Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Disney Live Action
Fra X
messaggio 23/9/2014, 17:42
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010






Uno dei più divertenti e coinvolgenti live-action moderni che, anche se non troppo citato, ha contribuito al rinascimento disneyano visto il successo. Prima della sua uscita infatti i film dal vivo targati Disney erano stati un po snobbati a differenza di quelli della succursale Touchstone che andavano a gonfie vele!
La pellicola mischia momenti divertenti ad altri più seriosi vedi la scena con le api, la lotta con lo scorpione e la morte di formichina (!) -.- nonché quando il papà scienziato sta per mangiarsi il figlio! non annoiando e risultando ancora dopo 25 anni molto godibile. Proprio belli i titoli di testa disegnati!
Riportò assieme a "Salto nel buio" in auge il genere sulla miniaturizzazione. Conta di ben due sequel, "Tesoro, mi si è allargato il ragazzino" e "Tesoro ci siamo ristretti anche noi", e di una serie TV omonima.
Curiosità: alla sua uscita venne abbinato il primo dei tre corti di Roger Rabbit, "Una pazza indigestione".
P.S. Ho capito solo dopo anni a cosa si riferiva la lezione di francese! laugh.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
chipko
messaggio 23/9/2014, 19:24
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Fra X @ 23/9/2014, 18:42) *
Uno dei più divertenti e coinvolgenti live-action moderni che, anche se non troppo citato,

In realtà credo sia stato un film cult

CITAZIONE (Fra X @ 23/9/2014, 18:42) *
P.S. Ho capito solo dopo anni a cosa si riferiva la lezione di francese! laugh.gif tongue.gif

Anche io Roftl.gif Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 21/2/2016, 23:46
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Io l'ho rivisto di recente e debbo dire che come film è grazioso, una buona commedia scanzonata da vedere per svagarsi. Simpatica la vicenda narrata, con attori che si assestano generalmente su un buon livello mentre nella resa degli insetti si nota un pò il peso degli anni.

Voto: 7


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 23:45