Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lavorare a Disneyland Paris/Los Angeles - Walt Disney World
simyru
messaggio 17/9/2006, 17:13
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Thanks: *
Iscritto il: 17/9/2006




Ciao a tutti! Qualche giorno fa mi è arrivata una lettera 8tutta in francese!) della Disneyland che mi invitano a fare un colloqio tra qualche settimane. Ho sentito dire che il colloquio si terrà tutto in francese!!!!!!!!!!!!!premetto che conoso discretamente lìinglese e il francese ma non in modo eccezionale. Volevo sapere se qualcuno ha già effettauto un colloquio per la Disneyland o magari qualche conoscete, o se vi è arrivata la carta anche a voi...Se qualcuno ne è al corrente vi prego di darmi tutte le informazioni possibili...Grazie 1000!!!!!!!!!!!!! post-6-1111076745.gif

Messaggio modificato da Enrico il 19/10/2010, 22:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziafa
messaggio 17/9/2006, 17:29
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.505
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2005




So di certo ke c'è un utente, Sebastian78 che a Disneyland ci lavora..però non so come aiutarti...cmq Benvenutissimaaaa Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 18/9/2006, 20:10
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




che bello rolleyes.gif un posto magico, mi piacerebbe poterci lavorare anche io un giorno rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buccima
messaggio 19/9/2006, 20:10
Messaggio #4


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 12
Thanks: *
Iscritto il: 28/12/2005




l'ultima volta che sono stato al parco ho parlato con una ragazza italiana che aveva appena cominciato a lavorare lì. Mi diceva che al colloquio danno molta importanza alla lingua e che lo ha sostenuto in inglese e francese.
Ero interessato pure io a fare domanda di assunzione ma questa cosa del francese mi fa desistere. con l'inglese non me la cavo male ma con il francese non ci sto dentro.....
Cmq vale la pena provare deve essere una grande esperienza da vivere.
In bocca al lupo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bewitched
messaggio 19/9/2006, 20:22
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Ciao! Saluto.gif ti è arrivata così? w00t.gif o avevi prima fatto domanda di assunzione? smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 19/9/2006, 21:03
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Di sicuro il francese è un grosso ostacolo, ma magari inziandosi a sentire film in francese (quelli Disney sono utilissimi! Una volta che stai a Disneyland sai già il nome francese di tutti i personaggi e di tutti i film!) e comprandosi qualche bella grammatica si può imaparare. Uno dei miei più grandi sogni è farmi un periodo là. Appena posso mi metto con le colonne sonore e i film in francese (che pizza che i sottotitoli non seguono il copione, ma sono delle semplici traduzioni letterali dell'inglese, la cosa sarebbe molto più facilitata se legessi ciò che sento...)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 19/9/2006, 21:13
Messaggio #7


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




X quanto riguarda il francese... la + grossa difficoltà, personalmente happy.gif , è la parte scritta. Il francese grammaticalmente è difficile, solo se devi scrivere... un sacco di eccezioni alle regole... un esempio: il verbo fare "FAIRE" alla seconda persona plurale invece di fatez è FATES... Sono regole scritte che perlopiù non cambiano la pronuncia happy.gif Il consiglio di giagia è ottimo smile.gif

In bocca al lupo wink.gif

Messaggio modificato da Albe il 19/9/2006, 21:29


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sebastian78
messaggio 19/9/2006, 21:19
Messaggio #8


Member
***

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 199
Thanks: *
Iscritto il: 29/6/2005
Da: Disneyland Paris




Ciao, eccomi!

Dunque, premetto che al colloquio non parlavo nulla di francese, ma parlando perfettamente italiano, spagnolo ed inglese ed avendo lavorato a Walt Disney World, la ragazza del colloquio mi ha dato la possibilità di fare la formazione HAT che dura 15 mesi e si divide in 3 rami: attrazioni, ristorazione leggera e boutique. Il buono del corso HAT é che mi hanno dato un mini corso di francese di 10gg e grazie a quello ho potuto imparare una piccola base.

Per te che parli già il francese (anche se suppongo scolastico) suggerisco di mettere sopratutto l'entusiasmo e la buona volontà (quello che maggiormente é richiesto nei Cast Members).

Prova, non hai comunque nulla da perdere (buona fortuna, speriamo di rivederci qui da colleghi! wink.gif )


User's Signature

HAVE A MAGICAL DAY!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simyru
messaggio 20/9/2006, 19:54
Messaggio #9


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Thanks: *
Iscritto il: 17/9/2006




Il curriculum l'avevo inviato tramite internet e dopo un paio di giorni mi è arrivata questa lettera a casa. Cmq è vero che l'inglese ed il francese lo so alivello scolastico (cioè non ho fatto corsi extra) ma cmq me la cavo discretamente. Poi ho fatto diversi stage come accoglienza, animatrice ed anche uno in Francia, certo un conto è parlarlo con persone italiane che sanno il francese ed uno trovarti sul posto che la gente magari lo parla velocemente! Il mio ragazzo per esempio sa discretamente l'inglese ma non tanto il francese, ma essendo un'asso nel pc gli ho detto di tentare lo stesso di fare il colloquio alla fine li puoi fare corsi gratiti di lingue. Voi che ne pensate?

P.S: Grazie a tutti per avermi risposto! Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sebastian78
messaggio 21/9/2006, 13:22
Messaggio #10


Member
***

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 199
Thanks: *
Iscritto il: 29/6/2005
Da: Disneyland Paris




E allora come direbbero gli americani: "GO FOR IT!!!"

tongue.gif


User's Signature

HAVE A MAGICAL DAY!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simyru
messaggio 21/9/2006, 16:25
Messaggio #11


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Thanks: *
Iscritto il: 17/9/2006




Scusa Sebastian ma ate cosa hanno chiesto al colloquio?L'hai fatto solo in lingua francese o anche inglese?
Secondo voi il curriculum in francese che viene richiesto nel bando di concorso lo devo spedire (o partarlo quando vado a fare il colloquio) anch'io anche se a me è arrivata la lettera della disney con l'invito al colloquio e non 'era scritto niente di ciò? huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 5/4/2007, 10:14
Messaggio #12


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




Spero che tanto che il tuo sogno di animatore si avveri. smile.gif smile.gif smile.gif
Mi piacerebbe imparare a parlare in francese per poi diventare un l'animatore disney in francia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
anna
messaggio 12/11/2007, 18:40
Messaggio #13


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




Ciao. Anche me piacerebbe andare a lavorare a disneyland a parigi. infatti mi sono informata e adesso sto sstudiando francese e ed inglese , so bene portoghese ed italiano. Verrei sapere le case sono vicine al parco?
Comunque manderò il mio cv per la primavera, e spero che andra tutto bene.
ciao da Anna


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 13/11/2007, 20:31
Messaggio #14


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Sicuramente, c'è la possibilità di soggiornare vicino al parco.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 14/11/2007, 1:14
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




in bocca al lupo anna wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 22/11/2007, 15:04
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




Mi piacerebbe tanto andarci anch'io, ma non ho mai studiato il francese (solo inglese e spagnolo).
Attualmente sto facendo un corso di inglese insieme ad una ragazza che ha lavorato 7 mesi a Disneyland. E mi ha detto che lì ha conosciuto molti altri ragazzi (suoi colleghi) che il francese non lo sapevano quasi per niente...

Dimenticavo: in bocca al lupo anche da parte mia!!! laugh.gif

Messaggio modificato da scrooge4 il 22/11/2007, 15:04
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andrea88
messaggio 23/11/2007, 16:58
Messaggio #17


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2007
Da: Disney Store Roma




Visto che il mio primo sogno da bambino (e anche adesso eheheh.gif ) è quello di lavorare a Disneyland Resort Paris, e conoscendo alcuni amici che ci lavorano sò qualcosa....le case dei CM sono abbastanza vicine al parco, lo raggiungono con treni o navette.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
anna
messaggio 17/12/2007, 16:54
Messaggio #18


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




grazie a tutti.


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 8/1/2008, 22:28
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Anche io avevo un amico che non sapeva il francese e ha lavorato nel parco parigino, nella parata per essere precisi (è un ballerino).Non ho però idea chi fosse dei personaggi biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Imagineer
messaggio 9/1/2008, 11:45
Messaggio #20


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 688
Thanks: *
Iscritto il: 11/4/2007
Da: Bari




Io sapevo che la conoscenza del francese e dell'inglese a livello elevato fosse il primo requisito per lavorare a Disneyland resort Paris... sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 9/1/2008, 19:39
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Imagineer @ 9/1/2008, 11:45)
Io sapevo che la conoscenza del francese e dell'inglese a livello elevato fosse il primo requisito per lavorare a Disneyland resort Paris...  sleep.gif
*


si anch'io sapevo così, e comunque quelli che fanno la parata e cose del genere non fanno solo quello, ma di tutto, wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 10:24
Messaggio #22


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Io non so, questo sapevo.Lui poverino sapeva fare a malapena a ballare, figuriamoci fare il resto.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 15/1/2008, 10:44
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (cosmic_disney @ 15/1/2008, 10:24)
Io non so, questo sapevo.Lui poverino sapeva fare a malapena a ballare, figuriamoci fare il resto.
*


infatti di tutto potrebbe significare anche sistemare il parco... tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 15/1/2008, 11:08
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Forse era in grado di fare almeno quello biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 11:37