Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Che storia scegliereste per un nuovo Classico?
ElleHawk
messaggio 8/10/2008, 19:31
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




Sono curiosa, vi faccio una domanda:
Se doveste scegliere una storia, fiaba, favola o leggenda per un nuovo Classico Disney quale scegliereste?! Una che vi piace in particolare e che vorreste vedere realizzata come un lungometraggio Disney! Per esempio a me piacerebbe vedere una versione disneyiana di Stardust...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trilly the fairy
messaggio 8/10/2008, 19:37
Messaggio #2


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Brescia




sai che hai proprio ragione?? Stardust! Ce lo vedo benissimo! Già mi immagino una canzone al villaggio, un duetto tra Tristan e Yvaine...la canzone della strega cattiva Lamia.... eheheh.gif uscirebbe bene...


User's Signature


Ron&Hermione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 8/10/2008, 19:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Come Fiabe mi piacerebbe molto vedere HANSEL E GRETEL, TREMOTINO E RAPERONZOLO (in 2d, ovviamente dry.gif )... poi non sarebbe male ripescare le leggende dell'epica francese, come Tristano ed Isotta, o Lancillotto e Ginevra (magari, dove possibile, adattando il finale con un lieto fine come successe per Ariel rolleyes.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 8/10/2008, 19:56
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Io, ci penso da vari anni, vorrei 3 fiabe, tutte "oscure": LA REGINA DELLE NEVI, CAPPUCCETTO ROSSO e BARBABLÙ.
Impossibile la realizzazione della terza, vorrei per la prima un approccio disneyano dei tempi d'oro, stravolgere anche la storia, ma trasmettere dei bei messaggi con personaggi interessanti, concentrandosi sul "rapporto" madre e figlio della regina e il bimbo; inoltre un paesaggio perennemente nevoso, NORDICO, sarebbe una bella sfida, da un punto di vista visuale.
CAPPUCCETTO ROSSO sarebbe fantastica ma senza paura di osare a trattare certi temi... userei smaccatamente la metafora di Cappuccetto rosso e il Lupo ad indicare il pericolo che un minore può incorrere... Come stile visivo, qualcosa di corposo alla PINOCCHIO ma ovviamente con spunti e idee nuove.
BARBABLU la realizzerei con un approccio totalmente favolistico e fedele alla fiaba originale, quindi un po' di paura... insomma, deve spaventare... è una favola molto oscura e cruda.

Certo mi piacerebbe HANSEL & GRETEL, ma non credo che sarebbero in grado di affrontare un soggetto così: già un bimbo in difficoltà la vedo dura, figuriamoci due.

No assolutamente a baggianate che scimmiottino SHREK, film totalmente comici, stop alle referenzialità da strapazzo e no ad eventuali sequel!

Ci vuole un film multi-livelli alla vecchia maniera che tocchi tutti i temi, senza tabù e che sia "classico", ossia che già nell'impostazione abbia un'originalità e uno stile che durino nel tempo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 8/10/2008, 20:05
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (christian_bologna @ 8/10/2008, 20:56) *
Io, ci penso da vari anni, vorrei 3 fiabe, tutte "oscure": LA REGINA DELLE NEVI, CAPPUCCETTO ROSSO e BARBABLÙ.


Barbablù, cavolo, sarebbe meraviglioso!!! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif Se l'hanno fatto i giapponesi (credimi, quell'episodio di LE FIABE SON FANTASIA non è affatto avaro di sangue -ed è stato passato uguale su Mediaset), allora non credo che la Disney avrebbe problemi (magari limitandolo un pò dry.gif )...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 8/10/2008, 20:52
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




io spanteco per vedere realizzata la tanto agognata versione disneyana de LA REGINA DELLE NEVI rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif il progetto e la sceneggiatura ci sono e anche gli schizzi di glen keane rolleyes.gif spero tanto che prima o poi ripeschino il progetto rolleyes.gif

sinceramente cappuccetto rosso non ce lo vedo disney....la storia è troppo semplice...ce lo vedo meglio come corto stile la piccola fiammiferaia rolleyes.gif hansel e gretel invece mi piacerebbe...una bella favola dark rolleyes.gif

le 12 principesse ballerine anche sarebbe bello ma credo che la disney preferisca non concentrare troppe principesse in un solo film, anche se potrebbero risolvere mettendo come protagonista una sola principessa e le altre 11 di supporto, tipo le sorelle di ariel per intenderci rolleyes.gif

per fortuna raperonzolo me l'hanno gia fatta e non potevo chiedere di meglio rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 8/10/2008, 21:21
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Barbablu ... cattivo per eccellenza! un vero villain Disney! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
trilly the fairy
messaggio 8/10/2008, 23:05
Messaggio #8


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Brescia




cavoli anche tristano e isotta sarebbe una bella idea! post-6-1111346575.gif


User's Signature


Ron&Hermione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stephanos
messaggio 9/10/2008, 10:30
Messaggio #9


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 17/7/2008




BARBABLU mi sembra un'ottima idea!!!

Io sarei orientato anche su una fiaba d'ambientazione finalmente più "mediterranea", che si svolga magari proprio in Italia. a questo riguardo esistono delle fiabe particolari di Carlo Gozzi (coetaneo di Goldoni) come Turandot o piuttosto L'AMORE DELLE TRE MELARANCE (un principe triste nn riesce a ridere, neanche con il buffone di corte, una specie di arlecchino, finchè un ruzzolone della strega malvagia lo fa scompisciare e lei per ripicca lo maledice: si innamorerà di tre melarance, e lui parte a cercarle finchè le trova, le apre ed escono tre principesse. due evaporano, una rimane e diventa sua sposa, ma la strega la sostituisce il giorno delle nozze con una sua creatura, arlecchino lo scopre e salva il suo principe smascherando i cattivi).

Carino sarebbe IL GATTO DEGLI STIVALI in salsa toscana, con l'amore tra il fattore e la principessa contrastato dal padre di lei che subodora il trucco, l'orco che acquista una parte più importante e determinante nella storia, il gatto che rischia la morte sul finale ma si salva... commozione di tutti i presenti!...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flit
messaggio 9/10/2008, 13:43
Messaggio #10


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 500
Thanks: *
Iscritto il: 31/8/2008
Da: Roma




anch'io pensavo poco tempo fa a questa cosa.....considerando che mi chiedevo appunto a cosa si sarebbero ispirati per progetti futuri...
però sinceramente ho trovato qualche difficoltà...ad esempio classici della letteratura del tipo i ragazzi della via pal o pattini d'argento che comunque mi erano molto piaciuti da piccola li trovo molto difficili da realizzare..per cui proprio non saprei cosa si potrebbero inventare....
anche perchè rischierebbero di essere scadenti.....io forse preferirei che la storia venisse inventata di sana pianta...però boh...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 9/10/2008, 14:19
Messaggio #11


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




CITAZIONE (trilly the fairy @ 8/10/2008, 20:37) *
sai che hai proprio ragione?? Stardust! Ce lo vedo benissimo! Già mi immagino una canzone al villaggio, un duetto tra Tristan e Yvaine...la canzone della strega cattiva Lamia.... eheheh.gif uscirebbe bene...

Oh sarebbe troppo bello!! wub.gif


Che ne pensate di storie come IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI o VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA? Oppure una cosa come LA MACCHINA DEL TEMPO? Insomma in stile aggieggi assurdi, strane invenzioni e scoperte straordinarie! Secondo me verrebbero benissimo! Oppure quanche Classico tratto da opere come L'ORLANDO FURIOSO o TRISTANO E ISOTTA, LANCILLOTTO E GINEVRA come dicevate voi prima... concordo in pieno anche con l'idea di una REGINA DELLE NEVI!!! Ci sarebbero così tante storie... Ovviamente tutto in 2D!!! Però sarebbe bello riprendere qualcosa dall'antichità in stile Hercules, no? Qualche bel mito... Oppure MOBY DICK! Anche le storie orientali sono bellissime....

Messaggio modificato da ElleHawk il 9/10/2008, 14:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 9/10/2008, 16:11
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




anche Lo Schiaccianoci sarebbe bello! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 9/10/2008, 19:41
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Secondo me sarebbe perfetto I Cigni selvatici, ho sempre adorato questa fiaba.

L'altra storia che mi sarebbe piaciuta, Raperonzolo, e' in gestazione, percui....
Anche La regina delle nevi sarebbe interessante, speriamo che la riprendano in considerazione.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/10/2008, 20:22
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (Prince Philip @ 8/10/2008, 20:41) *
Come Fiabe mi piacerebbe molto vedere HANSEL E GRETEL, TREMOTINO E RAPERONZOLO (in 2d, ovviamente dry.gif )... poi non sarebbe male ripescare le leggende dell'epica francese, come Tristano ed Isotta, o Lancillotto e Ginevra (magari, dove possibile, adattando il finale con un lieto fine come successe per Ariel rolleyes.gif )


Raperonzolo è in lavorazione... sarà in mix 3D/2D... una tecnica nuova che ha molto di 2D e vi diciamo che è davvero meraviglioso, uno dei migliori film di sempre, quindi fidatevi di noi!!!

Anche a noi piacerebbe Tremotino... è una storia così bella!!!

E Pelle D'Asino? è una storia eccezionale!!! basterebbe modificare l'inizio... poi dai Pelle d'Asino è una favola popolarissima, strano che non l'abbiano mai fatta!

Poi noi faremmo qualcosa sui miti greci: Amore e Psiche sarebbe perfetto... o magari qualche storia russa... ci sono dei racconti davvero bellissimi...

O magari qualche storia di cappa e spada, tratta da grandi romanzi di cappa e spada tipo Il Cavaliere di Harmental di Dumas, La Cappa e la Spada di Achard, Angelica Marchesa degli Angeli dei coniugi Golon... insomma qualcosa di cappa e spada!!!

Poi qualche storia dark e musicale, tipo Il Fantasma dell'opera o qualche storia tratta dalla Bibbia, come Re Davide, che dovevano realizzare anni fa... le storie della Bibbia sono adorate da Glen Keane e di sicuro farebbe un ottimo lavoro...

Tra i progetti eliminati riprenderemmo La Regina delle Nevi (ovviamente), My Peoples (davvero eccezionale come storia!)...

Sì anche noi vorremmo una storia italiana... Le 3 Melarance è bellissima!!!






User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 9/10/2008, 21:07
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




le tre melarancie è stupenda come idea rolleyes.gif una fiaba in tutto e per tutto rolleyes.gif e poi è italiana rolleyes.gif anche lo schiaccianoci rolleyes.gif

P.S per i veuvi: voi avete visto qualcosa su raperonzolo e non ce lo dite diavoletto.gif ditecelo o vi spenniamo diavoletto.gif

e pensare che l'anno scorso dicevate peste e corna su raperonzolo rolleyes.gif dovete dirci quello che sapete diavoletto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/10/2008, 22:16
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




due anni fa sì dicevamo peste e corna sulla versione Unbraided... questo sì... e le ripetiamo se volete... ma sulla nuova versione assolutamente no...
l'avevamo detto che avremmo fatto i pazzi fino a quando il film non sarebbe stato come volevamo noi...

visto qualcosa? GasGas, su Raperonzolo hanno presentato tutto ad aprile alla conferenza a New York... più chiari di così non potevano esserlo... poi ovvio ci sono sempre cose che non vengono mostrate...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 10/10/2008, 0:50
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (veu @ 9/10/2008, 23:16) *
due anni fa sì dicevamo peste e corna sulla versione Unbraided... questo sì... e le ripetiamo se volete... ma sulla nuova versione assolutamente no...
l'avevamo detto che avremmo fatto i pazzi fino a quando il film non sarebbe stato come volevamo noi...

visto qualcosa? GasGas, su Raperonzolo hanno presentato tutto ad aprile alla conferenza a New York... più chiari di così non potevano esserlo... poi ovvio ci sono sempre cose che non vengono mostrate...

va bene ma cosa hanno mostrato esattamente? io o me lo sono perso o non mi ricordo..... unsure.gif

hanno mostrato nuove immagini? hanno fatto vedere alcuni spezzoni per rendere l'idea della tecnica mix 2d3d? se si allora vorrei taaaaanto vederlo anche io rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif se potete mostrare qualcosa, anche qualche immagnie rolleyes.gif vi prego veuvi rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/10/2008, 16:18
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Secondo me potrebbero anche prendere qualcosa più da adulti, se così vogliamo dire: la Fiaba dei Grimm LA FANCIULLA SENZA MANI rolleyes.gif è meravigliosa, non ne ho mai trovata una migliore (tra le Fiabe non classiche, ovvio), e, modificata un pò, sarebbe il soggetto ideale anche per un live action eheheh.gif

Certo, non è una Fiaba molto felice, se non proprio alla fine, e quanto a malvagità abbiamo diversi cattivi. La trama è molto varia... insomma, sarebbe adattissima!! rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 10/10/2008, 19:19
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Per sfizio mi sono andato a leggere LA FANCIULLA SENZA MANI , e devo dire che la trama fa parecchio impressione, e poi che sono tutte ste cose con Dio, angeli, diavoli...
MMMMM... Io sono ateo.

Io proporrei anche L'acciarino magico. Insomma Andresen credo che sia un ottima risorsa.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 10/10/2008, 20:00
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




io farei un film sulla scomparsa di topolino: topolino viene rapito e tutta la banda disney alla sua ricerca sarebbe fikissimo; oppure un film con le canzoni di Laura Pausini, tipo Phil Collins, insomma, in tante svariate lingue; e poi.... vediamo, dunque......favole... favole.... i cigni selvatici mi ha sempre affascinato come storia; per ciò che riguarda la bibbia non sono molto per la quale, dato ke è un terreno già sondato tempo fa dalla drimuorcs, per cui manco a parlarne.
il gatto con gli stivali si potrebbe fare, la regina delle nevi sarebbe maraviglioso, guerra e pace ( il mio sogno), anna karenina ( magari evitando la morte della protagonista, possibilmente), la certosa di parma, qualche film ambientato nel medioevo italiano, nel rinascimento, magari; la storia di romolo e remo, magari, qualche altro mito greco, dedalo e icaro.... ce ne sono di cose da fare ancora..... per esempio ( mi è venuto in mente solo adesso) I promessi Sposi sarebbe un colossal dell'animazione; gli elementi per un classico disney ci sono davvero davvero tutti; Lasseter, ti prego, pensaci....

Messaggio modificato da kuzco il 11/10/2008, 8:42


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 12/10/2008, 20:02
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




CITAZIONE (kuzco @ 10/10/2008, 21:00) *
io farei un film sulla scomparsa di topolino: topolino viene rapito e tutta la banda disney alla sua ricerca sarebbe fikissimo

Lo dovevano fare Minnie avrebbe chiesto aiuto specialmente a Basil ^^ poi però nn si è saputo piu' niente


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 12/10/2008, 20:07
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




CITAZIONE (kuzco @ 10/10/2008, 21:00) *
I promessi Sposi sarebbe un colossal dell'animazione;



Sarebbe bellissimo però già immagino varie critiche a riguardo ...dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 12/10/2008, 20:19
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




penso che hansel e gretel sarebbe fantasmagorico, immagino l'ambientazione... mmm con la casetta di marzapane!! lo farei in stile biancaneve o la bella addomentata, forse perchè come favola è famosa come quelle... oppure con lo stile di enchanted 2D blush2.gif


oppure come cinquantesimo classico sarebbe carino una storia che comprenda tutti i più grandi classici.... so che potrebbe essere una schifezza detta cosi, ma starebbe a loro ingegnarsi per fare una cosa figa eheheh.gif eheheh.gif


io farei la strega di turno che vuole eliminare le favole e l fantasia dal mondo (originale, no?) e in qualche modo tutti i nostri eroi ed eroine vengono messi in mezzo... magari quelli buoni vengono rapiti e i villains diventano i protagonisti buoni per una volta, cercando di salvare le favole e quindi loro stessi... madò sto sclerando eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Lingua3.gif

Messaggio modificato da Flotsam & Jetsam il 12/10/2008, 20:23
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bewitched
messaggio 12/10/2008, 21:12
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Io ho sempre pensato che Narnia versione lungometraggio animato non sarebbe stato niente male.
Altre storie versione lungometraggio (anche se di alcuni hanno fatto dei corti).... Il topo di città e il topo di campagna, il brutto anatroccolo, il pifferaio di hamelin,l'uccellino d'oro....ce ne sono talmente tante...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 8:29