Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V  « < 8 9 10 11 >  
Reply to this topicStart new topic
> ANIME E MANGA GIAPPONESI!!!!, Parliamone!!!!
Brontolo83
messaggio 30/4/2008, 9:54
Messaggio #217


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 782
Thanks: *
Iscritto il: 3/11/2007
Da: Da un mondo parallelo




CITAZIONE (cornelia84 @ 5/4/2008, 23:15) *
scusate, ma qui solo shoyo manga!!!!!!!!(traduzione manga x ragazze)

insomma!!!!!!!!
io ho iniziato a vedere anime da quando avevo più o meno 8 anni e sono cresciuta a forza di Daitarn 3, Jeag robot d'acciaio, vultus 5, capitan harlok, e tantissimi altri che se sto qui ad elencare facciamo notte!!!!!
io adoro tutti i tipi di anime ma ho una preferenza per le serie di azione/lotta. W gli Anime!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif



QUOTO!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

MAZZINGA, DALTANIUS, DEVILMAN, L'UOMO TIGRE ecc... ( una volta ); DRAGONBALL ( anche se con mio sommo rammarico devo ammettere che l'anime della parte Z è pessimo o almeno dopo che l'hai visto una volta ti rompe, viva il manga per sempre!!!! ), NARUTO, ONE PIECE, EVANGELION ecc... ( ora )

Gli unici shojo che mi piacevano erano Lady Oscar, Bia e rayearth ma per il resto...

Principe per il discorso Slayers secondo me non è classificabile come shojo vista la tipologia di disegni ( donne super formose con costumini ai limiti della decenza... solo rina era vestita e non sempre...), l'implemento di super incantesimi, di mostri, di super spadaccini con spade all' Excalibur, combattimenti all'ultimo sangue e una mancanza quasi totale di storie d'amore o tutti i sentimentalismi da shojo... ok non c'era sangue che fuoriuscisse da qualsiasi orifizio e i protagonisti erano donne ma per il resto di shojo c'era ben poco se non nulla...

Messaggio modificato da Brontolo83 il 30/4/2008, 9:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 30/4/2008, 13:38
Messaggio #218


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Brontolo83 @ 30/4/2008, 10:54) *
Principe per il discorso Slayers secondo me non è classificabile come shojo vista la tipologia di disegni ( donne super formose con costumini ai limiti della decenza... solo rina era vestita e non sempre...), l'implemento di super incantesimi, di mostri, di super spadaccini con spade all' Excalibur, combattimenti all'ultimo sangue e una mancanza quasi totale di storie d'amore o tutti i sentimentalismi da shojo... ok non c'era sangue che fuoriuscisse da qualsiasi orifizio e i protagonisti erano donne ma per il resto di shojo c'era ben poco se non nulla...


Slayers a mio parere è inclassificabile sleep.gif (a meno che qualcuno non abbia notizie ufficiali): è un misto di entrambi i tipi di manga e/o anime... io l'ho nominato come shojo solo perche i personaggi femminili sono i protagonisti (se si esclude Gourry, un pò come Taxedo Mask di Sailormoon) e so quanto i ragazzi (almeno quelli che ho sempre conosciuto) tendano a scartare dalle loro preferenze un'anime con una fanciulla come eroina (vedi anche Magic Knight Rayearth, che i miei compagni hanno sempre sdegnato solo perchè Fu, Umi e Hikaru erano ragazze... wink.gif )
Cmq mi piaceva molto anche TigerMan, anche se ricordo ben poco... wink.gif e ovviamente il grande SAINT SEIYA tongue.gif (l'unico e vero anime cult, oltre a Lady Oscar e a SailorMoon...)

Annette, se vuoi così tanto Candy Candy ti consiglio di affidarti a qualcuno sul web che l'abbia registrata dalla tv e poi passata in dvd, magari con un montaggio sul video originale: ti assicuro che ci sono tantissime persone che la hanno anche in ottima qualità... happy.gif e a prezzi modici tongue.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 30/4/2008, 20:47
Messaggio #219


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




CITAZIONE (Prince Philip @ 30/4/2008, 14:38) *
Slayers a mio parere è inclassificabile sleep.gif (a meno che qualcuno non abbia notizie ufficiali): è un misto di entrambi i tipi di manga e/o anime... io l'ho nominato come shojo solo perche i personaggi femminili sono i protagonisti (se si esclude Gourry, un pò come Taxedo Mask di Sailormoon) e so quanto i ragazzi (almeno quelli che ho sempre conosciuto) tendano a scartare dalle loro preferenze un'anime con una fanciulla come eroina (vedi anche Magic Knight Rayearth, che i miei compagni hanno sempre sdegnato solo perchè Fu, Umi e Hikaru erano ragazze... wink.gif )
Cmq mi piaceva molto anche TigerMan, anche se ricordo ben poco... wink.gif e ovviamente il grande SAINT SEIYA tongue.gif (l'unico e vero anime cult, oltre a Lady Oscar e a SailorMoon...)

Annette, se vuoi così tanto Candy Candy ti consiglio di affidarti a qualcuno sul web che l'abbia registrata dalla tv e poi passata in dvd, magari con un montaggio sul video originale: ti assicuro che ci sono tantissime persone che la hanno anche in ottima qualità... happy.gif e a prezzi modici tongue.gif


Grazie mille Prince,vedrò di trovarla così come mi hai consigliato,ma spero sempre che prima o poi escano i dvd anche in Italia,NON MI ARRENDO!!!!!!!!! Saluto.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Usagichan
messaggio 12/5/2008, 9:21
Messaggio #220


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Thanks: *
Iscritto il: 7/5/2008




CITAZIONE (Bewitched @ 9/1/2008, 0:09) *
Invece volevo dirvi che a me come manga piace un sacco IL VIOLINISTA DI HAMELIN (prende spunto dalla storia il Pifferaio di Hamelin, ed è l'unico manga che io abbia mai letto), e so che ne hanno fatto pure un anime, ma quest'anime, se qualcuno lo conosce, è mai arrivato in Italia? smile.gif


Anche io confermo che non è mai giunta da noi la versione anime e che a questa serie sono stati inoltre dedicati sia un film…

http://www.animenewsnetwork.com/encycloped...ime.php?id=3234


che un carinissimo videogame, uscito anni or sono, sul Super Famicom (Il ‘Super Nintendo’ giapponese…)

Immagine Allegata


con un gameplay facile ed immediato nonostante le svariate azioni possibili da eseguire nonché animazioni ben fatte e discretamente fluide. Inoltre l’ostacolo linguistico non incide assolutamente sul proseguire del gioco. Forse, emulata, esiste anche una sua versione con patch in inglese… ma non ne ho la piena certezza…

Qui, un assaggio…

http://www.youtube.com/watch?v=SPJ98xqqQeE

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nala
messaggio 6/7/2008, 19:54
Messaggio #221


Zingara♥
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 795
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2008
Da: venezia (città)




che bello questo topic!!! sono cresciuta con sailor moon che ADOROOOOOOO!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif poi mi piace molto kodomo no omocha (rossana) della quale ho tutti i manga e i 5 dvd della yamato video usciti in italia,mi piacciono molto terry e maggie è quasi magia johnny,piccoli problemi di cuore e robin hood..qualcuno mi può dare qualche info su questo anime? è uscito in dvd? mi piacerebbe moltissimo rivederlo ma non riesco a trovare informazioni.. cry.gif grazie a chi risponderà smile.gif Saluto.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vaniglia
messaggio 6/7/2008, 21:58
Messaggio #222


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 298
Thanks: *
Iscritto il: 20/9/2007




CITAZIONE
che bello questo topic!!! sono cresciuta con sailor moon che ADOROOOOOOO!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif poi mi piace molto kodomo no omocha (rossana) della quale ho tutti i manga e i 5 dvd della yamato video usciti in italia,mi piacciono molto terry e maggie è quasi magia johnny,piccoli problemi di cuore e robin hood..qualcuno mi può dare qualche info su questo anime? è uscito in dvd? mi piacerebbe moltissimo rivederlo ma non riesco a trovare informazioni.. cry.gif grazie a chi risponderà smile.gif Saluto.gif


nala, hai citato tutti gli anime e i manga che io amo!! Kodocha è stato il mio primo amore 'cartaceo', e pensa che l'ho letto quando ero appena in quarta elementare...è da allora che sono appassionata di manga e anime!
Comunque anche io amavo robin hood, e sono riuscita a veder qualche puntata in italiano su youtube...se cerchi sicuramente le trovi wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 7/7/2008, 9:06
Messaggio #223


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nala @ 6/7/2008, 20:54) *
... e robin hood..qualcuno mi può dare qualche info su questo anime? è uscito in dvd? mi piacerebbe moltissimo rivederlo ma non riesco a trovare informazioni.. cry.gif grazie a chi risponderà smile.gif Saluto.gif


Sapessi da quanto attendo un'edizione dvd di Robin Hood!!!! Arrabbiato3.gif
La Mondo TV (che tra l'altro è la produttrice dell'Anime insieme alla Tatsunoko production) ha i diritti in Italia, ma da anni si rifiuta di distribuire le sue serie (oltre a Robin Hood, la Mondo ha prodotto e ha i diritti anche di Cenerentola, Biancaneve, il Libro della Giungla, Sandokan... e mille altre serie tv...)
Con la recente fondazione del marchio MONDO KIDS AND FAMILY possiamo sperare nell'uscita di tutte queste serie, anche perchè Il libro della Giungla è disponibile da qualche settimana in due bellissimi cofanetti digipack...

Cmq di Robin Hood è uscito un DVD con i prim 3 episodi, e 3 VHS con i primi 9... io non ne trovai altre, a suo tempo, ma magari ne uscirono di più! dry.gif Oggi tutto questo è fuori catalogo... wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nala
messaggio 7/7/2008, 10:05
Messaggio #224


Zingara♥
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 795
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2008
Da: venezia (città)




CITAZIONE (Prince Philip @ 7/7/2008, 10:06) *
Sapessi da quanto attendo un'edizione dvd di Robin Hood!!!! Arrabbiato3.gif
La Mondo TV (che tra l'altro è la produttrice dell'Anime insieme alla Tatsunoko production) ha i diritti in Italia, ma da anni si rifiuta di distribuire le sue serie (oltre a Robin Hood, la Mondo ha prodotto e ha i diritti anche di Cenerentola, Biancaneve, il Libro della Giungla, Sandokan... e mille altre serie tv...)
Con la recente fondazione del marchio MONDO KIDS AND FAMILY possiamo sperare nell'uscita di tutte queste serie, anche perchè Il libro della Giungla è disponibile da qualche settimana in due bellissimi cofanetti digipack...

Cmq di Robin Hood è uscito un DVD con i prim 3 episodi, e 3 VHS con i primi 9... io non ne trovai altre, a suo tempo, ma magari ne uscirono di più! dry.gif Oggi tutto questo è fuori catalogo... wink.gif

grazie di cuore prince philip! mi sei stato di grande aiuto!allora visto che è uscito il libro della giungla speriamo bene anche x robin hood...mi piace troppo!!!! blush2.gif grazie ancora!


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 10/9/2008, 15:21
Messaggio #225


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Questo topic mi era sfuggito! Anche io adoro gli anime e i manga! Innamorato.gif
Da poco ho finito di rivedermi un anime che ho guardato da piccola e che non ricordavo così bello! happy.gif
Si tratta di "Un fiocco per sognare,un fiocco per cambiare"! Mi piace un sacco! happy.gif Ha degli aspetti psicologici davvero interessanti e poi è divertente laugh.gif e romantico! wub.gif
Altrettanto bello è l'anime "Rossana" dove anche qui ho potuto riscontrare degli aspetti davvero particolari e toccanti!
Ora sto leggendo di entrambi i manga su internet! E per ora mi stanno piacendo un sacco! Poi adoro i disegni! Innamorato.gif
Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vaniglia
messaggio 13/9/2008, 13:03
Messaggio #226


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 298
Thanks: *
Iscritto il: 20/9/2007




Pumba, te lo assicuro, il manga di Rossana (Kodomo no Omocha) è splendido! E' il mio manga preferito! Vale la pena di leggerlo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nala
messaggio 13/9/2008, 13:52
Messaggio #227


Zingara♥
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 795
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2008
Da: venezia (città)




anch'io ho letto il manga di kodocha è stupendo!!! i disegni sono fatti molto bene!!! e la trama è molto bella Innamorato.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 22/12/2008, 19:04
Messaggio #228


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Qualcuno vedeva SPOON OBASAN, Lo Strano Mondo di Minù?????? rolleyes.gif
Io lo vedevo da piccolino, e adesso ho trovato dei DVD in un grande magazzino ... mi piace molto, è divertentissimo eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
L'anime, prodotto dallo Studio Pierrot (creatore di Creamy e Magica Emi), parla delle avventure di Minù Pepperpot, che, grazie al magico cucchiaino che porta al collo, diventa alta come un topolino ...
Ecco la simpatica Minù ... laugh.gif


Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 22/12/2008, 19:51
Messaggio #229


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì lo vedevamo... e ci piaceva moltissimo... era troppo divertente!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 22/12/2008, 20:14
Messaggio #230


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Gia!!
La vedevo anche io w00t.gif
Era davvero bello!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 22/12/2008, 20:46
Messaggio #231


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ecco la sigla integrale, simpatica come l'anime happy.gif

Lo Strano Mondo di Minù
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Reby248
messaggio 18/1/2009, 22:18
Messaggio #232


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Ancona




allora...dei manga che ho visto...
rossana
pretty cure
il mistero della pietra azzurra
ma nel mio cuore c'è l'unico,solo ed inimitabile...
HOST CLUB!!!!!
lo conosco da circa 1 anno,e mia ha portato alla dipendenza per le battute,lo stil,la storia...tutto!


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 18/1/2009, 23:22
Messaggio #233


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




CITAZIONE (Prince Philip @ 22/12/2008, 20:46) *
Ecco la sigla integrale, simpatica come l'anime happy.gif

Lo Strano Mondo di Minù


Mitica la Signora Pepperpot wub.gif wub.gif
Sai Andrea che oltre ai vinili a lei dedicati di recente per l'anniversario son uscite anche varie Action figure wub.gif e c'è chi la crea per decorare gli Obento wub.gif (non avrei il coraggio però di mangiarla tongue.gif )



User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 18/1/2009, 23:33
Messaggio #234


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




CITAZIONE (Reby248 @ 18/1/2009, 22:18) *
allora...dei manga che ho visto...
rossana
pretty cure
il mistero della pietra azzurra
ma nel mio cuore c'è l'unico,solo ed inimitabile...
HOST CLUB!!!!!
lo conosco da circa 1 anno,e mia ha portato alla dipendenza per le battute,lo stil,la storia...tutto!


Bellissimo e divertentissimo Host Club rofl1.gif
Hai visto anche Vampire Knights??
Saluto.gif Saluto.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/1/2009, 12:50
Messaggio #235


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Annette @ 18/1/2009, 23:22) *
Mitica la Signora Pepperpot wub.gif wub.gif
Sai Andrea che oltre ai vinili a lei dedicati di recente per l'anniversario son uscite anche varie Action figure wub.gif e c'è chi la crea per decorare gli Obento wub.gif (non avrei il coraggio però di mangiarla tongue.gif )



Che bella l'action figure post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
E' un peccato che cartoni del genere da noi siano considerati di serie B dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 19/1/2009, 19:49
Messaggio #236


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Già... peccato! Come cartone è bellissimo Minù!!!


Host Club è la serie dove ci stanno i ragazzi che vogliono conquistare le ragazze e per un errore una ragazza coi capelli corti e neri è considerata un ragazzo e il tipo biondo pian piano si innamora di lei?



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Reby248
messaggio 20/1/2009, 13:52
Messaggio #237


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Ancona




si esatto Veu!
CITAZIONE
Hai visto anche Vampire Knights??


non purtroppo...me lo consigli?Di cosa parla?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/1/2009, 19:00
Messaggio #238


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Lovely Sara lo ricorda qualcuno????
Io lo sto riguardando in DVD in questi giorni, e lo trovo commovente fino alla fine ... povera Sara, capitano tutte a lei!!!!
E quella strega di Miss Minchin Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif io le avrei dato un pugno sul naso laugh.gif Altro che "Si, Miss Minchin!", "Come vuole lei, Miss Minchin!" ... ma vai a pulire le pentole, vecchiaccia Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
E che dire di Lavinia ... anche lei perfida e meschina not.gif

Ecco la sigla, molto raffinata

Lovely Sara - Sigla Integrale

e qualche immagine ...








Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 20/1/2009, 19:04
Messaggio #239


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Bellissimo!!


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Reby248
messaggio 20/1/2009, 20:07
Messaggio #240


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Ancona




qualcuno me ne parla un pò?Mi incuriosisce molto...sembra carino!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 8 9 10 11 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 11:34