Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


18 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Tecnologia, ti odio!
buffyfan
messaggio 1/10/2011, 15:06
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 1/10/2011, 16:02) *
Resettare le impostazioni...mmmmh...vediamo come si fa XD

Simò non sono un tecnico però XXD mo magari resetti e ti esplode la TV! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 1/10/2011, 15:18
Messaggio #74


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (buffyfan @ 1/10/2011, 16:06) *
Simò non sono un tecnico però XXD mo magari resetti e ti esplode la TV! eheheh.gif


Ma dai non penso XD biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 18/10/2011, 13:52
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Ciao a tutti biggrin.gif Vediamo se tra di voi c'è qualcuno che può darmi una mano perchè io sono proprio negata per stè cose XD

Allooora...Vorrei tanto rigiocare con dei vecchi videogiochi per PC che però partono solo con Windows 98...sad.gif Io ora ho Windows 7. Mi sapete dire se c'è un modo facile per riuscire a far partire questi giochi sul nuovo sistema operativo? Sul web ho letto che una soluzione è quella di scaricare delle Macchine Virtuali, tipo Virtual Box o Virtual PC 2007 ma non sò bene come funzionino...Ho scaricato Virtual PC 2007 ma ora come faccio a far partire i giochi?

Grazie a tutti in anticipo smile.gif

EDIT: Ehm...Forse ho sbagliato topic?! XD

Messaggio modificato da *PuMbA* il 18/10/2011, 13:55
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 8/11/2011, 18:17
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Una domanda a tutti coloro che hanno un Mac. Avrei bisogno di fare una bella pulizia del sistema operativo, ma non so se Mac Cleaner, Onyx, Cocktail o Mac Keeper sono fidati... Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Secondo mio fratello lo devo mandare in un centro assistenza, ma mi rifiuto di credere che non ci sia un modo per pulire autonomamente un Mac...

Messaggio modificato da giagia il 8/11/2011, 18:19


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 8/11/2011, 19:28
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




La risposta è semplice:

passare a Windows. eheheh.gif


Ma uno dei punti di forza del sistema del mac non è proprio quello che il sistema operativo non si "sporca" e quindi non ha bisogno di pulizie?


Go to the top of the page
 
+Quote Post
stitch
messaggio 8/11/2011, 19:59
Messaggio #78


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 5/5/2006




CITAZIONE (Enrico @ 8/11/2011, 19:28) *
La risposta è semplice:

passare a Windows. eheheh.gif

blasfemo!!? post-6-1111346575.gif

mac lancia in automatico delle routine periodiche di mantenimento del sistema... sono xò programmate x attivarsi la notte; quindi ogni tanto è bene lasciarlo aperto happy.gif

se si tratta invece di sistemare tutti i tuoi file personali ...allora ci vuole solo tanta pazienza wink.gif

se ti può essere utile:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-script-routine.html

http://www.melablog.it/post/3410/11-consig...in-forma-il-mac
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 19/11/2011, 17:51
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Problema con word. dry.gif

Salve ragazzi, ancora una volta ho bisgono del vostro prezioso aiuto.... rolleyes.gif
Stavolta tocca a word: dovrei scrivere un copione, ora, non so se avete presente la struttura dei copioni CINEMATOGRAFICI ma son fatti così.


Come faccio ad ottenere questa formattazione?!
Con il nome del personaggio a sinistra ed il dialogo relativo interamente a destra?
Io ho word 2007 e ho provato ad impostare la pagina in colonne, ma così facendo mi consente di scrivere nella colonna di destra solo dopo che ho interamente impienato anche quella di sinistra.

Aiutatemi voi, please! pray.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 20/11/2011, 10:43
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Non capisco come mai non ti funzioni la scrittura a colonne... Comunque puoi provare col pulsante TAB (quello con le due freccette opposte che si trova appena prima della Q) che in termini poveri può essere definito una barra spaziatrice che però consente di spostarsi in punti precisi della pagina. Quando la frase deve andare a capo mi sembra di ricordare che il rigo successivo non si trovi allineato con quello precedente: anche se il risultato sarà un po' grezzo, ti consiglierei a quel punto di mandare a capo manualmente il testo così da allineare tutto allo stesso modo. A spiegarlo così sembra un po' complesso, ma se ci provi vedrai che ti verrà facile wink.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/11/2011, 11:14
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Quoto Leprotto, TAB mi sembra la soluzione più semplice. Fai una prova, poi facci sapere.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 20/11/2011, 11:19
Messaggio #82


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




Premere Tab non serve a niente not.gif .
Non conosco i nuovi menu della versione 2007 comunque devi interrompere la colonna. Con la versione 2003 bisognava andare sul menu Inserisci poi selezionare Interruzione... e selezionare il flag di colonna.

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 20/11/2011, 12:23
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (javriel @ 20/11/2011, 11:19) *
Premere Tab non serve a niente not.gif .

Perché no? unsure.gif Io l'ho appena provato e funziona perfettamente. L'unico neo è l'andare a capo, come dicevo, ma è risolvibile nel modo in cui ho spiegato, anche se è un metodo un po' casereccio eheheh.gif

Comunque ora rileggendo la domanda di Marco, ho capito con quali colonne ha problemi, prima avevo frainteso e pensavo alle colonne delle tabelle perché io queste uso per simili procedure. Vai su:
- Inserisci
- Tabella (selezione il massimo in lunghezza e 2 in larghezza)
- manualmente sposti verso sinistra la linea divisoria per dare meno spazio ai nomi dei personaggi e di più alle battute
- selezioni la tabella e, andando nel menù "Bordi", rendi i bordi invisibili cliccando su "Nessun bordo". Purtroppo con Word 2007 i bordi diventano invisibili anche sullo schermo, mentre col 2003 opportunamente scomparivano solo nella stampa... Magari puoi renderli invisibili solo dopo aver scritto tutto wink.gif

Ora ti propongo un'altra cosa che ad alcuni esperti potrà sembrare piuttosto eretica, ma io col PC m'arrangio sempre così alla buona e mi trovo piuttosto bene tongue.gif : perché non usi excel? Volendo poi puoi copiare ed incollare il risultato del lavoro ultimato su un foglio di word.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 20/11/2011, 12:43
Messaggio #84


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/11/2011, 12:23) *
Perché no? unsure.gif Io l'ho appena provato e funziona perfettamente. L'unico neo è l'andare a capo, come dicevo, ma è risolvibile nel modo in cui ho spiegato, anche se è un metodo un po' casereccio eheheh.gif

Comunque ora rileggendo la domanda di Marco, ho capito con quali colonne ha problemi, prima avevo frainteso e pensavo alle colonne delle tabelle perché io queste uso per simili procedure. Vai su:
- Inserisci
- Tabella (selezione il massimo in lunghezza e 2 in larghezza)
- manualmente sposti verso sinistra la linea divisoria per dare meno spazio ai nomi dei personaggi e di più alle battute
- selezioni la tabella e, andando nel menù "Bordi", rendi i bordi invisibili cliccando su "Nessun bordo". Purtroppo con Word 2007 i bordi diventano invisibili anche sullo schermo, mentre col 2003 opportunamente scomparivano solo nella stampa... Magari puoi renderli invisibili solo dopo aver scritto tutto wink.gif


E' ovvio che utilizzando le tabelle il tasto TAB funziona. Ma in questo caso il problema era con l'uso delle colonne che nulla c'entrano con le tabelle.

CITAZIONE
Ora ti propongo un'altra cosa che ad alcuni esperti potrà sembrare piuttosto eretica, ma io col PC m'arrangio sempre così alla buona e mi trovo piuttosto bene tongue.gif : perché non usi excel? Volendo poi puoi copiare ed incollare il risultato del lavoro ultimato su un foglio di word.


Dire che è un'eresia è poco eheheh.gif.
Ad ogni software il suo utilizzo, excel è nato per fare calcoli e lo fa molto bene ma per la formattazione di testo non è il massimo.

Saluto.gif



Go to the top of the page
 
+Quote Post
javriel
messaggio 20/11/2011, 12:43
Messaggio #85


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 245
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2010




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/11/2011, 12:23) *
Perché no? unsure.gif Io l'ho appena provato e funziona perfettamente. L'unico neo è l'andare a capo, come dicevo, ma è risolvibile nel modo in cui ho spiegato, anche se è un metodo un po' casereccio eheheh.gif

Comunque ora rileggendo la domanda di Marco, ho capito con quali colonne ha problemi, prima avevo frainteso e pensavo alle colonne delle tabelle perché io queste uso per simili procedure. Vai su:
- Inserisci
- Tabella (selezione il massimo in lunghezza e 2 in larghezza)
- manualmente sposti verso sinistra la linea divisoria per dare meno spazio ai nomi dei personaggi e di più alle battute
- selezioni la tabella e, andando nel menù "Bordi", rendi i bordi invisibili cliccando su "Nessun bordo". Purtroppo con Word 2007 i bordi diventano invisibili anche sullo schermo, mentre col 2003 opportunamente scomparivano solo nella stampa... Magari puoi renderli invisibili solo dopo aver scritto tutto wink.gif


E' ovvio che utilizzando le tabelle il tasto TAB funziona. Ma in questo caso il problema era con l'uso delle colonne che nulla c'entrano con le tabelle.

CITAZIONE
Ora ti propongo un'altra cosa che ad alcuni esperti potrà sembrare piuttosto eretica, ma io col PC m'arrangio sempre così alla buona e mi trovo piuttosto bene tongue.gif : perché non usi excel? Volendo poi puoi copiare ed incollare il risultato del lavoro ultimato su un foglio di word.


Dire che è un'eresia è poco eheheh.gif.
Ad ogni software il suo utilizzo, excel è nato per fare calcoli e lo fa molto bene ma per la formattazione di testo non è il massimo.

Saluto.gif



Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 21/11/2011, 9:59
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (javriel @ 20/11/2011, 12:43) *
E' ovvio che utilizzando le tabelle il tasto TAB funziona. Ma in questo caso il problema era con l'uso delle colonne che nulla c'entrano con le tabelle.

Ah, ho capito dov'è stato il misunderstanding. Io non parlavo di usare il TAB con le colonne, ma di utilizzarlo a "foglio normale" per separare il nome del personaggio dalla sua battuta. Così:

NOME_PERSONAGGIO | TAB (da premere il numero di volte che interessa) | BATTUTA

In questo modo le battute si troverebbero tutte allineate.

Non intendevo nemmeno indicare l'uso del TAB all'interno delle tabelle, anche perché lo trovo inutile visto che è sufficiente premere la freccia direzionale per spostarsi nelle celle verso destra.

CITAZIONE
Ma in questo caso il problema era con l'uso delle colonne che nulla c'entrano con le tabelle.

Sì, qui sono io che avevo capito male. Siccome la tabella è fatta di righe e di colonne, avevo frainteso e scambiato le colonne in stile articolo di giornale di cui parlava Marco con le colonne delle tabelle eheheh.gif

CITAZIONE
Ad ogni software il suo utilizzo, excel è nato per fare calcoli e lo fa molto bene ma per la formattazione di testo non è il massimo.

Per questo avevo poi proposto di trasferire il risultato finale su un foglio di word, così da rifinire il tutto tongue.gif Ma l'ho detto io stesso, era una soluzione da impedito col PC che solo io potevo escogitare biggrin.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 21/11/2011, 10:01


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 21/11/2011, 18:58
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ottima soluzione, grazie Frà, ma devo ammettere che purtroppo non è molto efficace.
Se vado a capo devo poi stare li a perdere tempo per allineare l'ultima riga con quella precedente, per ottenere un risultato allineato.

A me piacerebbe ottenere una cosa così

però senza dover ogni volta premere lo stesso numero di TAB perchè sennò alla fine esco matto,
ma mi sa che mi adeguo!

Grazie mille ugualmente! rolleyes.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 22/11/2011, 9:13
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 21/11/2011, 18:58) *
Ottima soluzione, grazie Frà, ma devo ammettere che purtroppo non è molto efficace.
Se vado a capo devo poi stare li a perdere tempo per allineare l'ultima riga con quella precedente, per ottenere un risultato allineato.

E sì, te l'avevo detto che c'era questo piccolo intoppo usando quel metodo, mi spiace not.gif La tabella è forse la soluzione migliore: ora che sto usando un PC con Word 2003 posso farti io una pagina prototipo e inviartela per email wink.gif (con Word 2007 non mi piace proprio come viene).


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2011, 20:25
Messaggio #89


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Grazie al tasto TAB e alla consulenza di Franceso sono riuscito a risolvere il mio problema! clapclap.gif
Grazie anche a javriel! rolleyes.gif


Ora, mi ritrovo con un nuovo problema:
conversione di un video in formato .avi

Avrei un video da convertire in formato avi, per farlo ho sempre usato il programma Any Video Converte che mi ha sempre convertito i file in un quadratino piccino picciò.


Come faccio, con le stesso programma, a convertire il video in avi però non così piccolo come sopra?
Ma bensì, magari, così?


Confido sempre in un vostro aiuto,
a presto e grazie! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/11/2011, 20:45
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Io uso Format Factory (scaricato dal web) che però ogni tanto mi dà problemi di sincronismo (v. il mio video su "Occhi di Laura Mars" dry.gif ). Provalo, magari a te va meglio happy.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2011, 20:49
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/11/2011, 22:45) *
Io uso Format Factory (scaricato dal web) che però ogni tanto mi dà problemi di sincronismo (v. il mio video su "Occhi di Laura Mars" dry.gif ). Provalo, magari a te va meglio happy.gif

Non mi aspettavo una tua risposta a quest'ora, sono abituato a leggerti in determinati orari (16-18 del pomeriggio eheheh.gif )

Cooooooooomunque,
aspetto, vedo se qualcun altro mi può aiutare e poi al limite opto per la tua soluzione!
Grazie intanto happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mario
messaggio 31/12/2011, 12:57
Messaggio #92


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.285
Thanks: *
Iscritto il: 7/4/2010
Da: Corato (Ba)




Qualcuno può aiutarmi? Ho il dvd del Re Leone, la nuova edizione comprata qualche settimana fa. Il mio lettore dvd non lo legge, ma con altri dvd non da problemi. Ho provato il re leone con un altro lettore dvd e anche sul mio pc portatile e viene letto. Cosa devo fare? Per piacere, è importante, sto malissimo, non ho ancora avuto la possibilità di vederlo... cry.gif cry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mario
messaggio 31/12/2011, 18:35
Messaggio #93


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.285
Thanks: *
Iscritto il: 7/4/2010
Da: Corato (Ba)




Allora, qualcuno può aiutarmi? cry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 1/1/2012, 18:07
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Mario @ 31/12/2011, 12:57) *
Qualcuno può aiutarmi? Ho il dvd del Re Leone, la nuova edizione comprata qualche settimana fa. Il mio lettore dvd non lo legge, ma con altri dvd non da problemi. Ho provato il re leone con un altro lettore dvd e anche sul mio pc portatile e viene letto. Cosa devo fare? Per piacere, è importante, sto malissimo, non ho ancora avuto la possibilità di vederlo... cry.gif cry.gif


Devi capire se il problema è del lettore o del disco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mario
messaggio 2/1/2012, 13:31
Messaggio #95


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.285
Thanks: *
Iscritto il: 7/4/2010
Da: Corato (Ba)




Ragazzi, vorrei comprare un nuovo lettore dvd con impianto home theatre, che ne dite di questo? Vi sembra un buon prodotto?
http://www.bow.it/Home-Cinema-Sony-DAV-TZ1...di/default.aspx


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 9/1/2012, 0:36
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Lo copio qui perchè mi rendo conto che quello della PlayStation1 è un topic frequentato non da tutti.

Sto provando a "tirar giù" ph34r.gif due file .iso, di Tombi e Toy Story 2, così da poterli avere e giocarci, finalmente.
Ho letto che è un tipo di file facile da scrivere su CD, e che funziona perfettamente su PS1.
Qualcuno di voi ha mai provato?

Bisogna prendere qualche precauzione o basta masterizzarlo con "scrivi immagine file .iso" o cose così?
Nel caso avrei già pronto un file da masterizzare...

Grazie mille! Saluto.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

18 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 8:18