Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il terremoto in Giappone, Per fortuna nessun ferito a Tokyo Disneyland
buffyfan
messaggio 15/3/2011, 13:06
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




io sono il primo ad attaccare i governi di tutto il mondo ( in primis USA, Russia e Corea del nord) ma se gli studi sul terremoto hanno dimostrato che il terremoto in Giappone è avvenuto, effettivamente, a causa della subduzione fra le placche, come possono centrarci gli "esperimenti" dei governi? Poi, il missile atomico della Corea non era stato lanciato dall'altra parte del mondo? in che modo può aver influito sul terremoto dell'aquila? nel caso avrebbe creato problemi fra le placche presenti in quella parte del mondo! E' uno studio interessante. Ma come tutte le notizie che girano sui "governi che vogliono distruggere il pianeta", va presa con le pinze. I terremoti sono fenomeni normalissimi e ogni volta che avvengono escono notizie del genere. sad.gif io ovviamente mi auguro che non sia vero, ma non ci metto la mano sul fuoco XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 15/3/2011, 18:17
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 14/3/2011, 22:11) *
Tutto il Resort è stato chiuso a tempo indeterminato.
A quanto ne so è la prima volta che si verifica una chiusura a tempo indeterminato di un Parco Disney.

Sito: http://www.tokyodisneyresort.co.jp/en/index.html

Anche questo è un segno della gravità della situazione in tutto il Paese.

CITAZIONE (ariel one @ 15/3/2011, 10:18) *
La notizia sul panda è un fake, è una foto vecchia di 5 anni e probabilmente non stava abbracciando il custode per la paura...

Tipico esempio di incapacità dei giornalisti.

Sull'altro articolo dei test nucleari, non ci credo (opinione personale).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roberto46
messaggio 15/3/2011, 19:34
Messaggio #75


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 445
Thanks: *
Iscritto il: 5/3/2011
Da: Albenga




Fukushima, danni al cuore del reattore 2 Il commissario Ue : «E’ un’apocalisse»

Oettinger: situazione fuori controllo. Il ministro degli Esteri giapponese: «Rischio danni per la salute»


http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_15/...04f5e425c.shtml

Messaggio modificato da roberto46 il 15/3/2011, 19:35


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 15/3/2011, 19:51
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




La situazione si stà aggravando sempre di più... sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 15/3/2011, 19:52
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




io sono terrorizzato veramente sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 15/3/2011, 20:16
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




not.gif not.gif not.gif not.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 15/3/2011, 20:16
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




La Disney dona 2.5 milioni alla Croce Rossa per aiutare il Giappone. La Disney collabora anche con altre organizzazioni umanitarie.
Da Stitch Kingdom:

The Walt Disney Company announced today that it will donate $2.5 million to the American Red Cross to support humanitarian aid efforts related to the earthquake and tsunami in Japan. In addition, the Company will match Disney cast member and employee donations to the Red Cross Japan Earthquake and Pacific Tsunami Fund and Save the Children, dollar for dollar, up to $1 million total.

“Our hearts go out to the people of Japan,” said Robert A. Iger, president and CEO, The Walt Disney Company. “We send our continued thoughts of support and encouragement as this great nation begins the long road to recovery.”

“We are truly grateful for Disney’s generosity to help those affected by the earthquake and tsunami in Japan,” said Gail McGovern, President and CEO of the American Red Cross. “Disney’s support is enabling the Red Cross to provide critical assistance and essential relief items in this time of urgent need.”

The Walt Disney Company is committed to working with humanitarian organizations to help rebuild stricken communities and assist families as Japan recovers from these devastating natural disasters.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 15/3/2011, 20:25
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 15/3/2011, 21:04
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




I miei complimenti alla Disney Company, sempre avanti in queste cose!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 16/3/2011, 10:27
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Per la riapertura del resort già circolano voci di aprile o forse inzio maggio. Tutti i Cast Member possono tornare a casa; ai lavoratori stranieri la OLC ha pagato il viaggio di ritorno a casa, garantendo loro il posto di lavoro quando il resort tornerà operativo.
Tutta l'acqua presente del resort, quella dei laghi e delle piscine degli hotel, è stata attinta per utilizzi civili, quali docce, WC, ecc.


As I fell asleep last night, word from Japan was that the nuclear power plant had experienced further problems with possibility of a larger leak of radiation. To make it worse, winds were shifting driving any radio active particles in the air back toward land. This morning I awoke to news that radiation levels in Tokyo were 10 times higher than normal, which is still a ‘safe’ level but not good obviously, and the situation at the nuclear plant was now ‘catastrophic’. That’s definitely not good.

The Tokyo Disneyland entertainment cast members I’ve been following online were concerned and with good cause. Some to the point of panic ready to break their contracts and buy a $2500 air ticket on their own.

So I’m happy to hear that Disney and OLC management has stepped up to the plate and offered to send any international cast member back home, if they want, with the promise that their job would be available when the situation returns to normal. OLC is even picking up the cost of air travel. Very nice to see them step up to the plate like that. But so far Disney Cast Members have been nothing but professional and amazing, so it was almost expected that they would do this now.

Tokyo Disneyland is contributing in a different way to relief efforts. Water from pools and ponds around the town has been claimed for use as shower and toilet water (but not for drinking please). That now includes water from Tokyo DisneySea’s Mediterranean bay area (and I assume hotel pools).


Fonte Disney Blog


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 16/3/2011, 13:41
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (Beast @ 16/3/2011, 12:27) *
Per la riapertura del resort già circolano voci di aprile o forse inzio maggio. Tutti i Cast Member possono tornare a casa; ai lavoratori stranieri la OLC ha pagato il viaggio di ritorno a casa, garantendo loro il posto di lavoro quando il resort tornerà operativo.
Tutta l'acqua presente del resort, quella dei laghi e delle piscine degli hotel, è stata attinta per utilizzi civili, quali docce, WC, ecc.


As I fell asleep last night, word from Japan was that the nuclear power plant had experienced further problems with possibility of a larger leak of radiation. To make it worse, winds were shifting driving any radio active particles in the air back toward land. This morning I awoke to news that radiation levels in Tokyo were 10 times higher than normal, which is still a ‘safe’ level but not good obviously, and the situation at the nuclear plant was now ‘catastrophic’. That’s definitely not good.

The Tokyo Disneyland entertainment cast members I’ve been following online were concerned and with good cause. Some to the point of panic ready to break their contracts and buy a $2500 air ticket on their own.

So I’m happy to hear that Disney and OLC management has stepped up to the plate and offered to send any international cast member back home, if they want, with the promise that their job would be available when the situation returns to normal. OLC is even picking up the cost of air travel. Very nice to see them step up to the plate like that. But so far Disney Cast Members have been nothing but professional and amazing, so it was almost expected that they would do this now.

Tokyo Disneyland is contributing in a different way to relief efforts. Water from pools and ponds around the town has been claimed for use as shower and toilet water (but not for drinking please). That now includes water from Tokyo DisneySea’s Mediterranean bay area (and I assume hotel pools).


Fonte Disney Blog



Sono contento per i lavoratori che non risiedevano in Giappone e lavoravano al resort happy.gif ... almeno si sono allontanati da quell'area critica.

Messaggio modificato da WALY DISNEY il 16/3/2011, 13:42


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 16/3/2011, 21:51
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Leggete qua:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/16...ukushima/97862/

A me viene difficile commentare cose del genere
Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 16/3/2011, 23:42
Messaggio #85


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




CITAZIONE (Enrico @ 16/3/2011, 21:51) *
Leggete qua:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/16...ukushima/97862/

A me viene difficile commentare cose del genere

Non so cosa passi nella mente di una persona che sceglie (sceglie? si tratta davvero di una scelta?) una cosa simile, può darsi che sia perché non ha nulla da perdere ed è sola al mondo, o forse perché ha una famiglia ma sa bene che non è tornando a casa che la proteggerà, ma scegliendo di morire per cercare di scongiurare il peggio. Queste sono persone da non dimenticare, come poche altre nella Storia. Certo se riuscissero nel miracolo, tutti noi saremmo loro debitori.
La mia non è una frase retorica: loro non hanno più possibilità di sopravvivere, ma sono lì per permettere a noi di averne... Soltanto... grazie, comunque vada.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aladdin+
messaggio 16/3/2011, 23:49
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.429
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2011




CITAZIONE (Enrico @ 16/3/2011, 21:51) *
Leggete qua:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/16...ukushima/97862/

A me viene difficile commentare cose del genere

ONORE A QUESTI 50 EROI saluto_triste.gif saluto_triste.gif saluto_triste.gif

Messaggio modificato da Aladdin+ il 16/3/2011, 23:49


User's Signature

"Ti fidi di me?"(Aladdin a Jasmine, prima della canzone "Il mondo è mio")
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 17/3/2011, 13:14
Messaggio #87


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Attenzione che la stampa italiana sta montando la questione. E' vero che la situazione è critica, ma tante cose sono ricamate, almeno stando a dei conoscenti che ho in Giappone nella zona di Tokyo.
Detto questo, i perché in queste situazioni non hanno senso, E' la natura, e la natura agisce dal suo punto di vista e non dal punto di vista dell'uomo. In porche parole quello che è successo non è "strano" o "anormale", anzi è proprio "naturale" Rimane, ovviamente, una tragedia per l'uomo.

Messaggio modificato da cosmic_disney il 17/3/2011, 13:14


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 17/3/2011, 14:30
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (cosmic_disney @ 17/3/2011, 15:14) *
Attenzione che la stampa italiana sta montando la questione. E' vero che la situazione è critica, ma tante cose sono ricamate, almeno stando a dei conoscenti che ho in Giappone nella zona di Tokyo.

e se fosse ricamata la stampa giapponese? eheheh.gif Diversi paesi dell'UE hanno criticato il Giappone per le false informazioni che davano al popolo sad.gif


Messaggio modificato da buffyfan il 17/3/2011, 14:37
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 17/3/2011, 14:34
Messaggio #89


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




ragazzi qua le cose vanno a rotoli...sono seriamente preoccupato, moltissimo!
Nel frattempo mia madre ricorda con nervosismo le nube tossiche di Chernobyl e il latto in polvere che mi dava da neonato, per paura dei contagi


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 17/3/2011, 16:33
Messaggio #90


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




CITAZIONE (cosmic_disney @ 17/3/2011, 13:14) *
Attenzione che la stampa italiana sta montando la questione. E' vero che la situazione è critica, ma tante cose sono ricamate, almeno stando a dei conoscenti che ho in Giappone nella zona di Tokyo.

CITAZIONE (buffyfan @ 17/3/2011, 14:30) *
e se fosse ricamata la stampa giapponese? eheheh.gif Diversi paesi dell'UE hanno criticato il Giappone per le false informazioni che davano al popolo sad.gif

Io credo che sia una via di mezzo.
Qui per fare notizia è probabile che aumentino la gravità della cosa, da noi soprattutto visto che tra pochi mesi ci sarà un referendum sul nucleare.
In Giappone forse stanno cercando di mantenere calma la popolazione che, comunque, sta svuotando i negozi perché non sa cosa succederà nei prossimi giorni. Diffondere il panico non aiuterebbe certo a salvare vite umane o a risolvere la situazione; chiaramente se mi trovassi lì e scoprissi che chi sa come stanno davvero le cose sta minimizzando mentre prende un volo che lo porti il più lontano possibile mi arrabbierei non poco... Non sappiamo cosa accadrà davvero, la mia personale idea è che il Giappone è uno dei paesi maggiormente avanzati sia nella gestione dei terremoti che nell'utilizzo del nucleare, per ora stiamo vedendo cosa succede a loro in una situazione simile; non oso immaginare cosa accadrebbe se le centrali fossero in Italia, zona altamente sismica (ma mai quanto il Giappone) e purtroppo molto più indietro nella prevenzione di danni conseguenti ai terremoti...
Purtroppo anche le loro tecnologie hanno potuto poco con un terremoto di questa intensità e il conseguente maremoto...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 17/3/2011, 18:16
Messaggio #91


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




QUOTE (buffyfan @ 17/3/2011, 14:30) *
e se fosse ricamata la stampa giapponese? eheheh.gif Diversi paesi dell'UE hanno criticato il Giappone per le false informazioni che davano al popolo sad.gif


La stampa italiana ha riportato l'immagine di una Tokyo in esodo, di scorte esaurite ovunque, di non elettricità e non è così. Ho specificato che conoscenti in Giappone, e non la stampa, da un quadro si tragico ma NON COSI' tragico. Sono per lo più gli stranieri che se ne stanno andando da Tokyo, e sono gli alimenti primari come pane e riso a scarseggiare ma il cibo c'è, così come l'elettricità nella maggior parte delle zone (molti blackout annunciati per ragioni di sicurezza, ad esempio, sono stati annullati). Girava anche la voce di una balena schiantatasi in un palazzo durante lo tsunami. Non è vero per nulla.
Ora, è ovvio che la situazione sia pessima ma stando alla stampa italiana (e non solo, deduco) sembra che il Giappone sia il set del libro/film The Road, cosa probabile nelle regioni più colpite ma non a Tokyo, ad esempio.

Messaggio modificato da cosmic_disney il 17/3/2011, 18:18


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 17/3/2011, 22:36
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (cosmic_disney @ 17/3/2011, 20:16) *
La stampa italiana ha riportato l'immagine di una Tokyo in esodo, di scorte esaurite ovunque, di non elettricità e non è così. Ho specificato che conoscenti in Giappone, e non la stampa, da un quadro si tragico ma NON COSI' tragico. Sono per lo più gli stranieri che se ne stanno andando da Tokyo, e sono gli alimenti primari come pane e riso a scarseggiare ma il cibo c'è, così come l'elettricità nella maggior parte delle zone (molti blackout annunciati per ragioni di sicurezza, ad esempio, sono stati annullati). Girava anche la voce di una balena schiantatasi in un palazzo durante lo tsunami. Non è vero per nulla.
Ora, è ovvio che la situazione sia pessima ma stando alla stampa italiana (e non solo, deduco) sembra che il Giappone sia il set del libro/film The Road, cosa probabile nelle regioni più colpite ma non a Tokyo, ad esempio.

quoto, anche io ho parecchi conoscenti in Giappone sia di Tokyo che di Kyoto. Ma dipende dalla stampa italiana e dai tg. E' ovvio che se vedi studio aperto, la tragedia viene passata come se fosse l'inizio dell'apocalisse. Per esempio, al tg3 già dal giorno dopo del terremoto, si è parlato di come Tokyo fosse tornata alla semi-normalità.
Per quanto riguarda ( sempre) Tokyo si è parato poco del terremoto che l'ha colpita. Ora in europa e USA si parla del rischio delle scorie nuceari che possono arrivare in città, se in Giappone non se ne parla, i nostri conoscenti giapponesi non possono esserne a conoscenza! La stampa ( intendo anche i TG ovviamente) italiana, è tale e quale a quella francese e spagnola, non dice ne più ne peno. C'è solamente un dibattito più acceso sull'inserimento nel territorio italiano di centrali nucleari! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 18/3/2011, 15:27
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




La Walt Disney Company ha sospeso tutte le sue attività in Giappone. Chiusi tutti gli uffici amministrativi ed i Disney Store.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 18/3/2011, 15:28
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Eh, purtroppo è davvero un brutto momento...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 22/3/2011, 20:59
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Per fortuna ho ricevuto una mail di risposta dalla mia amica e ha detto che stanno tutti bene; la loro area non è stata colpita, ma sono comunque giustamente all'erta.
Meno male!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 11/4/2011, 13:57
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Tokyo Disneyland riaprirà il 15 aprile per la gioia dei Cast Member e della popolazione in cerca della normalità. L'orario sarà però ridotto: chiuderà infatti tutti i giorni alle 6 per risparmiare energia.

Tokyo DisneySea resta ancora chiuso.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 3:37