Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >  
Reply to this topicStart new topic
> Strange World - Un Mondo Misterioso, Walt Disney Animation Studios
Hiroe
messaggio 29/11/2022, 23:55
Messaggio #241


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




È andato male perché, diciamocelo, questo come Raya non ha un pubblico di riferimento. Non sembra per famiglie, quindi genitori e bambini piccoli sono abbastanza esclusi; se si guardava ai trentenni e quarantenni single, non credo andrebbero al cinema per un titolo simile, lo aspettano su Disney+ per risparmiare e comunque chissene dell:ultimo film Disney "cartone"; i giovani di oggi, o sono fan Marvel/Star Wars o sono nerd videogiochi+anime. Infatti mio fratello &amici per esempio, che in teoria erano un pubblico di riferimento (15 anni) sono andati di recente a vedere One Piece Red e sicuramente andranno a vedere Super Mario della Illumination (confermato oggi).

Restano fan sfegatati WDAS (quanti?) e famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni... Che magari non sono nemmeno interessati.. insomma, ancora peggio di Raya, perché lì l'elemento della principessa femminile già attirava sicuramente le bambine, pur essendo un prodotto molto lontano dalle solite fiabe... Anche il drago comunque sarà piaciuto alle bambine... Qui non hanno colto nel segno. Devo ancora vederlo, spero sia un buon film, così da poter essere riscoperto nel tempo, ma per ora è davvero un disastro finanziario...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 30/11/2022, 0:54
Messaggio #242


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (Hiroe @ 29/11/2022, 23:55) *
È andato male perché, diciamocelo, questo come Raya non ha un pubblico di riferimento. Non sembra per famiglie, quindi genitori e bambini piccoli sono abbastanza esclusi; se si guardava ai trentenni e quarantenni single, non credo andrebbero al cinema per un titolo simile, lo aspettano su Disney+ per risparmiare e comunque chissene dell:ultimo film Disney "cartone"; i giovani di oggi, o sono fan Marvel/Star Wars o sono nerd videogiochi+anime. Infatti mio fratello &amici per esempio, che in teoria erano un pubblico di riferimento (15 anni) sono andati di recente a vedere One Piece Red e sicuramente andranno a vedere Super Mario della Illumination (confermato oggi).

Restano fan sfegatati WDAS (quanti?) e famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni... Che magari non sono nemmeno interessati.. insomma, ancora peggio di Raya, perché lì l'elemento della principessa femminile già attirava sicuramente le bambine, pur essendo un prodotto molto lontano dalle solite fiabe... Anche il drago comunque sarà piaciuto alle bambine... Qui non hanno colto nel segno. Devo ancora vederlo, spero sia un buon film, così da poter essere riscoperto nel tempo, ma per ora è davvero un disastro finanziario...

Questo però mi fa sorgere un dubbio: nel caso in cui la Disney si decidesse a fare una fiaba romantica in 2D ( per esempio Il Lago dei Cigni ) siamo davvero sicuri che la gente andrebbe in massa a vederlo? O forse solo gli appassionati nostalgici?
Comunque io che l'ho visto vi assicuro che non è un buon film che verrà riscoperto e rivalutato in futuro, resterà nell'oblio in cui è nato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 30/11/2022, 21:12
Messaggio #243


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ma infatti, ma c'è qualcuno che parla ancora di Ralph Spaccatutto? Certo, come no. Ethan e famiglia faranno ancora peggio, come il pulcino Chicken Little e I Robinson. Obliati.

Sono convinto che una fiaba musical che non si vergogna di essere quello che è e con un trailer anni '90 tipo La Bella e la Bestia, con claims ad effetti farebbe faville. Perchè i genitori poi li portano i figli, come pure fidanzati e fidanzate, amiche ecc., il passaparola farà lo stesso. Tutti aspettano il nuovo Frozen. Ne sono convinto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 4/12/2022, 22:05
Messaggio #244


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




DOMESTIC (60.3%)
$25,519,736
INTERNATIONAL (39.7%)
$16,800,000
WORLDWIDE
$42,319,736


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 5/12/2022, 10:18
Messaggio #245


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Ma una cosa così è davvero mai vista... Senza precedenti O.o

Come è possibile???

Messaggio modificato da Hiroe il 5/12/2022, 10:18


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 5/12/2022, 10:49
Messaggio #246


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (veu @ 4/12/2022, 22:05) *
DOMESTIC (60.3%)
$25,519,736
INTERNATIONAL (39.7%)
$16,800,000
WORLDWIDE
$42,319,736

Mamma mia, allora è davvero il peggior flop della storia Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/12/2022, 15:46
Messaggio #247


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Basterà a far fare un passo indietro alla Lee e alle sue pseudo idee progressiste? Non si vuole semplicemente godere delle disgrazie altrui, ma guardo a questo tonfo con un pò di speranza, la sola che servirebbe a favorire un cambio di passo e al ritorno di idee più classiche. Let it go fischietta.gif ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr. Hook
messaggio 5/12/2022, 15:59
Messaggio #248


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 156
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2022




Tranquilli che mo farà er botto su + e ci diranno che è un capolavoro, che fin dall’inizio puntavano al pubblico casalingo, che il cinema sta morendo lentamente e altre scuse credibilissime. rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 5/12/2022, 18:31
Messaggio #249


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.205
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




CITAZIONE (Mr. Hook @ 5/12/2022, 17:59) *
Tranquilli che mo farà er botto su + e ci diranno che è un capolavoro, che fin dall’inizio puntavano al pubblico casalingo, che il cinema sta morendo lentamente e altre scuse credibilissime. rolleyes.gif

clapclap.gif
Ps sei romano anche tu?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr. Hook
messaggio 5/12/2022, 18:51
Messaggio #250


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 156
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2022




No no... volevo solo fare il simpatico e dare maggiore enfasi al commento. eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 5/12/2022, 22:03
Messaggio #251


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




pensiamo pure noi che difficilmente lo definiranno flop, seppure lo sia su tutta la linea...
troveranno il modo per giustificarlo

speriamo però che questo flop serva di lezione per capire che la gente vuole storie classiche con principesse e principi innamorati, cattivi degni di nota e trame ben sviluppate


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 12/12/2022, 20:28
Messaggio #252


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Negli Usa, il film uscirà su Disney+ il 23 dicembre. Finestra ridotta ad un solo mese rispetto al cinema, visti gli incassi.
Attendiamo eventuali annunci per altri Paesi; non ricordo se in Italia la finestra dei 3 mesi sia stabilita per legge...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 12/12/2022, 21:21
Messaggio #253


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Beast @ 12/12/2022, 20:28) *
non ricordo se in Italia la finestra dei 3 mesi sia stabilita per legge...

Non credo, i film Marvel escono su Disney+ Italia in day & date con gli altri paesi.

PS. Il film ovviamente non è tra i nominati ai Golden Globes. Ce l'ha fatta il pixeriano Red comunque.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/12/2022, 23:01
Messaggio #254


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




crediamo che questo film sia da dimenticare ben più di Taron e la pentola magica... finirà nel fosso del dimenticatoio pensiamo più prima che poi

certo ora su Disney+ inizieranno il battage di "miglior film" o "film più visto"... ma a conti fatti, a chi è interessata questa pellicola? in generale a nessuno... pure sui siti americani che di solito si sprecano di recensioni (positive o negative che siano) questo film è passato del tutto sotto silenzio e soprattutto con grande disinteresse
magari rendersi conto che film del genere già su carta sono totali sfracelli? forse eviterebbero di gettare via denaro che potrebbe essere impiegato molto meglio altrove...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 13/12/2022, 0:19
Messaggio #255


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Bravo prince, intendevo proprio cose simili, quando nel topic relativo alla dirigenza Disney si parlava della differenza di successo tra film come questo e quelli dei Minion... La Disney probabilmente, e credo di non sbagliarmi, ha fatto un sacco di acquisizioni e l'azienda ha moltiplicato i propri settori di investimento, e forse le spese sono talmente tante che ancora non hanno fatto dei conti su quanto devono pubblicizzare i vari prodotti. Sono tanti anni che non vedo in giro pubblicità sui film Disney, e per appassionare i bambini piccoli devi costantemente puntare a chi non ti conosce e quindi pubblicizzarti.

Messaggio modificato da Hiroe il 13/12/2022, 0:20


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 13/12/2022, 21:10
Messaggio #256


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Confermata la pubblicazione su Disney+ il 23 dicembre: Comingsoon.net
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 13/12/2022, 23:47
Messaggio #257


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




forse è meglio così, almeno si chiude questa parentesi impietosa una volta per tutte


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr. Hook
messaggio 14/12/2022, 0:32
Messaggio #258


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 156
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2022




Le risate che mi faccio se non verrà considerato da nessuno nemmeno su +
Difficile, ma sarebbe davvero la pietra tombale che merita questo film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/12/2022, 15:44
Messaggio #259


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Oggi con mia gran sorpresa, sul lavoro ho sentito una collega consigliare ad un'altra il cartone Disney di Natale... non credendo alle mie orecchie, le ho chiesto "intendi Strange World?", mi ha confermato che sì, le è piaciuto molto soprattutto per il messaggio che trasmette.
Quindi c'è qualcuno che lo promuove a pieni voti, chi l'avrebbe mai detto laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 22/12/2022, 17:42
Messaggio #260


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Appunto, io credo che se avesse avuto una promozione corretta un po' più di pubblico l'avrebbe raggiunto, seppur sembrava inappetibile per le famiglie con bambini medio-piccoli..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 22/12/2022, 18:16
Messaggio #261


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Tempo poche ore Hiroe e potrai giudicarlo coi tuoi occhi su D+.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 22/12/2022, 20:47
Messaggio #262


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Infatti thumb_yello.gif shifty.gif sinceramente lo aspetto con molta trepidazione, Encanto smaniavo di vederlo perché mi ispirava tanto, questo sono curiosa per capire se davvero è una ciofeca...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 28/12/2022, 15:41
Messaggio #263


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Visto a fatica su disneyplus proprio ora.
Sarò breve… mi è piaciuto solo l’intro de castello del 100 anniversario della disney.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 13/1/2023, 18:12
Messaggio #264


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Strange World sta venendo escluso da tutte le nomination per i premi. Ad esempio, i PGA (Producers' Guild) hanno nominato Pinocchio, Red, Marcel the Shell, Minions 2 e Gatto con gli Stivali 2. Ma davvero minions e gatto sono più belli di Strange World?? Oppure la Disney ha deciso di puntare solo su Red? L'esclusione ai Golden Globes aveva più senso perché lì almeno c'era un film giapponese...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 19:33