Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> I Classici Disney - Collezione Completa (54 DVD), Dal 2 Novembre in Disney DVD
Grrodon
messaggio 28/9/2016, 9:34
Messaggio #25


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




E' ovviamente non vero.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 28/9/2016, 9:45
Messaggio #26


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




La verità è che il termine classico non significa niente. O può significar tutto. Perché è ovvio che "Il re leone", più moderno, sia comunque più conosciuto di un "Bongo" (al quale lo stesso Disney partecipò, addirittura), ma ciò lo rende anche 'più classico'?.
Soprattutto: cosa rende un film- per ora rimaniamo solo nell'animazione disneyana- un classico?
Il fatto che vi abbia lavorato personalmente Walt? Il fatto che vi abbiano lavorato almeno i Nine Old Men? Il successo di pubblico? Di critica? Entrambi?
Troppe questioni, dalle risposte troppo soggettive e mai del tutto ufficializzate.
Ciò che cerchiamo noi, amanti del mondo disneyano e della sua animazione, non è una lista completa dei film classici, ma una lista completa dei film realizzati e prodotti dallo stesso studio, ad oggi conosciuto come Walt Disney Animation Studios.
Ecco perché chiediamo "Dinosauri" (che di classico non ha niente- anzi, all'epoca fu il film più innovativo dello studio- e che personalmente ritengo anche poco riuscito); ecco perché vogliamo il secondo Winnie the Pooh; ecco perché NON vogliamo "Uno zoo in fuga". Semplicemente perché i primi due vengono dallo stesso studio di Biancaneve e Ariel, mentre il terzo no (sarebbe come chiedere la filmografia Ghibli sotto l'etichetta Disney solo perché dalla Disney furono distribuiti i suoi film).
Il quesito più scottante, secondo me, riguarda l'inserimento o meno, in codesta lista, dei film a tecnica mista . E soprattutto bisognerebbe capire quando un film diventa a tecnica mista (perché non venitemi a dire che l'ultimo "Libro della Giungla" sia un live action, altrimenti rido per mezz'ora!).
Insomma, dopo questo papiro, le chiacchiere stanno a zero: il popolo dei fan Disney (che in termini di target conta quanto il due di picche quando briscola è bastoni) chiede un cofanetto che racchiuda l'animazione cinematografica prodotta dai WDAS (quelli del video celebrativo di "Rapunzel" n° 50, per intenderci). La parola 'classico', specchietto (di lunga data, in Italia) per le allodole, se lo possono anche risparmiare.

PS: non mi addentro sul perché "Saludos Amigos", coi suoi 45' di durata, sia considerato un lungometraggio, sennò qui arriviamo a capodanno...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 28/9/2016, 13:37
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (brigo @ 28/9/2016, 10:45) *
Insomma, dopo questo papiro, le chiacchiere stanno a zero: il popolo dei fan Disney (che in termini di target conta quanto il due di picche quando briscola è bastoni) chiede un cofanetto che racchiuda l'animazione cinematografica prodotta dai WDAS (quelli del video celebrativo di "Rapunzel" n° 50, per intenderci).

Anche questo è tutto da vedere, io non sarei interessato a un cofanetto del genere neanche se contenesse tutti i Classici (veri) in BD. A partire dal fatto che, una volta uscito un nuovo Classico, sarebbe già diventato obsoleto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 28/9/2016, 15:37
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (LucaDopp @ 28/9/2016, 14:37) *
Anche questo è tutto da vedere, io non sarei interessato a un cofanetto del genere neanche se contenesse tutti i Classici (veri) in BD. A partire dal fatto che, una volta uscito un nuovo Classico, sarebbe già diventato obsoleto.

In effetti...
Quello che tutti vogliamo è:
1) Che escano tutti i classici mancanti
2) Che si tappino tutti i buchi audio
3) Un restauro degno di questo nome e non una colata di paint per far apparire tutto più sbrlluccicoso
4) La possibilità di vedere gli open matte anche in 4:3
5) Il recupero, ove possibile, dei doppiaggi originali
6) le versioni localizzate nella nostra lingua.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
brigo
messaggio 28/9/2016, 16:29
Messaggio #29


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Ovviamente (o forse no, a questo punto) mi riferivo ai semplici titoli che dovrebbero o meno essere presenti in tale raccolta. Che poi ci siano molte altre magagne è fuor di dubbio. Ma intanto capiamo quali e quanti film debbano esserci in questi 'benedetti' cofanetti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 28/9/2016, 20:08
Messaggio #30





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (IryRapunzel @ 27/9/2016, 23:14) *
Chiesto personalmente al responsabile dell'home video quando sono andata alla presentazione del cofanetto, mi hanno risposto che per l'Italia la lista ufficiale è questa. Quell'altra secondo loro è quella americana. Boh.

Magari nella sua testa, quando gli hai fatto la domanda, è partito un coro di "MA QUESTA CHE STA' ADDÌ..?!?" Roftl.gif

No, dai, scherzo... shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 28/9/2016, 20:17
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (IryRapunzel @ 27/9/2016, 23:14) *
Chiesto personalmente al responsabile dell'home video quando sono andata alla presentazione del cofanetto, mi hanno risposto che per l'Italia la lista ufficiale è questa. Quell'altra secondo loro è quella americana. Boh.

E tu non hai replicato in nessuna maniera? Avessi avuto io l'occasione di parlare con responsabile dell'home video, gliene avrei cantate quattro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 29/9/2016, 14:04
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Enrico @ 28/9/2016, 21:17) *
E tu non hai replicato in nessuna maniera? Avessi avuto io l'occasione di parlare con responsabile dell'home video, gliene avrei cantate quattro.

La sua è stata una risposta tautologica.
Non esiste una lista ufficiale italiana, l'ufficialità consiste con le scelte stesse della Disney, per cui se domani comprano i puffi e li distribuiscono come classici lo possono fare perché tanto così hanno deciso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 29/9/2016, 15:13
Messaggio #33


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (IryRapunzel @ 27/9/2016, 23:14) *
Chiesto personalmente al responsabile dell'home video quando sono andata alla presentazione del cofanetto, mi hanno risposto che per l'Italia la lista ufficiale è questa. Quell'altra secondo loro è quella americana. Boh.

Uno dei rari casi in cui l'Italia decide di affrancarsi dagli ammeregani. A torto, ovviamente. eheheh.gif

PS: ma la 'lista ufficiale italiana', chi l'ha scritta e quando??? No, perché io negli anni ricordo solo tanti strafalcioni (tipo escludere i film a episodi ed includere live action e direct to video...).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 29/9/2016, 17:01
Messaggio #34


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (brigo @ 29/9/2016, 16:13) *
Uno dei rari casi in cui l'Italia decide di affrancarsi dagli ammeregani. A torto, ovviamente. eheheh.gif

La decisione semmai è stata della divisione home video britannica che si è creata una sua lista di classici in modo del tutto arbitrario, ma questo già alcuni anni fa. Noi non facciamo altro che distribuire la stessa roba un anno dopo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 29/9/2016, 17:39
Messaggio #35


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (LucaDopp @ 29/9/2016, 18:01) *
La decisione semmai è stata della divisione home video britannica che si è creata una sua lista di classici in modo del tutto arbitrario, ma questo già alcuni anni fa. Noi non facciamo altro che distribuire la stessa roba un anno dopo.

Appunto: non seguiamo gli americani (che, penso, questa volta ne sanno un pochino più di chiunque altro).
E poi: ma noi non seguivamo i tedeschi? Non è per questo che nei Treasures non abbiamo i corti bellici e "Runaway brain"?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 29/9/2016, 19:57
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Io so solo che desidererei come l'oro avere un contatto di questo benedetto responsabile dell'home video!!!

Ci rendiamo conto della follia di dire che l'Italia (o l'uk o un qualunque altro paese) abbia una propria lista "ufficiale"?

Se gli autori, produttori, casa produttrice o che altro decreta che la lista è quella, DEVE essere quella in tutto il mondo. Può piacere o meno, si può essere d'accordo o no, possiamo scrivere papiri sull'interpretazione della parola classico, ma la lista ufficiale è quella.
PUNTO.

DISNEY ITALIA SIETE VERGOGNOSI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 29/9/2016, 22:08
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Enrico @ 29/9/2016, 20:57) *
Io so solo che desidererei come l'oro avere un contatto di questo benedetto responsabile dell'home video!!!

Ci rendiamo conto della follia di dire che l'Italia (o l'uk o un qualunque altro paese) abbia una propria lista "ufficiale"?

Se gli autori, produttori, casa produttrice o che altro decreta che la lista è quella, DEVE essere quella in tutto il mondo. Può piacere o meno, si può essere d'accordo o no, possiamo scrivere papiri sull'interpretazione della parola classico, ma la lista ufficiale è quella.
PUNTO.

DISNEY ITALIA SIETE VERGOGNOSI

Sbaglierò ma non ti ho visto indignato allo stesso modo per il fatto che i Francesi abbiano la loro lista ufficiale che pure diverge da quella americana. eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 30/9/2016, 17:59
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Io vivo in Italia, combatto per edizioni italiane corrette ed attinenti all'azienda americana.
Combattere per le edizioni francesi spetterà ai francesi.
Che in francia abbiano un'altra lista (sbagliata) io posso anche non saperlo.
Allora pure in uk hanno la lista sbagliata.
Mi metto a battagliare contro la disney uk?

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 30/9/2016, 23:28
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/9/2016, 21:08) *
Magari nella sua testa, quando gli hai fatto la domanda, è partito un coro di "MA QUESTA CHE STA' ADDÌ..?!?" Roftl.gif

No, dai, scherzo... shifty.gif

Non scherzare, non scherzare. Non avevano la minima idea di quale fosse l'errore nel cofanetto. eheheh.gif Notare anche che invece l'altro giorno alla presentazione di Moana in italiano lo hanno definito il 56esimo film d'animazione dei Walt Disney Studios. Io volevo alzare la mano e urlare: "ah adesso non esiste più la lista italiana???" eheheh.gif eheheh.gif

CITAZIONE (Enrico @ 28/9/2016, 21:17) *
E tu non hai replicato in nessuna maniera? Avessi avuto io l'occasione di parlare con responsabile dell'home video, gliene avrei cantate quattro.

Non ero lì in veste di fan Disney, stavo lavorando e non sarebbe stato appropriato. Con me c'era anche la mia capa che sicuramente non avrebbe apprezzato se mi fossi messa a litigare col responsabile...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 1/10/2016, 11:05
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ok, giustamente.
Per caso, non è che ti hanno lasciato un recapito? Magari una email?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 1/10/2016, 11:09
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Uhm, no... erano lì solo per spiegarci il prodotto, poi per qualsiasi cosa noi ci rivolgiamo all'ufficio stampa, non a loro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 2/10/2016, 19:58
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Peccato! Mi piacerebbe avere un loro contatto e scrivergli due righe!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 17:37