Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Le Bustine all'interno delle VHS Disney
Ciclopino87
messaggio 31/10/2011, 15:47
Messaggio #25


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Quella di Pocahontas ce l'ho... wub.gif ricordo che era un impresa per aprire le buste senza strapparle... sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 31/10/2011, 17:40
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




carina questa idea... mi fa fare un tuffo indietro di almeno 19 anni...io ho tutte le buste e gli adesivi delle primissime edizioni in commercio... eh si,perchè sia la sirenetta prima edizione che fantasia e qualcun altro venivano abbinati a degli adesivi da dare in omaggio con l'acquisto delle videocassette. Bei tempi Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 1/11/2011, 20:48
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Ragazzi, mi avete fatto tornare indietro alle elementari!!! cry.gif cry.gif Vi adoro!!!
Da bambino impazzivo per queste bustine!! Me le mettevo nel diario di scuola blush2.gif (che fanatico!)
All'epoca per me era l'unico modo per scoprire tutte le prossime uscite in VHS..
Molte le ho ancora, ma rivedere il catalogo '93, che c'era anche nella VHS della Bella e la Bestia, mi ha fatto venire un tuffo al cuore!! Quella bustina non la trovo più..chissà che fine ha fatto! sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 1/11/2011, 20:55
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (chrykee @ 31/10/2011, 17:40) *
carina questa idea... mi fa fare un tuffo indietro di almeno 19 anni...io ho tutte le buste e gli adesivi delle primissime edizioni in commercio... eh si,perchè sia la sirenetta prima edizione che fantasia e qualcun altro venivano abbinati a degli adesivi da dare in omaggio con l'acquisto delle videocassette. Bei tempi Saluto.gif

No aspetta.. ma tu dici che acquistando la VHS della Sirenetta, nel 91, ti regalavano degli adesivi??? Io non ce li ho... ma La Sirenetta me la portò "Babbo Natale" rolleyes.gif nel 91 quindi è di sicuro la prima edizione!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 2/11/2011, 8:26
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (PrinceEric @ 1/11/2011, 20:55) *
No aspetta.. ma tu dici che acquistando la VHS della Sirenetta, nel 91, ti regalavano degli adesivi??? Io non ce li ho... ma La Sirenetta me la portò "Babbo Natale" rolleyes.gif nel 91 quindi è di sicuro la prima edizione!

si mi sto riferendo alla primissima edizione distibuita il 12 settembre del 1991 eccoteli scansionati..Mamma che nostalgia!Maneggiando queste vhs respiri proprio una disney genuina che oggi non c'è più ...in cui ogni dettaglio era curato al massimo, perchè era un evento avere un film disney in vhs prima si distribuivano solo al cinema ogni 10 anni. All' inizio c'era proprio l a convinzione anche tra rivenditori che si sarebbero distribuiti una sola volta e poi mai più, per cui o li prendevi o li perdevi per sempre...eh eh eh che ingenuità che avevo.. oggi so che tra 7 anni un titolo è di nuovo disponibile in un edizione peggiore della precedente eheheh.gif ...
Riguardo ai gadget abbinati alle vhs hanno fatto la stessa cosa per fantasia( che quando fu distribuita la prima volta subì un furto in cui 1800 vhs vennero trafugate derubando un corriere in un porto di stoccaggio merci, infatti ricordo che c'era il rischio di non trovarla sotto l'albero per quel natale..finì come il pane in poche ore ricordo la fila dal mio ottico qui a Cagliari per prendere la copia che veniva prenotato con 3 mesi di anticipo) e pinocchio prima edizione quella con la copertina blu per intenderci. Mentre per la bella addormentata abbinavano la litografia..Sicuramnte c'è dell'altro ...sono anni che non guardo il cofano delle vhs qualcosa la dimentico sicuramente...cmq ho tutto meticolosamente catalogato perchè è l'inizio della mia passione arrivavo a livelli maniacali di conservazione dei disney che oggi ci rido sopra..come ad esempio quello di conservarmi persino lo scontrino d'acquisto( da ricovero coatto..vabbeh ero pischellino allora eheheh.gif ) oggi questo materiale fa parte della storia della distribuzione disney film in Italia e a parer mio è una bellissima storia da conservare perchè con la W.D.H.V. Italia, eravamo il fiore all'occhiello della distribuzione mondiale. Saluto.gif


Messaggio modificato da chrykee il 2/11/2011, 8:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 4/11/2011, 16:56
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Per (un magnifico) sbaglio mi è arrivata a casa la vhs americana di Aladdin.
Oltre alla bustina, prossimamente scannerizzerò anche la cover vista dall'interno (per intenderci, è tipo quella di Monsters & co.).

Messaggio modificato da Il collezionista il 4/11/2011, 16:59


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 5/11/2011, 11:02
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Che bel topic! Complimenti all'autore! clapclap.gif
A me piacerebbe vedere la bustina promozionale della prima videocassetta de La Sirenetta. blush2.gif



User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 5/11/2011, 13:17
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Ti ringrazio... happy.gif
Anche a me piacerebbe tanto vederla, ma sopratutto AVERLA...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 5/11/2011, 13:33
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




cosa intendete per promozionale? Io per promozionale intendo qualcosa che non è stato commercialmente distribuito in grandi quantità ( Ad esempio il promozionale del making of del rel leone). Se desiderate vedere la bustina che era presente nella prima edizione io la ho è molto semplice come grafica in tal caso fatemelo sapere e la posto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 5/11/2011, 13:38
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Io sarei interessato al contenuto.
Se non sbaglio la bustina dovrebbe essere interamente bianca con il titolo in rosso, giusto? Come quella che ho postato di Darwin Duck?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 5/11/2011, 14:58
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (Il collezionista @ 5/11/2011, 13:38) *
Io sarei interessato al contenuto.
Se non sbaglio la bustina dovrebbe essere interamente bianca con il titolo in rosso, giusto? Come quella che ho postato di Darwin Duck?

si lo stile per le edizioni italiane era quello... domani se vi va le posto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 6/11/2011, 2:04
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Davvero belle queste bustine rolleyes.gif, se le continuassero a produrre per il mercato dei dvd e dei bd (magari in forma un pò rimpicciolita) sarebbe davvero grandioso! shifty.gif
Sicuramente avevo (forse ce l'ho ancora ma devo trovare prima la vhs laugh.gif ) anch'io quella de La carica dei 102 e forse qualche altra che al momento non ricordo. Domani potrei dare un'occhiata tra le vecchie vhs per vedere se ne trovo qualcun'altra shifty.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 6/11/2011, 11:56
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




contenuto bustina sirenetta prima edizione:
catalogo uscite


to be continued....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 6/11/2011, 12:06
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Bellissimo questo topic, complimenti Collezionista clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Queste bustine una volta erano dei veri spettacoli, ci trovavi un mondo dentro ... adesso ci rifilano le promozioni per comperare il detersivo per pavimenti (abbinato a Cenerentola dry.gif ) o per la camomilla (con il volto di Aurora sulla confezione, quando mia madre me l'ha portata a casa mi sono cascate le braccia mellow.gif mellow.gif ) sick.gif ...

Anch'io ne ho alcune, non vecchissime ma diciamo a partire dalla metà degli anni '90 (della Sirenetta del '91 nemmeno io ho gli adesivi, ma sono bellissimi Chy w00t.gif ) ... inoltre, avendo avuto "il vizio" di trasferirle dalla VHS al DVD quando usciva il titolo, le ho tutte qui rolleyes.gif ... tra poco inizio a postarle partendo da quella de "La Bella e la Bestia - Edizione Speciale" (2002) rolleyes.gif ...

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 6/11/2011, 13:15
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Busta esterna front-retro


materiale interno alla busta front - retro+ articolo del periodo



dello stesso periodo mi sono ritrovato anche la vetrofania da negozio e il poster ma sono enormi e impossibili da scannerizzare..cmq la grafica riprende la vecchia cover della prima edizione Saluto.gif

Fine

Messaggio modificato da chrykee il 6/11/2011, 13:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 6/11/2011, 13:30
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (Prince Philip @ 6/11/2011, 12:06) *
Bellissimo questo topic, complimenti Collezionista clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Queste bustine una volta erano dei veri spettacoli, ci trovavi un mondo dentro ... adesso ci rifilano le promozioni per comperare il detersivo per pavimenti (abbinato a Cenerentola dry.gif ) o per la camomilla (con il volto di Aurora sulla confezione, quando mia madre me l'ha portata a casa mi sono cascate le braccia mellow.gif mellow.gif ) sick.gif ...

Anch'io ne ho alcune, non vecchissime ma diciamo a partire dalla metà degli anni '90 (della Sirenetta del '91 nemmeno io ho gli adesivi, ma sono bellissimi Chy w00t.gif ) ... inoltre, avendo avuto "il vizio" di trasferirle dalla VHS al DVD quando usciva il titolo, le ho tutte qui rolleyes.gif ... tra poco inizio a postarle partendo da quella de "La Bella e la Bestia - Edizione Speciale" (2002) rolleyes.gif ...

diciamo che lo le ho tutte ma è iniziato tutto un po' per caso...perchè cmq ho sempre avuto la fissa di tenere le mie cose nuove fiammanti...e non buttavo via praticamente nulla neppure gli scontrini (da ricovero Roftl.gif ) perchè al tempo era una forte passione ricordo le attese all'apertura dei negozi per essere il primo a prendere il titolo in uscita e gustarmelo a casa di fronte ai pop corn..songavo con ansia quel momento ... come dicevo in qualche messaggio fa ero un pochino fissato e andavo a caccia di materiale tra cui vetrofanie , litografe promozionali, adesivi e tutto il materiale inerente alle uscite di questi classici per la prima volta in vhs..
riguardo alla qualità ..si erano un vero splendore...anche perchè aspettavi con ansia quale fossero i prossimi titoli in ditribuzione ed era sempre una grande sorpresa! Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 6/11/2011, 13:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 6/11/2011, 21:08
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Che faticaccia scannerizzare e sistemare tutto! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Ecco qui ...

LA BELLA E LA BESTIA - EDIZIONE SPECIALE (VHS 2002)

Bustina (Fronte)



Bustina (Retro)



Prossimamente 1 (Fronte)



Prossimamente 1 (Retro)



Prossimamente 2 (Fronte)



Prossimamente 2 (Retro)



Guida al DVD (Fronte & Retro)




Pubblicità Panini (Fronte & Retro)




Figurine (Fronte)



Pubblicità varie (Fronte & Retro)





LILLI E IL VAGABONDO - EDIZIONE SPECIALE (DVD 2007)

Bustina (Fronte)



Bustina (Retro)



Prossimamente (Fronte)



Prossimamente (Retro)



Pubblicità varie (Fronte & Retro)







LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (VHS 2002)

Prossimamente (Fronte)



Prossimamente (Retro)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 23/12/2011, 11:18
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




QUOTE (chrykee @ 6/11/2011, 13:15) *
contenuto bustina sirenetta prima edizione: catalogo uscite
QUOTE (chrykee @ 6/11/2011, 13:15) *
Busta esterna front-retro
Ti ringrazio di cuore, era una vita che desideravo vederle...


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 23/12/2011, 13:54
Messaggio #43


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Volete delle foto di quella de Gli Aristogatti del 1994? Purtroppo non posso scansionarla.

Messaggio modificato da naruto97 il 11/5/2019, 21:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 23/12/2011, 21:19
Messaggio #44


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




uao, non vedo l'ora di vederla.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 24/12/2011, 11:10
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE (Fishtail @ 23/12/2011, 11:18) *
Ti ringrazio di cuore, era una vita che desideravo vederle...

prego è stato un piacere! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 26/12/2011, 11:54
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Me l'ero perse tutte queste meraviglie....

A giorni spero di riuscire a mostarvi alcuni fascicoli ritrovati all'interno della vhs americana di Aladdin.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 13/1/2012, 18:52
Messaggio #47


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




Mi sono rimaste le buste incluse nelle VHS di "Fantasia 2000" del 2000 e de "La carica dei 101 II - Macchia un eroe a Londa" del 2003. Di "Aladdin" mi è rimasto solamente il mini-gioco da tavola incluso con la prima VHS.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Antox
messaggio 13/4/2012, 18:24
Messaggio #48


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 155
Thanks: *
Iscritto il: 30/5/2010




Che belle queste bustine disney.... blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 0:45