Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Oceania, 56° Lungometraggio Animato Disney
Rowena84
messaggio 15/1/2017, 20:13
Messaggio #97


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




A me la nonna ha dato tanto, ho pianto tutte le mie lacrime ogni volta che compariva perchè era evidente cosa sarebbe successo dopo, la sua morte non è un colpo di scena ma è nelle cose della vita, ed è chiaro che stava preparando Moana per qualcosa che non avrebbe visto lei stessa.
Peccato che il rapporto con maui non sia sviluppato altrettanto bene , e il film ne soffre.
Il mio voto è 7, con punte da 8 per le scene con la nonna e un bel 4 per Maui che litiga con Moana senza motivo e torna indietro 5 min dopo come se nulla fosse.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
caninlegend
messaggio 15/1/2017, 20:28
Messaggio #98


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Concordo con il voto, anche sul fatto che il rapporto vaiana-Maui non sia sviluppato cosí bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 15/1/2017, 21:37
Messaggio #99


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




CITAZIONE (LucaDopp @ 15/1/2017, 15:06) *
Sì il problema è che quello della nonnina saggia/mistica che aiuta il/la protagonista è un personaggio visto e stravisto, fin dai tempi della fata Smemorina passando per Nonna Salice, Tanana e Mamma Odie, senza dimenticare Rafiki che ha un ruolo del tutto analogo.

Visto e stravisto non direi. Nonna salice era un albero e dubito si possa paragonare ad un vero rapporto nonna nipote! Mamma Odie penso che poi c'entri ancora meno, è solo una vecchia saggia, non ha nessun rapporto affettivo con i protagonisti. Quelli che citi sono personaggi anziani/saggi. Io parlo proprio del fatto che qui ci siano una nonna e una nipote nel vero senso della parola. Io l'ho apprezzato molto, e infatti ripeto che forse non tutti lo percepiscono come lo percepisco io. Io non sono andata a pensare alla figura di un vecchio saggio qualsiasi. Sono una famiglia. Comunque non dovete pensarla per forza come me smile.gif però, per come la vedo io, non è assolutamente stravisto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 15/1/2017, 23:31
Messaggio #100


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2017, 21:37) *
Mamma Odie penso che poi c'entri ancora meno, è solo una vecchia saggia, non ha nessun rapporto affettivo con i protagonisti.

Se per questo pure Tanana che è semplicemente la sciamana del villaggio... Comunque a me fa piacere che in questi ultimi Classici stanno puntando maggiormente sull'amore familiare, spesso descritto in modo ottimo, in questi ultimi film WDAS hanno parlato di volersi bene fra fratelli o fra nonna e nipote (come in questo caso) con grande trasporto e interazioni credibili. happy.gif

Messaggio modificato da Capitano Amelia il 16/1/2017, 9:41


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 16/1/2017, 2:21
Messaggio #101


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2017, 21:37) *
Visto e stravisto non direi. Nonna salice era un albero e dubito si possa paragonare ad un vero rapporto nonna nipote! Mamma Odie penso che poi c'entri ancora meno, è solo una vecchia saggia, non ha nessun rapporto affettivo con i protagonisti. Quelli che citi sono personaggi anziani/saggi. Io parlo proprio del fatto che qui ci siano una nonna e una nipote nel vero senso della parola. Io l'ho apprezzato molto, e infatti ripeto che forse non tutti lo percepiscono come lo percepisco io. Io non sono andata a pensare alla figura di un vecchio saggio qualsiasi. Sono una famiglia. Comunque non dovete pensarla per forza come me smile.gif però, per come la vedo io, non è assolutamente stravisto.

Ma sul rapporto nonna-nipote hai ragione, è proprio il tipo di personaggio a cui si rifà Nonna Tala che mi pare abusato e poco originale (in special modo nella filmografia dello studio).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 16/1/2017, 8:24
Messaggio #102


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2017, 21:37) *
Visto e stravisto non direi. Nonna salice era un albero e dubito si possa paragonare ad un vero rapporto nonna nipote! Mamma Odie penso che poi c'entri ancora meno, è solo una vecchia saggia, non ha nessun rapporto affettivo con i protagonisti. Quelli che citi sono personaggi anziani/saggi. Io parlo proprio del fatto che qui ci siano una nonna e una nipote nel vero senso della parola. Io l'ho apprezzato molto, e infatti ripeto che forse non tutti lo percepiscono come lo percepisco io. Io non sono andata a pensare alla figura di un vecchio saggio qualsiasi. Sono una famiglia. Comunque non dovete pensarla per forza come me smile.gif però, per come la vedo io, non è assolutamente stravisto.

Son d'accordo con te. E poi, anche fosse già visto: esiste davvero, oggigiorno, qualcosa di non ancora visto?
Possono cambiare minime variabili, particolari, contesti, ma cose nuove non ne esistono davvero più.
A meno che non si voglia andare a scomodare Propp. eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nipo
messaggio 19/1/2017, 22:31
Messaggio #103


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 38
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2016
Da: Roma




Ok, visto il film.
Il vero discorso per me è che non mi è ne piaciuto ne deluso, ma mi è scivolato addosso senza lasciare nulla. E forse questa è la cosa più brutta... Inutile parlare della tecnica, è perfetta, l'animazione è ammirevole, anche se poi, leggendo i titoli di coda (durante i quali ho notato un tappeto con le fattezze di Ralph Spaccatutto!!!) ho potuto notare, con rammarico, che ormai non esiste più un animatore per personaggio, ma un più anonimo gruppo, che naturalmente non può portare una propria personalità all'interno di un personaggio, ma ormai sono rassegnato al fatto che le cose funzionano così. Per il resto non ho avuto nulla in fatto di emozioni. La nonna pazzerella mi ha ricordato quella di Mulan, anche se siamo nel clichè della solita anziana "saggia-ma-pazza" alla quale sono tutti affezionati. Moana dal canto suo fa quello che ci si aspetta dalle solite eroine da qualche decennio a questa parte, cioè portare avanti le sue idee anche se vanno contro il volere materno/paterno,e anche qui siamo nella solita media. Poi arriva Maui (e sparisce un maialino che credevo sarebbe stato più presente, mentre viene surclassato da un pollo, all'inizio si simpatico, ma che con l'andare del tempo mi risulta pure un pò rompic...). Personaggio simpatico ma che viene da nulla e nel nulla torna alla fine della vicenda. I litigi tra i due sono anche loro quanto di più "già visto e dato per scontato" nel cinema. Il granchione invece mi era simpatico, almeno spezza un pò la monotonia della storia (anche se per un momento ci avevano pensato le nocidicocco/gormiti, che poi mi sono chiesto: ma a che sono servite? Neanche tornano a seguito della vicenda...). Ma durante tutto il film mi sono sempre chiesto e ripetuto: perchè l'oceano l'ha scelta? Ancora adesso ho questa lacuna in testa, anche se non è che mi interessi molto riempirla... Parliamo di altro: la disney si decide o no a darmi un vero cattivo? Lo pretendo. Mi sono stufato di questi surrogati negativi che non servono a nulla. Speravo che il cugino dell'uccello di fuoco fosse più presente e attivo nel film, invece la "rivelazione" finale (che era chiara da quasi inizio film, almeno dal racconto della nonna) mi ha lasciato veramente un pessimo sapore in bocca... Poi vabè, lasciamo perdere le canzoni, credo il punto più basso della disney dai tempi della rospa. Da quanto tempo non esco dal cinema canticchiandomi le canzoni del film appena visto? Canzoni anonime, superflue, messe solo per allungare il brodino tiepido, per portare avanti la "tradizione" del musical (!!!) disneyano. Insomma, finita la proiezione (e dimenticato quasi istantaneamente l'inutile cortometraggio di apertura), esco dalla sala e me ne torno a casa. Il pensiero che mi è passato per la mente: ecco, anche quest'anno la marchetta disney natalizia l'ho pagata, via un titolo, aspettiamo il prossimo.
Avevo dimenticato il meglio! I tanto decantati tatuaggi in 2D... E' stato triste per me vedere un maestro come Goldberg ridotto a muovere delle figurine di contorno. E con questa direi che il commento è scritto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 26/2/2017, 23:19
Messaggio #104


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Di recente ho visto Kubo e la spada magica...e mi ha fatto capire ancora più chiaramente cosa rende la trama di Moana poco efficace.

Se ci pensate i due film sono molto simili: ragazzino/a di un bellissimo paese esotico deve sconfiggere il mega Cattivo e si imbarca in una classica Hero's journey, con missioni da affrontare, avversari minori da sconfiggere, aiutanti che insegnano ad essere più forte. Al termine delle missioni l'eroe sconfigge il Cattivo (e in entrambi i film lo fa diventare buono!!) e torna al ridente paesino esotico. Questa è una impalcatura narrativa strausata, ma non c'è niente di male se si riesce a sfruttarla nel modo giusto. Per me Kubo ci riesce e Moana no, perchè a quest'ultima mancano dei pezzi fondamentali:

-Conflitto : Kubo accudisce la mamma malata che si aggrava sempre più, deve guadagnarsi da vivere facendo spettacoli e non può uscire dopo il tramonto altrimenti le zie inquietanti lo attaccano. Moana nel villaggio è amatissima e viziatissima e il suo unico problema è che il padre le impedisce di andare in mare perchè rischia la morte, pora' stella dry.gif . Questo rende più difficile parteggiare per Moana (è la prima volta che dò ragione a un padre Disney eheheh.gif )

-Pericolo: sappiamo tutti che sia Kubo che Moana torneranno a casa sani e salvi, ma le ziette di Kubo, lo scheletro e altri sono seriamente inquietanti e si riesce a tenere lo spettatore in suspence. Inoltre Kubo esce da ogni battaglia vittorioso, ma con serie perdite (alleati morti e feriti). Moana non è mai seriamente in difficoltà e i nemici sono scemotti.

-Personalizzazione dello scontro: i nemici di Kubo sono suoi parenti stretti, che lo attaccano per motivazioni ben precise e gli pongono dilemmi morali personali che dovrà risolvere per prevalere. Moana è , scusate la franchezza, una tizia a caso prescelta dal mare perchè buona e gentile.

-Mistero: perchè le zie vogliono rubare l'occhio a kubo? Chi è questo re Luna? Chi è il padre di Kubo? Lo spettatore riceve all'inizio solo parte delle informazioni, che rendono i nemici più inquietanti (nulla è più pauroso dell'ignoto) . Lo spettro del Re Luna incombe sul film, e infatti quando l'eroe lo incontra davvero si rimane un po' delusi.

Detto questo, ripeto che Moana ha sempre una cosa in più rispetto a Kubo e Zootopia: belle canzoni! Per questo nonostante le sue pecche prevedo rimarrà più facilmente nell'immaginario dei bambini.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
lee 27
messaggio 8/5/2017, 11:10
Messaggio #105


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 143
Thanks: *
Iscritto il: 23/5/2010
Da: Prato




Visto ieri per la prima volta, allora, graficamente è davvero ottimo.....Dio mio l'acqua, per quanto riguarda i personaggi, tre sono i principali Moana, personaggio molto bello e particolare esteticamente, che si discosta un po dalle classiche principesse, ma caratterialmente mi sa tanto di un "già visto" (cioè è la classica ragazzina vivace e determinata), Maui molto bello anche lui, anche un po s....o, e l'ultimo pg principale per me è stato, come avrete già detto, il tatuaggio....davvero originale, mi ha ricordato un botto il genio di aladdin. I pg secondari mi hanno entusiasmato poco, il pollo mi ha fatto sorridere solo nella scena in cui si ritrova sulla zattera e urla, PUNTO! per il resto è soltanto fastidioso, il maialino pensavo se lo portasse dietro ma vabbè, non ne ho sentito la mancanza, le noci di cocco carine ma si sono viste pochissimo. La nonna, doppiata dalla finocchiaro (che non avevo riconosciuto, cmq è sicuramente più brava a doppiare che a recitare, secondo me XD) insomma sta nonna...mi ha detto poco e nulla, interessante il rapporto nonna - nipote ma avrebbero dovuto approfondirlo un pelo di più. Il granchio, caaaaarino ma nulla di più, per quanto riguarda Te Kā e Te Fiti meravigliosi, appena ho visto rinascere Te Fiti mi è esploso il cervello e gli occhi, bellissimi i colori e i particolari. La trama non è particolarmente originale ma funziona, le musiche, forse un po troppe...l'unica che mi è rimasta impressa è quella di Maui e un po quella di moana con il suo reprise finale. Ultime tre cose.....ho apprezzato, per essere un classico disney, un bel "brutto figlio di....." da parte di Moana XD nell'isola dei mostri avrei voluto vedere un po più mostri...giustamente e qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè Moana riesce a calmare in du secondi Te Kā? XD insomma succede tutto troppo velocemente


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 8/5/2017, 14:06
Messaggio #106


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (lee 27 @ 8/5/2017, 12:10) *
e qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè Moana riesce a calmare in du secondi Te Kā? XD insomma succede tutto troppo velocemente

In "Know who you are" Moana ricorda a lei che Te Ka non è la sua vera identità e che tutte e due sanno bene che è divenuta così perchè Maui le ha rubato il cuore. Non ricordo bene se nell'edizione nostrana sono riusciti a mantenere questa spiegazione...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/5/2017, 15:00
Messaggio #107





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Capitano Amelia @ 8/5/2017, 15:06) *
In "Know who you are" Moana ricorda a lei che Te Ka non è la sua vera identità e che tutte e due sanno bene che è divenuta così perchè Maui le ha rubato il cuore. Non ricordo bene se nell'edizione nostrana sono riusciti a mantenere questa spiegazione...

Si viene spiegato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 8/5/2017, 18:19
Messaggio #108


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (kekkomon @ 8/5/2017, 16:00) *
Si viene spiegato.

Grazie del chiarimento. Saluto.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
lee 27
messaggio 9/5/2017, 8:01
Messaggio #109


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 143
Thanks: *
Iscritto il: 23/5/2010
Da: Prato




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 8/5/2017, 15:06) *
In "Know who you are" Moana ricorda a lei che Te Ka non è la sua vera identità e che tutte e due sanno bene che è divenuta così perchè Maui le ha rubato il cuore. Non ricordo bene se nell'edizione nostrana sono riusciti a mantenere questa spiegazione...

ah ok, allora è come l'avevo pensata pure io......forse succede tutto troppo in fretta. Grazie


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 1/6/2017, 14:32
Messaggio #110


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Rivisto in hd grazie ad un amico (perchè a comprarlo neanche morto)...
devo dire che il punto vincente a mio modesto parere sono i paesaggi e gli effetti speciali resi una meraviglia, e la colonna sonora davvero d'effetto (tralasciando lo scempio italiano).
Detto questo, la storia è quanto di più banale possa esserci, con riferimenti (anche troppo) espliciti ai classici in 2D.
Punti deboli: Maui davvero antipatico e brutto da guardare, personaggi secondari davvero risibili e inesistenti, un maialino e un pollo insipidi, delle testoline di cocco anonime, e imbarazzo totale per quel granchio gigante, ridicolo nell'animazione e nella canzone davvero inutile che fa fermare il ritmo e la (quasi) epicità del film.
Resta cmq un buon prodotto (inferiore di molto al bello e originale Zootropolis).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 2/6/2017, 10:59
Messaggio #111


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




In questo articolo è confermato che Miranda si è proprio ispirato a "Les poissons" per il brano "Shiny" visto che lo ha soprannominato "la vendetta di Sebastian" (che è anche il nome che ha dato a suo figlio).


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 25/7/2017, 6:51
Messaggio #112


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




https://youtu.be/2ARX0-AylFI
Qui un interessante paragone tra Pocahontas e Moana smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 22/7/2020, 14:40
Messaggio #113


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Ed eccomi qui, con la recensione che non vi aspettavate! shifty.gif
Ieri sera, per la prima volta, ho visto Moana, o meglio, Oceania per non dire Vaiana! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Rispetto alla traduzione del nome, beh, stendo un velo pietoso, ma devo ammettere che come titolo preferisco 1000 volte di più Oceania che Vaiana.
E allora, cosa dire di questo film?
A me è piaciuto.

Sì sì, avete letto bene, aspettate, lo scrivo più grande, A ME E' PIACIUTO biggrin.gif
Da un punto di vista narrativo, credo che la storia scivoli via molto bene e sì, la rivelazione sul villain ormai fa parte del canone post-moderno, ma io non me l'aspettavo e credo sia un tocco davvero perfetto, soprattutto se rapportato alla chiara simbologia ambientalista sull'inquinamento/natura/Terra.
I personaggi li ho trovati ben strutturati, forse avrei dato più spazio a caratterizzare Maui, soprattutto rispetto al suo cambiamento nel finale; ecco, diciamo che lo scioglimento dell'intreccio è stato un po' veloce.
Lei l'ho trovata adorabile, a livello narrativo, un bel personaggio.
Il polletto è stato adorabile e, anzi, avrei preferito vedere di più pure il porcellino.
La nonna e le sue scene sono senza dubbio le migliori, non importa quante volte abbiamo visto vecchi saggi, per chi come me ha avuto la fortuna di avere un rapporto splendido con la propria nonna, fatto anche di tanti pensieri e riflessioni, certe scene restano impresse.
La scena del granchione non mi è piaciuta, diciamo che ovviamente ha il suo perchè, però l'avrei accorciata e la canzone non mi piace per nulla.

Rispetto allo stile narrativo, faccette e mosse moderne ormai la fanno da padrone, ma niente di così sgradevole con in Rapunzel; ecco, diciamo che sentire OK continuamente, pesa un po', ma credo c'entri anche il doppiaggio magari.
Ecco, il doppiaggio.
Le voci sono buone, esclusa quella del granchio.
Ma è l'adattamento delle canzoni che proprio non ci sta, non esistono ritornelli e il fraseggio italiano non torna coi tempi del linguaggio anglosassone, per non parlare del fatto che, personalmente, ho capito la metà dei testi: non si sentono le parole!
Da questo punto di vista, il film perde molto.

Disegni e animazioni, beh, per me la CGI fa perdere molto già in partenza, ma la cosa positiva è che le figure umane sono poche e sempre quelle!
Dal punto di vista visivo, gli sfondi e l'oceano sono davvero bellissimi e sicuramente la scelta dello stile cartoonesco senza fotorealismo paga. Bella la figura di lava, ma già il volto della madre Terra è troppo uguale a Moana e con lei ad Elsa e a Rapunzel.
Sulle figure umane non ci siamo, i loro occhi sono quasi sempre strabici, soprattutto quelli di lei nelle prime scene.
Non ci siamo.

Detto questo, giusto per chiudere questa breve recensione di luglio, il film è sicuramente promosso, l'ho trovato dolce, con un umorismo mai preponderante ma, anzi, davvero ben bilanciato con il resto della storia.
C'è chi lamenta poco dramma, ma in realtà i drammi umani devono essere sullo sfondo: il vero dramma è l'urlo della Terra, che in effetti tutti noi in questo tempo dovremmo ascoltare di più.
Voto 7+

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 22/7/2020, 20:23
Messaggio #114


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ciao Angelo, grazie delle tue riflessioni. Voglio solo aggiungere che Lorena Brancucci, artefice delle liriche italiane, ha comunque mostrato di avere corretto un poco il suo lavoro, in direzione delle critiche a lei mosse, infatti, scelta di parole a parte, ha qui sempre rispettato i ritornelli, a differenza della loro criticata scomparsa in Let It Go di Frozen, per fare un esempio, e anche nell'ultimo Frozen II, che spero guarderai e recensirai!, ha comunque migliorato secondo me il suo operato (per non parlare delle interpretazioni italiane veramente notevoli.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 23/7/2020, 18:49
Messaggio #115


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




CITAZIONE (Daydreamer @ 22/7/2020, 21:23) *
Ciao Angelo, grazie delle tue riflessioni. Voglio solo aggiungere che Lorena Brancucci, artefice delle liriche italiane, ha comunque mostrato di avere corretto un poco il suo lavoro, in direzione delle critiche a lei mosse, infatti, scelta di parole a parte, ha qui sempre rispettato i ritornelli, a differenza della loro criticata scomparsa in Let It Go di Frozen, per fare un esempio, e anche nell'ultimo Frozen II, che spero guarderai e recensirai!, ha comunque migliorato secondo me il suo operato (per non parlare delle interpretazioni italiane veramente notevoli.


Ciao! smile.gif
Sicuramente le cose sono migliorate, eppure non so, forse dovrei riguardarlo, ma non riesco a ricordare alcuna canzoncina! wacko.gif
Sono comunque contento di averlo guardato e, al momento, lo trovo più bello sia di Rapunzel sia di Big Hero 6, tra i film del cosiddetto Revival o Risorgimento.

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 9:15