Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Che storia scegliereste per un nuovo Classico?
Capitano Amelia
messaggio 4/1/2016, 18:18
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Klauz_star @ 4/1/2016, 13:44) *
poi anche l'uccellino azzurro non sarebbe male.

Di che cosa parla questa storia? smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 4/1/2016, 23:03
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 2/1/2016, 22:59) *
In realtà si tratta proprio de "Il re leone", "King of the jungle" è uno dei tanti titoli di lavorazione che ha avuto. wink.gif

CITAZIONE (veu @ 2/1/2016, 23:36) *
Il Re della giungla era il Re Leone.

Grazie mille dell' info!

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 2/1/2016, 22:59) *
P.S.: Ehm, Fra il link non funziona. smile.gif

Anche a me funziona cliccandoci. Sarà come ha detto Veu. Boh!

CITAZIONE (Klauz_star @ 4/1/2016, 13:44) *
e la fata della fontana che è dei grimm qui invece una fata si arrabbia per non essere invitata al battesimo (dopo che lei aveva predetto la nascita dell'erede) e trasforma la principessa di turno in un cervo...

Mi è venuta voglia di leggerla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 4/1/2016, 23:56
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




L'uccellino azzuro parla di una ragazza che come al solito è vessata da una cattiva matrigna e una sorellastra, inoltre l'innamorato di lei è vittima di un maleficio che lo fa diventare un uccellino azurro... inoltre la protagonista viene rinchiusa in una torre ma poi il popolo scatena la rivoluzione e la prigioniera diventa regina ma vestendosi da mendicante va a cercare l'uccellino... mi pare ci siano due fate una buona che sta dalla parte della principessa e una cattiva da parte della matrigna e della sorellastra che a fine della storia quest'ultima viene tramutata in un pesce... almeno ricordo cosi.

La fata della fontana è per certi versi simile alla bella addormentata... mentre è carina ma molto triste la perla del dolore dove qui sempre una fata non invitata ad un battesimo getta una maledizione stavolta ad un bambino.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Inlove4Disney
messaggio 6/1/2016, 0:18
Messaggio #76


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Anche a me piacerebbe rivedere il trio (Topolino,Pippo e Paperino) nuovamente protagonista di un lungometraggio. I tre moschettieri è davvero simpatico come film, quindi un qualcosa di simile non sarebbe male ,magari adattando un classico della letteratura come appunto quello di Dumas. Dopotutto l'ultima volta in cui gli standard characters hanno preso parte ad un film facente parte del canone ufficiale, credo sia stata Fantasia 2000 con Paperino aiutante di Noè.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/1/2016, 11:20
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ho sempre desiderato una trasposizione di Pelle d'Asino ma il particolare "pulp" della principessa che se ne va in giro indossando la pelle di un asino abbattuto mi ha sempre lasciato dubbioso sul reale tentativo di Disney di crearne un film d'animazione. Ma credo che siano sufficientemente creativi da inventarsi un escamotage, l'animale stesso potrebbe diventare un personaggio esso stesso, tipo Ciuchino di Shrek, che magari resta vittima di una specie di maledizione, tipo Kuzco delle Follie dell'Imperatore, risultando sempre vivo e vegeto "indosso" alla principessa, potrebbe venirne fuori qualcosa di simpatico e divertente... laugh.gif

Le fate sono sicuramente al gradino successivo, questa sì potrebbe essere considerata per una versione aulica alla Bella Addormentata, o almeno come la Bella e la Bestia, essendo intessuta di grazia e di magia (fiori e pietre preziose) e di oscurità e paura (rospi e serpi).

I Cigni Selvatici la conosco un po' poco, però visto lo strappo della storia di Odette di Rich e il lungo tempo passato dall'Incantesimo del Lago, si potrebbe benissimo recuperare una variazione con questa favola, un po' sull'esempio del principe ranocchio, variato dall'opera simile della principessa ranocchio. Inoltre il fatto che si faccia con Gigantic l'ennesima trasposizione di Jack e il fagiolo magico, nonostante le recenti trasposizioni viste col film Il Cacciatore di Giganti o Into the Woods, credo non rappresenti un problema per la Disney una certa ripetitività. Stesso discorso si applica a Tremotino. Sono certo che presto o tardi qualcosa sullo spiritello verrà fuori in casa Disney.

L'uccellino azzurro è al mio terzo posto della scala di desideri animati Disney. Ma non la versione sopra citata, io intendo la favola dell'uccellino raccontata nello splendido film del 1940 Alla ricerca della felicità, con Shirley Temple e che vi consiglio assolutamente di recuperare (rifatto negli anni '70, più fedele al romanzo > Il giardino della felicità ma non ho avuto ancora il piacere di vederlo). Il film rappresentava un tentativo, a mio giudizio riuscito, di creare una versione alla Mago di Oz di Fleming ma la storia è tratta da un famoso romanzo di Maurice Maeterlinck. Meraviglioso, ricordo persino un anime negli anni '80 quando ero bambino. Ho sempre desiderato uscisse una versione in dvd con lingua italiana, ma ahimè non è mai stata editata ad oggi.

EDIT: l'hanno pubblicato per la prima volta in DVD questo luglio su Amazon! Grazie per questo "thread", non l'avrei scoperto se non fosse stato per voi! flowers.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 6/1/2016, 17:12
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
*marta*
messaggio 7/1/2016, 10:46
Messaggio #78


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




A me piacerebbe moltissimo vedere un classico basato su Il conte di Montecristo.. lo so che sarebbe difficile, ma dopotutto se hanno saputo tirar fuori un classico bellissimo da "notre dame de paris" con "il gobbo di notre dame" perché non osare proponendo altre trasposizioni di grandi romanzi? Questa sarebbe una bella sfida e potrebbe uscir fuori qualcosa si bello.. io ci spero sempre in classici tratti da grandi romanzi..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 7/1/2016, 17:06
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Se si parla di romanzi io fantastico su qualcosa di Calvino, per esempio ci vedrei adatto "Il barone rampante"... smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 10/1/2016, 14:14
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (*marta* @ 7/1/2016, 10:46) *
A me piacerebbe moltissimo vedere un classico basato su Il conte di Montecristo...

Marta anche a noi piacerebbe moltissimo Il Conte di Montecristo... sarebbe una storia nuova, originale e mischierebbe molti temi (amore, avventura, cappa e spada, mistero, vendetta), inoltre è un romanzo molto conosciuto il che porterebbe al cinema flotte di spettatori... e poi, a chi è che non piace il Conte di Montecristo? è un romanzo pieno di intrecci, quando lo si inizia non ne si può più far a meno di leggerlo, è il classico più letto e più amato dopo Pinocchio e la Bibbia... crediamo che potrebbe venir fuori qualcosa di spettacolare.
Certo lo vorremmo in versione aulica e sontuosa, ovviamente dovrebbero edulcorarlo un po' e modificarlo leggermente (anche se non ne avrebbe bisogno ma il romanzo contiene talmente tanto materiale che potrebbero farne 3 film differenti) ma potrebbero riuscirci.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Klauz_star
messaggio 11/1/2016, 14:30
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




In teoria esiste già la parodia a fumetti con protagonista paperino che è molto bella almeno ha toni molto seri...

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 20/2/2022, 14:53
Messaggio #82


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Anch’io voglio un adattamento de I Cigni Selvatici, è perfetta come Classico Disney, se la Disney volesse tornare agli albori questa è la fiaba giusta, non c’è neanche bisogno di modificarla, è già perfettamente disneyana così com'è
Sono l’unico a cui non piacciono per nulla Pelle d’Asino e Le Fate?
Proprio perché hanno troppi elementi in comune con Cenerentola sarebbe meglio evitare
Poi in Pelle d’Asino si accenna all’incesto, e la protagonista che per quasi tutta la storia indossa una pelle di animale ai giorni nostri non verrebbe vista di buon occhio
Ne Le Fate poi, la protagonista che come premio per aver aiutato la fata riceve la capacità di far uscire pietre preziose e fiori dalla bocca è strana, cioè in animazione un immagine del genere la trovo strana, idem la sorella che come punizione vomita rospi e serpenti ogni volta che apre bocca è troppo grottesca

Inoltre avremmo avuto altre coppie etero nei film Disney
Sono d'accordo con i veu sul fatto che bisogna tornare alle storie d’amore, anch’io ne sento la mancanza, ma penso anche che di storie d’amore tra uomo e donna ne abbiamo avute a sufficienza
Per dire, in ogni singolo film del Rinascimento c’era una romance, è arrivato il momento di controbilanciare con personaggi single ( cosa che stanno facendo attualmente ) e con storie d’amore tra persone dello stesso sesso, perché anche noi omosessuali meritiamo una rappresentazione nei Classici Disney, e non possiamo certo accontentarci di un solo film

Per questo vorrei anche un nuovo adattamento de La Sirenetta con protagonista un tritone innamorato del principe, e stavolta lo renderei a tutti gli effetti una storia d’amore ( perché il film del 1989 era focalizzato sul rapporto padre-figlia ) quindi la sua curiosità nei confronti del mondo umano sarebbe accessoria e di secondaria importanza, perché il vero sogno del tritone è trovare l’amore, lo renderei quindi un ragazzino molto romantico, che è disposto a tutto per stare col principe e sposarlo

Poi voglio un VERO adattamento de La Regina della Nevi, perché Frozen è uno scempio, voglio Gerda, l’eroina coraggiosa e determinata a salvare il fratello Kai, e la regina che alla fine si redime

Poi voglio un adattamento de L’Acqua della Vita, bellissima fiaba dei Grimm con protagonista un principe

Mi piacerebbe anche Cappuccetto Rosso, anche se sarebbe difficile da trasporre in un ora e mezza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 20/2/2022, 16:27
Messaggio #83


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 669
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Parlando da persona omosessuale è vero che effettivamente c'è bisogno di una fiaba Disney con una coppia gay.
Però questo non significa che non devono più produrre coppie etero perché ce ne sono abbastanza.
Mi sembra un commento di un'americano che diceva che la Disney non deve produrre più principesse caucasiche perché ce ne sono già.
Se la cosa diventa un divieto assoluto a me non piace,alla fine le cose possono essere bilanciate bene senza eccedere ne in una parte ne nell'altra.
Vorrei solo la libertà di fare decidere agli artisti cos'è meglio per la propria storia,se rendere un personaggio omosessuale o no,se caucasico o no,se accoppiato o no.
Questa propensione unidirezionale che sta prendendo ultimamente la Disney mi sa di castrante.
In ogni caso non vorrei un rifacimento della Sirenetta,il cartone è perfetto così com'è,e in generale Ariel è un personaggio in cui possono immedesimarsi tutti i tipi di persone, omosessuali, neri, adulti bambini ecc.
Renderla ragazzo(per quanto sarebbe un omaggio alle origini della fiaba) non sarebbe molto diverso da averla resa di colore a caso. Se critichiamo quest'ultimo cambiamento,non possiamo appoggiare un'altro.
Se invece parliamo di nuovi film,mi piacerebbe un adattamento della canzone di Achille.
È un libro che ho letto l'anno scorso e per me sarebbe perfetto. un misto tra Mulan e Pocahontas,epico e drammatico.
Mi piacerebbe in generale che l'amore omosessuale non fosse il messaggio centrale del film.
Si amano punto,ce la storia deve parlare di altro,come in tutti i film d'altronde.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
GayFairytale
messaggio 20/2/2022, 22:12
Messaggio #84


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (Under the sea @ 20/2/2022, 16:27) *
Parlando da persona omosessuale è vero che effettivamente c'è bisogno di una fiaba Disney con una coppia gay.
Però questo non significa che non devono più produrre coppie etero perché ce ne sono abbastanza.
Mi sembra un commento di un'americano che diceva che la Disney non deve produrre più principesse caucasiche perché ce ne sono già.
Se la cosa diventa un divieto assoluto a me non piace,alla fine le cose possono essere bilanciate bene senza eccedere ne in una parte ne nell'altra.
Vorrei solo la libertà di fare decidere agli artisti cos'è meglio per la propria storia,se rendere un personaggio omosessuale o no,se caucasico o no,se accoppiato o no.
Questa propensione unidirezionale che sta prendendo ultimamente la Disney mi sa di castrante.
In ogni caso non vorrei un rifacimento della Sirenetta,il cartone è perfetto così com'è,e in generale Ariel è un personaggio in cui possono immedesimarsi tutti i tipi di persone, omosessuali, neri, adulti bambini ecc.
Renderla ragazzo(per quanto sarebbe un omaggio alle origini della fiaba) non sarebbe molto diverso da averla resa di colore a caso. Se critichiamo quest'ultimo cambiamento,non possiamo appoggiare un'altro.
Se invece parliamo di nuovi film,mi piacerebbe un adattamento della canzone di Achille.
È un libro che ho letto l'anno scorso e per me sarebbe perfetto. un misto tra Mulan e Pocahontas,epico e drammatico.
Mi piacerebbe in generale che l'amore omosessuale non fosse il messaggio centrale del film.
Si amano punto,ce la storia deve parlare di altro,come in tutti i film d'altronde.


Ovvio che non si devono fare solo storie d'amore omosessuali, bisogna bilanciare
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 20/2/2022, 23:55
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




visto che ora come ora puntano su storie molto differenti dalle classiche, sarebbe interessante riuscissero a trovare un'idea alla Sailor Moon... con temi classici, storie cavalleresche e d'avventura, mitologia e cultura moderna, idee da romanzo e mix di fantascienza, tematiche universali ecc
però Sailor Moon è una... e ha uno studio pazzesco dietro, oltre al fatto di aver il vantaggio di essere su più stagioni e quindi la possibilità di un maggior approfondimento...
però se studiano qualcosa possono tirare fuori...

non siamo contrari alle opere originali come avrete capito, solo le vogliamo maggiormente universali...

comunque le storie che necessariamente devono fare prima o poi sono I Cigni Selvatici e Tremotino...

ma anche qualcosa di classico alla Tre Moschettieri / Ivanhoe / Conte di Montecristo... se vogliono storie ne hanno...

sulla tematica omosessuale , La Canzone di Achille è un buon esempio... da evitare film che pretendono di essere inclusivi e poi usano la tematica omosessuale come nucleo per mostrare ostracismo, ghettizzazione, ecc. Se vogliono mettere la tematica dell'amor omosessuale lo devono trattare come naturale e normale evitando di spingere il pedale sui vari cliché del ragazzo omosessuale ghettizzato, bullizzato, o di colui che scopre l'amor omosessuale e prima si sente strano poi non lo è... ecco queste cose farebbero l'effetto di creare confusione... e purtroppo abbondano nel cinema (compreso il Chiamami con il tuo nome che voleva essere tanto inclusivo ma alla fine è la fiera delle banalità)... vogliono trattare l'amor tra due donne o due uomini? lo facciano come si deve, creando la giusta storia e dando agli eroi la giusta trama (indipendentemente dall'amor per la persona dello stesso sesso ci sarà altro, tipo un'avventura, un interesse, ecc)... è questo che devono fare... i fumetti Marvel (in cui il figlio di Scarlet Witch è un esempio di supercoppia gay e ha una trama molto ben strutturata) e DC si stanno muovendo nella giusta direzione...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 21/2/2022, 16:23
Messaggio #86


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (veu @ 20/2/2022, 23:55) *
visto che ora come ora puntano su storie molto differenti dalle classiche, sarebbe interessante riuscissero a trovare un'idea alla Sailor Moon... con temi classici, storie cavalleresche e d'avventura, mitologia e cultura moderna, idee da romanzo e mix di fantascienza, tematiche universali ecc
però Sailor Moon è una... e ha uno studio pazzesco dietro, oltre al fatto di aver il vantaggio di essere su più stagioni e quindi la possibilità di un maggior approfondimento...
però se studiano qualcosa possono tirare fuori...

non siamo contrari alle opere originali come avrete capito, solo le vogliamo maggiormente universali...

comunque le storie che necessariamente devono fare prima o poi sono I Cigni Selvatici e Tremotino...

ma anche qualcosa di classico alla Tre Moschettieri / Ivanhoe / Conte di Montecristo... se vogliono storie ne hanno...

sulla tematica omosessuale , La Canzone di Achille è un buon esempio... da evitare film che pretendono di essere inclusivi e poi usano la tematica omosessuale come nucleo per mostrare ostracismo, ghettizzazione, ecc. Se vogliono mettere la tematica dell'amor omosessuale lo devono trattare come naturale e normale evitando di spingere il pedale sui vari cliché del ragazzo omosessuale ghettizzato, bullizzato, o di colui che scopre l'amor omosessuale e prima si sente strano poi non lo è... ecco queste cose farebbero l'effetto di creare confusione... e purtroppo abbondano nel cinema (compreso il Chiamami con il tuo nome che voleva essere tanto inclusivo ma alla fine è la fiera delle banalità)... vogliono trattare l'amor tra due donne o due uomini? lo facciano come si deve, creando la giusta storia e dando agli eroi la giusta trama (indipendentemente dall'amor per la persona dello stesso sesso ci sarà altro, tipo un'avventura, un interesse, ecc)... è questo che devono fare... i fumetti Marvel (in cui il figlio di Scarlet Witch è un esempio di supercoppia gay e ha una trama molto ben strutturata) e DC si stanno muovendo nella giusta direzione...


Avete perfettamente ragione, infatti io mi sono stancato delle storie col protagonista omosessuale ghettizzato. voglio più rappresentazione positiva, soprattutto nei film per famiglie l'amore tra persone dello stesso sesso deve essere mostrato come normale, è molto più educativo per i bambini
La Canzone di Achille può funzionare ( anche se non ho mai letto quel libro, prima o poi lo farò ) così finalmente si saprà che lui e Patroclo erano amanti e non amici o cugini, poi verrebbe fuori un bel film epico sulla guerra di Troia
Però lo userei per il secondo film con un protagonista gay, vorrei che il primo fosse una fiaba classica in puro stile Disney, un principe salvato da un cavaliere, ma il punto del film è sconfiggere il drago che minaccia il regno, quindi la storia d'amore passa in secondo piano, ed è vista come perfettamente normale
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 8/6/2022, 21:29
Messaggio #87


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Visto che giustamente ci lamentiamo della presenza dei personaggi neri nelle fiabe europee, perché cozzano con il contesto storico e culturale bisogna applicare lo stesso ragionamento anche agli omosessuali
Una fiaba con due principi o due principesse che si sposano nel Medioevo è anacronistico tanto quanto un nobile nero alla corte di Francia nel Settecento, quindi le uniche storie gay che potrebbero essere VEROSIMILI a livello storico ed avere anche un atmosfera antica e sognante potrebbero essere:

La Firenze del Rinascimento ( quando i Medici salirono al potere abolirono le leggi anti-sodomia, quindi si potrebbe fare una storia d'amore tra uomini ambientata in quel contesto e che magari non è nemmeno il fulcro della trama )

Oppure i miti greci, poiché nell'antica Grecia l'omosessualità era accettata, si presta benissimo ad un contesto idealizzato dove non esiste discriminazione ed è tutto normale
Tra i miti che parlano di amore maschile secondo me il più adatto come soggetto per un Classico Disney è Apollo e Giacinto, ovviamente cambiando il finale tragico dove quest'ultimo muore con un lieto fine, e opterei per la versione del mito dove era presente anche Zefiro
Il dio del sole e il dio del vento che si contendono il bel principe di Sparta e quando Giacinto sceglie Apollo come compagno, Zefiro, incapace di accettare il rifiuto, diventa un vero e proprio villain che cercherà in tutti i modi di separare i due ragazzi
Magari nel finale potrebbero prendersi qualche libertà, con Zefiro che rapisce Giacinto e Apollo che corre a salvarlo, e c'è l'epica sfida tra le due divinità dove ovviamente Apollo ha la meglio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Hiroe
messaggio 9/6/2022, 17:03
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.074
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Bellissimo questo racconto ha del potenziale!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 26/7/2022, 22:41
Messaggio #89


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Ho letto la fiaba italiana I Tre Cedri, dove è presente una donna nera, ma è tremendamente razzista! La schiava nera è la cattiva, considerata brutta proprio perché nera, mentre la fata promessa sposa del principe è bella e pura perché bianca
Vi rendete conto di quanto ciò sia sbagliato?
Perciò si, questa fiaba porterebbe pure essere adattata per un Classico Disney, ma bisogna necessariamente invertire i ruoli: la fata nera, bellissima, aggraziata e delicata, mentre la schiava cattiva bianca, oltre che razzista

Io farei così: il principe ( a cui bisogna cambiare il nome perché Ciommetiello non si può sentire, i protagonisti delle fiabe italiane hanno sempre nomi strani e buttini ) è inizialmente restio a prender moglie perché non è riuscito a trovare una donna che rispecchi i suoi gusti, e un giorno, a pranzo, mentre mangia un delizioso dessert al cioccolato, gli viene l’idea di trovare una moglie con la pelle dello stesso colore di quel cioccolato
Viaggia in lungo e in largo e arriva allla casa di questa maga che lo ospita rifocillandosi con leccornie, e gli dona i tre cedri, dicendogli che se li taglierà ne uscirà una fata, ma deve subito darle da bere altrimenti sparirà, lui lo fa, ma per le prime due volte rimane talmente incantato dalla bellezza esotica della fata che non fa in tempo a darle da bere e sparisce, alla terza volta riesce prontamente a dissetare la fata, che è bellissima, con la pelle scura come il cioccolato più pregiato, dolcissimi occhi color nocciola e lunghi capelli perfettamente intrecciati, le dice di aspettare per qualche momento li, per andare a cercare degli abiti degni di una principessa, e quando è sola arriva la schiava con la brocca per prendere l’acqua, la fata le racconta tutto e la schiava, fingendo di pettinarla, la ferisce, la fata così vola via è la schiava prende il suo posto, quando arriva il principe rimane sconvolto nel non ritrovare la ragazza di prima, e lei si giustifica dicendo che in alcuni momenti ha la pelle scura in altri ha la pelle chiara, il principe a malincuore la veste con gli abiti che trovato e la porta al castello, vengono organizzate le nozze ma poco prima della cerimonia irrompe la fata, affermando di essere lei la vera promessa sposa, il principe corre ad abbracciarla con gioia e la schiava, sgamata, si ritrova costretta a confessare il suo inganno, e viene rispedita dalla sua padrona che la punisce a dovere, e il principe e la fata possono finalmente sposarsi, e vivranno per sempre felici e contenti
http://www.paroledautore.net/fiabe/classic...e/tre_cedri.htm
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 26/7/2022, 23:19
Messaggio #90


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 669
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Sarebbe una rielaborazione della fiaba delle tre melagrane, effettivamente anche lì c'era la cattiva che era la brutta saracena.
Questa fiaba è molto bella e sarebbe molto adattabile

Messaggio modificato da Under the sea il 26/7/2022, 23:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nicolaio
messaggio 27/7/2022, 6:46
Messaggio #91


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 25/7/2022




Io concordo con Inlove4Disney: vorrei rivedere Topolino sul grande schermo insieme a Paperino e Pippo, e per giunta animati proprio dai WDAS. I tre moschettieri della DisneyToon mi è piaciuto tanto però sento il bisogno di qualcosa di nuovo, senza strafare. Una storia semplice, magari con tanti personaggi legati all'universo dei corti di Mickey Mouse e degli altri due. Chissà. Strange World mi incuriosisce molto, in ogni caso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 27/7/2022, 8:03
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.074
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Topolino, paperino e Pippo, sia animati che nei fumetti, sono sempre stati perfetti per delle revisitazioni in chiave comica dei romanzi letterari, come il Canto di Natale di Dickens, Il principe e il povero di Twain, e I tre moschettieri di Dumas (a me piace un po' meno quest'ultimo, perché si discosta troppo dal romanzo, la vena comica è talmente accentuata che non si sente il dramma di fondo del romanzo, e le musiche vabbè, sono anche orecchiabili ma praticamente hanno messo le parole a dei pezzi di sinfonie classiche, un pout pourri).

Ce ne sarebbero molti altri di romanzi adattabili e anche a me piacerebbero molto! Twain e Dickens si prestano bene, ma anche Dumas o Hugo, o Stevenson, per non dire Shakespeare (penso al Sogno di una notte di mezza estate).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Nicolaio
messaggio 27/7/2022, 11:06
Messaggio #93


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 25/7/2022




Vero Hiroe, hai proprio ragione. Chissà se questo sogno si realizzerà!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 27/7/2022, 13:22
Messaggio #94


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Vero, anch'io voglio un nuovo lungometraggio con Topolino, Paperino e Pippo e altri personaggi della gang, il fatto che siano stati trascurati è la dimostrazione lampante di come la Disney abbia perso la sua identità con queste stupide acquisizioni







Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 27/7/2022, 13:37
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.074
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Si, credo sia vero, puntano su altro... Snaturandosi sempre di più.. anche i WDAS si riconoscono sempre meno... Chissà se Sketchbook non dia il via a un nuovo periodo dove si farà ogni tanto qualcosa di animato a mano.. ci hanno dato da sperare..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 30/3/2023, 16:23
Messaggio #96


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 644
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Ho finalmente letto il libro “Fiabe Africane” che raccoglie appunto le fiabe delle varie parti dell’Africa
Sono belle, un po’ diverse da quelle magiche europee a cui siamo abituati, ma ugualmente affascinanti
Non c’è dubbio che il cinema e la televisione dovrebbero trarre spunto da questi racconti per essere veramente inclusivi

Ho individuato tre fiabe che Disney potrebbe usare per darci una principessa Disney africana, tre fiabe che presentano gli elementi tipici dei Classici Disney: storia d’amore tra una principessa/ragazza bellissima e un uomo giovane e forte, e cattivi che li ostacolano

“Come Kintu fu messo alla prova prima di poter sposare la figlia del re del cielo” ( si i titoli delle fiabe africane riassumono tutta la storia )
Kintu va in Uganda e incontra Nambi, figlia del re del cielo Gulu
Si innamorano e sono determinati a sposarsi ma il padre e i fratelli di Nambi vogliono verificare se è degno di sposarla, così lo sottopongono a varie prove: mangiare un enorme quantità di cibo sufficiente a sfamare un villaggio, estrarre della legna dalla roccia e riconoscere la mucca che gli è stata sottratta in mezzo ad una mandria
Supera tutte e tre le prove e i due giovani possono sposarsi, così vanno a vivere sulla terra, ma devono stare attenti a non farsi seguire da Kimbawe, ovvero la Morte, purtroppo lui li segue e perseguita i figli di Kintu e Nambi, arriva uno dei fratelli di Nambi per scacciarlo, combattono a lungo ma alla fine Kimbawe rimane sulla terra a mietere vittime

“Untombinde la ragazza alta”
La principessa Untombinde, figlia del re Usikulumi è determinata ad andare allo stagno Ilulange, i genitori cercano di dissuaderla perché “Niente che va in quel posto poi ritorna” ma lei insiste così tanto che alla fine la lasciano andare
Lei va lì insieme a molte sue ancelle, fanno il bagno nello stagno ma vengono attaccate dal mostro Isikqukquamedevu, loro riescono a scappare pregandolo di lasciarle andare ma Untombinde si rifiuta di pregare un mostro e viene divorata
Isikqukquamadevu attacca il regno e un uomo per vendicare la perdita dei suoi figli riesce ad uccidere il mostro, salvando il regno e anche la principessa che era ancora viva
Untombinde torna a casa ma deve ripartire di nuovo perché è stata data in sposa al giovane re Unthlatu, lei arriva ma la regina madre le dice che il principe non c’è più, è scomparso da tempo
Lei però viene accolta comunque un casa loro, le portano del cibo in camera, e di notte viene mangiato per metà da un uomo misterioso, è proprio Unthlatu, lui e Untombinde si incontrano per altre sere ma lei non può vederlo in faccia
Solo alla terza notte rivela finalmente che lui vive sottoterra perché i suoi fratelli hanno cercato di ucciderlo, invidiosi del fatto che lui fosse stato scelto per diventare re nonostante più giovane di loro, la regina madre lo scopre e lui esce finalmente allo scoperto, riprendendo il suo posto sul trono e sposando Untombinde

“La ragazza che fu sacrificata dai parenti e che il suo amato andò a riprendere sottoterra”
Lo stregone del villaggio disse che per far cadere la pioggia bisognava sacrificare la giovane Wanjiru, e così fu fatto, lei sprofondò sottoterra e la pioggia cadde come un diluvio
Ma un giovane guerriero innamorato di lei decise di andare a salvarla, prese scudo e lancia e andò nello steso punto dove era scomparsa la sua amata, anche lui fini sottoterra e trovò Wanjiru, la riporto in superficie, e la nascose a casa della propria madre, ma dopo un po’ i parenti di Wanjiru si accorsero che lei era tornata e il guerriero chiese loro di averla in sposa, loro accettarono
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 17:19