Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il migliore e peggiore "Talent"
March Hare = Lep...
messaggio 31/1/2008, 12:53
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (nunval @ 31/1/2008, 11:33)
Comunque Gigi non è un talent, ma è anche un grande doppiatore
Ha cominciato la carriera proprio al doppiaggio lavorando in molti film Warner Bros
ad esempio è Richard Harris in CAMELOT
Richard Burton in CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF
ha doppiato Dustin Hoffman in LENNY
Sylvester Stallone nel primo ROCKY
ecc...ecc...
Ah, era anche la voce di GATTO SILVESTRO con LORETTA GOGGI che faceva TITTI
*

E' verissimo, ma più che i talent io ho elencato i nomi dei doppiatori famosi wink.gif
Anche se a questo punto non dovrei togliere Garrone eheheh.gif

Grazie Brontolo, aggiorno subito.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aladar
messaggio 2/3/2008, 23:22
Messaggio #26


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2008




Ciao! Mi sono iscritto al forum da pochissimo e ho letto questa discussione:

il miei talent preferiti sono Amanda Lear (Edna è strepitosa!), Marco Della Noce e Marco Messeri, Carla Signoris, Franca Valeri (anche la signora Packard è grande!!!).

Quelli che secondo me hanno rovinato un film molto bello sono Alessia Marcuzzi e Daniele Liotti: per me Dinosauri è un film stupendo, ma purtroppo la scelta dei doppiatori, talent e non, è stata fatta proprio con i piedi!!! Anche i professionisti non sono stati scelti bene, Germana Dominici su Eema non centra nulla, l'unica che si salva è Isa Bellini su Baylene! Infatti il film quando lo guardo lo vedo sempre in inglese!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 3/3/2008, 3:30
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




come scordarsi del grande e compianto ALEX BARONI nella parte cantata di ercole rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 3/3/2008, 14:35
Messaggio #28


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




CITAZIONE (GasGas @ 3/3/2008, 3:30) *
come scordarsi del grande e compianto ALEX BARONI nella parte cantata di ercole rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

come hai ragione!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ubodan
messaggio 12/3/2008, 11:00
Messaggio #29


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 138
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2008




I peggiori per me sono :
Lilli e il Vagabondo:
Margherita Buy (Lilli, ridoppiaggio)
Claudio Amendola (Biagio, ridoppiaggio)
Marco Columbro (Whisky, ridoppiaggio)
Nancy Brilli (Gilda, Si e Am; ridoppiaggio)
Mi hanno rovinato un classico...la prima versione secondo me era perfetta....
Tutti gli altri non sono malaccio...non posso credere che Raul bova e la Marchesini hanno doppiato Hercules e Izma...complimenti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 7/4/2008, 8:01
Messaggio #30





Utente

Thanks: *





...Per me è fortissimo Marco Della Noce che fa Luigi in Cars! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 7/4/2008, 14:02
Messaggio #31


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Il migliot talent per me è Mietta nel ruolo di Esmeralda, il peggiore Nancy Brilli nel ruolo della cagnetta Peg(Gilda).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarcoB
messaggio 25/12/2009, 14:06
Messaggio #32


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Thanks: *
Iscritto il: 4/11/2009
Da: Messina




Da persona che ogni giorno si occupa di doppiaggio devo dire che i migliori talent sono stati quelli che avevano già alle spalle studi ed esperienze d'attori, Giselle citava Mietta che infatti ha studiato recitazione e aveva fatto un radiosceneggiato prima di diventare famosa come cantante. Aggiungo anche Ranieri che nella parte del Gobbo è stato straordinario.

In generale però non sono molto per i talent, specialmente di questi tempi che ne mettono troppi e non tutti fanno un buon lavoro al doppiaggio. Negli anni '90, quando si è iniziata questa pratica, non solo c'erano molti meno talent, ma, come Ranieri e Mietta, erano persone che avevano un bagaglio che permetteva loro di stare davanti a un leggio e a un microfono.

A poco a poco si è andati peggiorando, ne hanno chiamato troppi e, ripeto, molti di loro hanno fatto dei pessimi lavori perchè NON avevano questo bagaglio per stare davanti a un leggio.

Grazie a chi chiama i talent a ogni film c'è da sapere in partenza che dei professionisti del doppiaggio pochi reciteranno e c'è da aspettarsi chissà chi al leggio. E, soprattutto, una grandissima tradizione di doppiaggio Disney, ma anche di altri cartoni, sta andando a farsi benedire.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 25/12/2009, 19:03
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (MarcoB @ 25/12/2009, 14:06) *
i migliori talent sono stati quelli che avevano già alle spalle studi ed esperienze d'attori

Secondo me non basta saper recitare per riuscire bene nel doppiaggio. Lo dimostrano i diversi attori italiani che girano film stranieri e poi si doppiano nelle rispettive versioni nostrane: oscenità pure e semplici!
Il tuo discorso calza a pennello con Mietta e Ranieri che nel Gobbo eccellono, ma altri dimostrano che a volte è vero anche il contrario, come la già da me citata Laura Morante sick.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 26/12/2009, 1:41
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Non avevo mai letto questo topic, grazie a MarcoB di averlo riportato in auge!
Sono d'accordissimo con lui nel dire che i talent molto spesso sottraggono spazio ai doppiatori professionisti che avrebbero un approccio diverso al film.

Comunque secondo me l'apoteosi dello schifo nei doppiaggi l'hanno fatta in film di animazione (per fortuna) non Disney...l'apice del disgusto io lo provo con Ortone (splendido film ma orribilmente caratterizzato da De Sica che doppia il protagonista...al posto - e non dico altro - del grande Jim Carrey), Madagascar (uno peggio dell'altro i 4 talent, forse l'unico che si salva è De Luigi che fa Melmann), uno scandalosissimo film argentino chiamato "L'arca di Noè" (dove ogni animale ha un accento dialettale italiano diverso) e...udite udite...DJ Francesco in Robots! Questi film raggiungono licvelli insopportabili per me.

Per quanto riguarda i film Disney i miei oscar vanno alla Marchesini, a Paolo Kessisoglu (mentre Luca non mi piace tanto), Proietti, Renato Zero e Amanda Lear!

Quelli che mi sono piaciuti meno (oltre al ridoppiaggio di Lilli) invece sono: Chiambretti, Marcuzzi, Masciarelli e i due cronisti sportivi di Cars!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarcoB
messaggio 27/12/2009, 13:07
Messaggio #35


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Thanks: *
Iscritto il: 4/11/2009
Da: Messina




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 25/12/2009, 21:03) *
Secondo me non basta saper recitare per riuscire bene nel doppiaggio. Lo dimostrano i diversi attori italiani che girano film stranieri e poi si doppiano nelle rispettive versioni nostrane: oscenità pure e semplici!
Il tuo discorso calza a pennello con Mietta e Ranieri che nel Gobbo eccellono, ma altri dimostrano che a volte è vero anche il contrario, come la già da me citata Laura Morante sick.gif


Concordo perfettamente con te, anche se comunque essere già attore fa non poca differenza rispetto a persone che invece non hanno delle basi.

Teo: "L'arca di Noè" ! Ricordo che c'era Gattuso come doppiatore ! Che schifo ! sick.gif Il film non l'ho visto ma immagino che porcheria ne è venuta fuori.

Io comincio già a fare il toto-talent per i film d'animazione che usciranno in questo anno che sta per arrivare, ovviamente è un "toto-chissà chi chiameranno a rovinare i prossimi film d'animazione".

Messaggio modificato da MarcoB il 27/12/2009, 13:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ayral
messaggio 27/12/2009, 20:18
Messaggio #36


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 404
Thanks: *
Iscritto il: 24/9/2007




Secondo me i talent migliori sono stati Proietti..che ok non è un vero talent, poi la Marchesini come Yzma (ECCELLENTE!!!) e Ranieri e Mietta.
I peggiori secondo me sono i due cronisti di Cars (mamma mia quanto si sente che recitano!), e inoltre ho odiato il ridoppiagio di Lilli,in special modo la parte di Gianni caro che non so chi la faccia...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 28/12/2009, 17:28
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (ayral @ 27/12/2009, 20:18) *
ho odiato il ridoppiagio di Lilli,in special modo la parte di Gianni caro che non so chi la faccia...

Anche a me quell'interpretazione fa orrore. Cito sempre a tal proposito la battuta "Tesoro, non potresti spiegare a Lilli che esiste la domenica?": sembra che legga quello che deve andare a comprare... Oppure quando dice "Hai notato che da quando c'è Lilli qui con noi, non leggiamo più di quei titoloni catastrofici?" e mette uno stupido accento su quel "di" degno del peggiore degli attori. Eppure stiamo parlando di Massimo Rossi, doppiatore di professione, voce di Sean Penn e del Tarzan Disney... Si vede che quell'inutile ridoppiaggio è stato fatto di fretta e furia e i doppiatori non hanno avuto opportunità di dare il meglio di loro stessi.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ghismu
messaggio 28/12/2009, 17:34
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2009
Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]




Uno dei miei talent preferiti (sempre che si possa considerare talent) è Gigi Proietti, che ha contribuito non poco a farmi amare il personaggio smile.gif
Nel novero dei miei "worst" inserisco senza pensarci due volte la Lilli del '97...Forse è la Buy, ma non ne sono sicura....
L'altra sera mi è capitato di vedere un pezzo di Uno Zoo in Fuga...Ecco, da quel poco che ho sentito, non mi pareva che il doppiatore del leone adulto non fosse particolarmente bravo....
Mi piacerebbe molto sentire la Marcuzzi che doppia...! laugh.gif


User's Signature


"Surrender your ego, be free to yourself."


Queen ~ Innuendo (1991)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/12/2009, 16:28
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Ghismu @ 28/12/2009, 17:34) *
Uno Zoo in Fuga...Ecco, da quel poco che ho sentito, non mi pareva che il doppiatore del leone adulto non fosse particolarmente bravo....

Che è Ricky Tognazzi. E pensare che dalla parte della moglie, Simona Izzo, è imparentato con una delle più importanti e numerose famiglie del doppiaggio italiano: Renato, Rossella, Fiamma, Giuppy, Francesco Venditti, Alice Venditti, Tommaso Venditti, Myriam Catania, Giulia Catania, Rossa Caputo, Lilian Caputo, Fabrizio Pucci, Nike Francesca Pucci... che famiglia polifica! laugh.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 29/12/2009, 16:28


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarcoB
messaggio 29/12/2009, 17:10
Messaggio #40


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Thanks: *
Iscritto il: 4/11/2009
Da: Messina




E' bravo Tognazzi. wink.gif

Sugli Izzo sfondate una porta aperta perchè sono un loro grande ammiratore e ho la fortuna, la vera fortuna perchè sono persone splendide oltre che artiste che stimo, Giuppy, della quale curavo il fan club su yahoo, e Fiamma. smile.gif Ho anche dedicato loro parte del mio lavoro su Wikipedia (sono mie le voci di Fiamma, Giuppy e Myriam) e un video su YouTube a Renato Izzo che è stato una grande di questo mestiere. Era un fine conoscitore di spettacolo ed è stato un grande doppiatore e soprattutto direttore di film importanti e persona che credeva nei giovani (ha scoperto e insegnato il mestiere a tanti grandi doppiatori di adesso, come Buglioni e Accolla per esempio) e amava gli attori. Per far doppiare Lance Johnson a Loris Loddi in "Apocalypse Now" riuscì a imporsi sui soci della CD che erano abituati a far lavorare solo i soci fissi e non volevano altri doppiatori, giovani compresi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ghismu
messaggio 29/12/2009, 23:02
Messaggio #41


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2009
Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]




CITAZIONE
Uno Zoo in Fuga...Ecco, da quel poco che ho sentito, non mi pareva che il doppiatore del leone adulto non fosse particolarmente bravo....

Ops! Per sbaglio ho inserito due volte l'avverbio "non", facendo intendere che ho apprezzato il doppiaggio di Tognazzi, ma invece non è così! eheheh.gif Saluto.gif


User's Signature


"Surrender your ego, be free to yourself."


Queen ~ Innuendo (1991)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/12/2009, 12:57
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Ghismu @ 29/12/2009, 23:02) *
Ops! Per sbaglio ho inserito due volte l'avverbio "non", facendo intendere che ho apprezzato il doppiaggio di Tognazzi, ma invece non è così! eheheh.gif Saluto.gif

Non so perché io avevo capito lo stesso il vero senso della tua frase eheheh.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 30/12/2009, 13:52
Messaggio #43


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




per fortuna non è della disney ma a me ha fatto letteralmente vomitare il doppiaggio della Hunziker su Gloria l'ippopotamo di madagascar °_° orribile, nemmeno si era sforzata di modulare almeno un pochino la voce per adattarla al personaggio.. bah..
Comunque io adoro Insegno (è anche professionista perchè si è fatto Aragorn de il signore degli anelli xD se non è lui professionista em...non avrebbero mai messo dei Talent per un film come quello^^) Poi bene o male direi tutti e per fortuna non ho avuto la "fortuna" di vedermi il ridoppiaggio di Lilli, quindi xD!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 30/12/2009, 15:27
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




QUOTE (Raperina @ 30/12/2009, 14:52) *
per fortuna non è della disney ma a me ha fatto letteralmente vomitare il doppiaggio della Hunziker su Gloria l'ippopotamo di madagascar °_° orribile, nemmeno si era sforzata di modulare almeno un pochino la voce per adattarla al personaggio.. bah..
Comunque io adoro Insegno (è anche professionista perchè si è fatto Aragorn de il signore degli anelli xD se non è lui professionista em...non avrebbero mai messo dei Talent per un film come quello^^) Poi bene o male direi tutti e per fortuna non ho avuto la "fortuna" di vedermi il ridoppiaggio di Lilli, quindi xD!

Ah ah, anch'io ho la fortuna di non aver mai sentito il ridoppiaggio di Lilli! Meno male! Sulla Hunziker invece stendiamo un velo pietoso! Non mi piace neanche come ....cos'è, presentatrice, subrette...boh? Comunque non mi piace di suo, figuriamoci in un cartoon!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 31/12/2009, 16:00
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Noooooo ragazzi ma non potete smontarmi il Frizzi così ç_ç Io lo ADORO in Toy Story!!! clapclap.gif Vai Frizzi sono con te!!! happy.gif
Poi concordo con voi: i migliori sono tra tutti Proietti, Marchesini, anche Solenghi-Scar, poi Alex Baroni, la Pivetti, e Mietta. Very good! clapclap.gif

Ora con l'avvento de "La Principessa e il Ranocchio" c'è da aggiungere anche:
- Karima nel ruolo cantato di Tiana
- Pino Insegno come Louis
- Laurenti come Ray

Saluto.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 31/12/2009, 16:00


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 31/12/2009, 16:11
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Sara, non preoccuparti! Anch'io adoro Frizzi quando fa Woody (anche se normalmente non mi piace proprio per niente! laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 31/12/2009, 16:14
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ah meno male Teo! Pensavo già di dover fare una corciata contro tutti eheheh.gif
Sì come presentatore non sarà il massimo ma come Woody è stupendo! wub.gif A mio parere eh eheheh.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 1/1/2010, 17:44
Messaggio #48


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




Arancina ti sbagli^^ pino insegno non è un talent è un professionista^^


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 8:00