Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Videocassette Stardust
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 23:18
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (veu @ 1/2/2009, 23:10) *
Noi abbiamo una Cenerentola che però è completamente diversa da quelle messe da Prince Philip, è diversa sia dalla prima sia dalla seconda versione... la nostra VHS è del Natale 1993 ed è della Stardust... c'è Cenerentola e, assieme, nella stessa VHS, anche Gli Gnomi e il Ciabattino e Le Scarpette Rosse...
Crediamo siano episodi della serie tv Fantastimondo...


Io ho messo le imamgini delle versioni che sono ancora oggi diponibili con il logo della STARDUST...
Quelle che dite voi dovrebbero essere episodi della serie giapponese UN MONDO DI FAVOLE, prodotte dalla TOEI negli anni '80 ... io avevo Hansel e Gretel con il logo FANTASIMONDO.
Sono queste le altre due (di Cenerentola non trovo l'immagine)????

GLI GNOMI E IL CIABATTINO



SCARPETTE ROSSE


Go to the top of the page
 
+Quote Post
alby_87
messaggio 1/2/2009, 23:39
Messaggio #26


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




quindi la TOEI produceva e la STARDUST distribuiva in italia? ma la stardust esiste ancora? sul web non ci sono tracce
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 23:45
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (alby_87 @ 1/2/2009, 23:39) *
quindi la TOEI produceva e la STARDUST distribuiva in italia? ma la stardust esiste ancora? sul web non ci sono tracce


Non certo per tutti i lungometraggi ... quando ne riusciva ad avere i diritti, distribuiva anche animazione giapponese ...
Per esempio erano con logo STARDUST i film giapponesi della Toei La Sirenetta & Pollicina, oltre alla serie che ho citato sopra, Un Mondo di Favole (da loro chiamata Fantasimondo) ...
Il resto delle produzioni era americano ...

La Stardust non esiste più come società propria, ma il logo è stato acquistato dalla Memory Technology, che provvedeva a distribuire i DVD con il logo, fino a qualche anno fa ... poi sono nate altre case che avevano la disponibilità dei diritti dei film, e li distribuivano senza logo Stardust wink.gif wink.gif
Oggi, tutti i film sono disponibili in DVD nella collezione "ufficiale", sempre distribuiti da questa Memory Technology, ma senza logo Stardust wink.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 1/2/2009, 23:49
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 2/2/2009, 15:37
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Se si vendono i dvd pian piano anch'io sarei interessato. Per farti un esempio però anche se cerco su siti come Ibs.. mi escono svariati risultati e di diverse edizioni:
http://www.ibs.it/dvd/8032442208753//cenerentola.html
http://www.ibs.it/dvd/8010927090345//cenerentola.html
http://www.ibs.it/dvd/8013294801316//bella-e-la-bestia.html
http://www.ibs.it/dvd/8024607009817//pollicina.html
http://www.ibs.it/dvd/8013294801361//biancaneve.html
http://www.ibs.it/dvd/8024607009831//sirenetta.html
Come distinguere le Stardust dalle altre??


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 2/2/2009, 16:56
Messaggio #29


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Queste edizioni non contegono nessun film stardust, ormai le edizioni che si trovano hanno le copertine arancioni o gialle.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/2/2009, 19:18
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 2/2/2009, 15:37) *


Nessuno di questi è un film della Stardust ... di solito la casa non è abbastanza grande perchè i prodotti vengano acquistati dai negozi online (nemmeno su DVD store ci sono) ...

Quelli che hai postato, tipo La Bella e la Bestia e Biancaneve, sono i DVD della Legocart, che contengono episodi della serie giapponese LE FIABE PIU' BELLE (tra l'altro stupende rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif ), altri sono episodi d'animazione Russa (la seconda Cenerentola), alcuni sono giapponesi (La Sirenetta e Pollicina)...
La prima Cenerentola, la cui cover è sbagliata, è il lungometraggio ricavato dall'unione degli episodi della serie tv omonima ... bellissimo rolleyes.gif rolleyes.gif

Comunque, le cover dei DVD Stardust ufficiali (nel senso che sono distribuiti dalla stessa casa che, fino a qualche anno fa, utilizzava il logo Stardust) sono queste ...



Queste erano le vecchie cover, con il logo Stardust ... erano migliori di quelle di adesso perchè avevano anche la traccia audio inglese, ma i menù erano orrendi sick.gif sick.gif



Ci sono poi altre versioni, più e meno belle ...
Io ne ho poche, ma conto di finirle prima o poi ... il guaio è trovarle tutte della stessa casa, in modo da non avere cover e grafica diverse...
Per ora ho

MEMORY TECHNOLOGY (prime edizioni con Logo Stardust e doppio audio italiano-inglese)

Biancaneve (II° Versione)
Cenerentola (II° Versione)
La Bella Addormentata (II° Versione)
La Sirenetta (II° Versione)

MEMORY TECHNOLOGY (riedizioni, con marchio WELCOME ENTERTAINMENT, solo audio ita)

La Bella Addormentata (II° Versione)
Cenerentola (II° Versione)

MT DISTRIBUZIONE (riedizioni, con marchio LE PIU' BELLE FAVOLE, solo audio ita)

Cenerentola (I° Edizione)
La Bella Addormentata (I° Edizione)
Peter Pan (edizione unica, ma non sono sicuro unsure.gif )

Messaggio modificato da Prince Philip il 2/2/2009, 19:31
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 2/2/2009, 19:39
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Asp ma fammi capire..
quando parli delle giapponesi "Pollicina" e "La Sirenetta" sono lo stesso state editate in passato con logo Stardust o sono animazioni a parte??
E quando parli della 2^ Cenerentola?? (cioè la 1^ è effettivamente Stardust e la 2^ è un'edizione russa??)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/2/2009, 19:44
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 2/2/2009, 19:39) *
Asp ma fammi capire..
quando parli delle giapponesi "Pollicina" e "La Sirenetta" sono lo stesso state editate in passato con logo Stardust o sono animazioni a parte??
E quando parli della 2^ Cenerentola?? (cioè la 1^ è effettivamente Stardust e la 2^ è un'edizione russa??)


Dunque, nei link che hai postato hai messo due dvd di Cenerentola, uno di Pollicina e uno della Sirenetta ... nessuno di questi è della Stardust wink.gif
Il primo è della MondoTV, ed è un riassunto della serie giapponese di Cenerentola, il secondo è un episodio Russo, distribuito dalla AvoFilm ... Pollicina e la Sirenetta sono due episodi di uina serie giapponese, molto brutta tra l'altro wink.gif wink.gif , distribuite anche'esse dalla MondoTV ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 2/2/2009, 19:56
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




E fin qui ci sono arrivato.. quello che mi chiedevo è se sono gli stessi cartoni editati in passato dalla stardust in vhs (cioè quelli giapponesi etc. che la stardust pubblicava liberamente oltre ai propri cartoni).. quelli ad esempio di cui hai postato i fotogrammi sono tutti stardust?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/2/2009, 20:00
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 2/2/2009, 19:56) *
E fin qui ci sono arrivato.. quello che mi chiedevo è se sono gli stessi cartoni editati in passato dalla stardust in vhs (cioè quelli giapponesi etc. che la stardust pubblicava liberamente oltre ai propri cartoni).. quelli ad esempio di cui hai postato i fotogrammi sono tutti stardust?


No, non sono li stessi: non sono mai stati distribuiti dalla Stardust ... i cartoni giapponesi che la Stardust distribuiva con etichetta FANTASIMONDO erano 20, e sono stati successivamente raccolti in un DVD dal titolo UN MONDO DI FAVOLE (distribuito dalla MondoTv, ma ormai fuori catalogo) ...

Le immagini che ho messo sono i cartoni originali della Stardust ... i più vecchi, le prime versioni, sono poi state sostituite dalle seconde ... wink.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 2/2/2009, 20:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 2/2/2009, 20:19
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ora ho capito tutto, grazie per la spiegazione wink.gif
per ora conto di comprare (semmai le trovassi XDXD):
- La Sirenetta (1^ Versione)
- La Sirenetta (2^ Versione)
- La Bella Addormentata (1^ Versione)
- Cenerentola (1^ Versione)
- La Bella e la bestia
- Hercules

La prima perchè la vorrei proprio vedere e tutte le altre perchè per me contano i ricordi.. poi tutte le altre sono lo stesso prime edizioni wink.gif
A proposito.. dove le posso trovare??

Messaggio modificato da Darken McMahon il 2/2/2009, 20:19


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/2/2009, 20:26
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Purtroppo la prima versione della Sirenetta, l'anime della Toei, non è disponibile in DVD wink.gif
Solo in Usa e Russia è uscito (anche se in edizioni ricavate dal master della VHS) ...
Qui c'è il topic dove ne discutiamo happy.gif

La Sirenetta Marina

Di solito di DVD della Stardust si trovano nei supermercati ... ecco il sito della catena che ha prodotto le ultime versioni (cover orribili sick.gif sick.gif )
Una volta aperto il sito, devi cliccare su DVD BIMBO TIME e DVD BIMBO 30 sotto a FLAYER DVD, e ti scaricherà il file di excel con le cover dei DVD ...
La serie Bimbo Time corrisponde alle seconde versioni della Stardust, l'altra alle prime edizioni (anche se alcuni film sono in realtà le seconde versioni accorciate di qualche minuto)

MT Distribution

Messaggio modificato da Prince Philip il 2/2/2009, 20:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 2/2/2009, 20:36
Messaggio #37


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Allora io ho le versioni mt che si trovano anche all'Unieuro o all' Ipercoop.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/2/2009, 20:40
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Giselle @ 2/2/2009, 20:36) *
Allora io ho le versioni mt che si trovano anche all'Unieuro o all' Ipercoop.


Molto probabile, sono le più comuni ... da me le si trovano nei cesti del Carrefour wink.gif
Io sto però cercando di prendere quelle della MEMORY con le cover bianche, che sono identiche a quelle della MT, cambia solo la cover wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 3/2/2009, 15:31
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ho deciso.. appena avrò la possibilità di andare all'Ipercoop o al Carrefour o all'Auchan prenderò tutti quelli che trovo (fra quelli da me elencati).. quanto costeranno dopotutto: 7 euro?? mmm


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 3/2/2009, 15:58
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 3/2/2009, 15:31) *
Ho deciso.. appena avrò la possibilità di andare all'Ipercoop o al Carrefour o all'Auchan prenderò tutti quelli che trovo (fra quelli da me elencati).. quanto costeranno dopotutto: 7 euro?? mmm


Ottima scelta clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif anch'io francamente sto valutando di prendere le edizioni della MT: sono le più reperibili ... quelle con le cover bianche mi tocca cercarle con la lente mad.gif mad.gif mad.gif
Il prezzo varia dai 5 agli 8 euro, a seconda di dove li prendi happy.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 3/2/2009, 15:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 3/2/2009, 18:22
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (Prince Philip @ 1/2/2009, 23:18) *
Io ho messo le imamgini delle versioni che sono ancora oggi diponibili con il logo della STARDUST...
Quelle che dite voi dovrebbero essere episodi della serie giapponese UN MONDO DI FAVOLE, prodotte dalla TOEI negli anni '80 ... io avevo Hansel e Gretel con il logo FANTASIMONDO.
Sono queste le altre due (di Cenerentola non trovo l'immagine)????

GLI GNOMI E IL CIABATTINO



SCARPETTE ROSSE




Sì sono proprio queste... grande!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 3/2/2009, 22:11
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Finalmente qualcuno si interessa a queste edizioni della stardust, dunque io ricordo cenerentola dove la copertina era una chiara imitazione alla versione disney, cenernetola con un vestito rosa strappato e la fata che prendeva le misure con la bacchetta magica... vorrei capire se è la prima o la seconda versione e sopratutto ci sono anche qua strappi di abito?

la sirenetta marina ce l'aveva una mia amica, ricordo che la copertina era simile al classico disney con marina e il principe su uno scoglio e dietro il padre di marina e la strega, e poi mi ricordo una sirenetta che in copertina era disegnata UGUALE ad ariel solo che...i capelli erano diventati verde chiaro, la coda blu e al posto del fiore in testa c'era un fermaglio a forma di cuore...ma si può?

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 3/2/2009, 22:19
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Klauz_star @ 3/2/2009, 22:11) *
Finalmente qualcuno si interessa a queste edizioni della stardust, dunque io ricordo cenerentola dove la copertina era una chiara imitazione alla versione disney, cenernetola con un vestito rosa strappato e la fata che prendeva le misure con la bacchetta magica... vorrei capire se è la prima o la seconda versione e sopratutto ci sono anche qua strappi di abito?


Non mi pare ci siano strappi d'abito, nella prima versione sono sicuro di no sleep.gif ... la secondo dovrei verificare... wink.gif

Comunque, la cover della prima versione aveva in cover Cenerentola vestita con un abito d'oro, e dietro di lei la carrozza (la stessa immagine è stata utilizzata nel DVD della Memory Thecnology, che conteneva però la seconda versione) ....
La seconda versione aveva poi una cover identica alla prima (stesse posizioni di personaggi, stessa grafica), tranne ovviamente per i disegni ...
Quella di cui parla, Klauz, non me la ricordo, ma ne hanno fatte talmente tante tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 4/2/2009, 20:03
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




me ne sono accorto anchio, pure di giapponesi... in alcune ci sono dei riferimenti alle versioni disney pari pari, come il vestito, in una anziche essere azzurro è rosa pesca.
ne ho vista un'altra dove cenerentola come disegno ricorda la madre di Lady oscar, ma molto ringiovanita ed ha un vestito azzurro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 5/2/2009, 21:44
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Oggi ho rivisitato la cantina per cercare la versione da edicola (ridotta) de "la sirenetta" di cui vi parlavo.. e magari trovare finalmente "La bella e la bestia" ed ho trovato cose che non ricordavo nemmeno di avere smile.gif :
- Alì Babà
- Il sogno di Zanna Bianca
- La storia di Mosè: principe del Nilo
- La Sirenetta (la versione ridotta appunto!)
- La bella e la bestia (tra l'altro l'unica con la cover dispersa dry.gif )

Edit:
se qualcuno trovasse (o facesse) la scansione della cover de la bella e la bestia, ne sarei molto grato..
sapete, non mi piacciono le custodie senza cover!

Messaggio modificato da Darken McMahon il 5/2/2009, 21:46


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 9/2/2009, 19:17
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Oggi passando in edicola per prendere "Le avventure di Bianca e Bernie" (tra l'altro che delusione! ripeto).. ho notato il marchio Stardust su di un dvd con l'aggiunta della scritta "animation".. era Zanna Bianca, stava a 5 euro. Non mi interessava siccome vorrei ben altri titoli, purtroppo l'edicolante mi ha detto che era l'unico stardust di cui era in possesso.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 13/2/2009, 16:41
Messaggio #47


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Anch'io ho due videocassette aventi il logo stardust che mi comprarono i miei genitori da piccolo.
Sono una raccolta di fiabe (mi pare vo.6 se ben ricordo) dove c'è anche una delle tante versioni di Cenerentola, Alì babà e i 40 ladroni, le scarpette rosse e altre.
E la seconda si tratta della versione animata del classico Piccole Donne. A me piace soprattutto quest'ultima, i disegni sono molto ben fatti e curati e la storia molto bella rolleyes.gif





Messaggio modificato da Inlove4Disney il 13/2/2009, 16:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/2/2009, 18:23
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Inlove4Disney @ 13/2/2009, 16:41) *
Anch'io ho due videocassette aventi il logo stardust che mi comprarono i miei genitori da piccolo.
Sono una raccolta di fiabe (mi pare vo.6 se ben ricordo) dove c'è anche una delle tante versioni di Cenerentola, Alì babà e i 40 ladroni, le scarpette rosse e altre.
E la seconda si tratta della versione animata del classico Piccole Donne. A me piace soprattutto quest'ultima, i disegni sono molto ben fatti e curati e la storia molto bella rolleyes.gif


La raccolta di Fiabe è tratta dalla serie giapponese UN MONDO DI FIABE, di cui ho postato un paio di immagini più in alto ... l'altro, deve essere anche questo un'anime giapponese, molto probabilmente il film tratto dalla serie omonima di Piccole Donne, e riproposto tempo fa in DVD da Mondo Home ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 11:22