quindi non caricaturizzabile, si era soliti glissare. Altro personaggio memorabile è senza dubbio Malefica, cattivo dotato di un certo fascino e buona educazione, valorizzati da un doppiaggio italiano raffinatissimo.
Si tratta del secondo film in cinemascope, della storia della Disney. Dopo Lilli e il Vagabondo ci si era convinti che il futuro della spettacolarizzazione fosse quello. E infatti il formato panoramico giova assai ai meravigliosi fondali arricchiti da impressionanti "alberi quadrati" voluti dallo scenografo Eyvind Earle.
La Bella Addormentata nel Bosco non fu ben accolto dal pubblico, il tempo per le fiabe classiche era giunto al termine e a dividere Aurora da Ariel si sarebbero frapposti trent'anni di animazone xerox, dominata da cani, gatti e topi.

http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewto...php?p=1124#1124

Messaggio modificato da kekkomon il 18/12/2013, 12:17


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 13/1/2006, 17:30
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




peccato che nn fu ben accolto... cry.gif ma sicuramente è il migliore classico che walt disney stesso ha fatto happy.gif ed è bellissimo! un capolavoro che poi con gli anni si riscoprì. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 14/1/2006, 17:44
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




film davvero meraviglioso e la grafica dei personaggi e degli scenari è magnifico wub.gif wub.gif wub.gif peccato che non fu accolto come meritava perchè secondo me se avesse avuto il successo di biancaneve e di cenerentola, walt avrebbe continuato a fare fiabe e oggi forse avremmo avuto molti più classici tratti da fiabe e molte più principesse e principi rolleyes.gif però io credo anche che al mondo tutto avviene per un motivo e non si dovrebbe desiderare che una cosa sia andata diversamente perchè il fallimento della bella addormentata e il lungo trentennio xerox ci ha portato a film come la sirenetta la bella e la bestia ecc che potevano anche non esistere oggi se all'epoca qualcosa fosse andato diversamente sleep.gif

è un discorso complicato, spero di essere stato chiaro tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 14/1/2006, 17:52
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




certo wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 14/1/2006, 18:27
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 14/1/2006, 20:14
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (GasGas @ 14/1/2006, 17:44)
film davvero meraviglioso e la grafica dei personaggi e degli scenari è magnifico wub.gif wub.gif wub.gif peccato che non fu accolto come meritava perchè secondo me se avesse avuto il successo di biancaneve e di cenerentola, walt avrebbe continuato a fare fiabe e oggi forse avremmo avuto molti più classici tratti da fiabe e molte più principesse e principi rolleyes.gif però io credo anche che al mondo tutto avviene per un motivo e non si dovrebbe desiderare che una cosa sia andata diversamente perchè il fallimento della bella addormentata e il lungo trentennio xerox ci ha portato a film come la sirenetta la bella e la bestia ecc che potevano anche non esistere oggi se all'epoca qualcosa fosse andato diversamente sleep.gif

è un discorso complicato, spero di essere stato chiaro tongue.gif

SEI STATO KIARISSIMO!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 15/1/2006, 15:24
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Walt Disney's Sleeping Beaut-
messaggio 16/2/2006, 21:17
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Walt Disney's Sleeping Beauty (1959) is my life

HAIL TO THE PRINCESS AURORA !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Big bad wolf
messaggio 20/5/2006, 17:50
Messaggio #9


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 5
Thanks: *
Iscritto il: 20/5/2006




il difetto più grande del film è a mio avviso nelle scene in cui compaiono il re Stefano, Uberto e il menestrello: troppo lunghe e poco comiche per un pubblico infantile, così come i disegni eccessivamente stilizzati o meglio cionformi all'iconografia medievale...non a caso è un classivo che è stato riscoperto e apprezzato sopo qualche anno dall'uscita nel 1959.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 20/5/2006, 19:07
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




CITAZIONE (Big bad wolf @ 20/5/2006, 18:50)
il difetto più grande del film è a mio avviso nelle scene in cui compaiono il re Stefano, Uberto e il menestrello: troppo lunghe e poco comiche per un pubblico infantile, così come i disegni eccessivamente stilizzati o meglio cionformi all'iconografia medievale...non a caso è un classivo che è stato riscoperto e apprezzato sopo qualche anno dall'uscita nel 1959.

Io trovo che dal punto di vista grafico la Bella Addormentata sia uno dei film più interessanti! Anche se preferisco lo stile di Biancaneve o Cenerentola, bisogna riconoscere che questo è un film molto moderno e unico nel suo genere.

Secondo me le scene con re Stefano e re Umberto non sono un difetto: servono un po' a interrompere la narrazione della favola, spezzando con la loro comicità (specialmente il menestrello ubriacone), a riprendere, delineare e sviluppare personaggi che altrimenti avrebbero avuto un ruolo molto più marginale (come la regina mamma di Aurora, per intenderci). Inoltre con i loro discorsi alimentano l'equivoco che si sta creando nel rapporto tra Filippo e Aurora / contadinella! wink.gif

Complimenti per la recensione Grrodon!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
carillon
messaggio 22/12/2007, 0:41
Messaggio #11


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 21/12/2007




l'ho sempre amato... la mia principessa preferita e anche la storia è deliziosa smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 23/12/2007, 13:54
Messaggio #12


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




CITAZIONE (carillon @ 22/12/2007, 0:41)
l'ho sempre amato... la mia principessa preferita e anche la storia è deliziosa smile.gif
*


Quoto, come si può notare anche dal nick blush2.gif


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 23/12/2007, 21:58
Messaggio #13


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




Per me questo film disneyano del 1959 rappresenta per me la vita da teenager e dall' livello artistico personaggi,sfondi,insomma tutti i particolari del film che esso rappresenta.
La Storia e sempre stata fedele all'originale ma con un pizzico stile fantasy come i film del Signore degli Anelli come atmosfere e luci di contrasto sulla luce e sull'ombreggiatura.
Insomma Aurora e la mia princess preferita(a parte Giselle che anche lei mi è piaciuta moltissimo perchè e la rinascita dell'animazione disneyana del 2007 ed ha anche un Misto di Biancaneve,Cenerentola,Aurora,Ariel,Belle;per questo e diventata la mia 2 princess preferita).
Cmq Aurora mi ha riempito con le sue canzoni l'anima del mio cuore e per la sua voglia di decidere chi amare.
Spero che vi piaccia questa mia recensione su Aurora
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 23/12/2007, 22:02
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Bravo Prince! Condivido tutto clapclap.gif !


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/1/2008, 17:49
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Non capisco ancora perchè non fu ben accolto wink.gif ... d'accordo, non era il periodo adatto per una fiaba romantica come questa, ma penso che coloro che lo videro all'epoca dovevano essere ciechi o deficienti shifty.gif : la grafica e gli sfondi sono perfetti, i personaggi memorabili (anche se Aurora compare per meno di 2 quarti d'ora, sebbene sia il suo film!) e la combinazione magia nera/bianca i travolge come non ti saresti mai aspettato...
Mia madre, che all'epoca aveva 5 anni si ricorda perfettamente il film, e anche lei lo giudica il migliore di tutta la storia disney, così lontano da quel diversissimo e "un pò stucchevole" universo che era stato fino ad allora abitato da Cenerentola e Biancaneve...
Filippo è il primo "sangue blu" che ha un volto (maschile e virile) e una personalità, a differenza dell'effeminato Principe di Biancaneve e del dipendente da botox Principe di Cenerentola (basta guardarli il viso mentre sbadiglia, annoiato dalle invitate: paragonate a lui, le sorellastre sono due Veneri bleh.gif ), e continua ad essere il più affascinante tra tutti gli eroi disney (in classe, ogni volta che si parla di film disney le ragazze esclamano: "Oh... Filippo" - e qui c'è un lungo sosopiro seguito da una nota di tristezza, quando realizzano di nuovo che è solo una figura animata) eheheh.gif .
Le Fate sono le vere protagoniste: simpatiche, vere, comiche e battagliere, le tre madrine della "PIU' BELLA DELLO SCHERMO ANIMATO wub.gif " non possono risultare antipatiche... Serena in particolare risulta la più amata, tanto, nelle storie e nelle recitazioni audio della fiaba, da diventare la Fata con tutte le idee, usurpando il trono a Flora...
La musica incomparabile è degna di oscar... il balletto di Ciaikovsky è formidabile, e anche qui non capisco l'immeritato flop... wink.gif wink.gif

Altri film disney decisamente brutti (scusatemi, ma non sono mai riuscito a capire il Re Leone: lo trovo inutile, brutto e del tutto senza fondamente, oltre che TERRIBILMENTE NOISO, ovviamente opinione personale sleep.gif ) hanno avuto un successo enorme: un'altro indizio della cecità e superficialità delle persone...

L'oro riluce seempre, anche a distanza di anni, quindi...


HAIL, SWEET PRINCESS AURORA
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 2/1/2008, 12:17
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Concordo assolutamente con Prince Philip, anche nel punto in cui parla del Re Leone (proprio brutto e inutile no, però per me è lontanissimo dal poter essere definito un capolavoro). Ma potremmo citare anche La Carica dei 101, un film che non è affatto brutto ma c'è indiscutibilmente poca magia, eppure fu un successone e lo è tuttora. Boh...


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 2/1/2008, 14:25
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Tenete conto però che non conta solo il periodo di uscita o la reazione del pubblico, ma anche il marketing e la concorrenza. Da qualche parte lessi che quando usci il re leone quell'estate praticamente c'erano solo lui e Forrest Gump. La scelta per le famiglie era quasi obbligata.

Inoltre con mio grande stupore lessi proprio qui sul forum che non è vero che La Bella addormentata incassò poco. Fu uno dei film più visti di quell'anno, ma purtroppo non riuscì a recuperare gli enormi costi di produzione. Ecco perchè è ricordato come un flop!!!!!!!!!!
Se mi sbaglio smentitemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 2/1/2008, 15:54
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




Penso sia anche questione di gusti. A me per esempio, non hanno mai fatto impazzire nè Il Re LeoneLa Bella Addormentata. Anche se riconosco che siano film molto validi, non sono in cima alla lista dei miei classici Disney preferiti.

Penso che il fatto che La Bella Addormentata non mi ha mai acchiappato più di tanto sia colpa della sua grafica spigolosa, assai originale e innovativa, ma per quanto mi riguarda fredda e poco piacevole, e del personaggio di Aurora, così passiva e sottosfruttata. Senza dubbio il personaggio meno originale di tutto il film, e sicuramente non la protagonista. I personaggi principali sono le tre fatine buone, Malefica e Filippo, tutti ben caratterizzati e molto validi, che fortunatamente scaldano un po' l'atmosfera del film insieme a qualche altra bella trovata.
In sintesi, La Bella Addormentata mi piace ma l'ho sempre giudicata assai inferiore a Biancaneve e Cenerentola.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 2/1/2008, 23:03
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




io trovo che il difetto peggiore siano le tre fatine che compaiono troppo: lasciano poco spazio agli altri personaggi, e risultano (a mio parere) un po' eccessive...

De gustibus non disputandum est: Il Re Leone è un Capolavoro assoluto per come la vedo io... così maestoso! perdonate il breve O.T. tongue.gif

Messaggio modificato da ariel one il 2/1/2008, 23:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 14/1/2008, 3:11
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Scissorhands @ 2/1/2008, 14:25)
Tenete conto però che non conta solo il periodo di uscita o la reazione del pubblico, ma anche il marketing e la concorrenza. Da qualche parte lessi che quando usci il re leone quell'estate praticamente c'erano solo lui e Forrest Gump. La scelta per le famiglie era quasi obbligata.

Inoltre con mio grande stupore lessi proprio qui sul forum che non è vero che La Bella addormentata incassò poco. Fu uno dei film più visti di quell'anno, ma purtroppo non riuscì a recuperare gli enormi costi di produzione. Ecco perchè è ricordato come un flop!!!!!!!!!!
Se mi sbaglio smentitemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*

esattamente è come dici tu smile.gif la bella addormentata nel bosco fu il secondo film più visto di quel periodo, ma per produrlo furono spesi non ricordo se 5 o 6 milioni di dollari dell'epoca sleep.gif e non si riuscì a ricoprire la spesa sleep.gif la disney andò quasi in bancarotta sleep.gif la bellezza di questo film è sempre stata indiscussa e lodata dalle critiche wink.gif

per la storia del re leone....non capisco davvero come faccia a non piacervi wub.gif è una meraviglia del realismo....mentre guardi il film ti sembra di stare in africa anche tu rolleyes.gif tecnicamente perfetto rolleyes.gif la storia poi è bellissima rolleyes.gif io sono convinto di una cosa...se il film non parlasse di animali ma di persone, di sicuro lo paragonereste per il livello di intensità del film al gobbo di notredame sleep.gif il re leone è un film epico e concepito come tale sia artisticamente che a livello di trama e storia rolleyes.gif io ho adorato il fatto che i protagonisti fossero animali, ma alla fine c'è di sicuro chi avrebbe preferito un contesto umano sleep.gif cmq la bellezza della storia secondo me è inconfutabile wub.gif (e cmq il fatto che si trattasse di animali è una cosa azzeccatissima secondo me....una trovata geniale, come tutte le trovate disney, almeno quasi tutte rolleyes.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 14/1/2008, 10:36
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 14/1/2008, 3:11)
per la storia del re leone....non capisco davvero come faccia a non piacervi wub.gif è una meraviglia del realismo....mentre guardi il film ti sembra di stare in africa anche tu rolleyes.gif tecnicamente perfetto rolleyes.gif la storia poi è bellissima rolleyes.gif io sono convinto di una cosa...se il film non parlasse di animali ma di persone, di sicuro lo paragonereste per il livello di intensità del film al gobbo di notredame sleep.gif il re leone è un film epico e concepito come tale sia artisticamente che a livello di trama e storia rolleyes.gif io ho adorato il fatto che i protagonisti fossero animali, ma alla fine c'è di sicuro chi avrebbe preferito un contesto umano sleep.gif cmq la bellezza della storia secondo me è inconfutabile wub.gif (e cmq il fatto che si trattasse di animali è una cosa azzeccatissima secondo me....una trovata geniale, come tutte le trovate disney, almeno quasi tutte rolleyes.gif )
*


Gas, personalmente non è che non mi piaccia, è che... si... insomma... blush2.gif
... come dire...ok,ok,ok,ok, CONFESSOOOOOOOOOOOO!!

Non l'ho MAI visto!!!!!!!!!!!!!!!!!
E MUOIO DALLA VOGLIA DI VEDERLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Ma come posso fare??? Quello schifo di dvd con quell'orrendo doppiaggio non voglio nemmeno considerarlo...
Ho due opzioni:
1)procurarmi la vhs
2)vederlo in inglese
Nessuna delle due mi entusiasma...

cry.gif cry.gif cry.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 14/1/2008, 14:36
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (GasGas @ 14/1/2008, 3:11)
esattamente è come dici tu smile.gif la bella addormentata nel bosco fu il secondo film più visto di quel periodo, ma per produrlo furono spesi non ricordo se 5 o 6 milioni di dollari dell'epoca sleep.gif e non si riuscì a ricoprire la spesa sleep.gif la disney andò quasi in bancarotta sleep.gif la bellezza di questo film è sempre stata indiscussa e lodata dalle critiche wink.gif

per la storia del re leone....non capisco davvero come faccia a non piacervi wub.gif è una meraviglia del realismo....mentre guardi il film ti sembra di stare in africa anche tu rolleyes.gif tecnicamente perfetto rolleyes.gif la storia poi è bellissima rolleyes.gif io sono convinto di una cosa...se il film non parlasse di animali ma di persone, di sicuro lo paragonereste per il livello di intensità del film al gobbo di notredame sleep.gif il re leone è un film epico e concepito come tale sia artisticamente che a livello di trama e storia rolleyes.gif io ho adorato il fatto che i protagonisti fossero animali, ma alla fine c'è di sicuro chi avrebbe preferito un contesto umano sleep.gif cmq la bellezza della storia secondo me è inconfutabile wub.gif (e cmq il fatto che si trattasse di animali è una cosa azzeccatissima secondo me....una trovata geniale, come tutte le trovate disney, almeno quasi tutte rolleyes.gif )
*


Io continuo a trovarlo alquanto noioso e superficiale sleep.gif sleep.gif sleep.gif Sarà che a me gli animali nei film non mi sono mai piaciuti (vedi il Libro della Giungla e Red e Toby, o Dumbo sick.gif sick.gif sick.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 14/1/2008, 15:04
Messaggio #23


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ma gli animali sono parte integranti di tutti i classici Disney praticamente.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 14/1/2008, 18:32
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Prince Philip @ 14/1/2008, 14:36)
Io continuo a trovarlo alquanto noioso e superficiale sleep.gif  sleep.gif  sleep.gif  Sarà che a me gli animali nei film non mi sono mai piaciuti (vedi il Libro della Giungla e Red e Toby, o Dumbo sick.gif  sick.gif  sick.gif )
*

come...red e toby è tra i film più commuoventi che io abbia visto, dumbo non ne parliamo proprio cry.gif il libro della giungla posso capire che non ti piaccia, anche se io lo trovo favoloso, ma dumbo e red e toby cry.gif

e gli aristogatti allora? la carica dei 101? robin hood? lilli e il vagabondo? BAMBI!!!!???bianca e bernie? winnie the pooh? in pratica quasi tutta la filmografia disney ????
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 6:59