Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


26 Pagine V  « < 22 23 24 25 26 >  
Reply to this topicStart new topic
> L'ultimo libro letto
Fra X
messaggio 31/10/2014, 19:39
Messaggio #553


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ho riletto "Il calderone nero" e "Il libro dei tre", i primi due romanzi della saga di Prydain e anche questi mi sono piaciuti più della prima volta che li ho letti. Il punto di forza sono i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi mentre le scene d' azione e di tensione sono ben concentrate. Anche queste due opere contengono morali importanti. Dei bei romanzi per ragazzi. Ora mi è venuta voglia di leggere anche "Taran il girovago" e "Il sommo re".
Sto leggendo poi "Crocera nell' infinito" di A.E. Van Voght, di cui avevo già letto qualche anno fa il bel "Il segreto degli Slan". Si tratta di una fusione di quattro suoi racconti che hanno per protagonista le peripezie dell' astronave Argus e del suo equipaggio. Fin' ora ho letto i primi due, il primo e il quarto se non erro in ordine di pubblicazione. Mi è piaciuto soprattutto il secondo, ma entrambi sono tesi e coinvolgenti e portano con se spunti di riflessione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 19/1/2015, 10:43
Messaggio #554


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ho finito di leggere gli ultimi due libri della saga di Prydain. Il primo, "Taran il girovago", si discosta molto narrativamente dai precedenti visto che ha una struttura ad episodi e vede il protagonista partire alla ricerca delle sue origini. Molto bello e coinvolgente. Secondo me il migliore della serie nel suo riflettere sulla figura umana.
Coinvolgente anche "Il sommo re", l' opera conclusiva fatta soprattutto di battaglie fino allo scontro finale contro il terribile signore del male. Il più cupo della serie e anche qui non mancano gli spunti di riflessione.
Ho finito di leggere anche CN'I e anche gli ultimi due racconti mi sono piaciuti. Anche qui vi sono riflessioni sulla natura umana oltre che sulla scienza.
Ho letto anche il primo racconto con protagonista l' ispettore Dupin creato dalla penna di E.A. Poe che da come ho letto con questi inventò il giallo moderno. Godibile e coinvolgente nella sua brevità con una conclusione piuttosto inaspettata oltre che famosa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 20/1/2015, 22:07
Messaggio #555


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Al momento sto leggendo The Grapes of Wrath di Steinbeck e Il secondo sesso di Simone de Beauvoir. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 22/1/2015, 19:36
Messaggio #556





Utente

Thanks: *





Appena finito di leggere Amleto, dopo Otello e Il Mercante di Venezia, tutti per un esame...ahh, chissà quando leggerò libri per diletto :\
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 22/1/2015, 19:59
Messaggio #557


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




CITAZIONE (Arancina22 @ 30/8/2012, 0:09) *
Le Due Verità
Uno dei preferiti di Agatha assieme a E' Un Problema. Io, pur apprezzando entrambi, ho preferito di più quest'ultimo: nelle Verità Agatha tenta un po' di salvare capra e cavoli,
Titolo italiano poco chiaro.

Concordo, lo considero uno dei miei preferiti(adoro quando si indaga su delitti irrisolti eheheh.gif) solo che Agatha ha dedicato la maggior parte del romanzo a descrivere i personaggi, i loro sentimenti, il loro passato (riuscendoci alla grande, ci sono alcuni capitoli da pelle d'oca) dedicandosi poco alla parte investigativa e dando una conclusione affrettata
poi la morte di Phillip non mi è piaciuta per niente, il personaggio più bello del romanzo e me lo uccide cry.gif , avrei preferito che non ci fossero state altre vittime
il titolo italiano penso che si riferisca al fatto che jacko non è colpevole e che il vero assassino è Kristen le due verità



Messaggio modificato da ping il 11/6/2015, 23:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 23/1/2015, 17:30
Messaggio #558


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Io a breve dovrei iniziare "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo: non ne vedo l'ora dacchè ho sempre desiderato leggerlo... smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 30/1/2015, 14:27
Messaggio #559


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Io invece sto leggendo "Ian Solo guerriero stellare" di Brian Daley con uno Ian veramente ben caratterizzato cool.gif . Si tratta del primo romanzo della prima trilogia di Solo di cui purtroppo da noi è uscito solo il primo libro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 1/3/2015, 0:29
Messaggio #560


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Ho appena finito di leggere "Polvere negli occhi".
Mi sarà sfuggito o non ho capito niente della storia, ma cosa c'entra la polvere negli occhi? eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 1/3/2015, 15:06
Messaggio #561


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




"Polvere negli occhi" è la filastrocca stessa (in originale Sing A Song Of Sixpence, il cui secondo verso, A Pocket Full Of Rye, dà il titolo al romanzo in orignale) che serve a sviare l'attenzione collegando tra loro omicidi commessi per motivi diversi.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 2/3/2015, 22:12
Messaggio #562


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Ho letto Gone Girl. Credetemi, voi volete leggere questo libro. Straordinario.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 7/4/2015, 11:53
Messaggio #563


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Ho finito da poco di leggere "Buona Apocalisse a tutti" scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Me lo sono divorato, libro molto interessante; tra l'altro era diverso tempo che avrei voluto leggere questi due autori e ho cominciato da un libro che hanno scritto insieme. biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 14/1/2016, 11:35
Messaggio #564


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Oggi comincio a leggere "I miserabili" di Hugo; ve lo scrivo più che altro perchè voglio vedere in quanto tempo lo finisco visto che io sono talmente accanita di leggere che un libro sulle 150 pagine (in media) tendo a divorarlo in pochi giorni... tongue.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 14/1/2016, 12:08
Messaggio #565


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ho finito di leggere qualche tempo fa "Jane Eyre", libro che pur essendo molto del periodo nel descrivere la natura umana e le varie classi risulta ancora piuttosto attuale. happy.gif Il film con Joan Fontaine e Orson Wells mi era piaciuto, ma toglieva tutta la terza parte che è molto bella nell'analizzare la situazione del protagonista e il rapporto tra questa e il reverendo (?) St. John. happy.gif
Ora sto leggendo "Nel cuore della cometa" di Gregory Benford e David Brin e sto finendo (finalmente!) "Olaf spadarossa, uomo del nord" alias "La collana del vagabondo" di Edgar Rice Haggard. Ambientato durante il basso medioevo, seppur di genere è particolare perché è narrato in prima persona dal protagonista che ricorda solo alcuni avvenimenti della sua vita e si snoda in tre libri tra le terre del nord, Costantinopoli e l'Egitto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 15/1/2016, 0:33
Messaggio #566


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 14/1/2016, 11:35) *
Oggi comincio a leggere "I miserabili" di Hugo; ve lo scrivo più che altro perchè voglio vedere in quanto tempo lo finisco visto che io sono talmente accanita di leggere che un libro sulle 150 pagine (in media) tendo a divorarlo in pochi giorni... tongue.gif

Ottima scelta questa lettura! È nella top 3 dei miei romanzi preferiti!
@fra X jane eyre è un libro che mi è piaciuto tanto e non me l'aspettavo!

Io ho finito pochi giorni fa di rileggere I pilastri della terra di Ken Follett. .anche se ho tanti libri nuovi da iniziare non ho saputo resistere alla tentazione di rileggerlo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/1/2016, 15:52
Messaggio #567





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2016, 0:33) *
Io ho finito pochi giorni fa di rileggere I pilastri della terra di Ken Follett. .anche se ho tanti libri nuovi da iniziare non ho saputo resistere alla tentazione di rileggerlo

Il mio libro preferito Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 16/1/2016, 17:19
Messaggio #568


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2016, 0:33) *
@fra X jane eyre è un libro che mi è piaciuto tanto e non me l'aspettavo!

Anche a me è successo così! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 18/1/2016, 13:38
Messaggio #569


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Io ho iniziato Guerra&Pace da un mesetto circa e spero di finirlo prima di iniziare a guardare lo splendido serial di cui ho visto il trailer!
Cmq il libro ve lo consiglio, per ora ho letto le prime 150 pagine e ci sono circa 30 personaggi tutti insieme, scenari di guerra e feste in palazzi descritti nei particolari...insomma, consigliato a tutti coloro che amano le ricche ambientazioni d'epoca e...Downton Abbey biggrin.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 19/1/2016, 0:17
Messaggio #570


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2016, 0:33) *
Ottima scelta questa lettura! È nella top 3 dei miei romanzi preferiti!

Grazie dell'apprezzamento! smile.gif Sono arrivata ai primi due libri della prima parte ("Fantine") e mi sta piacendo assai e purtroppo non sono riuscita ad andare avanti più di tanto perchè mi sono preparata per un esame che oggi ho superato. L'unica cosa che avrei da ridire è sull'introduzione del critico di turno che ne fa una "tutto fumo e niente arrosto" in cui mi sono detta che per fortuna venne redatta due anni prima della pubblicazione de "Il mistero dei candelabri" perchè altrimenti infilava pure quella parodia nella tesi "qualunque prodotto tratto da questo libro fa schifo perchè non è il libro", mi ha dato fastidio più che altro per il tono qualunquista con cui sosteneva la tesi (anche se c'erano spoiler, l'introduzione a "Notre Dame de Paris" cose interessanti ne diceva). Poi per me è stato curioso ritrovare una figura di alto prelato che vive con frugalità e con autentico spirito evangelico a poca distanza di tempo dalla mia lettura de "L'avventura di un povero cristiano" di Silone. happy.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 19/1/2016, 14:38
Messaggio #571


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Amelia daje coi Miserabili!!! Cosa non è quel libro Innamorato.gif

Angelo, mi leggi nel pensiero?! Anch'io ultimamente volevo leggere Guerra E Pace!!! laugh.gif Non trovo mai il tempo, ma credo che ricominciando ad andare in treno tra un po', i viaggi quotidiani saranno l'occasione per cominciare. Però lo ammetto, non ho resistito a vedere la nuovissima miniserie della BBC (quella con Lily James nei panni di Natasha, per intenderci). Oggi guarderò difatti il terzo di sei episodi, e questa è la mia reazione per la maggior parte del tempo: wub.gif .

Invece io in questo periodo mi sono data ai libri proibiti, censurati, osteggiati, scottanti... di epoche diverse. Ho letto Il Maestro E Margherita (Bulgakov), Il Dottor Zhivago (Pasternak), L'Amante Di Lady Chatterley (Lawrence) e tra poco comincerò Tropico Del Cancro (Miller).
Ho letto anche Chesil Beach (McEwan) ma mi ha deluso, soprattutto perchè L'Inventore Di Sogni (dello stesso autore ma di genere totalmente diverso) mi era piaciuto tantissimo e l'aspettativa era alta.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 19/1/2016, 23:18
Messaggio #572


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io sto leggendo i libri di Tanith Lee e mi stanno piacendo molto. Per ora ho letto Volkhavaar, The Silver Metal Lover e ho iniziato da qualche giorno la trilogia di The Birthgrave. Fantasy molto particolare.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 19/1/2016, 23:40
Messaggio #573


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Arancina22 @ 19/1/2016, 14:38) *
Amelia daje coi Miserabili!!! Cosa non è quel libro Innamorato.gif

Grazie dell'apprezzamento anche da parte tua, Sara! blush.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 20/1/2016, 15:24
Messaggio #574


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Premetto che non leggo molti libri, ma ho finito da poco di leggere "La visione" di David-Clement Davies, davvero bello! Consigliato a chi, come me, adora i lupi o comunque i romanzi fantasy o drammatici.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 21/1/2016, 15:40
Messaggio #575


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




A proposito di fantasy... voi avete mai letto i libri del ciclo di Shannara? Io sarei curiosa però non conosco nessuno a cui chiedere pareri...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 22/1/2016, 14:13
Messaggio #576


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (*marta* @ 21/1/2016, 15:40) *
voi avete mai letto i libri del ciclo di Shannara? Io sarei curiosa però non conosco nessuno a cui chiedere pareri...

A me sono piaciuti tutti, soprattutto "La spada di Shannara", che non è poi una copia de "Il signore degli anelli" come viene detto da diversi secondo me, "Le pietre magiche di Shannara", il ciclo de "L'eredità di Shannara" e quello de "Il viaggio della Jerle Shannara". Terry Brooks riesce secondo me a non ripetersi quasi mai ed a creare dei romanzi proprio avvincenti ed avventurosi con personaggi ben caratterizzati e mondi e comunità affascinanti. happy.gif
LSDS me la prestarono i miei zii nella bella edizione illustrata del 79. ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

26 Pagine V  « < 22 23 24 25 26 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 15:24