Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Jem e le Holograms (1985), Serie TV anni '80
Yuri86
messaggio 8/10/2015, 16:59
Messaggio #25


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 96
Thanks: *
Iscritto il: 6/9/2012




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 6/10/2015, 22:31) *
Io paradossalmente conosco questa serie solo per via delle bambole: nel senso che in alcuni "Topolini" degli anni 80' vi sono delle specie di storielle promozionali con protagoniste le bambole di questa serie, simili ai "fotoromanzi" dei giornaletti di "Barbie" che leggevo quando ero piccola. smile.gif

Anche io mi ricordo questi "fotoromanzi" su Topolino!

Comunque il nuovo fumetto arriverà anche in Italia grazie a Edizioni BD!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 8/10/2015, 17:05
Messaggio #26


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




CITAZIONE (Fra X @ 7/10/2015, 19:43) *
Chissà nel caso come lo imposterebbero? blink.gif La serie è un po un calderone di generi e argomenti. Boh!

Beh, sia nel film che nel fumetto sono state eliminate le 13 orfane che vivevano con loro. Nel fumetto loro aiutano comunque la Fondazione Starlight che si prende cura delle orfane. Ma ne hanno mostrate solo due, mi pare.
Nel film hanno appiattito un po' la storia. Pare che lei non si trasformi con un ologramma. Non è ancora chiaro il ruolo di Synergy (Energy)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 8/10/2015, 18:54
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Sinceramente di nuovi cartoon se ne può fare a meno - il nuovo "Alvin e i Chipmunk" fa venire i brividi post-6-1111346498.gif Dovrebbero approfittare invece per replicare in TV o pubblicare in DVD la versione originale, che è la sola ed unica JEM, tutto quello che fanno ora per "spremere" è abbastanza trascurabile, sorpattutto quella porcheria di film che proprio in quanto porcheria avrà un successo globale, ci scommetto sleep.gif

A proposito, ricordiamo quella vera, che non fa mai male! laugh.gif



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 9/10/2015, 20:12
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Mia sorella maggiore aveva la bambola di Jem, che però a mio avviso non era all'altezza, sembravano trans quelle bambole, non erano delicate come barbie e co, però ricordo la cassetta allegata, il poster, la bambola aveva la possibilità di essere cambiata in Jerrica... c'erano anche le altre holograms e le misfits, mi pare anche rio non ricordo Synergie/Energy... ma c'era lo spot che ho registrato in un vhs...

Si ricordo i fumetti di topolino quando erano carini; il progetto di un film era in realtà in cantiere da tempo ma nessuno lo voleva produrre da quello che ho capito, infatti hanno dovuto trasformarla in Hanna Montana, ma dico un po di "magia"? (in realtà Jem non è magica è fantascientifica) certo produzione bassa ma io avrei voluto vedere l'animazione di Jerrica in Jem... come la trasformazione del vestito di Cenerentola.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 9/10/2015, 21:46
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Klauz_star @ 9/10/2015, 21:12) *
mi pare anche rio non ricordo Synergie/Energy...

La bambola di Rio c'era perchè per pura coincidenza ho oggi ho letto un Topolino degli anni 80' con una pubblicità con lui. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 10/10/2015, 10:52
Messaggio #30





Utente

Thanks: *





Che sfigate le Holograms! Misfits tutta la vita cool.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Klauz_star
messaggio 11/10/2015, 21:04
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 9/10/2015, 22:46) *
La bambola di Rio c'era perchè per pura coincidenza ho oggi ho letto un Topolino degli anni 80' con una pubblicità con lui. smile.gif

Intendo per l'Italia... in generale c'erano tutte le bambole compresi personaggi apparsi in un episodio solo come Regine o Astal; o le bambine Ashley, Deidra e Krissie (esclusa Ba-nee), ho visto un catalogo e c'erano pure delle versioni di Jem che non appaiono nel cartone e perfino dei prototipi, negli usa erano uscite delle bambole dai tratti migliorati... da notare che le bambole delle misfits rispetto al cartone presentavano differenze non da poco, pizzazz aveva i capelli gialli e stormer i capelli a cespuglio mentre Jetta e Roxy erano piuttosto fedeli... quando le Holograms, ricordo che Jem/Jerrica aveva i capelli di un colore che era via di mezzo tra rosa e biondo... e gli orecchini erano due puntini che si illuminavano premendo una levetta sul collo della bambola... altro ricordo nelle confezioni i disegni sembravano quasi donne vere, tant'è che già ai tempi speravo in un film live action...


Ora c'è un solo mistero per il prossimo film ci saranno le misftis? In un trailer si vede Pizzazz interpretata da Kesha
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 14/10/2015, 19:46
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 11/10/2015, 22:04) *
pizzazz aveva i capelli gialli e stormer i capelli a cespuglio

Ah, però!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 16/10/2015, 15:06
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Imbarazzanti, non so se ridere o piangere sick.gif Questo comunque non è il topic del film ma del cartone - e direi che c'è una bella differenza tra i due, quindi manteniamoli separati laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 18/10/2015, 9:34
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Non sarà la migliore, ma trovo molto carina la canzone di Shangri-La. happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=8_HOFHEGjjg

Molto belle queste con protagonista Rio happy.gif :

https://www.youtube.com/watch?v=2JZd1BuflrU

https://www.youtube.com/watch?v=xEWWVYy9zeo .

Molto belle anche queste della puntata in Grecia. happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=1pkifMPzqcw

https://www.youtube.com/watch?v=sLEWOzp4sTo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 18/10/2015, 21:21
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Ho scoperto tempo fa che pure la Jem anni 80 aveva un fumetto pubblicato sul corrierino.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 19/10/2015, 9:30
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 18/10/2015, 22:21) *
Ho scoperto tempo fa che pure la Jem anni 80 aveva un fumetto pubblicato sul corrierino.

Ah, però! ohmy.gif Non sapevo che all' inizio Jem fosse un po quà e un po la! Avevo ipotizzato i giocattoli, ma non fumetti, fotoromanzi ecc... .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 19/10/2015, 17:18
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




I fotoromanzi mi sa che erano pure un idea italiana, il fumetto mi pare fosse pure prodotto dalla marvel, sono comunque storie che non centrano nulla con la serie tv... le trovate sul sito www.onlyshojo.com

Arrivarono pure delle vhs italiane ma non tutta la serie, per quanto riguarda i dvd è un mistero alcuni li hanno visti in edicola ma di pessima qualità, so che la francia aveva un progetto molto interessante con copertine disegnate con una grafica molto curata anche la non ho capito se il progetto è stato fermato o l'hanno ripreso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/10/2015, 18:28
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Klauz_star @ 19/10/2015, 18:18) *
per quanto riguarda i dvd è un mistero alcuni li hanno visti in edicola ma di pessima qualità

I DVD italiani sono usciti in edicola nel 2009, ma dopo la seconda uscita (10 episodi) l'editore bloccò tutto con l'idea di una distribuzione più su vasta scala nei negozi, e come cofanetti invece che dischi singoli, ma poi non se ne fece più nulla sleep.gif Comunque la qualità era tutt'altro che pessima, si trattava dei master televisivi originali con la sigla di Cristina D'Avena in testa e coda ad ogni episodio, e sebbene non avessero chiaramente una qualità di riferimento erano lo stesso una goduria, soprattutto quando l'alternativa sono le pessime registrazioni televisive che si trovano ancora in giro wink.gif La pubblicassero tutta così ci metterei la firma tongue.gif

In Francia la serie è uscita in due edizioni: la prima rimase incompleta a causa dello scadere dei diritti, la seconda iniziata qualche anno fa, più o meno poco dopo le uscite italiane, è invece proseguita ed è terminata, la Francia è stato infatti il primo paese ad avere la serie completa in DVD (con l'eccezione di due episodi che non vennero doppiati all'epoca e quindi esclusi)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 20/10/2015, 12:24
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Belle le copertine! ^^ Nella seconda potevano metterci anche Jetta.

CITAZIONE (Klauz_star @ 19/10/2015, 18:18) *
il fumetto mi pare fosse pure prodotto dalla marvel, sono comunque storie che non centrano nulla con la serie tv... le trovate sul sito www.onlyshojo.com

Ah, però! Grazie dell'info. ^^ Mazza, solo quattro numeri uscirono! blink.gif

CITAZIONE (Klauz_star @ 19/10/2015, 18:18) *
Arrivarono pure delle vhs italiane ma non tutta la serie

Mia sorella aveva quella con la tournée in Cina e l'avventura in montagna. Purtroppo ci si perse tempo fa. not.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 21/10/2015, 9:12
Messaggio #40





Utente

Thanks: *





Chissà se con l'uscita del film, con l'arrivo di Netflix in Italia (in USA Netflix manda in onda le puntate) e con la moda che forse un po' tornerà, riprenderanno a pubblicare i DVD..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Klauz_star
messaggio 21/10/2015, 11:10
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Io non sono riuscito a trovarli i dvd italiani, ma spero che grazie al film ci ripensino... era stata annunciata una replica sull'ormai defunto canale cooltoon nel settembre 2007 ma non si è visto nulla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 21/10/2015, 14:52
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Alla prima apparizione di Jetta mi fa troppo ridere la scena di quando lei sta suonando, ad un certo punto gli spettatori stizziti le tirano addosso un po di tutto e allora la futura Misfits mi pare controattacca esclamando "Ah, si? L' avete voluto voi brutti yankee" o qualcosa del genere. laugh.gif tongue.gif

CITAZIONE (Klauz_star @ 21/10/2015, 12:10) *
era stata annunciata una replica sull'ormai defunto canale cooltoon nel settembre 2007 ma non si è visto nulla.

Ah, però! ohmy.gif Peccato! Riuscirono a ricacciare "I difensori della Terra". biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yuri86
messaggio 21/10/2015, 17:53
Messaggio #43


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 96
Thanks: *
Iscritto il: 6/9/2012




CITAZIONE (Prince Philip @ 19/10/2015, 19:28) *
In Francia la serie è uscita in due edizioni: la prima rimase incompleta a causa dello scadere dei diritti, la seconda iniziata qualche anno fa, più o meno poco dopo le uscite italiane, è invece proseguita ed è terminata, la Francia è stato infatti il primo paese ad avere la serie completa in DVD (con l'eccezione di due episodi che non vennero doppiati all'epoca e quindi esclusi)

Io i due DVD italiani ero riuscito a trovarli, peccato abbiano bloccato tutto. wacko.gif Se facessero dei cofanetti tipo quelli francesi li comprerei al volo!!

CITAZIONE (Fra X @ 20/10/2015, 13:24) *
Mia sorella aveva quella con la tournée in Cina e l'avventura in montagna. Purtroppo ci si perse tempo fa. not.gif

Ce l'ho anche io quella VHS!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 21/10/2015, 17:56
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 21/10/2015, 10:12) *
Chissà se con l'uscita del film, con l'arrivo di Netflix in Italia (in USA Netflix manda in onda le puntate) e con la moda che forse un po' tornerà, riprenderanno a pubblicare i DVD..

Quotissimo, sarebbe l'unica cosa buona che si potrebbe ricavare dall'orrido reboot cinematografico rolleyes.gif Io ci spero, vediamo se nei prossimi mesi si muoverà qualcosa smile.gif Come dicevo nell'altro topic ci potrebbe pensare direttamente la Mediaset attraverso la Fivestore, lo fece anche tempo fa con le prime due stagioni dei Pokémon happy.gif Ne verrebbe fuori una bella raccolta anche a livello grafico, sono molto bravi secondo me con i loro prodotti - o perlomeno con quelli che ho preso tongue.gif

CITAZIONE (Yuri86 @ 21/10/2015, 18:53) *
Io i due DVD italiani ero riuscito a trovarli, peccato abbiano bloccato tutto. wacko.gif Se facessero dei cofanetti tipo quelli francesi li comprerei al volo!!

Si, è stata una vera scalogna, mista all'incompetenza dell'editore che ha tentennato troppo sleep.gif Forse se avessero continuato in edicola (il numero 3 dopotutto era già stato annunciato) invece che pensare ai negozi adesso l'avremmo completa anche noi, o almeno sarebbero andati ancora avanti con qualche numero tongue.gif Con altri titoli non hanno avuto problemi di questo tipo ("Vola mio mini Pony" è uscito tranquillamente ed è pure un'edizione ottima), solo con Jem hanno fatto tante storie sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 22/10/2015, 14:35
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (Fra X @ 21/10/2015, 15:52) *
Alla prima apparizione di Jetta mi fa troppo ridere la scena di quando lei sta suonando, ad un certo punto gli spettatori stizziti le tirano addosso un po di tutto e allora la futura Misfits mi pare controattacca esclamando "Ah, si? L' avete voluto voi brutti yankee" o qualcosa del genere. laugh.gif tongue.gif

Ah, però! ohmy.gif Peccato! Riuscirono a ricacciare "I difensori della Terra". biggrin.gif

Perchè quel canale era troppo basato su un utenza maschile, infatti erano cartoni destinati ad un pubblico maschile con robottoni o guerrieri, c'era He-man ma anche She-ra (che era un cartone destinato al pubblico femminile).

So che i diritti di Jem li aveva acquistati Boomerang canale australiano, che trasmette anche da noi, ma niente... speriamo con il film di rivedere le repliche del cartone in tv...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 24/10/2015, 13:19
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 22/10/2015, 15:35) *
Perchè quel canale era troppo basato su un utenza maschile, infatti erano cartoni destinati ad un pubblico maschile con robottoni o guerrieri

In effetti si! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 24/10/2015, 19:14
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




UN ASSAGGIO DELLA COLONNA SONORA DI JEM E LE HOLOGRAMS



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 25/10/2015, 14:18
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Ci sarà Hilary Duff nella colonna sonora che avrei voluto nel ruolo di Jem (ma una storia più fedele al cartone)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 2:56