Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il Gobbo di Notre Dame, 34° Lungometraggio Animato Disney
Rappy
messaggio 12/12/2010, 1:48
Messaggio #25


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Thanks: *
Iscritto il: 11/12/2010
Da: Fuori dalla Torre! ;)




Verissimo, Arancina, sono ancora traumatizzata dalla mamma di Bambi! cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
IryRapunzel, è vero (beh, Hugo è Hugo XD), ma allora povero Quasy, il confronto è "ingiusto" laugh.gif (no, decisamente non poteva finire come il romanzo, ecco! XD)


User's Signature

Tutto ormai è così diverso, solo grazie a te ♥

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 8/1/2011, 21:27
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




ma è vero che questo film è stato nominato ai razzie award? post-6-1111346575.gif
cioè ma come si fa?sono senza parole
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 8/1/2011, 22:17
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (ping @ 8/1/2011, 22:27) *
ma è vero che questo film è stato nominato ai razzie award? post-6-1111346575.gif
cioè ma come si fa?sono senza parole

Ma che dici? unsure.gif unsure.gif
Sul serio!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!??!?!? unsure.gif blink.gif blink.gif blink.gif

Se vero fosse, sarebbe una cosa davvero ingiusta. mad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/1/2011, 22:22
Messaggio #28





Utente

Thanks: *





Si ho letto su wikipedia che è stato nominato come il peggior film ad aver incassato più di 100 milioni di dollari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 8/1/2011, 23:37
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mi sembra ingiusto davvero. Insomma, dove la troviamo una caratterizzazione come quella di Frollo in un film d'animazione? Secondo me si potrebbero contare sulle dita di una mano...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 8/1/2011, 23:50
Messaggio #30


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




sì pare sia proprio vero, forse credo che le critiche siano state(deduco io eh)per il fatto che cambia totalmente la storia e snatura le caratterizzazioni dei personaggi... non saprei. Essendo una storia tratta da un romanzo(e non da una fiaba o un racconto)... bho, chissà...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 8/1/2011, 23:54
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




Sì è vero purtroppo,assurdo..è uno dei miei classici preferiti,un capolavoro!!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 9/1/2011, 0:53
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




va be è stato candidato però non l'ha vinto giusto? unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 9/1/2011, 10:10
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




ma stanno scherzando??? unsure.gif unsure.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bristow
messaggio 9/1/2011, 10:23
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Ai Razzie Awards? Nessun film disney lo merita, forse solo Mucche Alla Riscossa...
Neanche a farlo apposta ho rivisto il Gobbo ieri. Un gran bel film, molto più adulto di altri con temi forti. Forse avrei eliminato qualche cosina come la canzone dei Gargoyle a Quasimodo ma il resto è davvero ben fatto.
Frollo poi è un Villain come pochi. Fa paura davvero.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 9/1/2011, 15:08
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Bristow @ 9/1/2011, 10:23) *
Forse avrei eliminato qualche cosina come la canzone dei Gargoyle a Quasimodo ma il resto è davvero ben fatto.


quoto... direi che alcune scene dei gargoyle le avrei evitate smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 10/1/2011, 17:25
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (Claudio @ 9/1/2011, 15:08) *
quoto... direi che alcune scene dei gargoyle le avrei evitate smile.gif

E son sincero nel dire che certe stonature le noti solo quando cresci. Non vedevo il Gobbo da un pò ma solo ora vedo che certe scene, specie la song dei Gargoyle stona con lo stile del film... peccato.
Un grande film cmq.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 10/1/2011, 20:38
Messaggio #37


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (Bristow @ 10/1/2011, 19:25) *
E son sincero nel dire che certe stonature le noti solo quando cresci. Non vedevo il Gobbo da un pò ma solo ora vedo che certe scene, specie la song dei Gargoyle stona con lo stile del film... peccato.
Un grande film cmq.

per non parlare della scena comico/demenziale in cui Esmeralda scappa dalle guardie dopo aver liberato Quasimodo sick.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 11/1/2011, 10:43
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 10/1/2011, 20:38) *
per non parlare della scena comico/demenziale in cui Esmeralda scappa dalle guardie dopo aver liberato Quasimodo sick.gif

Esatto.. ed anche la lotta finale quando Quasi volteggia con facilità assurda appeso a Notredame con Esmeralda sopra e con una mano sola... e poi quando cade giù e Febo lo prende non si sa come dato che a quella velocità è impossibile...potevano anche scegliere un modo differente... unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 11/1/2011, 11:03
Messaggio #39


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Ragazzi, ma è un cartone animato!!! smile.gif
Mi sembra normale che ci siano dei momenti comici per alleviare un po' la tensione, e mi sembra altrettanto legittimo ipotizzare che in un cartoon Febo sia in grado di bloccare la caduta libera di Quasimodo (anche se questo è pesante come un bisonte! eheheh.gif ).
Non so, forse con gli accorgimenti di cui parlate voi, il tono sarebbe diventato eccessivamente aulico e il film si sarebbe trasformato in un prodotto più adatto a ragazzi e adulti che non a bambini. Per me è ok così. thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 11/1/2011, 12:24
Messaggio #40


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Bristow @ 11/1/2011, 10:43) *
ed anche la lotta finale quando Quasi volteggia con facilità assurda appeso a Notredame con Esmeralda sopra e con una mano sola...

Specifichiamo anche che Quasimodo è dotato di una forza quasi sovrumana e di un'agilità sorprendente, doti perfette per un uomo che, da solo, deve suonare le gigantesche campane di Notre Dame. Nel libro è descritto esattamente così, e la scena che avete citato è coerente con il personaggio.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
ariel one
messaggio 11/1/2011, 12:35
Messaggio #41


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




Ma quel piano sequenza poi è meraviglioso... A me vengono i brividi ogni volta che lo vedo... È di una forza e di una maestosità strepitose!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 11/1/2011, 12:53
Messaggio #42


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (brigo @ 11/1/2011, 13:03) *
Ragazzi, ma è un cartone animato!!! smile.gif
Mi sembra normale che ci siano dei momenti comici per alleviare un po' la tensione, e mi sembra altrettanto legittimo ipotizzare che in un cartoon Febo sia in grado di bloccare la caduta libera di Quasimodo (anche se questo è pesante come un bisonte! eheheh.gif ).
Non so, forse con gli accorgimenti di cui parlate voi, il tono sarebbe diventato eccessivamente aulico e il film si sarebbe trasformato in un prodotto più adatto a ragazzi e adulti che non a bambini. Per me è ok così. thumb_yello.gif

perchè la scena di esmeralda che scappa fa ridere? ma nemmeno per un secondo, è solo penosa! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 11/1/2011, 14:07
Messaggio #43


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 11/1/2011, 12:53) *
perchè la scena di esmeralda che scappa fa ridere? ma nemmeno per un secondo, è solo penosa! eheheh.gif


Bhe', avevate scritto voi che era comico/demenziale....
Nel mio messaggio non mi riferivo direttamente al vostro post, ma sarei curioso di sapere cosa non vi piace nello specifico in quella scena. Per me è stato un episodio che ci dimostra quanto Quasimodo conosca bene la cattedrale in ogni sua singola pietra (e io già me lo immagino nella sua infanzia mentre "ciondola" da una guglia all'altra perchè non ha di meglio da fare durante il giorno), e che aiuta a caratterizzare meglio la noia che deve aver contraddistinto la sua vita da prigioniero. Questo è un mio parere personale, è ovvio! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 11/1/2011, 14:37
Messaggio #44


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (brigo @ 11/1/2011, 16:07) *
Per me è stato un episodio che ci dimostra quanto Quasimodo conosca bene la cattedrale in ogni sua singola pietra (e io già me lo immagino nella sua infanzia mentre "ciondola" da una guglia all'altra perchè non ha di meglio da fare durante il giorno), e che aiuta a caratterizzare meglio la noia che deve aver contraddistinto la sua vita da prigioniero. Questo è un mio parere personale, è ovvio! wink.gif

non so cosa intendi, ma questa che descrivi non è la scena a cui facciamo riferimento noi. Noi parlavamo di quando Frollo ordina ai soldati di catturare Esmeralda dopo che che questa lo ha insultato pubblicamente e ha liberato Quasimodo. Qui seguono delle gag discutibili che possono far ridere solo dei bambini di 2 anni con seri problemi cerebrali eheheh.gif , il contrasto con la drammaticità delle scene precedenti è eccessivo e fa crollare il tono del film


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 11/1/2011, 14:55
Messaggio #45


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 11/1/2011, 14:37) *
non so cosa intendi, ma questa che descrivi non è la scena a cui facciamo riferimento noi. Noi parlavamo di quando Frollo ordina ai soldati di catturare Esmeralda dopo che che questa lo ha insultato pubblicamente e ha liberato Quasimodo. Qui seguono delle gag discutibili che possono far ridere solo dei bambini di 2 anni con seri problemi cerebrali eheheh.gif , il contrasto con la drammaticità delle scene precedenti è eccessivo e fa crollare il tono del film


Ups, io pensavo che si parlasse di quando Quasimodo aiuta Esmeralda e la capretta ad uscire dalla cattedrale. Mi sembrava strano...
Cmq nel momento che dite voi secondo me la comicità era ASSOLUTAMENTE necessaria!!! Poi certo, quello che può far ridere una persona può non farne ridere un'altra (io stesso non è che mi sia mai spanciato dalle risate in quella scena, a parte il vecchietto prigioniero eheheh.gif ), ma questo solo perchè la comicità è dannatamente soggettiva. Il pathos che si crea con l'umiliazione di Quasimodo era troppo forte per un cartoon Disney, ci voleva qualche gag ad alleggerire il tutto. Altrimenti mi sarei visto altre trasposizioni cinematografiche ben più fedeli al romanzo e drammatiche, o mi sarei letto il romanzo stesso (cosa che poi ho fatto).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 12/1/2011, 9:17
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 11/1/2011, 14:37) *
non so cosa intendi, ma questa che descrivi non è la scena a cui facciamo riferimento noi. Noi parlavamo di quando Frollo ordina ai soldati di catturare Esmeralda dopo che che questa lo ha insultato pubblicamente e ha liberato Quasimodo. Qui seguono delle gag discutibili che possono far ridere solo dei bambini di 2 anni con seri problemi cerebrali eheheh.gif , il contrasto con la drammaticità delle scene precedenti è eccessivo e fa crollare il tono del film

Winnie mi ritrovo sempre a citarti.
Cmq si, nei cartoon i momenti comici son necessari ma nel Gobbo in particolare certe cose stonano proprio perchè i toni precedenti son drammatici e seri rispetto ad altri film.
Ma non ne faccio una colpa, ripeto che questo film è tra i miei preferiti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 1/8/2011, 19:31
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Rivisto...con il volume dell'amplificatore hifi esaltato alla massima potenza. Wow.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 9/3/2012, 20:52
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Rivisto. Questa volta il dvd originale americano, in DTS, che è tutta un'altra cosa rispetto al DD 5.1 che abbiamo. Davvero tutt'altre sfumature di suoni.......in attesa del bluray ( se mai arriverà)....


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 20:23