Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Strange World - Un Mondo Misterioso, 61° Classico Disney
Daydreamer
messaggio 23/11/2022, 15:26
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Scrivete pure commenti e recensioni qui smile.gif.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
veu
messaggio 30/12/2022, 15:19
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Theprinceisonfire, a dire il vero anche se c'è una protagonista femminile, se il film non ci colpisce lo diciamo e basta... abbiamo precisato che secondo noi Raya non è un capolavoro, solo riteniamo non sia l'abominio che abbiamo letto perchè comunque è scorrevole e la storia si segue abbastanza... certo l'assenza di storie d'amore, l'assenza di personaggi maschili interessanti (l'ultimo personaggio maschile interessante dei film disney è Flynn di dodici anni fa), l'assenza di un cattivo vero (anche qui l'ultimo vero cattivo è Hans circa dieci anni fa), l'idea del viaggio con l'allegra combriccola è esasperato e cliché... a questo aggiungiamo che Raya non fa un tubo nel finale e l'eroina di turno è poi un'altra e non lei (che di fatto in questo modo perde pure il ruolo di protagonista) e sono gli elementi che stonano davvero e sono stati inseriti perché dovevano fare una variazione sul tema altrimenti sarebbe stato identico a tutti i film da dieci anni a questa parte, però onestamente è un film coeso che si fa seguire...
è perfetto? no. E' uno dei film che noi vorremmo vedere imporsi? no. E' un film che ha soddisfatto le nostre aspettative? no.
anzi, ci ha pure deluso su molteplici fronti, però non possiamo negare che si può seguire, seppure è parecchio lunghetto (problematica che avevamo già riscontrato pure in Oceania)...


non ci facciamo problemi a dire se una cosa non ci piace o troviamo non gestita bene

pensiamo Atlantis... ha la principessa, ha la storia d'amore, ha il cattivo e la cattiva... però è talmente mal gestito , con buchi di sceneggiatura grandi come case (vedesi il mancato focus su Kida al momento dell'uccisione del padre) che non possiamo certo dire che sia ben fatto, nonostante i nomi dietro al film... è un film caotico, con troppi personaggi inutili (l'equipaggio) , troppa premessa sul viaggio e i mostri o l'essere imprigionati sul fondo del mare (parte noiosa) e poco focus sugli elementi essenziali (gli Atlantidei, chi sono? come sono vissuti? come vivono? sulla cultura atlantidea, sulla loro esistenza, le loro tradizioni, il cristallo), poca empatia per i personaggi (Kida è l'unica per cui si empatizza un po', seppure carente sotto molti punti di vista), troppi cliché (chi dice che il topo di biblioteca dev'essere un nerd? non è un cliché superabile? perché non può essere bellissimo e acculturato? le persone che studiano sono bruttine o fuori dal mondo? l'americano è il milionario, la tedesca è fredda e caratterizzata da humor nero, la sudamericana/latina la tomboy girl, l'italiano il mafioso... se non sono stereotipi sciocchi questi non sappiamo quali siano), troppo poco cuore (nessun sentimento traspare nel racconto, tutto asettico)... un'accozzaglia tutta messa insieme che però non funziona a dovere (funzionano sì e no tre/quattro scene: l'inizio con la mamma di Kida, poi Kida che diventa cristallo e infine la battaglia sul pallone e il salvataggio della città di Atlantide, per il resto sarebbe completamente da rifare - cosa che speriamo un live action faccia

Il Pianeta del Tesoro invece troviamo sia meglio realizzato rispetto ad Atlantis, nonostante anche qua qualcosa da rivedere ci sarebbe... però è decisamente più empatica come storia, seppure molto fantascientifica (e non c'è una Principessa di turno)...

questo per dire che Strange World a noi non ispira perchè lo vediamo come qualcosa di poco lineare, non ci colpisce proprio dalle premesse... magari un'occhiata la daremo, ma sinceramente non ci attrae proprio...

Sulla Sirenetta, noi aspetteremmo a vederlo prima... (PS: il padre di Eric non ci sarà nel film, forse una comparsata da bambino ma pensiamo che la scena venga eliminata)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Inserisci in questo messaggio
- Daydreamer   Strange World - Un Mondo Misterioso   23/11/2022, 15:26
- - GayFairytale   Visto ieri il primo giorno d’uscita Bocciato Ba...   24/11/2022, 22:40
- - oswald   Strange World Visto al primo spettacolo del pri...   30/11/2022, 10:14
- - camaleone   Visto ieri. Che dire, da una parte, dopo i commen...   24/12/2022, 9:03
- - Hiroe   ATTENZIONE LIEVI SPOILER A me non è dispiaciuto,...   26/12/2022, 3:33
- - Daydreamer   Ho apprezzato tutte le vostre recensioni. Sarà un...   27/12/2022, 12:15
- - nicolino   La penso esattamente come Day. Non ho nessuna inte...   28/12/2022, 16:44
- - Hiroe   Beh comunque se fosse stata una fiaba, anche con t...   28/12/2022, 18:10
|- - Daydreamer   CITAZIONE (Hiroe @ 28/12/2022, 18:10) Beh...   29/12/2022, 21:29
- - theprinceisonfire   Concordo con la recensione di Hiroe, a grandi line...   28/12/2022, 18:20
- - veu   ricollegandoci al discorso di Theprinceisonfire vo...   28/12/2022, 20:09
- - Hiroe   Scusate veu, io pensavo che almeno Disney+ qui lo ...   29/12/2022, 3:11
- - Beast   A questo giro non ho tempo di scrivere una recensi...   29/12/2022, 11:20
- - Mr. Hook   Io sono sulla stessa linea di Day e nicolino. Non ...   29/12/2022, 16:04
- - veu   Mr Hook, noi Raya l'abbiamo vista e in tutta o...   29/12/2022, 23:39
- - nicolino   Ovviamente il mio pensiero non è il frutto delle ...   30/12/2022, 4:37
- - Beast   Nicolino, ti capisco benissimo. Anch'io di rec...   30/12/2022, 11:27
- - Daydreamer   Confermo che la mia avversione al color blind è l...   30/12/2022, 11:29
- - theprinceisonfire   Con un pizzico di sarcasmo ci dico cari Veu che a ...   30/12/2022, 14:42
- - veu   Theprinceisonfire, a dire il vero anche se c'Ã...   30/12/2022, 15:19


Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 16:28