Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V  « < 9 10 11  
Reply to this topicStart new topic
> La Spada Nella Roccia, In Disney Blu Ray dal 12 Marzo 2014
Pan
messaggio 16/12/2016, 2:15
Messaggio #241


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (LucaDopp @ 15/12/2016, 0:11) *
Solo per segnalare che Deja al termine dell'ultimo articolo sul suo blog ha consigliato di vedere il film nella versione HD presente su Amazon Prime TV, poiché a quanto pare è ben diversa da quella distribuita in BD (che ovviamente anche lui giudica inguardabile, dicendo che i personaggi sembrano disegnati con un evidenziatore).
Link all'articolo

Un'ottima edizione in hd de "La Spada nella Roccia", può essere scaricata dal seguente blog: wink.gif

http://roybattyhd.blogspot.it/2013/08/la-s...80p-181-gb.html


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 16/12/2016, 10:40
Messaggio #242


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (Pan @ 16/12/2016, 2:15) *
Un'ottima edizione in hd de "La Spada nella Roccia", può essere scaricata dal seguente blog: wink.gif

http://roybattyhd.blogspot.it/2013/08/la-s...80p-181-gb.html

Se clicco sul link per scaricare il file mi dice che il sito è offline. unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 17/12/2016, 2:33
Messaggio #243


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Cheeky @ 16/12/2016, 10:40) *
Se clicco sul link per scaricare il file mi dice che il sito è offline. unsure.gif

Strano, nel mio caso il link funziona correttamente...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 17/12/2016, 14:38
Messaggio #244


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Cheeky @ 16/12/2016, 10:40) *
Se clicco sul link per scaricare il file mi dice che il sito è offline. unsure.gif

Anche a me

Edit, occorre disabilitare addblock
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 18/12/2016, 2:43
Messaggio #245


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Sullo stesso blog, ci sono anche "Taron", "Pomi d'ottone" e diversi live action Disney. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tarzan
messaggio 6/10/2017, 14:12
Messaggio #246


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 86
Thanks: *
Iscritto il: 14/2/2014
Da: Bari




Salve ragazzi, ho acquistato i DVD de La spada nella roccia (Edizione Warner) e Aladdin e il re dei ladri (Edizione Warner) e sfortunatamente il mio lettore non li legge. Non ho mai avuto questo genere di problemi anche perché gli altri titoli Disney distribuiti dalla Warner il mio lettore li legge tranquillamente. Da cosa può dipende questa anomalia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 6/10/2017, 17:54
Messaggio #247


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Tarzan @ 6/10/2017, 15:12) *
Salve ragazzi, ho acquistato i DVD de La spada nella roccia (Edizione Warner) e Aladdin e il re dei ladri (Edizione Warner) e sfortunatamente il mio lettore non li legge. Non ho mai avuto questo genere di problemi anche perché gli altri titoli Disney distribuiti dalla Warner il mio lettore li legge tranquillamente. Da cosa può dipende questa anomalia?

Il dvd!
I dvd non sono eterni. Con il tempo possono perdere la capacità di essere letti.
Prova a leggere il dvd con il pc. A volte quelli per pc ci riescono. Se te lo legge, fai immediatamente una copia 1 a 1 del Dvd.

Se non funzione, un altro tentativo (ultima ratio) può essere quello di mettere il dvd in freezer e poi riprovare con il pc, per fare una copia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tarzan
messaggio 7/10/2017, 8:54
Messaggio #248


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 86
Thanks: *
Iscritto il: 14/2/2014
Da: Bari




CITAZIONE (chipko @ 6/10/2017, 18:54) *
Il dvd!
I dvd non sono eterni. Con il tempo possono perdere la capacità di essere letti.
Prova a leggere il dvd con il pc. A volte quelli per pc ci riescono. Se te lo legge, fai immediatamente una copia 1 a 1 del Dvd.

Se non funzione, un altro tentativo (ultima ratio) può essere quello di mettere il dvd in freezer e poi riprovare con il pc, per fare una copia.

La PlayStation 4 invece li legge entrambi. E' strano perché il mio lettore legge a volte anche DVD graffiatissimi e questi che hanno graffietti impercettibili non li legge. Fare una copia di questi DVD o addirittura metterli in freezer mi sembra un sacrilegio visto quanto mi sono costati...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
HopeDeus
messaggio 7/10/2017, 13:25
Messaggio #249


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Thanks: *
Iscritto il: 22/5/2017




Personalmente non mi sento di dover dar la colpa ai dvd, specialmente le edizioni Warner, che avevano un semplicissimo menù statico e zero contenuti speciali. La capienza del disco usato era quello dei classici 4 giga di spazio, per far capire quanto fosse semplice il prodotto.

Credo che il problema sia dovuto nel lettore incapace stranamente di leggerti tali dvd per un'assurda limitazione a noi sconosciuta. Un mio amico ultimamente ha comprato a Cardiff l'edizione Warner di Alice (seconda mano), e nel suo lettore bluray funziona benissimo.

Capisco lo shock nel mettere in freezer i dischi, nemmeno io lo farei se c'ho speso tanto, ma inserirli al pc e copiarli interamente per non usare l'originale, è un'ottima salvaguardia del prodotto. Meno lo usi e più ti durerà.

Se farai una copia spudorata di tali dvd, prova a mettere i masterizzati nel lettore incriminato... per "coerenza" non dovrebbero partire neanche loro, ma se ciò dovesse accadere, allora qualcosa indubbiamente non andrà nella copia originale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tarzan
messaggio 7/10/2017, 15:37
Messaggio #250


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 86
Thanks: *
Iscritto il: 14/2/2014
Da: Bari




CITAZIONE (HopeDeus @ 7/10/2017, 14:25) *
Personalmente non mi sento di dover dar la colpa ai dvd, specialmente le edizioni Warner, che avevano un semplicissimo menù statico e zero contenuti speciali. La capienza del disco usato era quello dei classici 4 giga di spazio, per far capire quanto fosse semplice il prodotto.

Credo che il problema sia dovuto nel lettore incapace stranamente di leggerti tali dvd per un'assurda limitazione a noi sconosciuta. Un mio amico ultimamente ha comprato a Cardiff l'edizione Warner di Alice (seconda mano), e nel suo lettore bluray funziona benissimo.

Capisco lo shock nel mettere in freezer i dischi, nemmeno io lo farei se c'ho speso tanto, ma inserirli al pc e copiarli interamente per non usare l'originale, è un'ottima salvaguardia del prodotto. Meno lo usi e più ti durerà.

Se farai una copia spudorata di tali dvd, prova a mettere i masterizzati nel lettore incriminato... per "coerenza" non dovrebbero partire neanche loro, ma se ciò dovesse accadere, allora qualcosa indubbiamente non andrà nella copia originale.


Ma infatti è la prima volta che mi capita una cosa del genere con i DVD della Warner perché tutti gli altri che possiedo, Alice nel paese delle meraviglie compreso, il mio lettore li legge per fortuna. La sfiga è che mi è capitato proprio con questi che sono tra i Warner più costosi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
HopeDeus
messaggio 8/10/2017, 5:17
Messaggio #251


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Thanks: *
Iscritto il: 22/5/2017




In fiducia per i dvd citati, non per altro, mi sento di indirizzare la colpevolezza al lettore bluray, che in alcuni/molti casi difetta sempre con qualche disco senza un motivo ben preciso, generalmente intendo.

Il bluray Pioggia di ricordi ad esempio, contiene dei trailer originali tra gli extra, bene, se devo riprodurli col lettore bluray da tavolo, si blocca tutto con l'unica soluzione di staccare la spina per poi riaccenderlo nuovamente. Mentre se riprodotto col lettore bluray al pc (che possiedo), tutto scorre divinamente. L'ho provato da altri due amici ed è tutto ok... conclusione: il mio lettore fa schifo? No, però nutro verso di lui una tale simpatia per questa lacuna che a volte vorrei buttarlo dal terrazzo, ma lo lascio vivere ancora un po'.

Prova da qualche amico o parente per vedere se i dischi vengono letti. in tal caso vincerebbe la maggioranza e concretizzerai che il problema probabilmente non proviene dalle tue copie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 8/10/2017, 9:44
Messaggio #252


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Tarzan @ 7/10/2017, 9:54) *
La PlayStation 4 invece li legge entrambi. E' strano perché il mio lettore legge a volte anche DVD graffiatissimi e questi che hanno graffietti impercettibili non li legge. Fare una copia di questi DVD o addirittura metterli in freezer mi sembra un sacrilegio visto quanto mi sono costati...

Non è strano. Come ti ho detto è possibile che un laser diverso riesca a leggerli, per questo ti ho consigliato di farli leggere al lettore del pc.
Non è tanto una questione di graffi (quello è 1 fattore, quello meccanico). La stessa umidità può rovinare i dvd. La superficie dei dvd è organica, quindi è solo una questione di tempo! Il secondo fattore (diverso da quello meccanico, graffi, abrasioni, ecc) è quello chimico.
Tutti i dvd sono destinati, prima o poi, a divenire illegibili, anche quelli che sono sempre stati nella loro custodia.
Quindi, proprio perché li hai pagati una cifra, fatti una copia 1 a 1. Ci sono diversi programmi in grado di farlo. Il più semplice è dvdfab, ma non è gratuito.
Altrimenti c'è dvd decrypter, assolutamente gratuito. Per quanto obsoleto fa alla perfezione il suo lavoro.

Il freezer è l'ultima ratio se non riesci a copiarli.
Non so quale sia la ragione scientifica, posso solo dirti che con alcuni miei dvd ha funzionato (non con tutti, e non sempre fino in fondo).

In altri casi, con altri tipi di supporti, è stato invece necessario infornarli eheheh.gif
https://strandgames.com/blog/magnetic-scrol...-code-recovered
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 8/10/2017, 22:18
Messaggio #253


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Agghiacciante lo scenario che hai descritto, Marco.
Ingenuamente, lo ammetto, pensavo che a diventare illeggibili potessero essere solo le mie amate vhs.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 8/10/2017, 23:28
Messaggio #254


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Idem con patate... non avevo assolutamente idea che una cosa del genere potesse verificarsi.
A questo punto, veramente, il digitale sarà il formato del futuro? Con buona pace di noi piccoli e grandi collezionisti...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 9/10/2017, 20:54
Messaggio #255


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 8/10/2017, 23:18) *
Ingenuamente, lo ammetto, pensavo che a diventare illeggibili potessero essere solo le mie amate vhs.

CITAZIONE (Arancina22 @ 9/10/2017, 0:28) *
A questo punto, veramente, il digitale sarà il formato del futuro? Con buona pace di noi piccoli e grandi collezionisti...

Piccole precisazioni.
1)
Ogni informazione ha bisogno di un supporto (un mezzo) per essere consegnata.
Se io trasmetto l'informazione a voce, la trasmissibilità sarà unica e irripetibile, se la metto su un foglio durerà più a lungo, se la incido sulla pietra potrebbe oltrepassare i millenni.
Di fatto, nessun supporto è, ovviamente, eterno.

2)
Il digitale.
Il dvd è già digitale, dvd significa infatti Digital Versatil Disk.
Il dvd contiene infatti file digitali miscelati insieme in una struttura precisa e codificata di file.
Che tali file siano scritti su un dvd, su un cd, su bluray, su una chiavetta usb, su floppy disk (certo ce ne vorrebbero centinaia), su hard disk è completamente indifferente.
La differenza fra digitale e analogico è che mentre l'analogico man mano che si deteriora degrada in qualità (pensate ad una pellicola cinematografica), il digitale non mostra proprio più niente: o lo legge o non lo legge. Se ad un certo punto il file è corrotto, non vedrete le righe o la distorsione dei colori, si bloccherà l'intero film e salterà direttamente (se siete fortunati) al blocco di informazioni leggibili successive.

Il digitale non dura necessariamente di più dell'analogico è solo più facile da copiare e quindi preservare.
Nella copia del digitale, non c'è perdita di informazioni.
Quindi se io copio un dvd su un pc, poi cambio pc e copio i file sul nuovo e così via, potrei conservare l'informazione lungo i millenni. L'importante è che io continui a copiare l'informazione su un nuovo supporto. È questo a rendere il digitale "eterno" non il supporto in sé e per sé (anche gli hard disk si rompono).

Con digitale Arancina intendeva probabilmente "liquido".
Sì sicuramente il futuro è lì (quanti comprano la musica su Itunes, o fanno abbonamenti in store liquidi? E quanti oggi comprano i cd?)
Ma io sono convinto che esisterà sempre una nicchia per gli amanti del formato fisico, solo che questi amanti (se sono minimamenti competenti e svegli) la prima cosa che faranno sarà "liquefarli".
Se io spendo 30€ per un cd, la prima cosa che farò è farmi una copia liquida dei file sul mio pc con il miglior programma in assoluto per l'accurattezza della copia.

Alla fine anche il concetto di "liquido" è relativo, perché gira e rigira i file digitali da qualche parte sono sempre ancorati ad un supporto fisico e solido.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 9 10 11
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 13:05