Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  « < 5 6 7  
Reply to this topicStart new topic
> Basil l'Investigatopo-Edizione Speciale, 1 Settembre 2010
chipko
messaggio 30/12/2016, 1:23
Messaggio #145


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (gellard @ 29/12/2016, 17:16) *
Ciò non toglie che il blu-ray de La Spada Nella Roccia sia scandaloso, insieme a quello di Robin Hood... sarà più un discorso nostalgico che altro, avendoli sempre visti in 4:3, ma a me il taglio infastidisce non poco!

Guarda io credo di aver scassato la min... a mezzo forum con la storia dei 4:3.
Non so quanti post ho scritto sul fatto che voglio tutti gli open matte in 4:3.
Certo se ci dessero la possibiltà io sarei felicissimo.
Tuttavia se è vero che al cinema venivano mattati c'è da dire che uno lo deve prendere in considerazione.

Alla fine gli ultimi open matte, tra cui Basil, in 16:9 vanno benissimo, non danno alcun fastidio.
Oramai penso di averci fatto l'occhio sull'aspect ratio, ad esempio nell tv nuova è possibile modificarlo in molti modi se qualcuno ha lasciato lo zoom omodirezionale me ne accorgo subito perché tutte le teste sono rase allo schermo e a volte tagliano via parte dei capelli, che è esattamente quello che succede con i primi open matte se li si matta a 16:9.

Cmq la spada editata come l'hanno editata fa schifo, concordo anche perché è stato il primo open matte.
Più si è andati avanti più hanno migliorato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
gellard
messaggio 30/12/2016, 15:16
Messaggio #146


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2016




CITAZIONE (chipko @ 30/12/2016, 3:23) *
Guarda io credo di aver scassato la min... a mezzo forum con la storia dei 4:3.
Non so quanti post ho scritto sul fatto che voglio tutti gli open matte in 4:3.
Certo se ci dessero la possibiltà io sarei felicissimo.
Tuttavia se è vero che al cinema venivano mattati c'è da dire che uno lo deve prendere in considerazione.

Alla fine gli ultimi open matte, tra cui Basil, in 16:9 vanno benissimo, non danno alcun fastidio.
Oramai penso di averci fatto l'occhio sull'aspect ratio, ad esempio nell tv nuova è possibile modificarlo in molti modi se qualcuno ha lasciato lo zoom omodirezionale me ne accorgo subito perché tutte le teste sono rase allo schermo e a volte tagliano via parte dei capelli, che è esattamente quello che succede con i primi open matte se li si matta a 16:9.

Cmq la spada editata come l'hanno editata fa schifo, concordo anche perché è stato il primo open matte.
Più si è andati avanti più hanno migliorato.

Sì in realtà mi sono letto praticamente quasi tutte le discussioni sui vari Classici e ho visto che era una lotta continua, dove in realtà concordavo pienamente con te sul fatto che tagliare una parte di immagine (soprattutto sui più vecchi) era osceno.
Siccome però vorrei avere delle versioni decenti, a questo punto su alcuni titoli credo che rinuncerò al blu-ray e, sembrandomi tu parecchio esperto sull'argomento vorrei chiederti un consiglio. Mi sembra di aver capito che i peggiori in assoluto sono:
- La Spada Nella Roccia, Robin Hood, Il Libro Della Giungla, Gli Aristogatti, Aladdin, Red & Toby, Oliver & Company per quanto riguarda l'aspect ratio e dunque i tagli
- Cenerentola e La Sirenetta per errori di montaggio e colori
- Basil e Bianca e Barnie per l'assenza del blu-ray

Corretto? O mi sono perso altri orrori?
Più che altro vorrei capire se vale la pena comunque prenderli comunque in blu-ray o attendere una fantomatica versione migliore... perché non avere i miei preferiti (La Spada, Robin, Aristogatti e Aladdin) mi rode non poco!!

Grazie davvvero anche a LucaDopp per le informazioni!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/12/2016, 16:15
Messaggio #147


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (gellard @ 30/12/2016, 15:16) *
sembrandomi tu parecchio esperto sull'argomento vorrei chiederti un consiglio.

Ecco appunto, lo sembro, ma non lo sono tongue.gif .
Tutto quello che so è preso da altre fonti, qui sul forum i veri esperti sono Nun, Leprotto, Pan, Lino.

CITAZIONE (gellard @ 30/12/2016, 15:16) *
Mi sembra di aver capito che i peggiori in assoluto sono:
- La Spada Nella Roccia, Robin Hood, Il Libro Della Giungla, Gli Aristogatti, Aladdin, Red & Toby, Oliver & Company per quanto riguarda l'aspect ratio e dunque i tagli

- La Spada fa schifo anche e soprattutto per i filtri messi, non se pò propro guardà.
- Robin Hood il restauro è buono ma trovo i tagli molto fastidiosi.
-Il libro della Giungla invece è guardabile anche con i 16/9, il film scorre
- Idem con gli Aristogatti, essendo non in 16/9 e mantenendo un po' di bande nere ai lati il film scorre bene, solo qualche orecchio viene tagliato di tanto in tanto
- Aladdin? Ma no i tagli sono assolutamente insignificanti, stiamo parlando di qualche millimetro (ok è assurdo che li abbiano tagliati ma cmq è poca roba).
- Red & Toby è come gli Aristogatti, il film scorre e non è propriamente un 16/9 con un po' di bande nere i tagli sono accettabili.
- Oliver & Company hanno invece esagerato e si vede! I tagli sono fastidiosi in molti punti del film, il film in 16:9 non scorre poi così bene.

CITAZIONE (gellard @ 30/12/2016, 15:16) *
- Cenerentola e La Sirenetta per errori di montaggio e colori

Stendiamo un velo pietoso.

CITAZIONE (gellard @ 30/12/2016, 15:16) *
- Basil e Bianca e Barnie per l'assenza del blu-ray

Va bé anche altri mancano all'appello in Blu ray. Io ormai mi sono dato al fai da te.

CITAZIONE (gellard @ 30/12/2016, 15:16) *
Più che altro vorrei capire se vale la pena comunque prenderli comunque in blu-ray o attendere una fantomatica versione migliore... perché non avere i miei preferiti (La Spada, Robin, Aristogatti e Aladdin) mi rode non poco!!

La Spada lascia perdere, gli Aristogatti per me va la pena (per il leprotto no eheheh.gif ) e per Aladdin sicuramente sì.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
gellard
messaggio 30/12/2016, 16:21
Messaggio #148


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2016




CITAZIONE (chipko @ 30/12/2016, 18:15) *
Ecco appunto, lo sembro, ma non lo sono tongue.gif .
Tutto quello che so è preso da altre fonti, qui sul forum i veri esperti sono Nun, Leprotto, Pan, Lino.

- La Spada fa schifo anche e soprattutto per i filtri messi, non se pò propro guardà.
- Robin Hood il restauro è buono ma trovo i tagli molto fastidiosi.
-Il libro della Giungla invece è guardabile anche con i 16/9, il film scorre
- Idem con gli Aristogatti, essendo non in 16/9 e mantenendo un po' di bande nere ai lati il film scorre bene, solo qualche orecchio viene tagliato di tanto in tanto
- Aladdin? Ma no i tagli sono assolutamente insignificanti, stiamo parlando di qualche millimetro (ok è assurdo che li abbiano tagliati ma cmq è poca roba).
- Red & Toby è come gli Aristogatti, il film scorre e non è propriamente un 16/9 con un po' di bande nere i tagli sono accettabili.
- Oliver & Company hanno invece esagerato e si vede! I tagli sono fastidiosi in molti punti del film, il film in 16:9 non scorre poi così bene.

Stendiamo un velo pietoso.

Va bé anche altri mancano all'appello in Blu ray. Io ormai mi sono dato al fai da te.

La Spada lascia perdere, gli Aristogatti per me va la pena (per il leprotto no eheheh.gif ) e per Aladdin sicuramente sì.

Sei un grande, mi hai dato delle dritte perfette, grazie!!
Alla fine allora è meno tragica di quel che pensavo... rinuncerò alla Spada e a Robin in blu-ray per altro tempo ma mi godrò perlmoeno gli altri!! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 5 6 7
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 0:30