Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Finding Nemo - 3D Re-edition, 26 Ottobre 2012
-Scrooge McDuck-
messaggio 5/10/2011, 1:15
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





La notizia era attesa: dopo il successo inaspettato al botteghino americano del Re Leone 3D, che nel giro di tre weekend ha incassato quasi 80 milioni negli USA (e all'estero si sta facendo notare), la Walt Disney Pictures ha deciso di riproporre un film di animazione classico e un film di animazione della Pixar all'anno nel 2012 e nel 2013, per un totale di quattro film riconvertiti in 3D.

Si tratta della Bella e la Bestia, La Sirenetta, Alla Ricerca di Nemo e Monsters & Co.: La Bella e la Bestia è stato utilizzato negli anni scorsi come test per dimostrare l'efficacia della riconversione 3D operata dalla Disney, e la sua uscita al cinema è stata rinviata e spostata fino ad adesso. Questa la scaletta di distribuzione dei titoli negli USA:

La Bella e la Bestia - 13 gennaio 2012
Alla Ricerca di Nemo - 14 settembre 2012
Monsters & Co. - 18 gennaio 2013 (sei mesi prima dell'uscita dell'atteso sequel Monsters University)
La Sirenetta - 13 settembre 2013

Come noterete, si tratta di gennaio e settembre, i cosiddetti periodi "mosci" al botteghino USA, dove c'è una scarsa offerta cinematografica e solitamente vanno a morire i film con poco pubblico (o escono pellicole che faticano a trovare una distribuzione in altri momenti dell'anno). E' proprio in questo periodo che Il Re Leone 3D è riuscito a incassare così tanto, dimostrando che un film di animazione di catalogo riconvertito in 3D può essere una valida alternativa per le famiglie.

Vi terremo aggiornati nel caso venissero annunciate le date italiane.


Fonte: Badtaste

Messaggio modificato da Scissorhands il 9/10/2011, 15:36
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 5/10/2011, 7:49
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Sono contento che venga riproposto al cinema questo film STREPITOSO , ma mi viene da pensare sul successo che potrebbe ottenere... ovvero, secondo me è troppo presto per riproporlo, inoltre mi pare che il film, attraverso dvd,bd, televisione, internet, merchandising, in questi anni sia stato alla portata di tutti, e quindi mi chiedo se ci sarà tutta questa affluenza....sono sicuri che la gente andrà al cinema per rivederlo, ma in 3D?
Ovviamente spero che faccia un successone smile.gif , però mi viene da pensare questo rolleyes.gif

Messaggio modificato da Claudio il 5/10/2011, 7:50


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 5/10/2011, 9:10
Messaggio #3





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Claudio @ 5/10/2011, 7:49) *
Sono contento che venga riproposto al cinema questo film STREPITOSO , ma mi viene da pensare sul successo che potrebbe ottenere... ovvero, secondo me è troppo presto per riproporlo, inoltre mi pare che il film, attraverso dvd,bd, televisione, internet, merchandising, in questi anni sia stato alla portata di tutti, e quindi mi chiedo se ci sarà tutta questa affluenza....sono sicuri che la gente andrà al cinema per rivederlo, ma in 3D?
Ovviamente spero che faccia un successone smile.gif , però mi viene da pensare questo rolleyes.gif


E' quello che penso anche io...Secondo me hanno optato per questo, volendo distribuirne per forza 2 Pixar e 2 Disney, hanno pensato ovviamente a Monsters in vista del sequel, e tra gli altri pixar quello che ha avuto il maggior successo....

A questo punto chissà se avremo, tra qualche anno, anche Wall-E Innamorato.gif blush2.gif

Certo io, pur amando entrambi i pixar che verranno riconvertiti, avrei fatto cambio per avere Aladdin in 3D
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 5/10/2011, 9:40
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/10/2011, 10:10) *
E' quello che penso anche io...Secondo me hanno optato per questo, volendo distribuirne per forza 2 Pixar e 2 Disney, hanno pensato ovviamente a Monsters in vista del sequel, e tra gli altri pixar quello che ha avuto il maggior successo....


Monster la trovo una mossa giusta, per Nemo credo che abbiano pensato proprio così

Se Ariel e Belle faranno successo, secondo me Aladdin sarà sicuramente il successivo classico in 3D al cinema (almeno spero eheheh.gif rolleyes.gif )


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 5/10/2011, 17:50
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/10/2011, 10:10) *
E' quello che penso anche io...Secondo me hanno optato per questo, volendo distribuirne per forza 2 Pixar e 2 Disney, hanno pensato ovviamente a Monsters in vista del sequel, e tra gli altri pixar quello che ha avuto il maggior successo....

A questo punto chissà se avremo, tra qualche anno, anche Wall-E Innamorato.gif blush2.gif

Certo io, pur amando entrambi i pixar che verranno riconvertiti, avrei fatto cambio per avere Aladdin in 3D

Non sono del tutto d'accordo. La scelta dei quattro titoli è totalmente strategica e basata solo sulle possibilità di profitto: Monsters è ovvio che esca per via del sequel; Nemo non è stato scelto perché quello di maggior successo, ma perché è l'unico a non essere ancora uscito in bd (atteso guarda caso proprio per novembre 2012); La Bella e la Bestia perché ce l'hanno già pronto e La Sirenetta perché a ottobre 2013 esce la diamond.
Secondo me la storia del "i film più amati" ecc. ecc. è solo fumo negli occhi.
L'unico elemento che non torna è l'assenza di Ratatouille, che è già stato convertito. Su Aladdin per ora sono scettico, visto che è uno di quei classici a cui attualmente la Disney non vuole dare troppo risalto.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 5/10/2011, 19:37
Messaggio #6





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Beast @ 5/10/2011, 17:50) *
Non sono del tutto d'accordo. La scelta dei quattro titoli è totalmente strategica e basata solo sulle possibilità di profitto: Monsters è ovvio che esca per via del sequel; Nemo non è stato scelto perché quello di maggior successo, ma perché è l'unico a non essere ancora uscito in bd (atteso guarda caso proprio per novembre 2012); La Bella e la Bestia perché ce l'hanno già pronto e La Sirenetta perché a ottobre 2013 esce la diamond.
Secondo me la storia del "i film più amati" ecc. ecc. è solo fumo negli occhi.
L'unico elemento che non torna è l'assenza di Ratatouille, che è già stato convertito. Su Aladdin per ora sono scettico, visto che è uno di quei classici a cui attualmente la Disney non vuole dare troppo risalto.


Però Aladdin resterebbe l'unico classico dell'era d'oro a non essere riconvertito. Per quanto le vendite in DVD non sono state entusiasmanti, non si può dire che non sia amato e che moltissima gente non lo tornerebbe a vedere (secondo me tra Aladdin e La Sirenetta ha più mercato quest'ultimo, ma è un parere personale)...

E per quello che riguarda i Pixar perchè Nemo e non gli Incredibili? o il primo Cars quest'anno per sfruttare il momento del sequel come fatto coi Toy Story?
Secondo la logica delle uscite in BD, La bella e la bestia ha un'uscita insensata, visto che in alcuni stati è uscita prima al cinema e poi in BD (es Spagna), in USA esce il BD prima e al cinema dopo, da noi nemmeno si sa se esce....

Forse con Cars "1" in 3D non hanno voluto rischiare, mentre visto il successo del Re Leone si son detti "investiamo nelle riconversioni" e la nave di Cars era già bella che partita. C'è anche da dire che Cars è più recente, ad esempio, dei due Toy Story, che riconvertiti e riproposti al cinema sono serviti anche come un "vi ricordate questi film sigonri? perchè tra un pò esce il numero 3!" quindi forse non sarebbero andati in molti al cinema per rivederlo in 3D..

Non so, però la questione delle uscite in BD non mi convince, e sono convinto (si, forse più che altro ci spero) che il 5° e il 6° saranno rispettivamente Ratatouille (come dici tu) o Gli Incredibili e Aladdin. Avrebbe perfettamente senso. Sempre se il pubblico non si stanca prima del 3D e gli incassi dei film non iniziano ad essere insoddisfacenti per la Disney (cosa molto probabile)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 11/1/2012, 20:14
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Il teaser trailer:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
RegnoDisney
messaggio 11/1/2012, 20:21
Messaggio #8


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 143
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




CITAZIONE (Beast @ 11/1/2012, 20:14) *
Il teaser trailer:

<div><iframe frameborder="0" width="576" height="324" src="http://d.yimg.com/nl/movies/site/player.html#shareUrl=http%3A%2F%2Fmovies.yahoo.com%2Fmovie%2F1808405428%2Fvideo%2F27852837&vid=27852837"></iframe></div>


Stavo per postarlo io wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Laika!
messaggio 12/1/2012, 11:39
Messaggio #9


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 235
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012
Da: Palermo




che bello happy.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 4/4/2012, 12:21
Messaggio #10





Utente

Thanks: *





Da BadTaste:
Joshua Hollander è uno dei principali stereografi della Pixar, responsabile della dimensionalizzazione di tutti i film dello studio. Insomma uno degli uomini che decidono quanta profondità mettere, dove e quando e che soprattutto risolve i problemi di 3D quando si pongono.

Al momento è al lavoro sia su Ribelle - the Brave (per le rifiniture finali), che su Monsters University (il film Pixar 2013) che infine su Alla Ricerca di Nemo 3D. La versione dimensionalizzata di uno dei migliori film mai prodotti dallo studio di Lasseter sarà infatti nelle sale americane a settembre, mentre per l’Italia ancora non c’è una data ufficiale.

Quest’ultimo sembra il progetto più semplice e invece è di gran lunga il più complesso:

E’ un vero lavoro di archeologia digitale. Se pensate che già non è facile riaprire oggi un file word di 5 anni fa, immaginte i nostri di file, che sono molto più complessi e in certi casi sono di almeno 15 anni più vecchi!

Al Future Film Festival di Bologna Hollander ha portato in anteprima siderale alcune scene dimensionalizzate di Nemo, solo pochissimi minuti, ma utili a capire la filosofia dietro l’oceano profondo della Pixar e la qualità del lavoro di restauro (si, è incredibile ma c’è stata una forma di restauro anche su un film digitale così recente).

La sequenza mostrata è stata quella della scuola di pesci e poi dell’avvistamento della barca che catturerà Nemo. C’erano dunque sia inquadrature da vicino (con molti coralli ed elementi in primo piano e di sfondo) che scene in cui si ammira l’oceano sconfinato e la profondità non è interrotta da nessun elemento. Erano entrambi due 3D estremamente significativi, ben realizzati ma soprattutto ben pensati, in cui la profondità è usata per mettere paura (inizialmente la barca è un elemento quasi di terrore) o per creare armonia e sensazione di piccolo ambiente sicuro nelle sequenze scolastiche. Scene in cui il senso deriva dall’alternanza di profondo e stretto, tutto gestito con grande armonia e grazia:

Il nostro 3D è il risultato di studi molto precisi sul comfort della visione stereoscopica. Abbiamo calcolato la distanza media tra gli occhi degli esseri umani, la risoluzione dei nostri film, e la grandezza media degli schermi del cinema, arrivando così a quello che chiamiamo il budget di profondità. Si tratta di un quantitativo di distanze e movimenti sull’asse Z che possiamo usare nel film e che dobbiamo dosare a seconda dei momenti. In questo modo non arriviamo mai ad affaticare la vista dello spettatore






E con lui abbiamo parlato proprio dell'approccio Pixar al 3D:


Ma a parte il comfort della visione come dosate il vostro "budget" di 3D?
Andiamo in armonia con i colori o quegli altri elementi che funzionano come uno specchio, cioè che riflettono l’andamento della storia, è sempre quella la guida principale. Se ti ricordi Gli Incredibili, ad esempio, quando Bob è triste e non può usare i suoi poteri i colori sono grigi, c’è poca musica ed è ritratto in quei cubicoli lavorativi strettissimi. Al contrario quando ricomincia a fare l’eroe e torna in forma, i colori sono caldi, le inquadrature ampie e la musica marcia. Ecco se l’avessimo fatto in 3D, le prime scene non avrebbero quasi avuto profondità e le seconde moltissima. Era lo stesso anche in Up. La vita senza Ellie era tutta priva di profondità e invece l’arrivo alle cascate e l’inizio dell’avventura momenti in cui abbiamo osato molto di più con la profondità.

E per Nemo?
Beh quando all’inizio le uova muoiono abbiamo pensato di appiattire tutto (benchè sia un momento emotivamente forte), mentre nelle scene più d’azione, come quelle con gli squali abbiamo lavorato di grande profondità.

Pensi che sia questo che, in ultima analisi, differenzia il 3D Pixar dalla concorrenza?
Alla Pixar in generale non amiamo i film aggressivi dal punto di vista della profondità, di conseguenza cerchiamo un approccio aggraziato. Quelli che guardiamo come fari che aumentano la sofisticazione dello strumento sono registi come Scorsese e Cameron...

Ti è piaciuto Pina 3D di Wenders?
WOW che roba! Veramente affascinante!

Cos’altro è un’ispirazione per il lavoro che fai sulla profondità?
I film dei concerti ripresi in 3D. Hanno queste riprese lunghissime di almeno un minuto dalle quali poi fanno dissolvenze incrociate su piani ravvicinati, in una maniera pazzesca. Sai quando fai una dissolvenza incrociata di una ripresa ampia e vai su un primo piano il 3D può creare un forte fastidio, ma il modo in cui loro lo fanno in diretta, usando un software in grado di gestire i parametri così che la transizione avvenga solo quando le lontananze sono compatibili ha del fantastico!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 7/5/2012, 15:52
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Il teaser trailer italiano:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 7/5/2012, 15:57
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




La data italiana è 26 Ottobre 2012.

EDIT:
Come mai io avevo segnato il 26 Ottobre come data italiana di Frankenweenie? Mi sbaglio io? o.o

Messaggio modificato da IryRapunzel il 7/5/2012, 16:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Carol
messaggio 8/5/2012, 9:04
Messaggio #13


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 337
Thanks: *
Iscritto il: 12/7/2011




Che bello secondo me sarà spettacolare come 3D rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 20/5/2012, 15:33
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Bello il teaser italiano, non l'avevo ancora visto smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 5/6/2012, 20:10
Messaggio #15





Utente

Thanks: *





Trailer Italiano:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 7/6/2012, 17:49
Messaggio #16





Utente

Thanks: *





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 8/6/2012, 8:35
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




bello, come la cover del bd3d usa


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 5/9/2012, 13:58
Messaggio #18





Utente

Thanks: *





Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 6/9/2012, 7:12
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





O comunque sono riusciti a fare un trailer che fa passare Nemo per un film alla Shrek!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 6/9/2012, 12:38
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 6/9/2012, 8:12) *
O comunque sono riusciti a fare un trailer che fa passare Nemo per un film alla Shrek!!!


Ho visto ieri il trailer al cinema, prima di tutto non si capisce nulla della storia.. non capisco che trailer abbiano fatto.. sono rimasta così blink.gif blink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 7/9/2012, 10:13
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Le locandine mi piaccion molto...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 15/9/2012, 8:15
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Prime stime dal box office Usa: Nemo 3D aprirà al 2° posto (dietro a Resident Evil 5) con 5.3 milioni venerdì e 18 nel weekend. Ottimo risultato.

Fonte: Deadline


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 15/9/2012, 8:22
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Beast @ 15/9/2012, 9:15) *
Prime stime dal box office Usa: Nemo 3D aprirà al 2° posto (dietro a Resident Evil 5) con 5.3 milioni venerdì e 18 nel weekend. Ottimo risultato.

Fonte: Deadline


Secondo posto per un film visto e conosciuto abbastanza, quindi molto bene.

Messaggio modificato da Claudio il 15/9/2012, 8:22


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 15/9/2012, 13:19
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Beast @ 15/9/2012, 9:15) *
Prime stime dal box office Usa: Nemo 3D aprirà al 2° posto (dietro a Resident Evil 5) con 5.3 milioni venerdì e 18 nel weekend. Ottimo risultato.

Fonte: Deadline

sinceramente mi aspettavo un pochino di più considerando che la concorrenza è pressocchè nulla. Certo non i 30 del Re Leone, ma almeno un 25. Chissà magari ci saranno sorprese...


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 19:37