Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


18 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Miyazaki e Studio Ghibli [News]
Brucaliffo
messaggio 19/7/2006, 14:01
Messaggio #73


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Firenze




Speriamo... rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 20/7/2006, 13:06
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




il problema è che qui in italia l'animazione non è trttata bene, per niente, vedi all'estero che edizioni che fanno..... dry.gif dry.gif
tranne la dreamworks che hanno i soldini e fanno tante cose carine laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 26/7/2006, 14:44
Messaggio #75


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Ho trovato alcune notizie sul prossimo film Ghibli:

Sarà diretto dal figlio di Hayao, Goro Miyazaki (come forse saprete già happy.gif ).

Si basa sulla saga fantasy della statunitense Ursula K. Le Guin... paragonabile x la portata narrativa alla trilogia del Signore degli anelli.

La saga racconta la storia di un giovane pastore destinato a diventare un potente arcimago e un domatore di draghi.
Creato nel 1968, il mondo di Earthsea comprende ormai 5 romanzi e una manciata di racconti.

Stando a quello che ho trovato in rete la sceneggiatura scritta da Goro Miyazaki dovrebbe concentrarsi sul terzo romanzo della serie, quello in cui il protagonista è già diventato un rispettato arcimago e dovrà scoprire quale tipo di forza oscura sta mutando l'equilibrio naturale di Earthsea, facendo scomparire la magia e facendo ammalare gli animali.

Ursula K. Le Guin aveva chiesto ad Hayao Miyazaki di adattare la sua opera, ma lui, impegnato nella realizzazione di Howl, ha dovuto rifiutare l'offerta.


Il figlio Goro, che voleva da tempo produrre un film, prese in mano le redini di questo progetto.

Sembra anche che Hayao fosse contrario all'intervento del figlio perché non lo riteneva pronto per un progetto così complesso: i due avrebbero litigato e non si sarebbero parlati per tutta la lavorazione della pellicola. Pare che la visione del film completo abbia soddisfatto Hayao riportando la pace in casa Miyazaki.

Il film si intitola "Gedo Senki: Tales From Earthsea" e debutta nelle sale giapponesi il 29 luglio 2006.
Probabilmente arriverà nel 2007 da noi w00t.gif w00t.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
quasimodo
messaggio 26/7/2006, 21:17
Messaggio #76


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 715
Thanks: *
Iscritto il: 30/5/2006




Credo sarà un grande lavoro...ed io ho tutta l'intenzione di interessarmi ad un'animazione che ultimamente mi sta dando più soddisfazioni della Disney....

Speriamo che anche la ns amata casa del Topo torni presto a sorprenderci....

Ciao
Andrea


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 30/7/2006, 9:06
Messaggio #77


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Il film di Goro Miyazaki sarà presente come fuori concorso al Festival di Venezia. w00t.gif w00t.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brucaliffo
messaggio 31/7/2006, 9:24
Messaggio #78


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Firenze




Ottimo inizio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Vai Goro, raccogli come si deve l'eredità del paparino!! wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 2/8/2006, 9:40
Messaggio #79


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Premetto che non sono appassionato dei film dello Studio Ghibli, ieri però ho visto "Kiki consegne a domicilio" e l'ho trovato davvero ben fatto. Certo, i personaggi di questo genere di lungometraggi si somigliano molto, però la storia non è niente male ed anche i fondali mi sono piaciuti molto. Una piacevole sorpresa. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 5/8/2006, 17:48
Messaggio #80


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Alcune news dal mondo ghibli happy.gif :

Il 23 agosto uscirà nelle sale cinematografiche francesi “Nausicaä de la Vallée du Vent” (1984)
Il capolavoro di Hayao Miyazaki, lungamente atteso dai fan, uscito finora solo in dvd negli Stati Uniti e in UK. Chissà quando lo vedremo noi dry.gif (almeno in dvd) mad.gif Lingua3.gif


Altro debutto, ma d’eccezione, in casa Ghibli è quello dell’art director Kazuo Oga, da sempre al servizio per le produzioni di Miyazaki e Takahata. Debutto nella regia con l’artistico “Taneyamagahara no Yoru” (2006).Il cortometraggio di 30 minuti è tratto da un racconto di Kenji Miyazawa (Goshu il violoncellista) scritto nel 1924. è uscito in dvd a luglio in japan.

Saluto.gif

Messaggio modificato da Albe il 27/8/2006, 21:46


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
minmay
messaggio 21/8/2006, 9:46
Messaggio #81


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 375
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2005




il 3 settembre come già anticipato da qlc proiettano il film di goro miyazaki a venezia...lo SG fan club italia organizza un raduno, io non potrò esserci, ma se a qlcn interessasse il link al sito è nella mia firma wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 27/8/2006, 21:45
Messaggio #82


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Sul sito della Lucky Red (http://www.luckyred.it/presss/press.html) si può scaricare il pressbook della presentazione del 3 settembre di Gedo Senki: Tales From Earthsea.

Quindi dovrebbe essere ancora la Lucky Red a distribuire il nuovo Ghibli... Speriamo pray.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-stefra-
messaggio 31/8/2006, 16:06
Messaggio #83





Utente

Thanks: *





Oggi con Laputa originale (mi è costata parecchio) ho completato la serie dei DVD in Italiano del maestro.
Ciao
stefra
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 31/8/2006, 16:12
Messaggio #84


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




L'hai presa su Ebay? huh.gif Io x il momento resisto, sperando di poterla trovare in giro... l'ho trovata una volta in un negozio ma nn avevo cn me i soldi sad.gif

Speriamo che la LR acquisti i diritti e la ristampi rolleyes.gif pray.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 1/9/2006, 8:47
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Si l'ho preso su e-bay a 48€. Era usato ma in ottime condizioni. Finalmente è mio.
Ciao
stefra
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 7/10/2006, 16:16
Messaggio #86


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Hayao Miyazaki non va in pensione ed è già al lavoro sul suo prossimo film d'animazione. w00t.gif w00t.gif

Le notizie trapelate non svelano più di tanto, anche perché il progetto è appena nato e sono previsti ancora 20 mesi di lavorazione.
Quello che si sa per certo è che manca ancora un titolo ufficiale (forse avrà nel titolo 2 "NO" - che in giapponese significa "DI". Come tutti i film di Miyazaki nel titolo c'è sempre stato il "NO" happy.gif ).

Lo storyboard del film è appena stato distribuito ai responsabili della produzione diversamente dal consueto,i disegni dello storyboard sono stati fatti con gli acquarelli (normalmente sono realizzati con un tratto più definito e in bianco e nero) rolleyes.gif Sembra infine che in fase di realizzazione dello storyboard, il team di Miyazaki abbia visitato una location in alta montagna e un vecchio bar gestito da una coppia di anziani.

L'uscita nelle sale è fissata per l'estate del 2008. Ovviamente in Giappone.


Basta. Non ci sono + notizie wink.gif

Messaggio modificato da Albe il 7/10/2006, 18:17


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 9/10/2006, 10:42
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




io invece ho visto la città incantata mi è piciuto tantissimo non essendo una grande appasionata, ma devo dirvi che sto apprezzanbdo parecchio questi lavoro perchè molto originali e ben fatti,
una cosina ho trovato da ricordi la principessa monoke ma ditemi com'è vale la pensa prenderla, l'ho nascosta in un posticino diverso dal resto dei dvd cosi' la prossima volta so dove trovarlo eheheh.gif , ma voi che mi dite
help grazieeee tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 9/10/2006, 18:07
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (belle @ Lunedì, 09-Ott-2006, 11:42)
io invece ho visto la città incantata mi è piciuto tantissimo non essendo una grande appasionata, ma devo dirvi che sto apprezzanbdo parecchio questi lavoro perchè molto originali e ben fatti,
una cosina ho trovato da ricordi la principessa monoke ma ditemi com'è vale la pensa prenderla, l'ho nascosta in un posticino diverso dal resto dei dvd cosi' la prossima volta so dove trovarlo eheheh.gif , ma voi che mi dite
help grazieeee tongue.gif

sapreste consigliarmi ho bisogno di una mano per capire se devo prenderlo o no, siccome mi fido di voi... rolleyes.gif rolleyes.gif smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brucaliffo
messaggio 9/10/2006, 18:25
Messaggio #89


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Firenze




Cara Belle,
certo che devi prendere la Principessa Mononoke!! Scherzi?? E' un film molto bello e poetico, anche se un po' triste...
Comunque tieni conto che io sono un graaaande estimatore del maestro nipponico, quindi non c'è suo film che non ti consiglierei (almeno di quelli che sono usciti in Italia e che ho avuto modo di vedere)... biggrin.gif biggrin.gif

Ciao!!! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 9/10/2006, 18:52
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Brucaliffo @ Lunedì, 09-Ott-2006, 19:25)
Cara Belle,
certo che devi prendere la Principessa Mononoke!! Scherzi?? E' un film molto bello e poetico, anche se un po' triste...
Comunque tieni conto che io sono un graaaande estimatore del maestro nipponico, quindi non c'è suo film che non ti consiglierei (almeno di quelli che sono usciti in Italia e che ho avuto modo di vedere)... biggrin.gif biggrin.gif

Ciao!!! Saluto.gif

grazie caro brucaliffo io mi sto proprio appasionando e poi adoro le musiche mi fanno letteralmente sognare che meraviglia infati ero molto indecisa se prendere o no anche la colonna sonora della cità incantata è stupendaaaa Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif l'ho trovata su ebay e sono moolto tentata biggrin.gif
kiss2.gif kiss2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 9/10/2006, 18:54
Messaggio #91


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Si Bea, compralo wink.gif é bellissimo, aggiungerei anche un pochino "violento", cioè la storia è diversissima da KiKi o Howl xò è assolutamente da non perdere (non ti posso dire altro xkè se no faccio prima a raccontarlo laugh.gif ) w00t.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 9/10/2006, 18:55
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Albe @ Lunedì, 09-Ott-2006, 19:54)
Si Bea, compralo wink.gif é bellissimo, aggiungerei anche un pochino "violento", cioè la storia è diversissima da KiKi o Howl xò è assolutamente da non perdere (non ti posso dire altro xkè se no faccio prima a raccontarlo laugh.gif ) w00t.gif

va bene mi avete convinto spero di trovarlo, allora, poi mi sono innamorata della città incantataaaa Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 10/10/2006, 18:01
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




e comunque è anche grazie a penny se mi sto appasionandop sempre di più a queste opere e adesso mi incuriosisce moltissime vedere le altre che non sono riuscita a trovare unsure.gif
spero con il tempo di trovare le opere più belle da collezionare, anche grazie al vostro aiuto wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brucaliffo
messaggio 11/10/2006, 14:21
Messaggio #94


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Firenze




Grande Belle! Facci sapere quando l'avrai visto, sono curioso!
Spero tu sia riuscita a procurarti in qualche modo anche Nausicaa nella valle del vento, è davvero bellissimo! Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 11/10/2006, 14:23
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Brucaliffo @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 15:21)
Grande Belle! Facci sapere quando l'avrai visto, sono curioso!
Spero tu sia riuscita a procurarti in qualche modo anche Nausicaa nella valle del vento, è davvero bellissimo! Saluto.gif Saluto.gif

no no quella proprio non l'ho vista dovrei fare diverse ricerche in internet ma ho sempre poco tempo, vedro' di sera se riesco a portarmi il pc a casa tongue.gif
grazie bruca ti faro' sapere presto biggrin.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 11/10/2006, 20:15
Messaggio #96


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Franca ho scoperto una cosa incredibile!!! Ma probabilmente tu che sei di casa su dvd-store lo saprai già wub.gif

Dopo secoli è uscito un vecchio film di Miyazaki!!! è Hols il principe del sole worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif

è cambiato il titolo in "La grande avventura del principe Valiant"

é un passo in avanti x vedere opere come Nausicaa, Totoro e Whisper of the heart rolleyes.gif rolleyes.gif

w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Messaggio modificato da Albe il 12/10/2006, 21:06


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post

18 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 13:15