Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


51 Pagine V  « < 47 48 49 50 51 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Sirenetta - Diamond Edition, In Disney Blu-Ray e Disney DVD dall'11 Settembre 2013
The Little Merma...
messaggio 15/2/2014, 14:26
Messaggio #1153


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 717
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2006




l'edizione sarà identica... manca solo la slipcover che è già stata tolta sia in questo che in quello del libro della giungla... un mio amico li ha presi su amazon e glieli hanno mandati amaray.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
truten
messaggio 15/2/2014, 16:56
Messaggio #1154


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 72
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2011




Ok grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giallo98
messaggio 15/2/2014, 20:05
Messaggio #1155


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 274
Thanks: *
Iscritto il: 23/12/2013
Da: Roma




I prezzi li abbassano il 27 Febbraio giusto?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 15/2/2014, 21:04
Messaggio #1156


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (giallo98 @ 15/2/2014, 20:05) *
I prezzi li abbassano il 27 Febbraio giusto?


il 26 wink.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Army
messaggio 19/2/2014, 23:40
Messaggio #1157


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 59
Thanks: *
Iscritto il: 16/7/2011




Ciaoo! Qualcuno mi sa consigliare qualche negozio online dove acquistare il bluray con slip a buon prezzo??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/2/2014, 0:45
Messaggio #1158


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Army @ 19/2/2014, 23:40) *
Ciaoo! Qualcuno mi sa consigliare qualche negozio online dove acquistare il bluray con slip a buon prezzo??

Con slip non so se la trovi la sirenetta. Come prezzi Amazon è abbastanza imbattibile. Altimenti dvd store.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Army
messaggio 20/2/2014, 22:49
Messaggio #1159


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 59
Thanks: *
Iscritto il: 16/7/2011




Grazie chipko, alla fine l'ho trovato in un centro commerciale vicino a casa, su internet era quasi introvabile!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca84
messaggio 25/2/2014, 16:30
Messaggio #1160


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 148
Thanks: *
Iscritto il: 13/11/2012
Da: Roma




Per chi fosse interessato oggi da Expert-Marco Polo ho visto l'edizione in BD del primo a € 12,90 ed aveva la slip (OT stesso prezzo con slip anche BD de Il Libro Della Giungla).
Finalmente ho preso per il box BD (sempre da Expert-Marco Polo). Era l'unico, tra le edizioni italiane, che mi mancava delle uscite in Diamond della Sirenetta! Inoltre credo che il prezzo fosse ottimo (pagato €45,00 circa) visto che su Amazon ha sempre toccato, quando disponibile, oltre i 60 euro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 2/3/2014, 11:04
Messaggio #1161


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Ciao ragazzi,qualcuno mi sa dire se le ristampe in dvd de la sirenetta hanno il disco serigrafato oppure grigio?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/3/2014, 20:20
Messaggio #1162


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ragazzi a parte la scena fallata... potete riassumermi se il restauro video è buono nel DVD?

EDIT: Ciclopino, io l'ho comprato oggi senza slip, presumo quindi sia una ristampa, e ha il disco serigrafato, con immagine smile.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 16/3/2014, 20:29


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 17/3/2014, 0:57
Messaggio #1163


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Arancina22 @ 16/3/2014, 20:20) *
Ragazzi a parte la scena fallata... potete riassumermi se il restauro video è buono nel DVD?

Il master utilizzato per il DVD è identico a quello del Blu-Ray quindi la qualità è ottima. A parte la sequenza invertita, si tratta di un restauro di tutto rispetto. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stitch
messaggio 26/6/2014, 13:25
Messaggio #1164


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 5/5/2006




eeehm, nn seguo da un po'... ma alla fine la scena modificata è stata rimontata correttamente in qualche edizione ita o estera?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Silselva
messaggio 26/6/2014, 13:55
Messaggio #1165


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 275
Thanks: *
Iscritto il: 9/7/2013
Da: Provincia di Brescia




CITAZIONE (stitch @ 26/6/2014, 14:25) *
eeehm, nn seguo da un po'... ma alla fine la scena modificata è stata rimontata correttamente in qualche edizione ita o estera?

no, solo nella versione americana! era uno scherzo di cattivo gusto...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stitch
messaggio 26/6/2014, 15:32
Messaggio #1166


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 5/5/2006




CITAZIONE (Silselva @ 26/6/2014, 14:55) *
no, solo nella versione americana! era uno scherzo di cattivo gusto...

c'è qualche modo x riconoscere la versione u.s.a. corretta da quella "fallata"?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 10/7/2014, 13:45
Messaggio #1167


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Finalmente ieri ho acquistato (a 15,90) l'edizione in blu-ray con slip. Grande sorpresa perché era prezzata 24,90, ma alla cassa il prezzo è diminuito! Mi ero deciso ad acquistarla comunque anche a quel prezzo perché è uno dei miei classici preferiti (ho 31 anni, quindi ci sono cresciuto) e di averlo senza slip non mi andava proprio giù come cosa (anche se io non sono un fanatico della slip di per se, ma se c'è tanto vale prendere quella versione). Esteticamente è forse il mio blu-ray Disney preferito.
Quando è uscito viste tutte le polemiche non l'avevo preso, speravo in una sostituzione dei dischi come in America, ma visto che questa non è avvenuta e mai avverrà (probabilmente sistemeranno la cosa nella prossima edizione tra un tot di anni) mi sono deciso. E sapete cosa? Non per giustificare o riaprire la polemica, ma a me questo errore (che poi vorrei capire come possa essere non voluto) non da fastidio. Mi ero fatto dei viaggi e mi aspettavo chissà cosa di catastrofico, ma non è così. Probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto se non l'avessi letto ovunque. Insomma, la scena non è affatto rovinata ai miei occhi. Il restauro è fantastico (sempre ai miei occhi), e ho apprezzato molto anche i nuovi contenuti speciali (a parte il video musicale). Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto e in tutti i modi possiedo anche le due precedenti version in dvd quindi non mi manca certamente "la versione originale".

Messaggio modificato da cosmic_disney il 10/7/2014, 13:48


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 14/1/2015, 8:27
Messaggio #1168


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




E l'abbiamo finalmente visto.

Televisore: SONY BRAVIA 42 POLLICI
Impianto audio: HOME THEATRE SONY 5:1

Giudizio: dry.gif

Allora... "La Sirenetta" è uno dei Classici che rientrano nella categoria dei miei preferiti. La prima VHS originale l'ho completamente logorata, ho smaniato per anni di avere il DVD per rimanerne deluso dalla qualità e ho preso con scetticismo il bluray per... rimanerne nuovamente deluso dalla qualità.

E' veramente indegno, squallido, triste che un Classico così importante per la storia della Disney sia trattato sempre in questo modo superficiale. Fanno un DVD dopo quasi 10 anni e comprimono il film in mezzo ad una caterva di contenuti speciali con 1 solo disco, successivamente correggono il tiro ed esce una versione doppio disco che un po' permette al film di respirare. Il bluray purtroppo ha la stessa sfiga del DVD: esce al di fuori del periodo di invogliamento carota-bastone vedi quanto siamo bravi e buoni e che bei prodotti facciamo compraceli tutti.

Non posso credere che guardando questo bluray non abbiate fato caso a come perde di continuo definizione l'immagine. Ci sono dei cali di definizione mostruosi, oltretutto anche in alcuni primissimi piani. Il film comunque è ormai vicino ai 30 anni e doveva essere maneggiato e trattato con più cura... non stiamo parlando di "Basil l'investigatopo": stiamo parlando de "La Sirenetta". La traccia audio segue a ruota, con molti punti dove il suono diventa un po' ovattato per poi riprendersi; ma d'altronde che ci si può aspettare? Non è stata minimamente (forse però per fortuna?) rimaneggiata e ripulita per l'alta definizione.

La famosa scena incriminata non è assolutamente vero che guardando il film sia poco percettibile, è percettibile eccome.

Lasciamo perdere il formato video adattato ai 16:9 come tutti i classici degli anni '90 che fa perdere porzione di immagine.

Grande delusione. Grandissima delusione. Resto ancora in attesa di una versione de "La Sirenetta" che:
1)Metta in risalto il film in tutta la sua grandezza;
2)Metta in risalto l'audio in tutta la sua bellezza;
3)Recuperi il formato video originale fregandosene di fare l'occhiolino a: vedi come ti riempio lo schermo;
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bristow
messaggio 14/1/2015, 11:16
Messaggio #1169


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (Freeway999 @ 14/1/2015, 8:27) *
Non posso credere che guardando questo bluray non abbiate fato caso a come perde di continuo definizione l'immagine. Ci sono dei cali di definizione mostruosi, oltretutto anche in alcuni primissimi piani. Il film comunque è ormai vicino ai 30 anni e doveva essere maneggiato e trattato con più cura...

Io infatti lo considero uno dei peggiori bluray disney come immagine... qui molti hanno addotto tante giustificazioni ma resta il fatto che l'immagine è sgranata e davvero non risalta l'Hd per tutto il film... pazzesco... post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 14/1/2015, 21:02
Messaggio #1170


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




Definirlo un bluray è veramente generoso... cavolo... con "Lilli e il Vagabondo" avevo provato un uaoh continuo... idem con "Alice nel paese delle meraviglie" che sono degli anni '50!

Anche "La Bella e la Bestia" e "Il re leone".

Purtroppo "Aladdin" e "La Sirenetta" sono stati sfigati. Quando, invece, sarebbero dovute essere due diamond con le pa**e. Sono fortunati "La Bella e la Bestia" e "Il re Leone" che per 2 volte sono usciti nel periodo in cui c'era voglia di fare prodotti decenti e validi (va beh... validi... "Il re leone" con quello sbaglio del doppiaggio non corretto e nemmeno ammesso era inguardabile e fino all'uscita del bluray ho dovuto guardare la VHS).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 22/1/2015, 16:37
Messaggio #1171


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (Freeway999 @ 14/1/2015, 21:02) *
Definirlo un bluray è veramente generoso... cavolo... con "Lilli e il Vagabondo" avevo provato un uaoh continuo... idem con "Alice nel paese delle meraviglie" che sono degli anni '50!

Esatto. Uno per un bluray si aspetta l'eccellenza nell'immagine e invece con Ariel è terribile vedere che pessimo lavoro è stato fatto... bah.... mad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 22/1/2015, 17:37
Messaggio #1172


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Freeway999 @ 14/1/2015, 8:27) *
E' veramente indegno, squallido, triste che un Classico così importante per la storia della Disney sia trattato sempre in questo modo superficiale.
[...]Il bluray purtroppo ha la stessa sfiga del DVD: esce al di fuori del periodo di invogliamento carota-bastone vedi quanto siamo bravi e buoni e che bei prodotti facciamo compraceli tutti.

Non posso credere che guardando questo bluray non abbiate fato caso a come perde di continuo definizione l'immagine. Ci sono dei cali di definizione mostruosi, oltretutto anche in alcuni primissimi piani. Il film comunque è ormai vicino ai 30 anni e doveva essere maneggiato e trattato con più cura... non stiamo parlando di "Basil l'investigatopo": stiamo parlando de "La Sirenetta". La traccia audio segue a ruota, con molti punti dove il suono diventa un po' ovattato per poi riprendersi; ma d'altronde che ci si può aspettare? Non è stata minimamente (forse però per fortuna?) rimaneggiata e ripulita per l'alta definizione.

La famosa scena incriminata non è assolutamente vero che guardando il film sia poco percettibile, è percettibile eccome.

Lasciamo perdere il formato video adattato ai 16:9 come tutti i classici degli anni '90 che fa perdere porzione di immagine.

Grande delusione. Grandissima delusione. Resto ancora in attesa di una versione de "La Sirenetta" che:
1)Metta in risalto il film in tutta la sua grandezza;
2)Metta in risalto l'audio in tutta la sua bellezza;
3)Recuperi il formato video originale fregandosene di fare l'occhiolino a: vedi come ti riempio lo schermo;

Premesso che pure io sono stato super scontento di questo bluray, volevo puntualizzare alcune cose.
1) Il fatto che sia stato utilizzato un solo Bd non significa assolutamente niente e il paragone con il dvd è improprio. Il film occupa circa 20 GB ed è né più né meno di quanto occupava circa Biancaneve e in totale il Bd della sirenetta arrivava a circa 35 Gb (quindi gliene rimanevano liberi ancora 15)
2) Quindi l'eventuale perdita di definizione non è dovuta alla mancanza di spazio, ma ad un cattivo restauro. Dico eventuale perché può essere che certe ombre, o certi effetti blurriness, fossero dovuti al film in sé. Non dico che sia certo che sia così, ma molti dicevano che tutte le ombre che vedevo e alcuni sdoppiamenti fossero dovuti alle ombre delle cells (tesi di cui ho sempre personalmente dubitato). Quindi se quelli della tesi delle cells avessero ragione il motivo per cui ora si notano di più certi difetti è perché il restauro è buono (cosa di cui io continuo a dubitare visto che i colori sono cambiati).
3) La traccia audio è stata trattata già dal primo dvd visto che al cinema non è uscito in 5.1 (il primo film ad essere in 5.1 è del 99), per questo l'audio può subire qualche defiance. Sarò contento quando metteranno l'audio originale e basta senza tanti maneggiamenti.
4) L'annosa questione dell'Aspect Ratio, stando a wiki, il film fu creato in 1.66:1 (5/3) ed è stato riproposto, già dal primo dvd, in 1.78:1 (16/9). Sì è vero c'è qualche taglietto (delle striscioline in alto e in basso) ma abbiamo visto ben di peggio.

Detto questo il Bd è un prodotto ignobile, per via della scena invertita e altre pinzillacchere. Se sei scontento vai a scrivere una recensione negativa su Amazon.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stitch
messaggio 17/2/2015, 10:59
Messaggio #1173


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 5/5/2006




Domanda: qualcuno ha acquistato il film da itunes store? Se sì, che master video hanno utilizzato? L'ultimo con la sequenza invertita o quello precedente?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 15/4/2015, 19:12
Messaggio #1174


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Magari quanto sto per scrivere riaprirà una polemica, ma ci tengo comunque a dirlo. Lo scorso 2 dicembre acquistai al "day one" il blu ray del film "Si alza il vento" di Hayao Miyazaki distribuito dalla Lucky Red; ebbene purtroppo venne fuori che la mia copia (nonchè l'intera tiratura) era difettosa e nel particolare vi era un fotogramma ripetuto durante un'altra scena e, negli extra, i sottotitoli ad una lunga conferenza stampa di fine lavori erano fuori sincrono per quasi tutta la durata. Recentemente la Lucky Red ha comunicato di aver ritirato tutte le copie della tiratura difettosa dal commercio e di averne distribuite di nuove questa volta corrette; oltretutto hanno permesso a chi, come me, aveva acquistato la copia difettosa, di ottenere una sostituzione rapida e immediata a costo zero. Solo ieri mattina mi limito ad una mail con il codice SIAE presente sulla mia confezione, i dati di dove e quando l'avevo acquistata (e si sono fidati sulla parola non avendo chiaramente più lo scontrino essendo trascorsi mesi) ed una foto del suddetto codice in allegato, e prontamente oggi ricevo tramite corriere SDA un blu ray incellophanato nuovo di zecca con la copia corretta a costo zero. Sottolineo che non si sono limitati a mandarmi solamente il disco corretto, ma addirittura l'intera confezione (comprensiva di nuovo amaray), completamente a loro carico e senza chiedermi indietro la copia difettosa.

Chiaramente tutto questo non può che farmi ripensare alla Sirenetta. Avere una dissolvenza tagliata e due microsequenze invertite può sembrare poca cosa, eppure basta e avanza per definire la copia difettosa ed è davvero triste che mentre una realtà distributiva italiana relativamente piccola come la Lucky Red compia un gesto di questa onestà rimettendoci sicuramente, una grande company come la Disney (per cui un lavoro del genere sarebbe sicuramente meno gravoso sulle finanze generali) se ne stia semplicemente in silenzio e faccia finta di niente.

Quando ero bambino la Disney era sinonimo di qualità e trasparenza, adesso sembra solo uno sedicente zio viscido.

Scusate l'amara considerazione, ma ci tenevo a condividere questo con voi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 15/4/2015, 19:31
Messaggio #1175





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Logan232 @ 15/4/2015, 19:12) *
Magari quanto sto per scrivere riaprirà una polemica, ma ci tengo comunque a dirlo. Lo scorso 2 dicembre acquistai al "day one" il blu ray del film "Si alza il vento" di Hayao Miyazaki distribuito dalla Lucky Red; ebbene purtroppo venne fuori che la mia copia (nonchè l'intera tiratura) era difettosa e nel particolare vi era un fotogramma ripetuto durante un'altra scena e, negli extra, i sottotitoli ad una lunga conferenza stampa di fine lavori erano fuori sincrono per quasi tutta la durata. Recentemente la Lucky Red ha comunicato di aver ritirato tutte le copie della tiratura difettosa dal commercio e di averne distribuite di nuove questa volta corrette; oltretutto hanno permesso a chi, come me, aveva acquistato la copia difettosa, di ottenere una sostituzione rapida e immediata a costo zero. Solo ieri mattina mi limito ad una mail con il codice SIAE presente sulla mia confezione, i dati di dove e quando l'avevo acquistata (e si sono fidati sulla parola non avendo chiaramente più lo scontrino essendo trascorsi mesi) ed una foto del suddetto codice in allegato, e prontamente oggi ricevo tramite corriere SDA un blu ray incellophanato nuovo di zecca con la copia corretta a costo zero. Sottolineo che non si sono limitati a mandarmi solamente il disco corretto, ma addirittura l'intera confezione (comprensiva di nuovo amaray), completamente a loro carico e senza chiedermi indietro la copia difettosa.

Chiaramente tutto questo non può che farmi ripensare alla Sirenetta. Avere una dissolvenza tagliata e due microsequenze invertite può sembrare poca cosa, eppure basta e avanza per definire la copia difettosa ed è davvero triste che mentre una realtà distributiva italiana relativamente piccola come la Lucky Red compia un gesto di questa onestà rimettendoci sicuramente, una grande company come la Disney (per cui un lavoro del genere sarebbe sicuramente meno gravoso sulle finanze generali) se ne stia semplicemente in silenzio e faccia finta di niente.

Quando ero bambino la Disney era sinonimo di qualità e trasparenza, adesso sembra solo uno sedicente zio viscido.

Scusate l'amara considerazione, ma ci tenevo a condividere questo con voi.

Lo stesso hanno fatto con me con Dallas Buyers Club....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Claudio
messaggio 15/4/2015, 19:39
Messaggio #1176


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Anche la Kochmedia ha fatto lo stesso con Snowpiercer, è bastata una semplice mail e ho ricevuto la copia senza errori.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

51 Pagine V  « < 47 48 49 50 51 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 3:18