Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il mondo Hanna & Barbera, i DVD delle serie più memorabili, preistoriche e futuristiche!
Cheeky
messaggio 23/4/2012, 21:15
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (Anacleto @ 23/4/2012, 13:16) *
Onestamente non è che controllo tutti i giorni, ma di tanto in tanto mi capita di vederli.

Al momento ci sono 2 "compralo subito" ci sono 2 box della prima stagione
€ 15,99
€ 20,99

Se hai una "mezza intenzione" ad averli in collezione, se li trovi al "tuo prezzo" non pensarci troppo perchè altrimenti non li trovi più davvero. smile.gif


Però non è specificato se sono le digipack o le ristampe tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 23/4/2012, 21:22
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/4/2012, 13:12) *
No, perchè in Italia non son mai arrivata a suo tempo.
Non son mai state doppiate, dunque, purtroppo wink.gif cry.gif

Saluto.gif


Cavoli questo non lo sapevo nemmeno io! ohmy.gif
Mi spiace... le doppieranno mai? Non so se è una buona cosa in fatto di continuità delle voci... unsure.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 23/4/2012, 21:22


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 23/4/2012, 22:12
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Arancina22 @ 23/4/2012, 22:22) *
Cavoli questo non lo sapevo nemmeno io! ohmy.gif
Mi spiace... le doppieranno mai? Non so se è una buona cosa in fatto di continuità delle voci... unsure.gif

Bella domanda!
A me piacerebbe molto che arrivassero e venissero doppiati, ma non credo succederà mai.

Per quanto riguarda la continuità delle voci, invece, non credo sia un problema dal momento che credo siano poche le serie che, come gli Antenati, vantano diversissime voci e doppiaggi! laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 24/4/2012, 10:19
Messaggio #52


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Confermo quanto detto da Mad Hatter (sia per le "ristampe" che per il doppiaggio).

Che sappia io gli unici altri DVD contenenti episodi della serie dei Flintstones sono quelli che uscirono tempo fa con TVS&C ch se ricordo bene erano una selezione di episodi presi un po' a caso dalle 4 stagioni.

Piccolo appunto. Se non ti interessa avere la copertina in italiano, su amazon UK trovi le prime 3 stagioni a prezzo veramente ridicolo e contengono tutte l'audio italiano (la 4a stagione sembra invece sparita anche da quelle parti): con 35 Euro ti arrivano a casa spese spedizione comprese.

P.S.: c'entra nulla ma non è una cosa da aprirci un topic. In UK ovviamente senza audio ITA sono uscite un po' di serie H&B che non sarebbe male stampassero anche da noi e soprattutto (scopro ora, ma non so quando sia uscita) hanno rilasciato la prima stagione dei Bana Splits (per chi se li ricorda).

P.P.S.: simpatico il doodle di oggi di Google
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/4/2012, 10:25
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Anacleto @ 24/4/2012, 11:19) *
Che sappia io gli unici altri DVD contenenti episodi della serie dei Flintstones sono quelli che uscirono tempo fa con TVS&C ch se ricordo bene erano una selezione di episodi presi un po' a caso dalle 4 stagioni.

Ricordi benissimo.
Ri-uscirono anche all'inizio dello scorso anno (per Hobby and Work se non erro) con le cover dei cofanetti digipack. Due episodi a DVD, mi sembra. Comunque la collana non era completa wink.gif


CITAZIONE (Anacleto @ 24/4/2012, 11:19) *
Piccolo appunto. Se non ti interessa avere la copertina in italiano, su amazon UK trovi le prime 3 stagioni a prezzo veramente ridicolo e contengono tutte l'audio italiano (la 4a stagione sembra invece sparita anche da quelle parti): con 35 Euro ti arrivano a casa spese spedizione comprese.

Ribadisco che l'audio italiano non è presente in tutti gli episodi wink.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 24/4/2012, 11:19) *
P.S.: c'entra nulla ma non è una cosa da aprirci un topic. In UK ovviamente senza audio ITA sono uscite un po' di serie H&B che non sarebbe male stampassero anche da noi e soprattutto (scopro ora, ma non so quando sia uscita) hanno rilasciato la prima stagione dei Bana Splits (per chi se li ricorda).

Queste serie di Hanna & Barbera hanno iniziato ed editarle in USA con dei meravigliosi cofanetti Digipack.
Dopo qualche mese è seguita la serie delle uscite italiane.
Ma mentre per i Flintstones e Scooby Doo hanno mantenuto lo stesso packaging americano, per Penelope Pitstop e Dastardly e Muttley si è optato per tre amaray con slipcover unica e per le Wacky addirittura le tre amaray senza Slip (dato che sono uscite non in contemporanea).
I Pronipoti sono invece una slip box con slim amaray. Mancherebbero solo TopCat , Braccobaldo e Yoghi e saremo finalmente pari con le uscite USA.
Ma secondo me non le editeranno mai....il che è un vero peccato cry.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 24/4/2012, 11:19) *
P.P.S.: simpatico il doodle di oggi di Google

Concordo! biggrin.gif (era la cerniera, ieri)

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/4/2012, 13:37
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




QUOTE
Ribadisco che l'audio italiano non è presente in tutti gli episodi


Intendi che anche nei cofanetti italiani ci sono degli episodi solo in inglese? Mi hai messo il dubbio, ma è un bel po' che non li rivedo e se così fosse quando di tanto in tanto mi guardo un episodio o sempre pescato quelli in italiano.
Ci sono i prologhi che alcuni hanno il doppiaggio in italiano e altri solo i sottotitoli, ma interi episodi sinceramete non ricordo.

Non posso verificarlo, ma mi fido. Solo che è veramente strano che in un cofanetto di una determinata lingua inseriscano solo il doppiaggio di determinati episodi se è disponibile nella edizione del paese in questione (a naso a me l'edizione pare la stessa sia da noiche UK, Francia e Germania).
Comunque se è così, mi scuso per la segnalazione. Comunque se non si aspetta una vita, le prime 3 serie di tanto in tanto saltano fuori.


Serie H&B.
A parte I Pronipoti, le serie H&B (ad esclusione di Scooby Doo e i 13 fantasmi e la serie nuova che non mi interessano) le ho tutte quelle "soriche" uscite da noi.
A Wacky Races hanno riservano un trattamento PESSIMO. MI fai 3 amaray separati perchè vuoi guadagnarci un po' di più visto che la serie è famosa e mi sta bene, ma altre aver fatto uscire i primi 2 DVD in contemporanea e il terzo tempo dopo (qualche mese se non erro: difatti pensavo che non uscisse più), hanno omesso gli intermezzi che mostravano i concorrenti mentre riparavano le loro vetture per la gara successiva (in origine, e così passarono anche da noi, in ogni episodio le corse erano 2): chissà se sono presenti nell'edizione USA.

Tengo d'occhio sempre le uscie USA per vedere cosa potrebbe arrivare anche da noi.
Purtroppo temo che non arriverà più nulla perchè, pare strano, ma senza "spinta" della trasmissione TV le erelativa edizioni in DVD vendano meno.
Molte serie sono "praticamente sconosciute" dai più giovani perchè di fatto sono sparite dagli schermi (salvo qualche recupero come, Top Cat, Braccobaldo, Topomoto e Autogatto, Tatino e Papino, Ernesto Sparalesto, Pixie e Dixie, Magilla Gorilla, Luca Tortuga e qualcos'altro che probabilmente mi sfugge) da metà anni '80 e comunque erano serie in un certo senso "minori" o, meglio, hanno avuto meno successo da noi (anche se credo che l'innovazione che H&B hanno messo nelle loro serie non è mai stata eguagliata da nussun altro).

Per metterci "in pari" con gli USA dovrebbero editare un cofanetto al mese per i prossimi... 3 anni?
Te ne elenco qualcuna (oltre a quelle citate da te; aggiungo che stanno uscendo anche I Puffi IN ORDINE CRONOLOGICO mica come da noi che scono episodi sparsi).
Innanzitutto in USA è disponibile già da un po' il cofanetto della 2a stagione dei Pronipoti.
Hong Kong Phooye (Italiano: la furia di Hong Kong; disponibile anche in UK, ma in 2 volumi)
Magilla Gorilla
Spaceghost
The Herculoids (Gli Erculoidi)
Aquaman
THe Mighty Hercules (mi sfugge se ci fosse un titolo italiano)
The adventures of Aquaman (Aquaman)
George of the jungle (George dell giungla; attenzione: NON è l aserie che davano tempo fa su cartoon Network, Boomerang o qualche canale simile).
I Superfriends (I Superamici)
Rocky and Bullwinkle (Rocky e Bullwinkle)
Birdman And Galaxy Trio (Birdman e Galaxy Trio)
The Pebble and Bam Bam Show (ma da noi l'hanno trasmesso? Alcune cose le ho rimosse forse perchè viste di rado oppure proprio dimenticate, come per The perils of Penelope Pitstop)
Fenkenstein jr. and The Impossibles (Frankenstein Junior e Gli Impossibili)
Wheelie And The Chopper Bunch ("Te l'avevo detto io" - "Lo so, lo so" (cit.))
Johnny Quest
Speed Buggy
Jabberjaw
Josie and The Pussycats
The Funky Phantom (Titolo italiano?)
Goober And The Ghost Chasers (Titolo italiano?)
The Addams Family (credo che avesse il titolo in inglese anche da noi)
Droopy
Scooby Doo terza stagione
Scooby Doo Dynomutt hour
Godzilla
Moby Dick And The Mighty Mightor

Inoltre alcune compilation di cartoni sempre H&B che venivano trasmessi il sabato mattina in una sorta di "Bim Bum Bam".
E alla lista, in uscita settimana prossima si aggiunge anche Shazzan.

E chissà se ce ne sono ancora che non ho elencato.
Ma sono serei che da noi non usciranno mai. Se già con i Flinstones che è, insieme a Scooby Doo, la serie da noi più famosa hanno faticato a far uscire la quarta stagione (per I Flintstones; piccolo appunto: avrei preferito che venisse utilizzato il titolo italiano: Gli Antenati) e le vecchie serie di Scooby doo, figuriamoci quelle elencate sopra che se le ricordano solo i più "vecchietti".

Concludo il clamoroso OT, con un "quasi IT".
In UK/GER/SPA è uscito da un po' il film dei Pronipoti, mentre in USA è disponibile anche il film "Jetsons Meet the Flintstones" . Chissà mai se usciranno anche da noi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/4/2012, 14:24
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 14:37) *
Intendi che anche nei cofanetti italiani ci sono degli episodi solo in inglese? Mi hai messo il dubbio, ma è un bel po' che non li rivedo e se così fosse quando di tanto in tanto mi guardo un episodio o sempre pescato quelli in italiano.
Ci sono i prologhi che alcuni hanno il doppiaggio in italiano e altri solo i sottotitoli, ma interi episodi sinceramete non ricordo.

Non posso verificarlo, ma mi fido. Solo che è veramente strano che in un cofanetto di una determinata lingua inseriscano solo il doppiaggio di determinati episodi se è disponibile nella edizione del paese in questione (a naso a me l'edizione pare la stessa sia da noiche UK, Francia e Germania).
Comunque se è così, mi scuso per la segnalazione. Comunque se non si aspetta una vita, le prime 3 serie di tanto in tanto saltano fuori.

No,
intendevo dire che nei cofanetti UK che segnalano audio italiano, la nostra traccia non è presente per tutti gli episodi ma solo per alcuni a casaccio.
Ma nei cofanetti UK, in quelli italiani (senza dubbio anche in quello della 4^ che non ho) gli episodi sono in italiano happy.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 14:37) *
Serie H&B.
A parte I Pronipoti, le serie H&B (ad esclusione di Scooby Doo e i 13 fantasmi e la serie nuova che non mi interessano) le ho tutte quelle "soriche" uscite da noi.
A Wacky Races hanno riservano un trattamento PESSIMO. MI fai 3 amaray separati perchè vuoi guadagnarci un po' di più visto che la serie è famosa e mi sta bene, ma altre aver fatto uscire i primi 2 DVD in contemporanea e il terzo tempo dopo (qualche mese se non erro: difatti pensavo che non uscisse più), hanno omesso gli intermezzi che mostravano i concorrenti mentre riparavano le loro vetture per la gara successiva (in origine, e così passarono anche da noi, in ogni episodio le corse erano 2): chissà se sono presenti nell'edizione USA.

Si, trattamento davvero pessimo, ho visto delle foto.
Conto di recuperarle quelle uscite in Italia (wacky races si trova senza troppa difficoltà) ma continuo a ribadire che dovrebbero editarne ancora tante tante e tante... rolleyes.gif dry.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 14:37) *
Tengo d'occhio sempre le uscie USA per vedere cosa potrebbe arrivare anche da noi.
Purtroppo temo che non arriverà più nulla perchè, pare strano, ma senza "spinta" della trasmissione TV le erelativa edizioni in DVD vendano meno.
Molte serie sono "praticamente sconosciute" dai più giovani perchè di fatto sono sparite dagli schermi (salvo qualche recupero come, Top Cat, Braccobaldo, Topomoto e Autogatto, Tatino e Papino, Ernesto Sparalesto, Pixie e Dixie, Magilla Gorilla, Luca Tortuga e qualcos'altro che probabilmente mi sfugge) da metà anni '80 e comunque erano serie in un certo senso "minori" o, meglio, hanno avuto meno successo da noi (anche se credo che l'innovazione che H&B hanno messo nelle loro serie non è mai stata eguagliata da nussun altro).

Nemmeno secondo me arriveranno più...così come non si vedo più (a parte i Flintstones) questi meravigliosi cartoon sulle reti TV.
Io sono degli anni '90 ma è proprio grazie ai passaggi televisivi che mi sono innamorati di questi cartoon... Per i Flint' è stato amore a prima vista eheheh.gif wub.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 14:37) *
Per metterci "in pari" con gli USA dovrebbero editare un cofanetto al mese per i prossimi... 3 anni?
Te ne elenco qualcuna (oltre a quelle citate da te; aggiungo che stanno uscendo anche I Puffi IN ORDINE CRONOLOGICO mica come da noi che scono episodi sparsi).
Innanzitutto in USA è disponibile già da un po' il cofanetto della 2a stagione dei Pronipoti.
Hong Kong Phooye (Italiano: la furia di Hong Kong; disponibile anche in UK, ma in 2 volumi)
Magilla Gorilla
Spaceghost
The Herculoids (Gli Erculoidi)
Aquaman
THe Mighty Hercules (mi sfugge se ci fosse un titolo italiano)
The adventures of Aquaman (Aquaman)
George of the jungle (George dell giungla; attenzione: NON è l aserie che davano tempo fa su cartoon Network, Boomerang o qualche canale simile).
I Superfriends (I Superamici)
Rocky and Bullwinkle (Rocky e Bullwinkle)
Birdman And Galaxy Trio (Birdman e Galaxy Trio)
The Pebble and Bam Bam Show (ma da noi l'hanno trasmesso? Alcune cose le ho rimosse forse perchè viste di rado oppure proprio dimenticate, come per The perils of Penelope Pitstop)
Fenkenstein jr. and The Impossibles (Frankenstein Junior e Gli Impossibili)
Wheelie And The Chopper Bunch ("Te l'avevo detto io" - "Lo so, lo so" (cit.))
Johnny Quest
Speed Buggy
Jabberjaw
Josie and The Pussycats
The Funky Phantom (Titolo italiano?)
Goober And The Ghost Chasers (Titolo italiano?)
The Addams Family (credo che avesse il titolo in inglese anche da noi)
Droopy
Scooby Doo terza stagione
Scooby Doo Dynomutt hour
Godzilla
Moby Dick And The Mighty Mightor

Inoltre alcune compilation di cartoni sempre H&B che venivano trasmessi il sabato mattina in una sorta di "Bim Bum Bam".
E alla lista, in uscita settimana prossima si aggiunge anche Shazzan.

I titoli italiani di molte non li so, ma magari vedo se riesco a documentarmi happy.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 14:37) *
E chissà se ce ne sono ancora che non ho elencato.
Ma sono serei che da noi non usciranno mai. Se già con i Flinstones che è, insieme a Scooby Doo, la serie da noi più famosa hanno faticato a far uscire la quarta stagione (per I Flintstones; piccolo appunto: avrei preferito che venisse utilizzato il titolo italiano: Gli Antenati) e le vecchie serie di Scooby doo, figuriamoci quelle elencate sopra che se le ricordano solo i più "vecchietti".

Oh si, ce ne sono davvero molto che sicuramente non avrai elencato...
Penso ad esempio alle mie preferite (non ho controllato se le hai scritte) : Lupo De Lupis; Svicolone; Pixie & Dixie.... wub.gif wub.gif wub.gif

Che cartoni meravigliosi....semplici, unici, meravigliosi. cry.gif biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/4/2012, 15:24
Messaggio #56


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Ho segnalato solo i titoli di cui sono sicuro esiste una edizione in DVD.
Ai tempi era uso comune italianizzare qualsiasi cosa, ma l'inglese era meno ostico del giapponese (impossibile anche da leggere) e talvolta i titoli rimanevano quelli originali (ecco perchè non segnalati; anche se probabilmente qualcosa o dimenticato/rimosso).

Per allungare l'elenco, sui canali nazionali (ITA1 o comunque satellite che è accessibile ovunque), sono passati anche La formica atomica (Atom Ant) Napo Orso Capo (Help!... It's the Hair Bear Bunch!), Supersegretissimo (Sicret Squirrel), Wallygator e chissà cos'altro. Che per quanto guardo io la TV oggi, è facile che il mio "recentemente" si riferisca anche a 10 anni fa.

Le serie stampate in DVD da noi sono (quelle che ho e che mi ricordo; non ho voglia ora di spulciare il web).
I Flintstones (4 Stagioni)
I Pronipoti (Prima Stagione)
Wacky Races (Cmpleto: 34 Episodi; se sai dove recuperare gli episodi integrali da TV, fammi sapere)
Lo squadrone avvoltoi (Completo)
Le Avventure di Penelope Pitstop (Completo; questo era il titolo italiano)
Scooby Doo (Prima e Seconda Stagione, Scoby Doo e i 13 Fantasmi, Le nuove aventure di Scooby Doo ed il recentissimo Mistery Incorporated)
I Puffi (episodi sparsi)

Magari dimentico qualcosa perchè non era di mio interesse.

Messaggio modificato da Anacleto il 25/4/2012, 15:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/4/2012, 15:34
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 16:24) *
Ho segnalato solo i titoli di cui sono sicuro esiste una edizione in DVD.
Ai tempi era uso comune italianizzare qualsiasi cosa, ma l'inglese era meno ostico del giapponese (impossibile anche da leggere) e talvolta i titoli rimanevano quelli originali (ecco perchè non segnalati; anche se probabilmente qualcosa o dimenticato/rimosso).

Ti ringrazio per la delucidazione.

CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 16:24) *
Per allungare l'elenco, sui canali nazionali (ITA1 o comunque satellite che è accessibile ovunque), sono passati anche La formica atomica (Atom Ant) Napo Orso Capo (Help!... It's the Hair Bear Bunch!), Supersegretissimo (Sicret Squirrel), Wallygator e chissà cos'altro. Che per quanto guardo io la TV oggi, è facile che il mio "recentemente" si riferisca anche a 10 anni fa.

Sì, Napo me lo ricordo su mediaset....
Beh, 10 anni fa sì... Io ne ho 16 e mi ricordo che li vedevo da piccolino...quindi più o meno dieci anni fa.... rolleyes.gif
Poi, a parte i Flintstones su boing o qualche volta mediaset, altro niente.... dry.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 16:24) *
Le serie stampate in DVD da noi sono (quelle che ho e che mi ricordo; non ho voglia ora di spulciare il web).
I Flintstones (4 Stagioni)
I Pronipoti (Prima Stagione)
Wacky Races (Cmpleto: 34 Episodi; se sai dove recuperare gli episodi integrali da TV, fammi sapere)
Lo squadrone avvoltoi (Completo)
Le Avventure di Penelope Pitstop (Completo; questo era il titolo italiano)
Scooby Doo (Prima e Seconda Stagione, Scoby Doo e i 13 Fantasmi, Le nuove aventure di Scooby Doo ed il recentissimo Mistery Incorporated)
I Puffi (episodi sparsi)

Magari dimentico qualcosa perchè non era di mio interesse.

Tutto corretto, da noi sono tutte uscite.
Io per ora ho solo i primi tre dei Flint' ma conto, come ti dicevo, di recuperare anche le altre - esclusivamente di mio interesse - ora che sta arrivando l'estate e ho più tempo....

Però, chiariscimi una cosa tu che hai di DVD, le corse pazze son ridoppiate in DVD? non son così come le vedevamo in TV?! unsure.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 25/4/2012, 15:35


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/4/2012, 21:00
Messaggio #58


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Andiamo con ordine.

In origine ogni episodio (17 in totale) era così strutturato:
Sigla iniziale-->Prima corsa-->Intemezzo-->Seconda corsa-->Sigla finale

Da noi all'epoca passarono integrali e l'intermezzo consisteva in una carrellata sui concorrenti mentre mettevano a punto le loro vetture con un commento del cronista (il tutto durava una decina di secondi).

Purtroppo dopo i primi passaggi TV (anche in USA) rimontarono gli episodi con una sigla iniziale e finale per ogni singola gare ed eliminando l'intermezzo. Dove siano finiti i master integrali non ne ho idea e forse non lo sanno nemmeno gli americani, considerato che anche la loro edizione in DVD presenta 34 episodi separati.

I DVD usciti da noi hanno audio e video molto buoni.
Gli episodi sono proposti cronologicamente, ma purtroppo non ci sono extra (presenti in buon numero nell'edizione USA).
Il doppiaggio italiano è unico e quindi niente sorprese a riguardo.

Credo che l'intermezzo eliminato probabilmente tu non l'abbia mai visto (qualcuno l'aveva caricato su Youtube in italiano, ma non riesco più a trovarlo; nemmeno in lingua originale) e quindi per te i DVD saranno identici agli episodi che passano ora in TV.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 25/4/2012, 21:04
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ragazzi scusate l'intromissione, però a questo punto vi consiglierei di rinominare il topic "Hanna & Barbera" smile.gif
Trattazione interessante, comunque, non sapevo dell'esistenza di tutte queste serie. Molte mi erano note ma non tutte!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/4/2012, 21:54
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Anacleto @ 25/4/2012, 22:00) *
Andiamo con ordine.

In origine ogni episodio (17 in totale) era così strutturato:
Sigla iniziale-->Prima corsa-->Intemezzo-->Seconda corsa-->Sigla finale

Da noi all'epoca passarono integrali e l'intermezzo consisteva in una carrellata sui concorrenti mentre mettevano a punto le loro vetture con un commento del cronista (il tutto durava una decina di secondi).

Purtroppo dopo i primi passaggi TV (anche in USA) rimontarono gli episodi con una sigla iniziale e finale per ogni singola gare ed eliminando l'intermezzo. Dove siano finiti i master integrali non ne ho idea e forse non lo sanno nemmeno gli americani, considerato che anche la loro edizione in DVD presenta 34 episodi separati.

I DVD usciti da noi hanno audio e video molto buoni.
Gli episodi sono proposti cronologicamente, ma purtroppo non ci sono extra (presenti in buon numero nell'edizione USA).
Il doppiaggio italiano è unico e quindi niente sorprese a riguardo.

Credo che l'intermezzo eliminato probabilmente tu non l'abbia mai visto (qualcuno l'aveva caricato su Youtube in italiano, ma non riesco più a trovarlo; nemmeno in lingua originale) e quindi per te i DVD saranno identici agli episodi che passano ora in TV.

Interessantissimo....Non lo sapevo.
Io ho conosciuto le corse pazze prevalentemente tramite il mulo....ho vaghissimi ricordi dei passaggi televisivi... sad.gif
Ti ringrazio però per la delucidazione, l'importante è che non siano stati ridoppiati!

Certo però....che tristezza tre amaray semplici per questa serie.... Arrabbiato3.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 25/4/2012, 22:04) *
Ragazzi scusate l'intromissione, però a questo punto vi consiglierei di rinominare il topic "Hanna & Barbera" smile.gif
Trattazione interessante, comunque, non sapevo dell'esistenza di tutte queste serie. Molte mi erano note ma non tutte!

wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 25/4/2012, 22:03
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




A tal proposito, fortissimo Wacky Races - Corse Pazze... Dastardly è un mito su tutta la linea...
Ricordo di aver visto in un negozio, un paio d'anni fa, una bellissima felpa color crema con su lui, ma non me l'han venduta perchè era "da ragazzo" mellow.gif Una felpa? Boh!
(Ciò riflette la mia scarsa competenza in fatto di vestiario eheheh.gif fischietta.gif )
Però la volevo lo stesso... uffi sad.gif Pazienza eheheh.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 26/4/2012, 19:46
Messaggio #62


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Disgressione fine a se stessa, senza vena polemica, senza riferimento a nessuno e senza voler offendere nessuno o intavolare un discorso a riguardo.
Rinominare il topic per far diventare in tema i messaggi che non lo sono mi ha fatto menire in mente quel tizio che cambiava le leggi per far diventare leciti i suoi loschi affari.
Detta sta p******ata.

@Arancina22: non metto in dubbio le tue parole, però mi sarebbe piaciuto assistere alla scena e mi chiedo se io entrassi in n negozio di intimo per comprare un reggiseno e mi dicono che siccome sono un maschio non me lo vendono.

Wacky Races uscì almeno 2 volte in allegato a TVS&C: non ricordo esattamente, ma se non erro la prima volta con copertine differenti da quelle uscite poi in negozio. Qualcuno mi disse che la prima edizione aveva gli episodi integrali, ma io non ho mai trovato riscontro, manco scandagliando la rete (OK: non dico che "tutto lo scibile audio/video debbe obbligatoriamente finire in rete, però...).
E anche alcuni amici "intrallazzoni" su ste cose hanno sempre trovato gli episodi "non-integrali".

"Osannare" troppo alcune persone forse fa apparire gli altri come "meno capaci", ma credo che Hanna e Barbera siano stati in ambito animazione il duo più prolifico di sempre.
Vero che l'idea di utilizzare animali antropomorfi o del supereroe di turno non è loro invenzione, ma molto spesso l'ambientazione e la "missione" a loro affidata rendevano il cartone veramente unico.
Ovviamente anche loro ebbero i loro "primati". Al volo mi viene in mente che Huckleverry Hound (Braccobaldo Bau) fu il primo cartone prodotto direttamente per la TV (difatti si cominciò a lavorare un po' in economia e le animazioni non nerano più fluide come per Tom e Jerry che, venendo proiettato al cinema, doveva essere qulitativamente migliore), così come i Flintstones furono il primo cartone andato in onda in prima serata con una durata di mezz'ora (nonchè il primo a mostrare 2 persone sposate dormire nella stessa stanza).

Le serie elencate sopra credo che non sono nemmeno 1/3 delle serie da loro prodotte.
Ne cito a memoria ancora qualcuna facendo una correzione. Ho scritto "Tatino e Papino", ma la serie in italiano si intitolava "Tatone e Tatino".
Poi, in ordine sparso, Super Chicken (Super Pollo), Peter Potamus (Pippotamo), Ricochet Rabbit & Droop-a-long (Tornado Kid e Sonnacchia), Snooper and Blabber (Snooper e Bla Bla), The Hillbilly bears, Cattanooga Cats )I Gatti di Chattanooga), It's the wolf! (Al lupo! Al Lupo!), Winsome witch (L'amabile strega), The arabian knights (I cavalieri d'Arabia; da noi trasmessi all'interno del Banana Split Show), Captain Caveman and the teen angels (Capitan Caverna; Capitaaaaan Caveyyyyy!!!! Unga Munga (cit.), King Leonardo and his subjects (Le avventure di Re Leonardo), The fantastic four (I fantastici 4), Inch High Private Eye (Inch High Occhio Privato; in uscita a breve in DVD, in USA ovviamente), Samantha la strega (versione animata del telefilm) epoi chissà cos'altro che non mi viene in mente. Ma la lista è ancora lunga (ne ho in mente altri di cui però non mi sovviene il titolo.

Purtroppo da noi pubblicano poco o nulla perchè il mercato non fa grandi numeri.
Probabilmente dopo i digipak identici all'edizione USA di Flintstones e Scooby Doo (probabilmente le loro serie più famose in Italia), considerato lo scarso riscontro nelle vendite (Vero che costavano 10/12 Euro a DVD, ma 50/60 Euro per un cofanetto sono più difficili da spendere che per 5 uscite separate allo stesso prezzo), hanno optato per una confezione più economica per rientrare meglio delle spese e vendere qualche copia in più.
Non ricordo esattamente tutti i prezzi, ma Per le Wacky Races mi ricordo che il prezzo non era esattamente economico: a memoria erano 15/17 Euro a DVD quando uscirono, mentre i 2 cofanetti dei 2 spin off (lo squadrone avvoltoi e Le avventure di Penelope Pitstop) erano più economici (20/25 Euro per ogni cofanetto;, forse anche per il fatto che erano serie meno conosciute. A dire il vero era la serie con protagonista la gentil donzella delle Wacky Races ad essere pressochè misconosciuta, perchè "quella del piccione" (titolo "popolare" per riferirsi alla Serie de "Lo suqadrone avvoltoi") era abbastanza seguita.
Però come confermate voi, alcune delle serie che io ricordo con piacere sono per i ragazzi di oggi praticamente sconosciute e quindi chi comprerebbe un'eventuale edizione in DVD? Non mi piace sempre fare la parte anche delle case editrici, ma mi piace essere realista.
Una serie come Tom e Jerry (anche se "sono sempre gli stessi episodi") o Scooby Doo che vengono passati spesso in TV hanno più riscontro anche nelle vendite di DVD.

Chissà se faranno mai uscire ancora qualcosa da noi, ma oramai le serie più famose le hanno bruciate e quindi a parte qualche film d'animazione di tanto in tanto per altre serie TV la vedo dura.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/4/2012, 15:52
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE
mi chiedo se io entrassi in n negozio di intimo per comprare un reggiseno e mi dicono che siccome sono un maschio non me lo vendono


huh.gif Cosa c'entra, una felpa mica è una reggiseno! Ma vabbè, chiuso Ot...

Anacleto, preferiresti rinominare di nuovo la discussione come prima e creare un topic nuovo? Dicci! Se si può fare... smile.gif

Volevo chiedere agli appassionati di Flintstones (Marco soprattutto laugh.gif ): che puntata è quella in cui Fred ha mille telefoni davanti a sè sulla scrivania, continua a rispondere a telefonate e alla fine si impappina? Roftl.gif
"Di chi è figlio? Qual è la sua opinione?... Di chi è l'opinione? Qual è suo figlio?" Roftl.gifrofl1.gif
Si trova su YT? Grazie, mi piacerebbe rivederla smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 30/4/2012, 19:41
Messaggio #64


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




???
Forse non si era capito che ero ironico?
(1) se vendono un reggiseno a me, perchè non dovrebbero vendere una felpa a te a prescindere se è unisex o meno?
(2) Perchè rinominare il topic? Non volevo offendere nessuno. Era una battuta, ma forse fuori luogo. Mi scuso.

L'episodio che cerchi è il 22° della prima stagione: Il Magnate (Orig. The Tycoon)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/4/2012, 20:55
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




No no, niente allora, scusami tu Anacleto per aver frainteso... ho effettivamente un pessimo senso dell'umorismo, dato che non avevo capito laugh.gif Questione risolta happy.gif

Grazie! Corro subito a cercarlo... eheheh.gif Non vedo l'ora di rivederlo!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 1/5/2012, 10:04
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Arancina22 @ 30/4/2012, 16:52) *
Volevo chiedere agli appassionati di Flintstones (Marco soprattutto laugh.gif ): che puntata è quella in cui Fred ha mille telefoni davanti a sè sulla scrivania, continua a rispondere a telefonate e alla fine si impappina? Roftl.gif
"Di chi è figlio? Qual è la sua opinione?... Di chi è l'opinione? Qual è suo figlio?" Roftl.gifrofl1.gif
Si trova su YT? Grazie, mi piacerebbe rivederla smile.gif

Vedo che Anacleto ti ha prontamente risposto....Fra l'altro quella puntata non l'ho vista da tanto biggrin.gif


Ora ho una domanda io per Anacleto, che mi sembra più preparato di me fuori dagli Antenati....
Lupo De Lupis (Loopy De Loop) è mai stato edito in DVD? Con audio ita o no, se sì? unsure.gif
E Svicolone invece? unsure.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 1/5/2012, 12:34
Messaggio #67


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Che sappia io no.
Qui puoi trovare un alista abbastanza esaustiva di quanto uscito in USA in DVD riguardo alla produzione H&B
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Hanna...TV_shows_on_DVD

Se ti accontenti di registrazioni TV, so che Lupo de Lupis si trova (con l'ultimo doppiaggio*), mentre Svicolone non ne ho idea.

*
Come conferma il titotolo italiano che hai segnalato, tu conosci il doppiaggio anni '90 nel quale del Giudice da al lupo una cadenza francese.
In passato ebbe però altre 2 titolazioni:
- Palmiro, lupo crumiro
- Lupo De Lupi (senza la S)

Con la prima titolazione venne trasmesso un film al cinema (De Lupis doppiato da Lionello) che non era nient'altro che una raccolta di episodi già trasmessi in RAI.
In tempi più recenti (a cavallo degli anni '70/'80, con lo stesso titolo passò anche sulle TV locali. Non so dirti se era lo stesso doppiaggio RAI, ma il lupo non aveva nessuna cadenza straniera.
Con il titolo Lupo de Lupi invece diedero al protagonista una cadenza inglese.

I miei ricordi. Io rcordo benissimo sia Palmiro, lupo crumiro che Lupo de Lupi e ricordo entrambi i doppiaggi, ma la cadenza inglese la abbino al secondo titolo. Di questo sono sicuro.
La parte "fumosa" sta nell'abbinamento di titolo-doppiaggio (stesso titolo, più doppiaggi) e se effettivamente ogni doppiaggio corrisponde all'intera serie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 28/5/2012, 11:14
Messaggio #68


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Per gli amanti di Scooby Doo è appena uscito un DOPPIO DVD con una selezione di episodi tratti dalla terza serie "The Scooby Doo Show".
Io avrei preferito la stampa dell'intera serie, ma considerato il costo (su Amazon.it € 6,92) mi sono "accontentato".

A metà Luglio invece rilasceranno 3 DVD dedicati all'alano più famoso dei cartoni animati, più unna serie di combo-pack in compagnia di altri protagonisti di Looney Tunes e H&B.

Secondo quanto riportato sulla scheda di DVD-Store, no di questi DVD, riguarderà la seconda stagione della terza serie intitolata "Scooby's All-Star Laff-A-Lympics".

La stagione è composta da 8 episodi (in USA uscì un paio di anni fa in 2 DVD separati da 4 episodi ciascuno), ma se quanto riportato da DVD-Store non è un refuso, purtroppo non uscirà l'intera stagione (fare un doppio DVD era così complicato?).
Ricordo poco a dire il vero di questi episodi, ma non me li ricordo come qualcosa da "rivdere assolutamente". Erano in pratica delle gare sportive a cui partecipavano un po' tutti i personaggi H&B.

Gli altri 2 DVD purtroppo non riesco a collegarli a nessuna serie specifica.

Chiudo con una segnalazione prettamente televisiva.
Ho scoperto per caso (la TV non la guarda quasi mai) che su SMILE TV stanno riproponendo alcune serie H&B credo scopmparse da almeno un quarto di secolo un po' da tutte le TV italiane.
Spaceghost, Dino Boy, Al lupo al lupo!, Il giro del mondo in 79 giorni, Josie and the Pussycats, Gli Impossibili, Frankenstein Jr. e non ricordo cos'altro
Trasmessi più recentemente invece sono gli episodi Topomoto e Autogatto e Dastardly e Muttly e le macchine volanti. Entrambi però sono riproposti con i master dell'epoca e quindi con le titolazioni originali, mentre la particolarità del secondo è che hanno ripescato i master rimontati creando 2 cartoni distinti: uno con gli inseguimenti per catturare il picccione Yanky Doodle e un'altro che raccoglie i "wingdings" e i sogni di "Mugnificent Muttley".
Il tutto è racchiuso in una specie di contenitore a cui fanno capo I Gatti di Cattanooga. Solo che qui non ritroviamo gli episodi della serie, ma solo le sigle e qualche intermezzo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 28/5/2012, 12:24
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




"Scooby-Doo! Olimpiadi della Risata - I Giochi del Mistero" dovrebbe essere, come nel caso di "13 Casi da Brivido in giro per il Mondo", un doppio disco come è anche negli Stati Uniti ... L'annuncio sembra riguardare un solo disco, ma successe lo stesso con "13 Casi" (corretto all'uscita) happy.gif



"Scooby-Doo Misteri in Movimento" dovrebbe includere invece episodi della serie nuova, almeno quelli segnalati da DVD-Store sono tratti da "La Nuove Avventure di Scooby-Doo" ...



L'altro, "Scooby-Doo - Buon Compleanno", DVD-Store non lo riporta proprio blink.gif ma dalla cover sembra ci sia anche l'insopportabile Scrappy, immagino quindi includerà episodi da "Scooby-Doo & Scrappy-Doo" laugh.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 28/5/2012, 17:49
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Mi correggo, ho avuto tempo per verificare wink.gif Per "Misteri in Movimento" DVD-Store riporta tre episodi, e solo il primo è tratto dalla serie nuova (La Mystey Machine è Posseduta), gli altri due (Uno Strano Oggetto Spaziale & Il Vento di Mezzanotte) appartengono rispettivamente alle serie "Scooby-Doo - Dove Sei tu?" (episodio 15) e "The New Scooby-Doo Movies" (episodio 22) tongue.gif

Tutti e tre gli episodi erano quindi già disponibili in DVD all'intero delle rispettive serie wink.gif Mi pare una compilation come quelle uscite tempo fa ("Scooby-Doo e i Pirati" ecc.) che mescolavano episodi vecchi e nuovi in base al tema del volume huh.gif

Curioso per quel "Buon Compleanno" tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 28/5/2012, 19:03
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Mistero forse risolto! eheheh.gif L'ultimo DVD dovrebbe contenere il primo episodio della serie "The New Scooby-Doo Mysteries" (con Scooby, Shaggy, Scrappy e Daphne), intitolato proprio "Happy Birthday Scooby-Doo" e diviso in due puntate ... il mostro dell'episodio è lo stesso della cover:



Poi forse inseriranno qualche altra puntata della stessa serie, dato lo spazio che rimarrebbe libero shifty.gif

Riguardo invece "Olimpiadi della Risata", il numero totale di episodi dovrebbe essere 24 huh.gif Wikipedia riporta 16 puntate per "Scooby's All-Star Laff-A-Lympics" e 8 per "Scooby's All-Stars" ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 28/5/2012, 19:10
Messaggio #72


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Io capisco che devono guadagnarci il più possibile, ma queste "mini-compilation" no le capirò mai (e mai le comprerò; salvo che tutti i titoli contenuti mi manchino).

Mi sembrava strano in effetti che uscisse da noi qualcosa che non fosse giù uscito oltreoceano.
Però come al solito, a noi ci toccano le cose a metà (in questo caso a 3/4).
I 2 DVD che usciro nel 2010 coprivano interamente la prima messa in onda (8 episodi).
Poi aggiunsero ulteriori 8 episodi riproponendo anche quelli della precedente stagione.
Difatti qui hanno continuato la serie cronologicamente partendo dall'episodio N. 9 e in coda hanno aggiunto 4 episodi della prima.
Risultato: noi ci ritroviamo 12 episodi su 16 (il primo è un episodio inedito fuori serie).

Il DVD non riportato su DVD-Store l'avevo trovato su amazon, ma presumo sia una compilation al pari delle ultime uscite.

Domandina. Non è che per caso hai un link con la corrispondenza titolo originale/titolo italiano per le varie serie realizzate?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 11:42