Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Proposte per evitare gli off-topic
Enrico
messaggio 20/11/2011, 19:32
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (vale274 @ 20/11/2011, 18:16) *
Ah ho capito..bè per me i topic del Village sono più importanti di quelli dei BD e DVD,perchè ci permettono di conoscerci meglio ed è grazie a quelli se oggi posso dire di aver incontrato dei veri amici blush2.gif anzi adesso le altre sezioni le visito raramente..sento il forum più come un'Ohana che uno sterile centro di informazioni sulla Disney,ma comprendo che ognuno ha punti di vista diversi! smile.gif


Ognuno è libero di preferire quello che vuole, ma mi sembra ovvio che un Disney forum sia un centro di informazione sulla Disney, o sbaglio? Poi se tu che vuoi etichettarlo come sterile... ma così non è!
Per quale altro scopo dovrebbe esistere? Se io voglio essere informato (ad esempio) sulle novità di Michael Jackson andrò su un forum di MJ; non è che vado su un forum di MJ per conoscere gente e per incontrare veri amici...


CITAZIONE (Beast @ 20/11/2011, 19:14) *
Secondo me le sezioni Off Topic e Village vanno bene così come sono, fatte apposta per divagare e approfondire la conoscenza fra utenti.
Negli ultimi mesi alcune altre sezioni sono invece diventate un po' caotiche, ad esempio fare una ricerca nei topic di Rapunzel o Il Re Leone 3D sarebbe impossibile per chiunque a causa delle pagine e pagine di OT; d'altro canto va anche detto che siamo in tanti e quindi ci vuole poco a riempire le pagine quando tutti si mettono a commentare una notizia, dovremmo cercare di fare uno sforzo comune (sottoscritto compreso) nell'evitare commenti ripetitivi o inutili, tenendo presente che in molti altri forum si verrebbe bannati per un atteggiamento simile.
Sempre secondo la mia opinione questo forum potrebbe essere un vero punto di riferimento in fatto di informazioni rigurdanti la Disney, d'altronde la maggior parte di noi lo ha scoperto proprio cercando notizie su internet, quindi dovremmo impegnarci tutti a tenerlo "pulito". Ad esempio, in questo ultimo periodo trovo fastidioso il thread Universo Disney, dove si mescolano senza distinzione topic molto utili (la mostra Pixar a Milano, il documentario waking sleeping beauty, l'importanza di Mary Blair, le news sugli oscar,...) con una marea di topic ludici di sondaggi e giochi che si moltiplicano ogni giorno e con titoli demenziali (non che mi dispiacciano, come sapete ho partecipato a molti sondaggi, ma li trovo un po' eccessivi).
Ovviamente non voglio offendere nessuno né imporre la mia visione su come dovrebbe essere il forum, ci mancherebbe, d'altronde sono iscritto a un forum sportivo dove i commenti inutili e ot sono infinitamente più abbondanti (del tipo che se non ti colleghi per 24 ore ti ritrovi con 200 pagine di topic in più eheheh.gif), quindi mi adeguo. Saluto.gif


Esatto!!! Pagine e pagine di commenti inutili, di risposte con emoticon, e via dicendo.

E quando si fanno discorsi più articolati o post più lunghi, si viene addirittura criticati (è successo al sottoscritto).

La parte che ho ingrandito dovremmo averla tutti stampata nella testa; siamo qui per cercare notizie, per approfondimenti, e tutti contribuiamo a questo.

Ovviamente sono super d'accordo con te quando dici che si moltiplicano i topic con titoli demenziali ed inutili; non sto qui ad elencarli, sono davvero molteplici. Ovviamente poi le persone che scrivono pagine su pagine in questi topic non scrivono nulla nei topic inerenti dvd e bd o culturalmente riferiti all'arte Disney.

Ma vabbè, d'altronde nel forum si viene per incontrare dei veri amici mica per parlare dell'animazione Disney, vero? eheheh.gif

Battute a parte, in questo forum abbiamo delle personalità di spicco (ora come ora mi viene in mente Nunziante), che grazie al loro contribuito innalzano il livello del forum; meno male, perchè altrimenti sarebbe tutto inutile.


Concludo quindi il mio discorso come te, Beast: mi adeguo.








Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 20/11/2011, 19:57
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




Non mi mettere in bocca parole che non ho detto Enrico,questo forum NON è sterile,ho utilizzato un termine di paragone per dire che per molti di noi il forum non è un semplice posto dove si discute dei BD e DVD,ma c'è tanto altro,e non ci vedo assolutamente nulla di male a voler iscriversi sul forum per trovare amici,visto che la stessa DISNEY ha promosso nei suoi film il valore dell'amicizia,ed è normale che in posto dove si hanno passioni comuni sia più facile instaurare legami.
Se tu non ti sei iscritto per questo,non per forza deve essere una regola che il motivo principale per iscriversi ad un forum sia per avere informazioni su un certo soggetto.
E non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il forum sarebbe inutile senza la presenza di 'personalità di spicco',questo è un tuo pensiero che ancora una volta generalizzi facendolo diventare norma.
Anch'io ho detto che preferivo il vecchio ordine dei topic,ma non necessariamente denigro altri topic o utenti (perchè sentire che sarebbe inutile un forum dove non ci sono personalità di spicco personalmente mi offende,poi ognuno la può pensare come vuole),tantomeno valuto il livello del forum in base agli off topic,i sondaggi o le 'personalità di spicco'.
Per me il livello del forum è altissimo,ma grazie all'ANIMA del forum stesso,cioè le persone che lo rendono tale,perchè senza di esse sarebbe,come ho già detto prima,una normale fonte di informazioni sulla Disney,ma per me è molto di più,e,onestamente,non lo frequenteri così assiduamente se non fosse per gli interessanti commenti che non solo trovo nelle sezioni riguardanti la Disney,ma,soprattutto,in quelle generali.
Rispondendo alla tua domanda/battuta(?),sì,sul forum si viene ANCHE per incontrare nuovi amici! wink.gif

Messaggio modificato da vale274 il 20/11/2011, 20:00


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 20/11/2011, 20:03
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Vale... worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif ( ebbene sì, metto le emoticon! Lingua3.gif )



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 20/11/2011, 20:14
Messaggio #28


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (vale274 @ 20/11/2011, 19:57) *
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto Enrico,questo forum NON è sterile,ho utilizzato un termine di paragone per dire che per molti di noi il forum non è un semplice posto dove si discute dei BD e DVD,ma c'è tanto altro,e non ci vedo assolutamente nulla di male a voler iscriversi sul forum per trovare amici,visto che la stessa DISNEY ha promosso nei suoi film il valore dell'amicizia,ed è normale che in posto dove si hanno passioni comuni sia più facile instaurare legami.
Se tu non ti sei iscritto per questo,non per forza deve essere una regola che il motivo principale per iscriversi ad un forum sia per avere informazioni su un certo soggetto.
E non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il forum sarebbe inutile senza la presenza di 'personalità di spicco',questo è un tuo pensiero che ancora una volta generalizzi facendolo diventare norma.
Anch'io ho detto che preferivo il vecchio ordine dei topic,ma non necessariamente denigro altri topic o utenti (perchè sentire che sarebbe inutile un forum dove non ci sono personalità di spicco personalmente mi offende,poi ognuno la può pensare come vuole),tantomeno valuto il livello del forum in base agli off topic,i sondaggi o le 'personalità di spicco'.
Per me il livello del forum è altissimo,ma grazie all'ANIMA del forum stesso,cioè le persone che lo rendono tale,perchè senza di esse sarebbe,come ho già detto prima,una normale fonte di informazioni sulla Disney,ma per me è molto di più,e,onestamente,non lo frequenteri così assiduamente se non fosse per gli interessanti commenti che non solo trovo nelle sezioni riguardanti la Disney,ma,soprattutto,in quelle generali.
Rispondendo alla tua domanda/battuta(?),sì,sul forum si viene ANCHE per incontrare nuovi amici! wink.gif

Quoto ogni singola parola! clapclap.gif
E' vero, magari sono di più i messaggi nella sezione Off-Topic che in quella Disney, ma mi sembra una cosa normalissima! wink.gif Non possiamo ogni volta ripetere le stesse cose quando esce una nuova cover, un nuovo trailer, una nuova immagine di un nuovo film.
Il forum è stato creato per comunicare con altre persone che hanno le nostre stesse passioni, se poi da queste passioni in comune scaturisce una vera e propria amicizia, io non ci trovo nulla di male! rolleyes.gif
Qui dentro ho trovato amici fantastici, non solo parlando di cose che riguardano il mondo Disney, ma anche di altri argomenti etichettati Off Topic...e in questo modo che abbiamo costruito la nostra grande Famiglia....e a me questo va più che bene! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/11/2011, 20:46
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 20/11/2011, 19:32) *
Ognuno è libero di preferire quello che vuole, ma mi sembra ovvio che un Disney forum sia un centro di informazione sulla Disney, o sbaglio? Poi se tu che vuoi etichettarlo come sterile... ma così non è!
Per quale altro scopo dovrebbe esistere? Se io voglio essere informato (ad esempio) sulle novità di Michael Jackson andrò su un forum di MJ; non è che vado su un forum di MJ per conoscere gente e per incontrare veri amici...

Ecco, sulla parte evidenziata non sono d'accordo, secondo me il conoscere altre persone fa parte della natura di un forum, altrimenti ci si riduce a un semplice blog o newsletter. Il fatto che possano scaturire amicizie per me è un fatto positivo, non è che mi sia registrato per questo, ma se succede ben venga! Per me è stato molto piacevole scoprire che ci fossero così tante persone che amano la Disney. Per questo quoto Nino quando dice:
CITAZIONE (Donald Duck @ 20/11/2011, 20:14) *
Il forum è stato creato per comunicare con altre persone che hanno le nostre stesse passioni, se poi da queste passioni in comune scaturisce una vera e propria amicizia, io non ci trovo nulla di male! rolleyes.gif
Qui dentro ho trovato amici fantastici, non solo parlando di cose che riguardano il mondo Disney, ma anche di altri argomenti etichettati Off Topic...e in questo modo che abbiamo costruito la nostra grande Famiglia....e a me questo va più che bene! wink.gif


Quelle che mi preme sottolineare è che, mentre l'anima "famigliare" del forum è ottima e mi ci trovo molto bene, l'altra anima del forum, quella cioè di chi vorrebbe affrontare discussioni più serie e approfondite su argomenti strettamente legati alla Disney, attraversa un periodo poco interessante rispetto a quando mi sono iscritto due anni fa (ricordo le belle discussioni in merito con utenti che purtroppo non scrivono più come hiroe, shaoran, oswald, ...), quindi spero che capiate il mio piccolo sfogo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/11/2011, 20:46
Messaggio #30





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Donald Duck @ 20/11/2011, 20:14) *
Quoto ogni singola parola! clapclap.gif
E' vero, magari sono di più i messaggi nella sezione Off-Topic che in quella Disney, ma mi sembra una cosa normalissima! wink.gif Non possiamo ogni volta ripetere le stesse cose quando esce una nuova cover, un nuovo trailer, una nuova immagine di un nuovo film.
Il forum è stato creato per comunicare con altre persone che hanno le nostre stesse passioni, se poi da queste passioni in comune scaturisce una vera e propria amicizia, io non ci trovo nulla di male! rolleyes.gif
Qui dentro ho trovato amici fantastici, non solo parlando di cose che riguardano il mondo Disney, ma anche di altri argomenti etichettati Off Topic...e in questo modo che abbiamo costruito la nostra grande Famiglia....e a me questo va più che bene! wink.gif

D' accordissimo, anche se parliamo più negli off topic che nei topic disney non significa che abbiamo dimenticato la Disney!!


Messaggio modificato da kekkomon il 20/11/2011, 20:47
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 20/11/2011, 20:52
Messaggio #31


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Beast @ 20/11/2011, 20:46) *
Quelle che mi preme sottolineare è che, mentre l'anima "famigliare" del forum è ottima e mi ci trovo molto bene, l'altra anima del forum, quella cioè di chi vorrebbe affrontare discussioni più serie e approfondite su argomenti strettamente legati alla Disney, attraversa un periodo poco interessante rispetto a quando mi sono iscritto due anni fa (ricordo le belle discussioni in merito con utenti che purtroppo non scrivono più come hiroe, shaoran, oswald, ...), quindi spero che capiate il mio piccolo sfogo.

Questo è anche vero Marco. Il forum, come è giusto che sia, è in continua evoluzione....c'è gente che va e gente che viene. In tutte le società accade questo, quindi è una cosa normalissima....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 20/11/2011, 20:54
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




CITAZIONE (Beast @ 20/11/2011, 20:46) *
Ecco, sulla parte evidenziata non sono d'accordo, secondo me il conoscere altre persone fa parte della natura di un forum, altrimenti ci si riduce a un semplice blog o newsletter. Il fatto che possano scaturire amicizie per me è un fatto positivo, non è che mi sia registrato per questo, ma se succede ben venga! Per me è stato molto piacevole scoprire che ci fossero così tante persone che amano la Disney. Per questo quoto Nino quando dice:

Quelle che mi preme sottolineare è che, mentre l'anima "famigliare" del forum è ottima e mi ci trovo molto bene, l'altra anima del forum, quella cioè di chi vorrebbe affrontare discussioni più serie e approfondite su argomenti strettamente legati alla Disney, attraversa un periodo poco interessante rispetto a quando mi sono iscritto due anni fa (ricordo le belle discussioni in merito con utenti che purtroppo non scrivono più come hiroe, shaoran, oswald, ...), quindi spero che capiate il mio piccolo sfogo.


La frase evidenziata è esattamente quello che cercavo di dire nel mio messaggio! worshippy.gif
Ho capito perfettamente il tuo punto di vista Marco,e sono d'accordo,è molto piacevole leggere un commento che abbraccia anche l'opinione altrui ed utilizza termini appropriati!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 20/11/2011, 21:07
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Beast @ 20/11/2011, 20:46) *
Ecco, sulla parte evidenziata non sono d'accordo, secondo me il conoscere altre persone fa parte della natura di un forum, altrimenti ci si riduce a un semplice blog o newsletter. Il fatto che possano scaturire amicizie per me è un fatto positivo, non è che mi sia registrato per questo, ma se succede ben venga! Per me è stato molto piacevole scoprire che ci fossero così tante persone che amano la Disney. Per questo quoto Nino quando dice:


Quelle che mi preme sottolineare è che, mentre l'anima "famigliare" del forum è ottima e mi ci trovo molto bene, l'altra anima del forum, quella cioè di chi vorrebbe affrontare discussioni più serie e approfondite su argomenti strettamente legati alla Disney, attraversa un periodo poco interessante rispetto a quando mi sono iscritto due anni fa (ricordo le belle discussioni in merito con utenti che purtroppo non scrivono più come hiroe, shaoran, oswald, ...), quindi spero che capiate il mio piccolo sfogo.


È chiaro che conoscere altre persone fa parte della natura del forum, ma non è l'unica cosa.

Ma l'aspetto principale è la parte che ho sottolineato.

Qui non si parla quasi mai di argomenti Disney. (o se si parla lo si fa in maniera superficiale).

Ma molta gente non lo capisce; oltretutto anzichè dialogare, c'è anche chi si diverte a fare linguacce con le emoticon, senza argomentare un proprio pensiero.

Ma comunque fa lo stesso, come ho già scritto prima, mi adeguo al livello generale del forum.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 20/11/2011, 21:17
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Enrico @ 20/11/2011, 21:07) *
Qui non si parla quasi mai di argomenti Disney. (o se si parla lo si fa in maniera superficiale).

Ma molta gente non lo capisce; oltretutto anzichè dialogare, c'è anche chi si diverte a fare linguacce con le emoticon, senza argomentare un proprio pensiero.

Ma comunque fa lo stesso, come ho già scritto prima, mi adeguo al livello generale del forum.

Superficiale? A chi scusami? Io sono un amante del mondo Disney che forse nemmeno immagini, per me la Disney è la mia vita perchè fa parte della mia vita!...ma capisci bene che non posso stare secondi, minuti e quarti d'ora a parlare solo della Disney (e questo vale un pò per tutti penso)....anzi avvolte mi riconosco anche abbastanza pesante perchè la cito in tutto!
Quanto al discorso cos'è un Forum non posso che essere d'accordo con Vale, Marco e Nino! smile.gif

Le persone che si divertono a fare le linguacce con emoticon hanno le loro buone ragioni visto che hanno cercato molte volte di chiarirsi con te, hanno cercato spiegazioni e si sono trovate davanti un muro...quindi non giudicare persone che non conosci!

Il livello generale del Forum è un livello (perlopiù) di persone straordinarie, disponibili e pronte ad esserci nel momento di bisogno di qualcun'altro....SONO DELLE PERSONE UMANE! non dei robottini che vengono qui a dire la loro sulla Disney e basta ma si può argomentare su tante altre cose!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 20/11/2011, 21:21
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




CITAZIONE (Cenerentolino @ 20/11/2011, 21:17) *
Il livello generale del Forum è un livello (perlopiù) di persone straordinarie, disponibili e pronte ad esserci nel momento di bisogno di qualcun'altro....SONO DELLE PERSONE UMANE! non dei robottini che vengono qui a dire la loro sulla Disney e basta ma si può argomentare su tante altre cose!


Perfettamente d'accordo con te tesoro! worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 20/11/2011, 21:25
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Va bene tesori, avete ragione voi. worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif

Mi inchino e vi chiedo scusa, tesori.

Scusate se ho sporcato questo topic con le mie idee.

Ciao Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/11/2011, 21:28
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Accidenti, non pensavo di alzare questa infervorata ma interessantissima discussione blush.gif

Io dal mio punto di vista ammetto che la sezione Universo Disney ha perso un po' lo spirito che forse era originario.
Riflettendo, non si potrebbe spostare il tutto in una sezione "Giochi e Sondaggi a tema Disney"?

D'altra parte, non rinuncerei affatto alla parte sociale del forum... è fondamentale! E non solo nella sezione Ohana o Off Topic!
Il forum per me è sì il luogo in cui scambiare informazioni, ma anche il luogo dove condividere la mia passione Disney (e non solo) visto che nella realtà i miei amici ed amiche hanno altri interessi, o non sono così presi dalla Disney, e quindi non sono follemente appassionati quanto me.
Ricordo ancora nel mio primo anno d'iscrizione l'uscita di Tiana (occasione per lo più per la quale mi sono iscritta)... aspettarlo giorno dopo giorno con gli altri utenti è stata una esperienza fantastica!

PS: Enrico mi sembra che tu la stia prendendo un po' sul personale... io ritengo interessantissimo ciò che scrivi e il tuo punto di vista riguardo il forum, si sta facendo discussione pacifica, mi piacerebbe confrontarmi ancora con te! Non rinunciare! smile.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 20/11/2011, 21:30


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 20/11/2011, 21:34
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Beast @ 20/11/2011, 21:46) *
Ecco, sulla parte evidenziata non sono d'accordo, secondo me il conoscere altre persone fa parte della natura di un forum, altrimenti ci si riduce a un semplice blog o newsletter. Il fatto che possano scaturire amicizie per me è un fatto positivo, non è che mi sia registrato per questo, ma se succede ben venga! Per me è stato molto piacevole scoprire che ci fossero così tante persone che amano la Disney.
Quelle che mi preme sottolineare è che, mentre l'anima "famigliare" del forum è ottima e mi ci trovo molto bene, l'altra anima del forum, quella cioè di chi vorrebbe affrontare discussioni più serie e approfondite su argomenti strettamente legati alla Disney, attraversa un periodo poco interessante rispetto a quando mi sono iscritto due anni fa (ricordo le belle discussioni in merito con utenti che purtroppo non scrivono più come hiroe, shaoran, oswald, ...), quindi spero che capiate il mio piccolo sfogo.

Io, Marco, ti capisco bene.
Condivido il tuo pensiero, che poi è anche quello di Nino, Dany, Sara, Vale e Cla....se non ho interpretato male.

Nulla di più, ci tenevo semplicemente a dire la mia sull'argomento. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 20/11/2011, 21:53
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




CITAZIONE (Enrico @ 20/11/2011, 21:25) *
Va bene tesori, avete ragione voi. worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif

Mi inchino e vi chiedo scusa, tesori.


Senza parole.......... mellow.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 20/11/2011, 21:28) *
PS: Enrico mi sembra che tu la stia prendendo un po' sul personale... io ritengo interessantissimo ciò che scrivi e il tuo punto di vista riguardo il forum, si sta facendo discussione pacifica, mi piacerebbe confrontarmi ancora con te! Non rinunciare! smile.gif


Non si può tesoro,quando si è convinti di aver ragione e non si accettano le opinioni altrui non ci può mai essere dialogo! wink.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/11/2011, 22:01
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Via, via, Valy... si tratta solo di non reagire alle provocazioni reciprche. wink.gif
Ci sono persone che sono più sarcastiche, altre meno: tutti possono cambiare idea o trovare una soluzione di compromesso smile.gif
Certo è che però ci dev'essere la volontà di dialogo!

Al di là di ogni cosa, ritengo che questa discussione sia un'importantissima analisi del Disney Forum nella sua evoluzione, dato che esiste ormai dal 2004 addirittura, se non erro! Sono 7 anni, ormai: tantissimi smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/11/2011, 22:31
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Hem Hem blush2.gif non volevo scatenare FLAME post-6-1111076745.gif.
La mia era solo una piccola considerazione sulla praticità di fruizione. Mi sembra chiaro che poi nella sezione off topic uno scriva quello che gli pare ed altrettanto ovvio mi sembra il concetto che ognuno si scrive ad un forum per i suoi motivi personali e che non tutti si iscrivono per lo stesso motivo. Una volta che c'è il rispetto per l'opinione altrui c'è tutto (imho).
Cmq quoto beast.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 20/11/2011, 22:51
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




A prescindere dal fatto che anche io trovo tutto un po più confusionario in questo modo, soprattutto la sezione DVD e Bluray, mi trovo d'accordo con Vale.....ma capisco il ragionamento di Enrico! XD laugh.gif

CITAZIONE (Enrico @ 20/11/2011, 21:32) *
Ognuno è libero di preferire quello che vuole, ma mi sembra ovvio che un Disney forum sia un centro di informazione sulla Disney, o sbaglio? Poi se tu che vuoi etichettarlo come sterile... ma così non è!
Per quale altro scopo dovrebbe esistere? Se io voglio essere informato (ad esempio) sulle novità di Michael Jackson andrò su un forum di MJ; non è che vado su un forum di MJ per conoscere gente e per incontrare veri amici...
Esatto!!! Pagine e pagine di commenti inutili, di risposte con emoticon, e via dicendo.

E quando si fanno discorsi più articolati o post più lunghi, si viene addirittura criticati (è successo al sottoscritto).

La parte che ho ingrandito dovremmo averla tutti stampata nella testa; siamo qui per cercare notizie, per approfondimenti, e tutti contribuiamo a questo.

Ovviamente sono super d'accordo con te quando dici che si moltiplicano i topic con titoli demenziali ed inutili; non sto qui ad elencarli, sono davvero molteplici. Ovviamente poi le persone che scrivono pagine su pagine in questi topic non scrivono nulla nei topic inerenti dvd e bd o culturalmente riferiti all'arte Disney.

Ma vabbè, d'altronde nel forum si viene per incontrare dei veri amici mica per parlare dell'animazione Disney, vero? eheheh.gif
Battute a parte
, in questo forum abbiamo delle personalità di spicco (ora come ora mi viene in mente Nunziante), che grazie al loro contribuito innalzano il livello del forum; meno male, perchè altrimenti sarebbe tutto inutile.
Concludo quindi il mio discorso come te, Beast: mi adeguo.

Hai ragione, forse ci sono dei topic inutili! Ma quasi tutti nell'ohana e nell'off-topic! Non capisco comunque quale sia il problema! laugh.gif Della Disney si parla nei topic appositi! ^^
Per la frase in grassetto, AHAHAHAH che ridere Roftl.gif Battute a parte, io ho trovato un sacco di persone fantastiche, che ritengo amiche.... e che rendono il forum, per me, come una seconda famiglia! ^^ Forse tu parli così perchè non hai avuto la mia stessa fortuna! Non lo so..... è l'unica cosa che mi giustifica questa tua acidità generale (in quasi tutti i topic)! Mi sbaglierò! ^^ smile.gif P.s. impegnati anche tu ad alzare il livello del forum, invece di lamentarti sempre di ogni singola mossa che fa la disney!!!!! Rende ogni tuo post un tantino ripetitivo, e ciò non fa altro che abbassare il livello del forum! tongue.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 21/11/2011, 0:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 21/11/2011, 0:34
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Enrico @ 20/11/2011, 21:07) *
Ma molta gente non lo capisce; oltretutto anzichè dialogare, c'è anche chi si diverte a fare linguacce con le emoticon, senza argomentare un proprio pensiero.


Sapevo mi avresti tirato in ballo... eheheh.gif Sei così monotono... rolleyes.gif Però allo stesso tempo mi fai sorridere, e ogni volta che mi nomini mi fai sentire importante biggrin.gif Ti ringrazio XD Ah e comunque, tiè beccati tutte stè faccine Lingua3.gif Lingua3.gif Lingua3.gif Non riesci nemmeno a capire quando una persona cerca di ironizzare...mi dispiace... rolleyes.gif

CITAZIONE (Cenerentolino @ 20/11/2011, 21:17) *
Le persone che si divertono a fare le linguacce con emoticon hanno le loro buone ragioni visto che hanno cercato molte volte di chiarirsi con te, hanno cercato spiegazioni e si sono trovate davanti un muro...quindi non giudicare persone che non conosci!


Sappi che TI VOGLIO TROPPO BENE! heart.gif

CITAZIONE (Enrico @ 20/11/2011, 21:25) *
Va bene tesori, avete ragione voi. worshippy.gif

Mi inchino e vi chiedo scusa, tesori.

Scusate se ho sporcato questo topic con le mie idee.

Ciao Saluto.gif


Ridicolo! laugh.gif

Bravo, vai vai XD

CITAZIONE (vale274 @ 20/11/2011, 21:53) *
Senza parole.......... mellow.gif

Non si può tesoro,quando si è convinti di aver ragione e non si accettano le opinioni altrui non ci può mai essere dialogo! wink.gif


Quoto! w00t.gif

CITAZIONE (buffyfan @ 20/11/2011, 22:51) *
P.s. impegnati anche tu ad alzare il livello del forum, invece di lamentarti sempre di ogni singola mossa che fa la disney!!!!! Rende ogni tuo post un tantino ripetitivo, e ciò non fa altro che abbassare il livello del forum! tongue.gif


E continuo a quotare XD Mi togliete le parole di bocca XD w00t.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 21/11/2011, 21:56
Messaggio #44


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (chipko @ 20/11/2011, 4:29) *
Senza contare che quella del DVD/bluray è una situazione temporanea perché fra un po' smetteranno di produrli (i dvd) e quindi comunque dovrete tornare a dividere i due subforum di modo che i dvd rimangano in un mondo chiuso e definito come è sucesso per le cassette

Credo che i DVD verranno prodotti ancora per molti anni quindi questo problema non si presenterà a breve. In ogni caso, posso sempre ripristinare le due sezioni DVD, sebbene in quella dedicata alle uscite internazionali non venivano aperti nuovi topic da diversi mesi. Ho pensato di unire i forum per rendere la consultazione meno confusionaria. Anche i noti forum ultimatedisney.com e Disney Central Plaza hanno un'unica sezione sia per i DVD per i Blu-Ray e trovo che siano di facile consultazione. Sto controllando singolarmente i topic, unendo quelli doppi e cancellando quelli obsoleti. Entro la fine di questa settimana, dovrei farcela a sistemare tutto...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 21/11/2011, 22:37
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Arancina22 @ 20/11/2011, 21:28) *
Accidenti, non pensavo di alzare questa infervorata ma interessantissima discussione blush.gif

Io dal mio punto di vista ammetto che la sezione Universo Disney ha perso un po' lo spirito che forse era originario.
Riflettendo, non si potrebbe spostare il tutto in una sezione "Giochi e Sondaggi a tema Disney"?

D'altra parte, non rinuncerei affatto alla parte sociale del forum... è fondamentale! E non solo nella sezione Ohana o Off Topic!
Il forum per me è sì il luogo in cui scambiare informazioni, ma anche il luogo dove condividere la mia passione Disney (e non solo) visto che nella realtà i miei amici ed amiche hanno altri interessi, o non sono così presi dalla Disney, e quindi non sono follemente appassionati quanto me.
Ricordo ancora nel mio primo anno d'iscrizione l'uscita di Tiana (occasione per lo più per la quale mi sono iscritta)... aspettarlo giorno dopo giorno con gli altri utenti è stata una esperienza fantastica!

PS: Enrico mi sembra che tu la stia prendendo un po' sul personale... io ritengo interessantissimo ciò che scrivi e il tuo punto di vista riguardo il forum, si sta facendo discussione pacifica, mi piacerebbe confrontarmi ancora con te! Non rinunciare! smile.gif

Tranquilla Arancina, non la sto prendendo sul personale, sto solo cercando di far capire il mio punto di vista.... ti ringrazio per aver scritto che trovi importantissimo ciò che scrivi. E credimi, da parte mia c'è tutto l'intento per instaurare una discussione pacifica.


CITAZIONE (vale274 @ 20/11/2011, 21:53) *
Senza parole..........

Perchè senza parole? Siamo qui per parlare, se hai da dire qualcosa....

Non si può tesoro,quando si è convinti di aver ragione e non si accettano le opinioni altrui non ci può mai essere dialogo!

Dici a me? Io ho mai detto di aver ragione? Io sto solo esprimendo la mia opinione.


CITAZIONE (Arancina22 @ 20/11/2011, 22:01) *
Via, via, Valy... si tratta solo di non reagire alle provocazioni reciprche.
Ci sono persone che sono più sarcastiche, altre meno: tutti possono cambiare idea o trovare una soluzione di compromesso
Certo è che però ci dev'essere la volontà di dialogo!

Al di là di ogni cosa, ritengo che questa discussione sia un'importantissima analisi del Disney Forum nella sua evoluzione, dato che esiste ormai dal 2004 addirittura, se non erro! Sono 7 anni, ormai: tantissimi smile.gif

Meno male che almeno tu hai capito il concetto! Mi fa molto piacere. Deduco che sei una persona molto matura!


CITAZIONE (chipko @ 20/11/2011, 22:31) *
Hem Hem non volevo scatenare FLAME
La mia era solo una piccola considerazione sulla praticità di fruizione. Mi sembra chiaro che poi nella sezione off topic uno scriva quello che gli pare ed altrettanto ovvio mi sembra il concetto che ognuno si scrive ad un forum per i suoi motivi personali e che non tutti si iscrivono per lo stesso motivo. Una volta che c'è il rispetto per l'opinione altrui c'è tutto (imho).
Cmq quoto beast.

Dici bene, rispetto per l'opinione altrui, cosa che qui non c'è. Ed è giusto che in off topic ognuno scriva ciò che vuole, ma non dappertutto.


CITAZIONE (buffyfan @ 20/11/2011, 22:51) *
A prescindere dal fatto che anche io trovo tutto un po più confusionario in questo modo, soprattutto la sezione DVD e Bluray, mi trovo d'accordo con Vale.....ma capisco il ragionamento di Enrico!

Hai ragione, forse ci sono dei topic inutili! Ma quasi tutti nell'ohana e nell'off-topic! Non capisco comunque quale sia il problema! laugh.gif Della Disney si parla nei topic appositi! ^^
Per la frase in grassetto, AHAHAHAH che ridere Roftl.gif Battute a parte, io ho trovato un sacco di persone fantastiche, che ritengo amiche.... e che rendono il forum, per me, come una seconda famiglia! ^^ Forse tu parli così perchè non hai avuto la mia stessa fortuna! Non lo so..... è l'unica cosa che mi giustifica questa tua acidità generale (in quasi tutti i topic)! Mi sbaglierò! ^^ smile.gif P.s. impegnati anche tu ad alzare il livello del forum, invece di lamentarti sempre di ogni singola mossa che fa la disney!!!!! Rende ogni tuo post un tantino ripetitivo, e ciò non fa altro che abbassare il livello del forum! tongue.gif

Certo che ti sbagli! Stai tranquillo che io mi impegno al massimo per innalzare il livello del forum. Io non mi lamento sempre, mi lamento quando ne sento la necessità. Da un'azienda che può dare il massimo pretendo il massimo.
E poi io, forse al contrario di te, ho avuto la fortuna di incontrare dei veri amici nella vita reale, non stando davanti ad uno schermo.
E poi se nei miei post vedi acidità, nei prossimi cercherò di essere basico.


CITAZIONE (*PuMbA* @ 21/11/2011, 0:34) *
Sapevo mi avresti tirato in ballo... eheheh.gif Sei così monotono... rolleyes.gif Però allo stesso tempo mi fai sorridere, e ogni volta che mi nomini mi fai sentire importante biggrin.gif Ti ringrazio XD Ah e comunque, tiè beccati tutte stè faccine Lingua3.gif Lingua3.gif Lingua3.gif Non riesci nemmeno a capire quando una persona cerca di ironizzare...mi dispiace... rolleyes.gif



Sappi che TI VOGLIO TROPPO BENE! heart.gif



Ridicolo!

Bravo, vai vai



Quoto!


E continuo a quotare XD Mi togliete le parole di bocca XD w00t.gif laugh.gif

Mi fa piacere che ti senti importante grazie ai miei post... e sfogati pure ancora con le faccine, se non sai fare altro e se non hai la maturità per argomentare seriamente.

Ah, ridicola sarai tu. laugh.gif

E bravo, vai, vai, dove? Magari prima vai tu, mi dici com'è, e se è bello ti raggiungo, ok?



Ah, visto che nella sezione libri non ci entrate, mi permetto di incollare qui alcuni messaggi di chrykee e di Teo:


"A parte che certi topic sono di una banalità e di un infantilismo disarmante ... vorrei che si ponesse fine a queste cavolate perchè a tutti gli effetti fanno regredire l'immagine e la serietà di questo forum... "


"Alcuni utenti non capiscono quanto sia difficile consultare il forum oggi per estrapolare notizie utili ,da pagine e pagine di OT ed emoticon sdolcinate e stupidine .. Guido permette questo per il semplice motivo che è impegnato come lo siamo noi un po' più grandetti... ma ciò non vuol dire che sia d'accordo con questo atteggiamento in tutte le sezioni.Se l'apporto di notizie o di serietà da parte di alcuni utenti viene preso come sterilità, evidentemente non si ha la maturità per capire che questo viene fatto anche per preservare l'integrità e lo scopo per cui è nato questo luogo. Se ci si limitasse alla sezione village ,non avrei nessun problema ad avallare certi comportamenti ma basta aprire un qualsiasi post per vedere che questo accade ovunque. Anche nell'uso dei sondaggi mi trovo veramente nella situazione di dire che c'è un abuso del mezzo e stanno perdendo il loro originario significato.
Per ogni sezione prima di arrivare alla notizia per cui è stato aperto il topic devi farti almeno 5 pagine di cavolate, non è che si ha il tempo di leggere ore e ore il forum, e collega di qua e caruccio di la e tesorino e bla bla bla ciò lo trovo un po ridicolo e poco rispettoso nei confronti di chi ha quel quarto d'ora per leggere e trova la cosa poco pratica ..
Questo forum e qui metto anche i ballo i fondatori a darmi man forte è nato per chi ancora non l'avesse capito o per chi arrivando solo dopo non se ne fosse accorto per fare prima informazione sul mondo disney visto e considerato che non c'è nessun posto valido in ITALIA che tratti le notizie Disney in modo preciso su più fronti e più argomenti, solo in seconda battuta quello di creare amicizie e comunità e via discorrendo. Sia chiaro, NON SONO CONTRARIO ALLE AMICIZIE, perchè questo posto ne ha sempre creato E SEMPRE NE' CREERA' solo che bisognerebbe parlare di cose riguardanti i rapporti personali tra le persone nei dovuti posti o addirittura in privato o almeno nei dovuti termini in modo da non intralciare la lettura di chi invece vuole solo informarsi su un determinato argomento.
Spero con questo intervento di trovare la collaborazione per migliorare le cose o il forum già abbastanza caotico di suo, è destinato per l'esperienza che ho di altri forum a collassare su se stesso e a estinguersi diventando ben presto un posto desertico e di scarso interesse per gli appassionati. "


"Quoto ogni singola parola di Cristian!
Leggere alcuni topic è diventata un'agonia! Io sono convinto che la strada giusta non sia quella di eliminare i post degli altri utenti (anche se "sciocchini") perchè la censura non l'ho mai sopportata, ma cercare di farglielo capire direttamente "copiaincollando" il messaggio di Chry, che mi sembra equilibrato e chiaro, ogni volta che (nelle sezioni di news, recensioni o commenti) ci si dilunga in inutilità!"


"il problema è che alcuni continuano questo atteggiamento nonostante vengano ripresi ... proporrei se siete d'accordo, che se si venisse ripresi al secondo tentativo OT, non si potesse partecipare alla discussione se non con argomenti inerenti per quella discussione. Questo vale anche per l'uso delle emoticon argomentare con emoticon dovrebbe essere proibito perche allungano e non sono di utilità alcuna servono solo a perdere tempo per far caricare una pagina.
ALTRA COSA: già detta e suggerita e presa poco in considerazione... Per quanto riguarda i titoli sia dvd, che br sia italiani che esteri , che libri,memorabilia o eventi e promozioni bisognerebbe mettere in primo piano o come sotto titolo la data di uscita e in seconda battuta il luogo di reperibilità tra i primi tre messaggi dell'aposita sezione in modo da mettere le cose importanti per l'interessato in primissimo piano di importanza.Se la data non si sapesse si lascia T.B.A. e luogo da destinarsi e si aggiorna appena si ha la certezza di questi dati. Così una persona senza aprire la sezione ha già le notizie primarie in evidenza ..se vuole approfondire l'argomento e buttarsi nelle dsscussioni apre la sezione.. possibile che non si possa fare questo???? cavolo è anni che lo sto dicendo per semplificare la lettura del forum "


Ovviamente li ho incollati nell'attesa che questi utenti intervengano qui personalmente.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 21/11/2011, 22:50
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Enrico @ 21/11/2011, 22:37) *
Mi fa piacere che ti senti importante grazie ai miei post... e sfogati pure ancora con le faccine, se non sai fare altro e se non hai la maturità per argomentare seriamente.

Ah, ridicola sarai tu. laugh.gif

E bravo, vai, vai, dove? Magari prima vai tu, mi dici com'è, e se è bello ti raggiungo, ok?


Oh sì, mi fai seriamente sentire importante biggrin.gif La mia maturità non la conosci e non permetterti minimamente di rompermi ancora così tanto le scatole! Hai capito? Perchè se non la finisci ( perchè chi ha cominciato sei tu, dicendo subito: c'è gente che fà linguaccie etc... ) chiederò seri provvedimenti a Guido wink.gif E' la millesima volta che mi tiri in ballo e che mi manchi di rispetto cosa che io non faccio! Anche quando abbiamo avuto altre discussioni ho cercato di chiarire mandandoti un MP e non mi hai nemmeno risposto! Proprio maturo, non è vero?! Ora mi hai stancato seriamente. Chi mi conosce sà che evito di fare casino qui sul Forum, però ora basta. Hai stancato me, e un pò tutti con questo tuo atteggiamento!

Non ho fatto nulla per essere ridicola, tu sì scrivendo quel post wink.gif

Come al solito non capisci un cavolo! Poveretto... Il mio "Bravo vai vai" era riferito al messaggio che hai postato dove ci saluti a mò di presa per i fondelli wink.gif

Mi inchino e vi chiedo scusa, tesori.

Scusate se ho sporcato questo topic con le mie idee.

Ciao Saluto.gif


Hai fatto come al solito la tua magra figura mandandomi palesemente e pubblicamente affanc***! Complimenti vivissimi. Solo per questo dovresti esser BANNATO!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 21/11/2011, 22:52
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Purtroppo trovo che anch'io rientro nella categoria citata da quello che suppongo sia Chris...
Lo prometto, d'ora in poi da parte mia cercherò di darmi una regolata, ci metterò buona volontà, se l'atteggiamento inizia a infastidire!
Per il resto, io propongo di nuovo una sezione "Giochi e Sondaggi a tema Disney" se questo può aiutare a "ripulire" (passatemi il termine) un po' la sezione Universo Disney.
Sono però un po' combattuta... Guido sta ultimando proprio in questi giorni un'importante accorpamento delle sezioni, cearne una nuova non so che effetto (vantaggioso o meno) potrebbe comportare.
Sono confusa... si accettano soluzioni alternative e ulteriori proposte!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 21/11/2011, 23:04
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Enrico @ 21/11/2011, 23:37) *
Certo che ti sbagli! Stai tranquillo che io mi impegno al massimo per innalzare il livello del forum. Io non mi lamento sempre, mi lamento quando ne sento la necessità. Da un'azienda che può dare il massimo pretendo il massimo.
E poi io, forse al contrario di te, ho avuto la fortuna di incontrare dei veri amici nella vita reale, non stando davanti ad uno schermo.
E poi se nei miei post vedi acidità, nei prossimi cercherò di essere basico.


Bè, mi sento di dire con tutto il cuore Mi dispiace per loro!!!!! wink.gif

E si sei acido! Lo si capisce da tutti i post che lasci.... non c'è utente con il quale non ti sei scontrato ^^

Il tuo modo di alzare il livello del forum e immedesimarti in un fascista e dare ordini a destra e a manca, e a ritenere giusto solo quello che dici tu, ed anche a modificare post degli altri perchè li ritieni off-topic! wink.gif No, no....fidati....tu ti lamenti sempre! wink.gif

Ah, e di veri amici ne ho anche fuori fortunatamente!!!!!! wink.gif di veri, veri, non molti, ma non m'importa il numero, ma solo la qualità! wink.gif E di gente di qualità ne ho incontrata anche qui! wink.gif

Saluto.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 21/11/2011, 23:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 9:40