Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> L'Accademia del Bene e del Male, Netflix
Daydreamer
messaggio 19/2/2021, 20:44
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Nuovo film fiabesco, con un regista interessante, dato il genere e con due attrici top. Decisamente da tenere d'occhio!

Da Comingsoon.net

Netflix’s The School for Good and Evil Adds Kerry Washington & Charlize Theron

Award winners Kerry Washington (Scandal, Confirmation, Little Fires Everywhere) and Charlize Theron (Monster, Mad Max: Fury Road, Bombshell) have joined Netflix’s The School for Good and Evil adaptation that is being helmed by Paul Feig (Ghostbusters, Bridesmaids, The Heat), according to Deadline. The movie is based on the fantasy YA novel from Soman Chainani. Feig made the official announcement on his Twitter account, which you can view below!

The School for Good and Evil will follow best friends Sophie (Sophia Anne Caruso) and Agatha (Sofia Wylie), who are about to discover where fairytale legacies go to school: The School for Good and Evil. Sophie knows she’ll be picked for the School of Good and join alums like Cinderella and Snow White, while Agatha knows she’s fit for the Evil School. However, when their fortunes are reversed, their friendship is put to the test and the girls discover who they really are.

Washington and Theron will join the previously cast Sofia Wylie (High School Musical: The Musical – The Series) and Sophia Anne Caruso (Jack of the Red Hearts). Theron will play Lady Lesso in the film, while Washington will portray Professor Dovey.

David Magee (Life of Pi, Marry Poppins Returns) and Laura Solon (Office Christmas Party, Let It Snow) are writing the adapted screenplay.

The project is being produced by Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz, and Feigco’s Feig and Laura Fischer. Zack Roth, Patricia Riggen, and Chainani will executive produce.

The School for Good and Evil is the first of six novels in the series, which has sold over 2.5 million copies and has been translated into 30 languages.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 15/3/2021, 20:00
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Altri nomi importanti nel cast.

Da The Hollywood Reporter

Laurence Fishburne, Michelle Yeoh Join ‘The School For Good And Evil’ At Netflix

EXCLUSIVE: Laurence Fishburne will play The Schoolmaster and Michelle Yeoh Professor Anemone in The School For Good And Evil, joining Charlize Theron, Kerry Washington, Sofia Wylie and Sophia Anne Caruso in the Paul Feig-directed pic for Netflix.

Finding Neverland scribe David Magee and Feig adapted the bestselling book by Soman Chainani. Roth Kirschenbaum’s Joe Roth and Jeffrey Kirschenbaum are producing with Jane Startz and Feigco’s Paul Feig and Laura Fischer. Stephen Jones, Zack Roth, Patricia Riggen, and Soman Chainani are exec producers.

Chainani’s debut novel was an instant bestseller and is the first of six in a series. Best friends Sophie and Agatha are about to discover where fairy tale legacies go to school: the School for Good and Evil, where ordinary boys and girls are trained to be fairy tale heroes and villains. With her princess ambitions, Sophie knows she’ll be picked for the School for Good and join the ranks of past students like Cinderella and Snow White. Agatha, with her grim aesthetic and wicked cat, seems a natural fit for the villains in the School for Evil. The girls find their fortunes reversed, as Sophie is dropped into the School for Evil, Agatha into the School for Good.

Fishburne, coming off the John Wick films and black-ish and the Emmy-winning Quibi short #FreeRayshawn, is repped by CAA and Landmark Artists; Yeoh, coming off Crazy Rich Asians and Guardians of the Galaxy 2 with Gunpowder Milkshake and the Avatar sequels coming, is repped by by Artists International Group and Cohen & Gardner.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 20/3/2021, 8:57
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.072
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Sembra interessante, ma a seconda di come lo svilupperanno potrebbe davvero risultare una ciofeca. Speriamo diano il tono giusto e non troppo shrekiano


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/3/2021, 11:18
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Io mi aspetto sinceramente qualcosa di simile a Wicked e il cast mi conforta per ora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 19/5/2021, 18:51
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Il regista e la Washington condividono le prime foto sui social dal set a Belfast. Che look la Theron!





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elsa
messaggio 19/5/2021, 22:00
Messaggio #6


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Thanks: *
Iscritto il: 25/1/2015
Da: Arendelle




Sono molto affezionata ai libri, quindi attendo la serie con quel misto di 'oddio-oddio-oddio-non-vedo-l'ora-voglio-tutto-subito' e 'ho paura non voglio vederla' XD
Degli adattamenti recenti di netflix non ce n'è stato uno che mi sia piaciuto rispetto all'opera prima, ma c'è anche da dire che (andando sulle cose un po' più vecchiotte) Asoue e Watership Down invece le ho adorate... bah, speriamo bene.
Edit: fra l'altro inizialmente speravo lo prendesse Disney, ci sarebbe stato ^^

Messaggio modificato da Elsa il 19/5/2021, 22:11


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 20/5/2021, 15:52
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 669
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Questo progetto mi interessa tantissimo, nonostante non abbia mai letto i libri.
La trama mi ricorda molto "Ever After High" non so se qualcuno di voi l'ha visto,ma io l'amavo.
Parlava dei figli dei personaggi delle fiabe,e anche loro avevano un destino che sembrava già scritto,o almeno, finché qualcuno non si ribellava...
Peccato che dopo l'uscita di Descendants sia durato poco,anche se io lo preferivo a quest'ultimo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 10/11/2021, 17:37
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Cast in crescendo, anche di celebrità.

Da The Hollywood Reporter

Ben Kingsley, Rob Delaney, Rachel Bloom, Patti LuPone Enroll in Netflix’s ‘School for Good and Evil’ (Exclusive)

Peter Serafinowicz and Mark Heap have also joined the YA fantasy feature adaptation alongside Charlize Theron, Kerry Washington, Michelle Yeoh and Laurence Fishburne.

Netflix’s upcoming YA feature adaptation The School for Good and Evil has added a bumper crop of new enrollees.

The Hollywood Reporter has learned that Ben Kingsley, Patti LuPone, Rob Delaney (Catastrophe), Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend) and Mark Heap (Friday Night Dinner) have been cast in the fantasy film being directed by Paul Feig. The six join an already healthy school intake, with Charlize Theron, Kerry Washington, Sofia Wylie, Sophia Anne Caruso, Jamie Flatters, Kit Young, Michelle Yeoh and Laurence Fishburne already announced.[...]
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 7/6/2022, 20:44
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Bel * TEASER TRAILER * non c'è che dire (altro che quello scempio di The Princess).

Qua l'evocativa locandina, un tripudio fantasy fiabesco:

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 8/6/2022, 0:20
Messaggio #10


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 669
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Bellissimo,sono super curioso!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 22/7/2022, 0:19
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Film in uscita il 21 ottobre, ecco il poster con le protagoniste.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nicolino
messaggio 22/7/2022, 10:08
Messaggio #12


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 516
Thanks: *
Iscritto il: 20/2/2011
Da: Roma




A me fa schifo tutto quello che fa Netflix ormai (almeno il 95% dei prodotti) e mi fa tristezza che grandi nomi ormai si prestino a certi scempi che vedo (per i primi 5 minuti almeno).
Tuttavia ammetto che le immagini e il poster di questo film sembrano interessanti, vedremo se per una volta si concentreranno sulla storia e non solo sullo spuntare le caselle.
E poi c'è Sofia Anne Caruso che non è nota al grande pubblico ma lo è tra gli appassionati di musical, che ha incantato tutti con la sua interpretazione di Lydia nel musical Beetlejuice. Una di quelle interpretazioni che nessuno potrà MAI eguagliare neanche tra mille anni. Per quanto sia una divetta un po' antipatica non vedo l'ora di vederla in azione in un prodotto cinematografico.

Messaggio modificato da nicolino il 22/7/2022, 10:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 6/11/2022, 21:36
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Giudizio misto, anche se sono più le cose che non mi sono piaciute. Diciamo subito i pro, il coraggio di osare e di essere espliciti nell'azione, i set, gli effetti speciali, qualche scelta artistica e registica. Le cose più insopportabili le quote etniche distillate a tavolino con insopportabile politically correct, scelte di cast esteticamente (e volutamente) antiestetiche (oggi la bellezza è diventata una colpa), una sceneggiatura troppo contemporanea nei dialoghi e di nuovo dal sapore anacronistico per un film fiabesco, che lo colloca lontano da ciò che è epico e sempreverde. Una pessima colonna sonora pop contemporanea. In un combattimento climax c'è una cover elettro pop di Toxic di Britney Spears! Spaventosa. Insomma il Bridgerton delle fiabe. Detto ciò, c'è una sensazione da film di Disney Channel alla Descendants che non mi ha mai mollato un istante, colpa essenzialmente dei personaggi, di come sono conciati (più che vestiti) e quel fare pseudo trasgressivo e di sbeffeggiamento dei luoghi comuni che oggi è diventato esso stesso un luogo comune, trascinato dai tempi di Shrek. Quand'è che ricominceranno a produrre film tratti dalle fiabe prendendole sul serio e senza presuntuoso biasimo? Non è che ne sconsiglio la visione, ma un'avvertenza può essere d'aiuto per godersi il film senza grosse aspettative. Chissà se ha avuto successo e faranno un seguito, a cui, ovviamente, il finale allude.
Ps. la protagonista piange e si dispera per il triste fato di alcuni personaggi e poi il film evolve nella sua storia macro e lascia perdere la risoluzione di quel toccante destino. Si può intuire con l'happy end finale che anche la loro storia venga risolta, ma l'affettata data dà l'idea di un buco di sceneggiatura. Ah, l'ho già detto che le due protagoniste non sono accattivanti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nicolino
messaggio 10/11/2022, 16:44
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 516
Thanks: *
Iscritto il: 20/2/2011
Da: Roma




Sono assolutamente d'accordo con te, Day.
Io credo che se un film è interessante, coinvolgente, con un'ottima sceneggiature e personaggi ben caratterizzati certe cose nemmeno stai lì a notarle. Siccome, come quasi tutti i prodotti Netflix, questo film è l'ennesima, sterile schifezza, allora ovvio che per noia l'occhio cade su quei dettagli, come appunto il fatto che in ogni inquadratura siano attenti che non vengano inquadrate più persone causasiche rispetto a quelle di colore, o se c'è una fila/un gruppo di persone, questi devono essere sistemati e posizionati strategicamente a seconda dell'etnia, mamma che noia. Insomma, se solo mettessero questa attenzione maniacale per la qualità del film, magari saremmo tutti più contenti.
Poi con il fatto che questo film poi parli di bene/male, Netflix ha trovato terreno fertile per sbizzarrirsi alla grande: ovviamente nella parte del bene abbiamo due protagoniste di colore, e nella parte del male due protagoniste bianche, wow, che fantasia! Vogliono abbattere i luoghi comuni cercando in tutti i modi di crearne di nuovi. Avessero messo almeno Michelle Yeoh come rappresentante della fazione dei buoni, invece che relegarla a mera comparsa, avrebbero creato un cast un po' più "diverse", magari, oltre che avrebbero evitato di relegare un'attrice di quel calibro e bellezza a mera comparsa (che sacrilegio, mamma mia).
Ovviamente tra le principesse mettono delle ragazze dalla bruttezza imbarazzante, cosa senza senso dato che in quel gruppo vige la superficialità e l'attenzione per la bellezza, quindi a che pro? Agatha è bullizzata e giudicata male dalle sue compagne anche per il suo aspetto, addirttura riceve un'ammonizione perché il suo sorriso non è abbastanza bello, quando invece è una bellissima ragazza, e le altre allora?
Io ho smesso di vedere il film a circa metà visione perché dovevo uscire, e non ho più avuto voglia di finirlo. Peccato perché le premesse erano interessanti e sono un grande fan di Sophia Anne Caruso come cantante di Broadway.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 18:48