Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Gli anni d'oro di Topolino, In allegato al Corriere l'opera omnia di Floyd Gottfredson
BD-Delfo
messaggio 23/3/2010, 19:53
Messaggio #25


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Ragazzi,non vi preoccupate,prima o poi qualcuno svenderà su ebay la collezione completa dei 38 volumi,oppure si troveranno a minor costo su bancarelle (singolarmente) o in fumetterie magari tutti insieme,non importa che siano edicola o prof. IO me ne sono reso conto con topostory,ma lo presi comunque così avevo le cover dei topolini a me mancanti tra l'800 e il 1000 ! wink.gif
Spero di non aver svilito con questa constatazione il vostro entusiasmo... rofl1.gif unsure.gif

Messaggio modificato da BD-Delfo il 23/3/2010, 19:54


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 23/3/2010, 19:57
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Donald Duck @ 23/3/2010, 21:53) *
Ragazzi l'opera è davvero bella ma le spese sono tante, guardate vorrei prenderla solo per avere i primi numeri di Topolino, ma dovrei rinunciare ad un mucchio di cose, quindi passo! sad.gif
Cavolo però fanno sempre le opere giuste, nei (miei) momenti sbagliati! eheheh.gif

Io i primi numeri di Topolino ce li ho TUTTI!!
Quindi per me non sono altro che doppioni...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 24/3/2010, 21:02
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ma come mai partono dal periodo 36-37 per poi pubblicare quello 32-36 alla fine? °_O "Topolino e Orazio nel castello incantato" tipo c' è nel n°. 33!
Ma com' è strutturato il volume? Una storia lunga e le altre corte per dire?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bramo
messaggio 24/3/2010, 21:38
Messaggio #28


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 238
Thanks: *
Iscritto il: 30/1/2010
Da: Casalpusterlengo




CITAZIONE (Fra X @ 24/3/2010, 21:02) *
Ma come mai partono dal periodo 36-37 per poi pubblicare quello 32-36 alla fine? °_O "Topolino e Orazio nel castello incantato" tipo c' è nel n°. 33!
Ma com' è strutturato il volume? Una storia lunga e le altre corte per dire?

La collana è cronologica, ma i curatori hanno deciso di partire dal 1936 scelto un po' come inizio dellì'apice delle avventure di Topolino a strisce, quello più prolifico di capolavori e che presenta un Mickey Mouse un po' più simile a quello noto al grande pubblico, un po' più riconoscibile. In questo modo si fidelizza il lettore che si appassiona alle storie e poi alla fine della collana, dopo tutto il periodo delle autoconclusive, si recupereanno i primi 6 anni di produzione con le storie più "arcaiche" come Il Castello Incantato che citi tu (ma anche cose come Il Gatto Nip, Il Mistero dei Cappotti, Il Bel Gagà, Topolino Poliziotto e Pippo suo aiutante...). La stessa cosa era stata fatta 2 anni con la cronologica di Barks, e visti i succosi e ricchi apparati redazionali all'opera la comprensione della scansione temporale è assicurata.
Per la composizione del volume... no, il sommario del primo è composto da 3 storie lunghe e avventurose (Il Mistero dell'Uomo Nuvola che dà il titolo al volume, ma anche Il Gorilla Spettro e Topolino Cercatore d'oro) e un insieme di striscie e tavole autonclusive.
Per il resto... primo volume splendido. Chi può, prenda che è una delle cose migliori che la Disney a fumetti abbia partorito (sia per qualità delle storie che per qualità dell'iniziativa che le ristampa)


User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 1/4/2010, 1:26
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, O.K., grazie mille delle info.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerina
messaggio 1/4/2010, 7:24
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.852
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2004
Da: Verona




Comunque confermo. E' davvero notevole!!


User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 1/4/2010, 9:17
Messaggio #31


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Non ho saputo resistere e ho preso anche il Secondo Numero! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 1/4/2010, 14:41
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Donald Duck @ 1/4/2010, 10:17) *
Non ho saputo resistere e ho preso anche il Secondo Numero! eheheh.gif

Anche io eheheh.gif
Adesso vorrei prendere anche il terzo, spero di trovarlo visto che lunedì è Pasquetta e io sarò in giro


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bramo
messaggio 2/4/2010, 13:47
Messaggio #33


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 238
Thanks: *
Iscritto il: 30/1/2010
Da: Casalpusterlengo




Questa collana andrebbe seguita tutta, sia per gli passionati di Topolino che per quelli di fumetti in generale.
Ovviamente il prezzo, per quanto per quello che la collana offre non sia alto, in senso assoluto non è certo alla portata di tutti, me per primo che infatti in "tempo reale" acquisterò solo i volumi che più mi interessano per le storie contenute, e pian piano nel corso degli anni penserò a recuperare gli altri.
Ma i primi 3 volumi sarebbero di certo da avere, e infatti io me li accatto. Il primo contiene Il Mistero dell'Uomo Nuvola che è bellissima, il secondo che ho finito da poco di leggere contiene 2 capolavori immensi come Il Sosia di Re Sorcio e Topolino Cacciatore di Balene, che rileggerò molte e molte volte da quanto mi sono piaciute!
Il terzo anche è importante, anche solo per Il Mistero di Macchia Nera, che segna l'esordio del villain e di Basettoni. E se ho ben capito, pure la Banda dei Piombatori che è un'altra storia mitica!


User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 7:29