Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Utilizzare la funzione "Quota" ed "Edita"
Enrico
messaggio 31/1/2011, 21:41
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ho fatto notare ad alcuni utenti del forum di utilizzare le funzioni "Quota" ed "Edita" anzichè postare più messaggi di fila; questo perchè io penso che durante un topic leggere due, tre, quattro, cinque o più messaggi uno di seguito all'altro postati nel solito minuto oppure a distanza di pochissimo del solito utente appesantisce innanzitutto il nostro bellissimo forum e in seconda maniera rende difficoltosa e noiosa la lettura del topic.
Uno di questi utenti, anzichè ignorare il mio invito come molti hanno fatto, mi ha gentilmente mandato un messaggio privato chiedendomi quali fossero queste funzioni a cui io mi riferivo.
Allora ho pensato di scrivere un topic in modo da far venire a conoscenza tutti di queste funzioni, che secondo me sono molto utili, e sono, a mio avviso, sotto-utilizzate.
Spero che lo leggano in particolare modo coloro che non le usano.

Innanzitutto quando si scorrono i vari messaggi di un topic, in ogni messaggio di ogni utente si vedono in basso a destra due pulsanti: "Quota" e "Replica".

"Replica" serve per rispondere direttamente ad un messaggio e si verrà portati automaticamente al modulo di risposta.

Mentre invece il pulsante "Quota" attiva il multi-quote. Si può premere "Quota" in tutti i messaggi degli utenti a cui si voglia rispondere; il pulsante si illuminerà di rosso, e scorrendo le varie pagine di un topic si potrà continuare a premere questo pulsante per tutti i messaggi al quale si desidera rispondere. Alla fine si preme su Risposta (come sempre) e in automatico ci si troverà nel modulo di risposta con i vari quote a cui si può così rispondere in un unico colpo e con maggiore facilità.

Altra cosa è il pulsante "Edita": questo appare nei post personali (quindi ognuno di noi vede questo pulsante solo nei suoi messaggi) sempre in fondo a destra. Premendolo si può scegliere se effettuare una modifica "rapida" con il modulo di risposta completo o una modifica "completa" con il modulo di risposta dettagliato.

Spero che questa mini-guida sia utile a tutti Saluto.gif

Messaggio modificato da Enrico il 31/1/2011, 21:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 31/1/2011, 21:44
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





Grazie non sapevo questa opzione, molto utile!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 1/2/2011, 17:02
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Vorrei fare una una domanda. Uso spesso il multiquote, però non riesco ad usarlo quando c'è un cambio di pagina. Ovvero, se voglio rispondere ad un post che si trovi nell'ultima pagina di una discussione e contemporaneamente ad un'altro che invece si trovi nella penultima pagina, sono obbligato a postare due messaggi separati. C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 1/2/2011, 18:30
Messaggio #4


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Beast @ 1/2/2011, 17:02) *
Vorrei fare una una domanda. Uso spesso il multiquote, però non riesco ad usarlo quando c'è un cambio di pagina. Ovvero, se voglio rispondere ad un post che si trovi nell'ultima pagina di una discussione e contemporaneamente ad un'altro che invece si trovi nella penultima pagina, sono obbligato a postare due messaggi separati. C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?

Io uso il semplice copa-incolla! happy.gif
In pratica prima quoto il messaggio della penultima pagina poi lo copio, e dopo aver quotato il messaggio dell'ultima pagina, incollo quello precedente sopra! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 1/2/2011, 20:20
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Enrico @ 31/1/2011, 21:41) *
Ho fatto notare ad alcuni utenti del forum di utilizzare le funzioni "Quota" ed "Edita" anzichè postare più messaggi di fila; questo perchè io penso che durante un topic leggere due, tre, quattro, cinque o più messaggi uno di seguito all'altro postati nel solito minuto oppure a distanza di pochissimo del solito utente appesantisce innanzitutto il nostro bellissimo forum e in seconda maniera rende difficoltosa e noiosa la lettura del topic.
Uno di questi utenti, anzichè ignorare il mio invito come molti hanno fatto, mi ha gentilmente mandato un messaggio privato chiedendomi quali fossero queste funzioni a cui io mi riferivo.
Allora ho pensato di scrivere un topic in modo da far venire a conoscenza tutti di queste funzioni, che secondo me sono molto utili, e sono, a mio avviso, sotto-utilizzate.
Spero che lo leggano in particolare modo coloro che non le usano.

Innanzitutto quando si scorrono i vari messaggi di un topic, in ogni messaggio di ogni utente si vedono in basso a destra due pulsanti: "Quota" e "Replica".

"Replica" serve per rispondere direttamente ad un messaggio e si verrà portati automaticamente al modulo di risposta.

Mentre invece il pulsante "Quota" attiva il multi-quote. Si può premere "Quota" in tutti i messaggi degli utenti a cui si voglia rispondere; il pulsante si illuminerà di rosso, e scorrendo le varie pagine di un topic si potrà continuare a premere questo pulsante per tutti i messaggi al quale si desidera rispondere. Alla fine si preme su Risposta (come sempre) e in automatico ci si troverà nel modulo di risposta con i vari quote a cui si può così rispondere in un unico colpo e con maggiore facilità.

Altra cosa è il pulsante "Edita": questo appare nei post personali (quindi ognuno di noi vede questo pulsante solo nei suoi messaggi) sempre in fondo a destra. Premendolo si può scegliere se effettuare una modifica "rapida" con il modulo di risposta completo o una modifica "completa" con il modulo di risposta dettagliato.

Spero che questa mini-guida sia utile a tutti Saluto.gif


un aiuto smile.gif
io premo i "quota" dei vari messaggi ... diventano rossi... poi premo un" replica", ma poi nella pagina di risposta che mi apre non mi mette i vari quote, ma solo il quote del messaggio in cui ho cliccato replica... quindi finora ho sempre fatto copia-incolla quando volevo fare un multi-quote

Messaggio modificato da Claudio il 1/2/2011, 20:21


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 1/2/2011, 21:51
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Innanzitutto mi fa piacere vedere che il mio topic è stato apprezzato.
Grazi!


Allora.....
CITAZIONE (Beast @ 1/2/2011, 17:02) *
Vorrei fare una una domanda. Uso spesso il multiquote, però non riesco ad usarlo quando c'è un cambio di pagina. Ovvero, se voglio rispondere ad un post che si trovi nell'ultima pagina di una discussione e contemporaneamente ad un'altro che invece si trovi nella penultima pagina, sono obbligato a postare due messaggi separati. C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?

Probabilmente sbagli qualcosa. Ho appena fatto una prova per sincerarmi che funzionasse anche nel cambio pagina e funziona perfettamente.
Premi il pulsante Quota nei vari messaggi in tutte le pagine del topic che vuoi (basta che non cambi topic) e poi su "Risposta Avanzata".
Avrai in automatico tutti i quote di tutte le pagine che desideri.
Fammi sapere se riesci.


CITAZIONE (Donald Duck @ 1/2/2011, 18:30) *
Io uso il semplice copa-incolla! happy.gif
In pratica prima quoto il messaggio della penultima pagina poi lo copio, e dopo aver quotato il messaggio dell'ultima pagina, incollo quello precedente sopra! wink.gif

Fatica inutile! eheheh.gif Segui la mia procedura, è molto semplice!




CITAZIONE (Claudio @ 1/2/2011, 20:20) *
un aiuto smile.gif
io premo i "quota" dei vari messaggi ... diventano rossi... poi premo un" replica", ma poi nella pagina di risposta che mi apre non mi mette i vari quote, ma solo il quote del messaggio in cui ho cliccato replica... quindi finora ho sempre fatto copia-incolla quando volevo fare un multi-quote

Attenzione! Sbagli la procedura! Il pulsante Replica serve solo per quotare un singolo messaggio! Quando premi i vari Quota dei messaggi a cui vuoi rispondere, poi non devi premere Replica ma bensì "Risposta avanzata"


Se avete altri dubbi o malfunzionamenti io sono qua

Messaggio modificato da Enrico il 1/2/2011, 21:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 1/2/2011, 21:59
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Enrico @ 1/2/2011, 21:51) *
Attenzione! Sbagli la procedura! Il pulsante Replica serve solo per quotare un singolo messaggio! Quando premi i vari Quota dei messaggi a cui vuoi rispondere, poi non devi premere Replica ma bensì "Risposta avanzata"


ahhhhh!!!!
finalmente ho capito !!!!! adesso mi risparmierò tutti quei copia-incolla clapclap.gif
grazie mille Enrico!!! smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 1/2/2011, 22:01
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Claudio @ 1/2/2011, 21:59) *
ahhhhh!!!!
finalmente ho capito !!!!! adesso mi risparmierò tutti quei copia-incolla clapclap.gif
grazie mille Enrico!!! smile.gif


Di nulla. Il vostro Enrico è sempre al servizio del forum più bello e magico del web
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 1/2/2011, 22:10
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Enrico @ 1/2/2011, 22:01) *
Di nulla. Il vostro Enrico è sempre al servizio del forum più bello e magico del web


clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif verissimo

Messaggio modificato da Claudio il 1/2/2011, 22:10


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 2/2/2011, 9:51
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Enrico @ 1/2/2011, 21:51) *
Probabilmente sbagli qualcosa. Ho appena fatto una prova per sincerarmi che funzionasse anche nel cambio pagina e funziona perfettamente.
Premi il pulsante Quota nei vari messaggi in tutte le pagine del topic che vuoi (basta che non cambi topic) e poi su "Risposta Avanzata".
Avrai in automatico tutti i quote di tutte le pagine che desideri.

Confermo, funziona addirittura da un topic all'altro: se premo QUOTA qui e poi vado in un'altra discussione e premo RISPOSTA AVANZATA mi trovo il quote del messaggio che ho selezionato in questo topic.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 2/2/2011, 18:40
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 1/2/2011, 21:51) *
Probabilmente sbagli qualcosa. Ho appena fatto una prova per sincerarmi che funzionasse anche nel cambio pagina e funziona perfettamente.
Premi il pulsante Quota nei vari messaggi in tutte le pagine del topic che vuoi (basta che non cambi topic) e poi su "Risposta Avanzata".
Avrai in automatico tutti i quote di tutte le pagine che desideri.
Fammi sapere se riesci.

Adesso sono riuscito, ma giuro che prima non funzionava! post-6-1111346575.gif Boh! Grazie comunque.

Messaggio modificato da Beast il 2/2/2011, 18:40


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 2/2/2011, 21:15
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Grazie, Enrico, finalmente ho capito cos'è e come funziona il multiquote! clapclap.gif
Cercherò di usarlo ogni volta che posso!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 2/2/2011, 22:34
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Di nulla cari amici e care amiche del forum.

E ringrazio Guido per aver messo in rilievo il topic

Messaggio modificato da Enrico il 2/2/2011, 22:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 3/2/2011, 13:39
Messaggio #14


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Enrico @ 2/2/2011, 22:34) *
E ringrazio Guido per aver messo in rilievo il topic

E di che? Si tratta di un topic molto utile, quindi andava messo in rilievo. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 3/2/2011, 14:25
Messaggio #15


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




Ahhh... ohmy.gif Io non avevo capito come si facesse, infatti premevo "replica" e facevo aprire in una nuova scheda di Firefox tutti i messaggi che volevo quotare e poi copiavo tutto in un unico messaggio...

Così è decisamente più semplice! Grazie per il topic! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 6/2/2011, 21:37
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Vedo che molti utenti continuano a non usare queste funzioni, appesantendo in maniera inutile il forum. E leggere i topic diventa faticoso per non dire stancante per non dire "adesso chiudo tutto e non seguo più il topic".

Il forum non è costituito solo dalle sezioni DVD, Blu-ray, ecc.
Per cortesia, venite a leggere anche qui in fondo....

Thank you
Go to the top of the page
 
+Quote Post
sitar
messaggio 8/2/2011, 11:48
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.241
Thanks: *
Iscritto il: 15/12/2009
Da: Pisa




CITAZIONE (Pan @ 3/2/2011, 13:39) *
E di che? Si tratta di un topic molto utile, quindi andava messo in rilievo. wink.gif



CITAZIONE (saragiup @ 3/2/2011, 14:25) *
Ahhh... ohmy.gif Io non avevo capito come si facesse, infatti premevo "replica" e facevo aprire in una nuova scheda di Firefox tutti i messaggi che volevo quotare e poi copiavo tutto in un unico messaggio...

Così è decisamente più semplice! Grazie per il topic! smile.gif


E' VERO! FUNZIONAAA|! Accidenti, non sapete da quanto tempo mi cervello per capire come funzionava. Grassssie eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 8/2/2011, 14:42
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Prego, di nulla!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 9/2/2011, 20:59
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Grazie mille,anch'io mi chiedevo come funzionasse!
smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 24/2/2011, 15:45
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Per quanto riguarda le funzioni di " quotaggio" non sono mai riuscita a capire come si fà a quotare in questo modo: Clicca qui. Scorrette fino a quando non arrivate al messaggio dei veu. Qualcuno mi sà dire come fare? smile.gif Grazie smile.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 24/2/2011, 15:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 24/2/2011, 15:52
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Io vorrei sapere un'altra cosa invece....

Una volta quotato un post molti utenti riportano 1/4 del post preso in questione e rispondono....subito dopo la loro risposta riparte il post quotato in modo che l'utente che vuole replicare risponda alla seconda parte....Come si fa tutto ciò? Non so se son stato comprensibile smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 24/2/2011, 16:28
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (*PuMbA* @ 24/2/2011, 15:45) *
Per quanto riguarda le funzioni di " quotaggio" non sono mai riuscita a capire come si fà a quotare in questo modo: Clicca qui. Scorrette fino a quando non arrivate al messaggio dei veu. Qualcuno mi sà dire come fare? smile.gif Grazie smile.gif

La risposta al tuo quesito è proprio l'argomento di questo topic.
Basta che leggi attentamente il mio primo post.


CITAZIONE (Cenerentolino @ 24/2/2011, 15:52) *
Io vorrei sapere un'altra cosa invece....

Una volta quotato un post molti utenti riportano 1/4 del post preso in questione e rispondono....subito dopo la loro risposta riparte il post quotato in modo che l'utente che vuole replicare risponda alla seconda parte....Come si fa tutto ciò? Non so se son stato comprensibile smile.gif

Allora se ho capito bene la tua domanda semplicemente editano il quote fino a dove vogliono rispondere e poi rifanno partire un altro quote.
Questo lavoro va effettuato manualmente, chiudendo e aprendo il quote nei punti giusti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 24/2/2011, 16:54
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Enrico @ 24/2/2011, 16:28) *
La risposta al tuo quesito è proprio l'argomento di questo topic.
Basta che leggi attentamente il mio primo post.


Mmm il tuo post mi dice come usare la funzione Multi Quote che è quella che uso sempre wink.gif Ovvero quoto ogni messaggio che mi interessa e rispondo in un unico post a più messaggi smile.gif Il caso che ho illustrato io è diverso. Lì i veu hanno inglobato due messaggi insieme di due utenti diversi wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 24/2/2011, 17:02
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Uhm... in effetti hai ragione. Scusa, non avevo visto bene.
è come se fosse un quote di un quote.
Non riesco a capire come si possa fare, ma un modo ci deve essere.
Ora faccio qualche tentativo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:26