Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Encanto, 60° Classico Disney
Daydreamer
messaggio 25/11/2021, 10:29
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Topic aperto per coloro che vorranno scrivere qualcosa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 26/11/2021, 21:46
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




Io ho trovato sempre una cura visiva anche se avrei migliorato l'espressività dei personaggi che per me si agitano troppo Roftl.gif
Buona la storia anche se avrei gradito un maggiore approfondimento sulla magia oltre alla celebrazione dei sentimenti della famiglia unita.
Trascinanti le musiche anche se mi chiedo se un giorno queste canzoni saranno considerate altrettanti classici Disney.
Una visione piacevole comunque.

Il resto della recensione per chi vuole è al link kiss2.gif

Messaggio modificato da oswald il 28/12/2021, 16:00


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 27/11/2021, 10:18
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Mentre Raya ha dato la sensazione di un potenziale sprecato, con un world building promettente affogato nella retorica buonista, Encanto ha una premessa talmente meno grandiosa e con basse aspettative che riesce a non deludere.
Per la prima volta da non so quanti film, urrà!, la protagonista non deve imbarcarsi in un grande viaggio. Il problema è che, senza una missione concreta, la protagonista e i film-maker stessi non sanno bene che fare, se non girovagare in tondo, stare uniti in famiglia e festeggiare. Si resta in attesa che accada qualcosa e quando ciò avviene, la minaccia è vaga e gestita con superficialità sia nelle reazioni dei vari personaggi sia nella risoluzione. Come spettatore condivido lo sconcerto di Mirabel nell'apprendere che la minaccia vada sconfitta con un bell'abbraccio; certo c'è molto di simbolico in tutto ciò, ma il messaggio risulta comunque diluito.

Graficamente, Mirabel è un buon personaggio, su cui chiaramente hanno lavorato di più in quanto protagonista. Nel resto della famiglia, invece, si scorgono in modo più o meno evidente i modelli già usati nell'ultimo decennio: Abuela=Gothel, Luisa=Shank, Isabela=Rapunzel, Felix=Maui. In un cast così numeroso, purtroppo, molti comprimari sono davvero poco approfonditi. Il personaggio più affascinante, forse, è Casita, ricca di forme e colori, con la curiosità di scoprire cosa si celi dietro ad ogni porta.

Musicalmente, l'adattamento italiano mi è sembrato la solita fiera di banalità (non ho ancora riascoltato, né ho sentito gli originali), peraltro con testi molto ripetitivi, come se fossimo bambini piccoli a cui bisogna ripetere certe parole dieci volte per farcele imparare. Nella prima canzone si urla di continuo "famiglia Madrigal", in un'altra è "Bruno" a essere ripetuto all'infinito, e ancora "Colombia" (unico reale indizio sull'ambientazione del film, altrimenti anonima).
Nota di demerito per aver creato un tormentone incentrato sul nome Bruno a 5 mesi di distanza dal "Silenzio Bruno" di Luca.
Mi è piaciuta invece "Dos Oruguitas", canzone meno urlata e più intima.

Edit: ascoltata la OST in inglese: le canzoni hanno una buona musicalità, rivaluto in particolare quelle di Isabela e Luisa

Messaggio modificato da Beast il 27/11/2021, 11:03


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 27/11/2021, 16:20
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Il Rap e Hip Pop non daranno mai lo stesso effetto in italiano; siamo sicuri che le ripetizioni non rispondano a un ritornello e che non ci siano anche in originale? Domani sera andrò a vederlo anch'io.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 27/11/2021, 16:36
Messaggio #5


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




CITAZIONE (Beast @ 27/11/2021, 10:18) *
Musicalmente, l'adattamento italiano mi è sembrato la solita fiera di banalità (non ho ancora riascoltato, né ho sentito gli originali), peraltro con testi molto ripetitivi, come se fossimo bambini piccoli a cui bisogna ripetere certe parole dieci volte per farcele imparare.
Mi sembra un po' lo stile di Miranda. Io non le ho ascoltate né in italiano né in originale. Sai dirci se anche in inglese sono così?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 27/11/2021, 17:33
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Sopra ho scritto a caldo sulla base dell'impressione avuta al cinema.
Solo oggi, ascoltando gli originali e leggendo i testi, posso cogliere sfumature in più e fare confronti.
Non nego che lo stile di Miranda sia difficilissimo da adattare, però mi sembra che qui siamo un gradino sotto a Oceania.

Ad esempio, nella canzone d'apertura:

Welcome to the Family Madrigal
The home of the Family Madrigal (We're on our way!)
Wherе all the people arе fantastical and magical
I’m part of the Family Madrigal


Dunque, noi siamo da sempre i Madrigal
Il nome che abbiamo è Madrigal, e siamo qua
Lo so che suona un po’ fantastico e magico
La mia è la stirpe Madrigal


Osservazioni:
- in inglese si insiste molto sul termine "famiglia", che in italiano non compare; se non con un poco comune stirpe.
- nei primi due versi, in inglese la ripetizione ci può stare perché ha due accezioni leggermente diverse, la prima riferita alle persone, la seconda all'abitazione. In italiano, "siamo i Madrigal, il nostro nome è Madrigal" è una semplice ripetizione del nome, dà l'idea che l'autore non si fidi che io abbia compreso, mi fa sentire stupido.

A voler sottolineare l'importanza del linguaggio, nel testo inglese sono presenti vari riferimenti a ciò che accadrà nel film e descrizioni di personaggi; in italiano invece compaiono varie storpiature che complicano la comprensione.
Esempi:
noi siamo da sempre i Madrigal forma un'idea sbagliata sul passato, in quanto "da sempre" si scopre equivalere solo a 50 anni; proprio come stirpe fa erroneamente pensare a qualcosa di antico e nobile

Mio tío Bruno Lui vede il futuro, ma un giorno è andato via
They say he saw the future, one day he disappeared
Andato via e sparito sono due cose diverse, dettaglio di trama non da poco

Noi abbiamo tanti nipoti
So many kids in our house
Noi? Mirabel ha cugini, sorelle e zii, ma di certo non nipoti

La cugina Dolores sente gli spilli
Cousin Dolores can hear a pin drop
In italiano, sentire gli spilli significa avere formicolio alla pelle... non ha senso

Se aspettate vi dico che fanno anche gli altri cugini e sorelle, c’è / Il primo è Camilo, lui vive per farti sorridere
Hey, you said you wanna know what everyone does / I got sisters and cousins and— / My primo Camilo won't stop until he makes you smile today

Innanzitutto lo stacco di frase che in italiano non regge "c'è il primo è"; poi primo in spagnolo significa cugino, in inglese non è stato tradotto, da noi è diventato l'aggettivo di un inesistente elenco di cugini che purtroppo termina già al verso successivo con l'altra cugina...

Come al solito, ok rispetto di labiale, metrica, difficoltà a trovare termini corrispondenti; io parlo solo da spettatore su cui questa canzone non ha lasciato una buona impressione.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/11/2021, 18:35
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Per me sono minuzie, "Il primo è Camilo" potrebbe essere considerato mantenimento in spagnolo anche per noi, come dire "Il cugino è Camilo"; da quel che ho letto non mi pare niente di così lontano dall'originale, se pensiamo a come, per esempio, adattarono Part of Your World oggi verrebbero i brividi ma nessuno osa mettere in discussione quel testo; ci siamo affezionati tutti ma non ditemi che era fatto bene, lì la metrica non la condanna nessuno? Infatti io spero proprio che nel live action de La Sirenetta si intervenga con un nuovo testo, più vicino all'originale, proprio come fatto per La Bella e la Bestia, che io, personalmente, anche se la metrica varia un pochino rispetto all'originale, ho comunque apprezzato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 27/11/2021, 18:56
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Ascoltare La Sirenetta mi emoziona da pelle d'oca; con questa canzone ho provato fastidio. "Live" al cinema non ho idea di metrica, adattamento, ecc, posso basarmi solo su sensazioni, che non so spiegare se non esaminando i dettagli, poi ci sta pure che sono passati trent'anni e sono cambiato anche io...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/11/2021, 22:04
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Mi ci metto anch'io eh, La Sirenetta credo sia il mio pezzo preferito ma, in quanto adattamento, è una cosa parecchio divergente dall'originale. Sono curioso di sapere che si inventerà la Brancucci per il live action. Chiuso off-topic.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 27/11/2021, 22:23
Messaggio #10


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




CITAZIONE (Beast @ 27/11/2021, 17:33) *
Sopra ho scritto a caldo sulla base dell'impressione avuta al cinema.
Solo oggi, ascoltando gli originali e leggendo i testi, posso cogliere sfumature in più e fare confronti.
Chiarissimo. Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 27/11/2021, 23:37
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.916
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




quindi la musica è così così... anche noi abbiamo trovato, sentendo i pezzi online, un po' sotto tono questo aspetto
non l'abbiamo ancora visto ma da quel che sappiamo, crediamo che il vero problema del film è che abbia troppi personaggi da un lato e che come storia non abbia molta forza, è un po' banalotta... correggeteci se ci sbagliamo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/11/2021, 0:10
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Per me l'unica colonna sonora sottotono prodotta dalla Disney del Revival è quella della Principessa e il Ranocchio. Miranda ha uno stile davvero oltre, da una nuova cifra al genere musical come non si sentiva da anni. Amo gli anni '90 ma desidero che il genere evolva, così come furono loro di rottura con lo stile precedente di Biancaneve/Cenerentola/Aurora. Miranda con Mirabel sta davvero costruendo qualcosa di nuovo, sento che sarà il prototipo di un nuovo genere musical. Con Oceania, per quanto apprezzato, non avevo sentito uno stile così personale come adesso. Domani assisterò alla combinazione con le immagini e vi dirò. Ho alte aspettative per il live action di Ariel musicalmente parlando.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/11/2021, 0:31
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.916
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




La Principessa e il Ranocchio ha una colonna sonora particolare perché è tipicamente jazz scritto da Randy Newman, molto distante dal musical disneyano... e difatti è stato il musical più criticato fino ad ora (in tutta onestà secondo noi era meglio mettere Menken per La Principessa e il Ranocchio, forse avrebbe imposto il jazz in altro modo, non sapremo mai... comunque anche il Menken di Rapunzel seppure abbia dei guizzi molto belli - I see the lights o la Danza del Regno - in alcune parti è meno forte del solito, anche se nei live action dell'ultimo decennio ha dato canzoni molto forti, su tutte la canzone di Jasmine, Speechless, da Aladdin che è un vero gioiello ma pure la cancellata Desert Moon sempre da Aladdin del 2019)
Miranda dobbiamo ancora inquadrarlo... in Oceania ha cercato di fare Frozen, non erano male le canzoni ma non erano all'altezza di quelle di Frozen... in Encanto non ci hanno entusiasmato particolarmente le canzoni... Miranda lavora molto bene in alcuni lavori (Hamilton) ma nella colonna sonora disneyana di Oceania e Encanto troviamo che i Lopez siano ancora migliori (per quanto visto in Frozen e Frozen 2 ovviamente). Con La Sirenetta live action avrà da fare ma teniamo conto che lì c'è Menken che supervisiona il tutto (un po' come ha fatto con Paul e Pasek per Aladdin), e non sarà un puro film di Miranda (almeno da quanto si dice)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/11/2021, 7:57
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




È vero, Randy Newman, che se non erro è di New Orleans, è stato ingaggiato, a ragione, perché esperto del jazz; non dico che non siano belle, ma arrivano molto meno; Menken, con Rapunzel, ha ripreso il genere ballad folk anni 60/70; anche questo impatta meno ma è più vicino a sonorità contemporanea e allo stile Boadway anni '90 che noi tutti amiamo. Veu siete sicuri che Speechless sia di Menken? Io credevo fosse tutta di Paul&Pasek, non sapevo, come pure Desert Moon.
Ne La Sirenetta Miranda resterà nel solco della tradizione, credo, perché i nuovi pezzi si devono amalgamare con quelli Classici; eppure se guardate ad Aladdin il pezzo originale di Jasmine suona molto diverso rispetto ai Classici, mi sembra abbia una forza quasi rock, come il musical contemporaneo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 28/11/2021, 17:28
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




PS Lo sapevate che c'è un corto con Encanto? Si intitola "Lontano dall'albero" ed è in animazione ibrida 2d. Carino


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 28/11/2021, 21:33
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non è infantile! Non è puerile! Non "meno" degli altri Classici Disney che solo lo spettatore medio, e non certo i fan o gli utenti del forum, potrebbero ritenere ogni film sfornato dalla ditta Walt Disney. Mi è piaciuto parecchio e anche questa volta c'è scappata la commozione finale.
Voglio dirvi subito che all'interno del caleidoscopico carnevale offerto ci sono anche atmosfere misteriose e inquiete che non vogliono di certo rassicurare, senza incorrere in spoiler vi racconto le atmosfere, che mi hanno ricordato Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, mentre nell'antefatto dei ricordi della famiglia Madrigal ho respirato qualcosa che, pur non raggiungendo mai le vette dei film che nominerò, allude al dramma adulto che abbiamo potuto saggiare in Classici come Il Gobbo di Notre Dame (Il prologo della zingara madre di Quasimodo) e Pocahontas (l'assalto dei conquistatori), nonché in Rapunzel, per la scena del dolore mesto dei reali genitori della principessa perduta.
La Disney ha costruito con la Casita antropomorfa del film una piccola Disneyland, non è il nuovo clone del tappeto di Aladdin, perchè è un piccolo Magic Kingdom o forse una Haunted Mansion della fantasia, che non rinuncia comunque ai suoi fantasmi. Non è vero che non c'è più il concept del viaggio, c'è anche qui ma con una variazione non indifferente.
Mirabel è una bel personaggio femminile e impacciato nello stesso tempo, per una volta ho osservato anch'io l'aspetto tecnico delle animazioni, perchè si muove che è un incanto, ogni volta che faceva svolazzare quella gonna con quel fare gitano e latino quasi squittivo per la voglia di farlo che trasmette, un bel prologo introduttivo che è l'evoluzione del prologo de La Bella e la Bestia al villaggio, dove nello spazio di una canzone viene presentato tutto il paese, con la protagonista quale main protagonist. La colonna sonora, come ho scritto altrove, mi ha convinto e ancora di più con le immagini; si c'è tanta roba, tanti volti, tanto movimento e tante parole che creano un pò di complicazione a farsi seguire, ma credo si possa recuperare il tutto con più visioni, il senso è quello di farsi trasportare dalle immagini e dalla canzone, in un tourbillion da festival dell'allegria. C'è la Magia, quella autentica Disney, figlia dei genitori Emozione e Fantasia. Con Coco, di cui questo film è fratello putativo, celebra ancora una volta il valore della famiglia. C'è di nuovo grossa importanza data all'inclusione e alla celebrazione della diversità, con di nuovo la volontà di superare i luoghi comuni, ma non è il politicamente corretto che infastidisce: mi è piaciuto il percorso di Isabela, peccato invece che Luisa vada perdendo il carisma dell'inizio rischiando un pochino di macchiettismo sul finale. L'amore c'è comunque, non è negato, sicuramente dove non me lo aspettavo ma complessivamente può bastare, visto anche il tipo di storia e di messaggio che la pellicola vuole trasmettere. Anche con questo film la Disney può insegnarci una bella lezione e a diventare migliori. Non aspettate il film su Disney+, sostenetelo e andate al cinema, per far capire che vogliamo più film così.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/11/2021, 23:41
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.916
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




la canzone di Isabel e Mirabel sembra una di quelle di Cristina D'Avena e di Alessandra Valeri Manera... ha un timbro molto da sigla dei cartoni animati, non trovate?

Alessio, è vero che il finale è parecchio banale nel senso che lo spettatore si chiede "ma tutto questo solo per questo?"... insomma ci sembra di aver capito che per sistemare tutto basta un semplice abbraccio, messaggio sì importante ma che pare essere realizzato in maniera frettolosa


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 29/11/2021, 7:48
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Sarà pure un gesto metaforico ma per chi ha un briciolo di sensibilità (e cervello) in più è rappresentativo di un concetto molto semplice, la fiducia e il rispetto come chiave salvifica. Questo fatto mi ricorda la polemica, un poco sterile a mio modo di vedere le cose, visto che al cinema ci vanno ANCHE i bambini e qui si vuole razionalizzare sempre tutto come se fosse un film di Stanley Kubrik, del concetto di amore come la chiave finale del primo Frozen. Non mi rivolgo a voi veu nella polemica, ma a diversa critica che si legge in giro. Quando si imparerà a godersi un film senza mille paranoie, visto che si va al cinema anche per STACCARE dalla realtà e rilassarsi un attimo, sarà troppo tardi.
Interessante il confronto con le sigle di A.V. Manera...Beh, se avranno anche queste lo stesso successo, dopo più di trent'anni si starà ancora lì ad emozionarsi e a cantarle, perchè sono un inno alla gioia. Personalmente, ascoltando la colonna sonora di Encanto su grande schermo, ho avuto la sensazione che col tempo le canzoni potrebbero acquisire un maggiore riconoscimento, un domani vedrei perfettamente Encanto in una produzione a Broadway, perchè il feeling è lo stesso di altre colonne sonore reboanti come Hercules.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 30/11/2021, 9:16
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Ragazzi scusate il ritardo.
Premetto che non ho ancora letto le recensioni e sto scrivendo la mia in fretta e furia.

Devo essere sincero, non avevo chissà quale HYPE per questo film, sin da subito si è presentato con una storia poco attraente, con la solita protagonista femminile e nessuna storia d'amore romantico ma, essendo amante dei musical, c'era quel "quid" che mi faceva sperare positivamente.

Purtroppo non sono stato ripagato.

Le musiche di Miranda, rimangono sempre nel suo stile ( non ha la versatilità di Menken ) e il Rap che c'è in lui, si presenta sempre.
Non amo questo genere musicale, sopratutto per i musical, quindi mi ha fatto storcere il naso.
Inoltre, nessun brano spicca rispetto a gli altri, nessun tema principale e nemmeno la "I want song" ( nonostante averla ascoltata più volte ieri) non riesco a ricordarla.
L'unico brano che rimane e diverte è sicuramente " Non si nomina Bruno" e quello iniziale (?).
Ad ogni modo, per me ha toppato alla grande a livello musicale.

La storia invece, aveva del potenziale. Ci sono stati dei momenti che mi hanno regalato delle belle emozioni ma ho sempre la sensazione che non si voglia andare oltre.
Ci si ferma in superficie e sembra che a loro vada bene così.

E' un film godibile ma non un capolavoro Disney. Non merita, a parer mio, di stare tra i classici ed assieme a Raya va a finire nel cassetto dei film dimenticati.
Mi sembra assurdo che per l'ennesima volta, un film Disney sia senza la "poesia" che la distingueva da tutti gli altri film d'animazione.

Questi nuovi film si presentano pieni di colori, belli visivamente, ma la sostanza dov'è? Storie facilmente risolvibili, senza alcun antagonista, senza pathos, senza poesia ( lo ripeto).

A me vien naturale paragonare un classico Disney ad un altro e quando metto a paragone un "La bella e la bestia" con "Encanto", quest'ultimo viene asfaltato senza tregua.
Quello che mi chiedo io è: La Disney non si chiede il perchè quei classici rimangono immortali e continuano a far vendere mentre questi nuovi film no? Perchè si ostinano con questa formula? Sembra quasi lo facciano a posta.

Per concludere, io sono molto deluso da questa nuova Disney e attendo i tempi migliori in cui un film Disney ( degno di tale nome) possa emozionarmi come una volta.
PS mi scuso per eventuali errori, non ho potuto rileggere.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 30/11/2021, 10:50
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Il paragone con La Bella e la Bestia è del tutto inappropriato. Non c'è proprio confronto.

Encanto è un film migliore sotto ogni punto di vista.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 4/12/2021, 17:31
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Non l'ho ancora visto, ma sto leggendo volentieri le vostre opinioni, cercando di non spoilerarmi niente (dove vedo che entrate nello specifico della storia evado la lettura e passo al mess successivo).

Ma non potevo non commentare questo post di Grrodon! Oddio, o Encanto sarà il miglior film Disney mai esistito, o non so da dove ti possa venire questo commento! Mi hai sbalordito, davvero!

Strano che vengano fuori così tante opinioni differenti, non vedo l'ora di poterlo vedere con i miei occhi! XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 4/12/2021, 20:53
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.916
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




crediamo che Grrodon lo dica in maniera ironica a livello di trama... come tecnica è superiore è vero
il problema di questi film è che mancano un po' di "cuore"... e non capiamo come mai

chi l'ha visto... tra Raya e Encanto qual è il migliore?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/12/2021, 0:14
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Encanto senza ombra di dubbio, perché c'è tutto ciò che amiamo della Disney.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 5/12/2021, 8:22
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.205
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




CITAZIONE (veu @ 4/12/2021, 21:53) *
crediamo che Grrodon lo dica in maniera ironica a livello di trama... come tecnica è superiore è vero


A me della tecnica nell'animazione interessa poco... sinceramente trovo che le emozioni trasmesse dal 2D, pur con le sue linee spesso imperfette e con i personaggi che a volte uscivano fuori modello, non siano paragonabili all'asettico 3d.

Lo sguardo di Belle dopo la trasformazione della Bestia vale per me, da solo, 100 Encanto.

Day perdonami ma paragonare Encanto a il Gobbo di Notre Dame mi sembra proprio un'eresia... anche se ho compreso benissimo il tuo discorso e lo approvo, Encanto è comunque un prodotto pensato per bambini in età prescolare, mentre il Gobbo e Pocahontas (così come Atlantis) sono film pensati per teenager/ un pubblico adulto.

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 5/12/2021, 8:26


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 23:32