Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Once Upon a Studio (2023) - Cortometraggio, Disney+
Fulvio84
messaggio 23/10/2023, 13:00
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




I personaggi potevano essere disegnati meglio… le principesse specialmente Biancaneve sono bruttine.
Ma a parte questo, il corto è adorabile e mi ha commosso, quindi gli perdono le animazioni.
D’altronde non ci sono più alla disney i grandi artisti di una volta, fan quel che possono a sto punto.
Promosso per me!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/10/2023, 17:48
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non mi ha suscitato alcuna emozione. La cura con cui hanno disegnato le principesse è indicativa e coerente con la deriva artistica, e soprattutto creativa, assunta nell'ultima decade.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
GayFairytale
messaggio 27/10/2023, 18:38
Messaggio #27


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Concordo con Daydreamer
Non mi ha lasciato nulla, nessuna emozione
Anche il momento in cui Topolino guarda la foto di Walt e lo ringrazia, che doveva essere il più ricco di pathos, mi ha lasciato indifferente, e questo la dice lunga
L'animazione mi è sembrata mediocre, le principesse lasciano tutte a desiderare
Si vede che gli animatori non sanno più lavorare col 2D, e anche i veterani sono arrugginiti
Se questo è il meglio che possono offrire allora fanno bene a non produrre più lungometraggi così, se invece hanno le possibilità di fare di nuovo un lavoro eccelso ma i dirigenti non vogliono, allora è solo ridicola cocciutaggine nel proseguire una strada sbagliata
Grazie alla nuova tecnica ibrida l'egemonia del 3D al cinema è finita, sempre più gente desidera che Disney torni al 2D, non hanno più scuse per non farlo

Messaggio modificato da GayFairytale il 27/10/2023, 18:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 24/12/2023, 19:51
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




visto il cortometraggio su Rai2 stasera...
omaggio ben fatto è vero, anche se l'abbiamo trovato un po' frettoloso (7 minuti sono pochi) e sinceramente avremmo curato meglio l'animazione dei personaggi (specie delle Principesse che sono davvero fuori modello). Peccato che Aurora e Jasmine non abbiano neppure una battuta (e pure Megara, sarebbe stato bello una sua battuta)
siamo contenti che Ailin appaia e anche Taron.
forse un maggior ruolo a Biancaneve che è colei che ha dato il via ai lungometraggi sarebbe stato dovuto ma almeno una battuta cantata l'ha avuta
ci ha fatto piacere vedere Pocahontas che cantava, quella principessa è troppo bistrattata


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 25/12/2023, 0:12
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Visto, bellissimo. Anche la gag con paperino ci stava tutta! Ha fatto ridere ed emozionare tutta la famiglia smile.gif quando topolino guarda Walt e lo ringrazia è da lacrime. Trovo che Asha accanto a Biancaneve che canta, per mano, a significare l'unione del primo con l'ultimo lungometraggio, sia davvero bella. Mulan accanto stava a fare la parte asiatica dell'insieme, togliendo l'immediatezza di quel messaggio, prediligendo la rappresentazione di tutte le etnie. Comunque molto bello!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 19:54