Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini dei Mari, Disney Live Action
Enrico
messaggio 29/5/2011, 15:13
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Winnetto, se non l'hai ancora visto, è davvero pericoloso venire a leggere qui.... eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 1/6/2011, 0:02
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Forse Philip potrebbe essere vivo, chiunque venga baciato da una Sirena potrà vivere sott'acqua.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 1/6/2011, 0:38
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Finalmente l'ho visto anche io!!
Piaciuto moltissimo, anche perchè è difficile che un fan della saga non possa rimanere per lo meno soddisfatto.
Tuttavia lo considero il meno riuscito dei 4 smile.gif e il motivo è presto detto. I realizzatori hanno cercato con questo film di venire incontro a tutte le critiche mosse contro gli ultimi due nel tentativo di conquistare tutti; insomma una sorta di media aritmetica di tutto quello che è piaciuto degli episodi precedenti... purtroppo così hanno "soltanto" fatto un film che accontenta ma non entusiasma davvero. Ecco quindi che il protagonista assoluto è Jack (ricordiamo che negli altri, a detta degli stessi sceneggiatori, la protagonista è Elizabeth), la coppia in pericolo (che deve sempre starci perchè piace) c'è ma ha davvero poco spazio (e non è che sia un problema), la durata è inferiore, la trama infinitamente più semplice e lineare (ma davvero c'è qualcuno che ancora si ostina a dire che questa trama è complessa? ma se è di una semplicità quasi disarmante!!), meno personaggi, meno azione sbruffona. Tuttavia, cosa che non mi spiegherò mai, continuano a esserci, non voglio dire buchi di sceneggiatura, ma cmq azioni e relazioni poco chiare (tipo quelle che enumerava Beast). A questo punto deve essere una precisa volontà, non so come spiegarlo. Perchè non scrivere una sceneggiatura in cui TUTTO TORNA? mah... Eppure gli sceneggiatori continuano a dire il 2 e 3 non hanno buchi. Cosa diranno di questo?
In sostanza il film manca del divertimento e del genio del primo, e dell'epicità e dell'impianto mitologico del 2 e del 3.
Soprattutto manca di quelle trovate geniali che davano una svolta alla trama o che per lo meno entusiasmavano (tipo mal sfruttata è la scena della barca in pendenza e del tentativo di arraffare i due calici... stanchezza o pigrizia degli sceneggiatori?).
Fortuna che almeno i personaggi sono davvero belli. Penelope Cruz l'ho adorata. Bello il personaggio e bel feeling con Depp. Stessa cosa di Barbanera. A me non interessa sapere perchè è cattivo o perchè lo è diventato (diverso era il caso di Davy Jones, figura romantica e tormentata). Di Crudelia DeMon non sappiamo nulla. Sappiamo che è cattiva e che adora le pellicce. Stessa cosa per Barbanera, solo che lui all'amore spasmodico per questi indumenti poco animalisti sostituisce la smania di non morire; vuole sfuggire a una profezia.
Bella e funzionale a questa storia la coppia Missionario/Serena e bellissimo il finale volutamente lasciato ambiguo, come la leggenda stessa delle sirene. In particolare la scena del loro attacco è splendida, e ho adorato anche la scena della chiacchierata con Re Giorgio, in puro stile Sparrow; o il cameo di una vogliosa Judi Dench.
Insomma bel film, ma un pò..medio, sottotono rispetto agli altri. Non credo affatto che possa riportare alla saga coloro che l'hanno abbandonata col 3. E questo è un danno perchè la Disney puntava proprio a questo, ed ecco spiegato il motivo di tutti questi compromessi...

Per il 5 voglio Guillermo del Toro alla regia, non transigo tongue.gif

Messaggio modificato da Scissorhands il 1/6/2011, 0:39


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 1/6/2011, 9:28
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Scissorhands @ 1/6/2011, 1:38) *
Per il 5 voglio Guillermo del Toro alla regia, non transigo tongue.gif

Sarà dura che trovi il tempo tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 1/6/2011, 14:02
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Eric @ 1/6/2011, 1:02) *
Forse Philip potrebbe essere vivo, chiunque venga baciato da una Sirena potrà vivere sott'acqua.


Io ci sono rimasta malissimo quando ho letto questa cosa in un forum,perché ammetto che durante il film non l'ho proprio sentita O.O Ero distratta,si vede!
Che brutto, mi ha rovinato il finale >.< Io ero convinta che l'avesse ucciso!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 1/6/2011, 17:21
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




CITAZIONE (IryRapunzel @ 1/6/2011, 15:02) *
Io ci sono rimasta malissimo quando ho letto questa cosa in un forum,perché ammetto che durante il film non l'ho proprio sentita O.O Ero distratta,si vede!
Che brutto, mi ha rovinato il finale >.< Io ero convinta che l'avesse ucciso!

ma perchè, è una cosa che dicono nel film? o.O anche a me è sfuggita del tutto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 1/6/2011, 21:06
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (PrincessMononoke @ 1/6/2011, 18:21) *
ma perchè, è una cosa che dicono nel film? o.O anche a me è sfuggita del tutto!


Eh,sì,la dicono i marinai in barca... o almeno così mi hanno detto...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 2/6/2011, 20:46
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




CITAZIONE (IryRapunzel @ 1/6/2011, 22:06) *
Eh,sì,la dicono i marinai in barca... o almeno così mi hanno detto...

aaah, forse all'inizio? quando trovano quel tipo che sembra morto? Tra l'altro anche questa scena iniziale mi è rimasta un pò incompresa...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pka
messaggio 2/6/2011, 21:19
Messaggio #57


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2011




CITAZIONE (PrincessMononoke @ 2/6/2011, 21:46) *
aaah, forse all'inizio? quando trovano quel tipo che sembra morto? Tra l'altro anche questa scena iniziale mi è rimasta un pò incompresa...

Non ricordo più quando, ma sono sicura anch'io che lo abbiano detto nel film.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 2/6/2011, 23:50
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Visto ieri sera, è piaciuto anche a me, ho molto apprezzato la linearità della trama, gli sviluppi sono un pò scontati ma lo spettacolo è piacevole e scorrevole!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chelinder
messaggio 3/6/2011, 1:04
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.380
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2011
Da: In ogni dove! u.u Occhiooo!




CITAZIONE (PrincessMononoke @ 2/6/2011, 21:46) *
aaah, forse all'inizio? quando trovano quel tipo che sembra morto? Tra l'altro anche questa scena iniziale mi è rimasta un pò incompresa...

No lo dicono prima dell'attacco delle sirene, anche se è solo un ipotesi!
Prima che si mettessero a cantare ecco... eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/6/2011, 23:43
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Voto: 8,5

Ottimo proseguio della trilogia, ottimo inizio di una nuova: anche lo spettatore che non avesse seguito i primi tre capitoli si troverà (seppur con un intreccio semplificato rispetto ai precedenti, il che potrebbe essere un vantaggio) a seguire perfettamente le dinamiche della storia e tra i personaggi.
Favolose le scene della fuga dalla Corte di Londra (che piano architettato nei dettagli!) e della caccia alle Sirene!
Le battute di spirito e le arguzie non mancano, Capitan Jack è più pazzo e sfolgorante che mai nella sua eccentricità! clapclap.gif
Che belloccio l'attore che fa Philip... mamma w00t.gif E tanto dolce! Lui e Serena sono una delle poche "coppie perfette" che mi piacciono tanto, ad oggi! happy.gif
L'unica domanda: ma questi due, che fine fanno? Li ritroveremo nei sequel?
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 28/8/2011, 22:12
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Finalmente l'ho visto e confermo le mie perplessità.Rivoglio Verbinski alla regia veramente.Marshal sarà un buon regista per commedie e musical ma questo genere non fa per lui tanti buchi ho trovato nella visione e ho fatto fatica a seguirlo.La storia aveva un gran potenziale "la fonte della giovinezza" ma una cosa che non si capisce.Barbanera dovrebbe essere il Villan e invece poi alla fine è troppo buono.Chi è il cattivo Barbosa?Non si capisce chi è il Villan per lo più mastro Gibs che all'improviso sparisce dalle scenee si ritrova sulla spiaggia con la Perla Nera in bottiglia.L'amore tra Jack e Angelica non si nota poco ma il rapporto tra i due poteva essere più approfondito.Rispetto al terzo ha molta più azione quindi su quel lato è migliorato.Ottime le sirene veramente ben fatte sessuali e crudeli.Ridicila a più non posso la storia d'amore in stile Ucelli di Rovo tra il Reverendo e Serena la sirena e la fine con una Sirenetta all'incontrario.Poi lui ferito che corre all'impazzata mi ha fatto pensare al film di Vito Colomba!!!!Insomma 140 minuti con molti buchi in regia ed'è un vero peccato visto che il potenziale era molto.Certo ne ho visti di peggio di film,Ma paragono sto Pirati 4 a un Matrix Revolutions con l'unica scena di nota il duello tra Neon e l'Agente Smith!!Qui l'unica scena degna di nota e l'incontro con le sirene e la battaglia con loro Non mancano i riferimenti storici.In questo caso la guerra tra Spagna e Inghilterra anche se rispetto alla Compagnia delle Indie del secondo e terzo film non centra quasi nulla con la trama e infatti non c'è nemmeno la battaglia in mare.Per non parlare dei Zombie che non si notano tanto.Che dire scordatevi il capolavoro del primo capitolo con la scena stupenda dei non morti sul fondo marino (la più bella) scordatevi Davy Jones e il suo organo che richiamava il Cracken,scordatevi i mostri pesci dell'Olandese Volante e la frase che ancora mi fa venire la pelle d'oca "Parte della ciurma parte della nave" !!!!Non mancano le scene divertenti tipo con il padre o quando Jack si ritrova con Barbosa.Un Goefrey Rush straordinario a cuore questo personaggio tanto da oscurare Johnny Deep.Ian Mc Shane mi ha lasciato l'amaro in bocca con questo Barbanera forse peggior Villan mai visto sul grande schermo, la Cruz dignitosa!!!Il potenziale per altri capitoli ci sarebbe ma la Disney deve darlo a persone in grado non a Marshal.Per il quinto non sarebbe male Yates o anche Cuaron, si era offerto anche Rob Zombie altro regista uscito massacrato con il suo Halloween, ma adatto al genere!!!Vorrei anche che ci fosse più Keit Richards per tutto il film, in un vero rapporto tra padre e figlio..Poi un'altra cosa non si può dividere la coppia!!Parlo di Jack e Barbosa è stata la forza del terzo film con la loro battaglia sull'essere migliore come Will Smith e Tommy Lee Jones in Men In Black!!!!!Jack e Barbosa sono come Paperone e Famedoro!!!Insomma Marshal mi ha rovinato la cosa migliore del terzo capitolo.Rimane un prodotto aprezzabile per fotografia ed effetti speciali e per le musiche di Zimmer.Gradissimo dopo Giacchino e il migliore!!!!Spero che vincerà l'Oscar con Rango difficilmente con questo!!!Non gli do l'insufficenza da amante della saga ma sono rimasto con l'amaro in bocca,non si è riso quasi mai e le battute di Jack sessiste "Io preferisco la posizione del missionario" fanno ridere a denti stretti.Ho riso più con Cars 2 e ho detto tutto!!!Il primo 10 e lode, il secondo e terzo 10 (sono lo stesso film diviso in due parti).A questo quarto nuova storia do solo un 6 strimizzito.Il Quinto? Chiamatemi Cuaron!!!!!!!!!!
Ps. Spero che non abbia raggiunto TS3 perchè non lo merita...

Messaggio modificato da Zio Paperone il 29/8/2011, 13:18
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simone_89
messaggio 18/9/2011, 22:06
Messaggio #62


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2011




Buonasera, ho comprato il Disney Blu-Ray de I Pirati Dei Caraibi: Oltre i Confini DeL Mare, il film mi è sembrato molto carino, con la giusta dose di avventura ed una trama discreta, anche se con una piccola grande pecca...
La storia tra la sirena Syrena e il missionario Philip, secondo me poteva essere sfruttata molto meglio, dando quel tocco "emotivo" che è mancato in questo film ( come nella passata trilogia la storia tra Will Turner e Elizabeth Swann ) , lasciando una trama povera e un po' superficiale, che alla fine lascia un po' l'amaro in bocca...
La mia personale interpretazione della scena in cui la sirena porta il povero Philip in mare è questa: Nella scena dell'attacco delle sirene, uno dei marinai sulla barca a remi, dice che, un uomo baciato da una sirena riesce a respirare anche sotto l'acqua, ed infatti Serena alla fine chiede al missionario se vuole vivere, dopodiché lei lo bacia e lo porta in fondo al mare.
La seconda invece, molto più brutale, è che la sirena, non riesce a reprimere il proprio istinto e alla fine decide di portare Philip in acqua solo per poi mangiarselo.
Io personalmente credo ( e spero ) che il finale più giusto sia il primo, in cui Serena salva Philip, altrimenti non si spiegherebbe perché quando lei vede il missionario vivo si lascerebbe scappare una lacrima di gioia...
Spero che in un eventuale nuovo film venga ripresa questa bellissima mini storia dentro il film, sopratutto perché come ripeto non è stata sfruttata come dovrebbe dagli sceneggiatori...

se volete lasciate un vostro commento e una vostra interpretazione di questa storia nella storia, nel frattempo vi ringrazio per la vostra lettura... unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/9/2011, 8:03
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





Anche io penso che sia la prima tesi.

Comunque c'è gia un topic aperto in recensioni, bisognerebbe unirlo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simone_89
messaggio 19/9/2011, 9:57
Messaggio #64


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2011




Scusa, non l'ho visto l'altro post, altrimenti avrei scritto lì...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/9/2011, 11:52
Messaggio #65





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simone_89 @ 19/9/2011, 10:57) *
Scusa, non l'ho visto l'altro post, altrimenti avrei scritto lì...

Non ti preoccupare, un moderatore li unirà.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 16/1/2015, 22:02
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Quasi ai livelli del primo. Molto più quadrato del 2° e del 3° che erano un po squinternati. Si ritorna all' avventura più classica con, finalmente, dei nuovi comprimari come secondo me sarebbe dovuto accadere già dal due. Molto avventuroso e proprio godibile. Ben caratterizzati il personaggio di Penelope Cruz e Barbanera e Barbossa sempre al top anche in questa nuova veste! Meno delineati invece il ragazzo e la sirena.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 13/2/2015, 1:43
Messaggio #67


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




Per me è il film meno coinvolgente della saga.
Mi è piaciuto, ma comunque molto meno degli altri.
La storia è abbastanza semplice ma godibile..come diceva Scissor manca della mitologia e epicità che si trovano negli altri film..poi mancano i miei personaggi preferiti, Will ed Elizabeth..quindi già per questo per me sono punti in meno..aggiungendo che non tollero Penelope Cruz è un mix di cose che non mi fa apprezzare al massimo questo film..la storia rispetto agli altri film era meno interessante e coinvolgente.. mi sono piaciuti molto invece Philippe e la sirena..belli Innamorato.gif
Scusate se la mia è tutto fuorchè una recensione..sono pensieri sparsi buttati cosi... xD
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 16:52