Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Fantasia 3
Scissorhands
messaggio 14/8/2012, 12:50
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (veu @ 13/8/2012, 18:04) *
se la notizia fosse vera, però, non sarebbe male... magari potrebbero fare un film con le varie tecniche, 2D, CGI, 3D e anche la tecnica mista 2D/3D di Paperman... questo sarebbe un bel progetto... e potrebbero riprendere l'idea del cancellato Fantasia 2006 con le diverse culture del mondo... però vorremmo Glen Keane a dirigere un frammento basato sulla 9 sinfonia di Beethoven animata... questo sarebbe bello perchè vedremmo finalmente Keane regista e realizzare il suo corto...

certo secondo noi però devono fare un film a parte, evitando di unire i vari corti ora presenti (One by One, Lorenzo, La Piccola Fiammiferaia, ecc) semplicemente perchè ora questi sono corti a sé stanti e ci sarebbe il rischio di fare solo una compilation di corti già visti (qualcuno più qualcuno meno), mentre invece per un nuovo Fantasia l'ideale sarebbe una nuova serie di corti...

Quoto! Magari sarebbe un modo per riavvicinare anche solo temporaneamente Keane, fargli questo ultimo regalo, e fare un capolavoro. Così accontentiamo tutti. XD
E si a questo punto se la volontà di fare un nuovo Fantasia c'è davvero, che facessero tutti nuovi corti... però è un peccato non dare a quei tre la possibilità di essere visti dal grande pubblico sad.gif... alla fine sono brevi giusto? E rispecchiano tutti lo stile di Fantasia (un Glago o un Tick Tock non ci entrerebbero nulla... quindi quelli si sono persi per sempre). Secondo me potrebbero inserirli MA COME UN DIPPIU' non semplicemente per risparmiare sui costi.

CITAZIONE
Il titolo? magari Fantasia 3D... che ne dite? c'è il richiamo alla tradizione con il nome Fantasia e l'aspetto nuovo della nuova tecnica 3D...

Il titolo sarebbe bello, però può creare confusione con una eventuale riedizione in 3D del vero Fantasia.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 14/8/2012, 12:55
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (veu @ 13/8/2012, 18:27) *
No, non hai tradotto male Filippo... in Fantasia 2000 nel 1994 (l'anno dopo l'uscita di Aladdin) era prevista una sequenza con le Principesse in processione... Biancaneve e il Principe, Cenerentola e il Principe, Aurora e Filippo, Ariel ed Eric, Belle e Adam, Jasmine e Aladdin, ciascuno con i loro figlioli... Aurora aveva una figlia bionda, Belle un bimbo in fasce e Biancaneve aveva due gemelli... gli altri non sappiamo... probabilmente Ariel ed Eric avevano Melody... per Cenerentola e Jasmine non sappiamo, si sa solo che c'erano anche i loro figlioli... era il frammento che poi è diventato quello di Paperino e l'Arca di Noè... prima era del tutto differente...
Paperino incoronava ogni bambino con una corona ciascuno... passando da quello di Aurora, a quello di Belle, Ariel, Cenerentola, Jasmine e infine Biancaneve che mostrava a Paperino di avere due gemelli... allora Flora, Fauna e Serena creano una nuova corona anche per il secondo figlio di Biancaneve...

Mamma mia!! sembra terribile!!! XDXDXDXDXD


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 14/8/2012, 13:19
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Scissorhands @ 14/8/2012, 12:55) *
Mamma mia!! sembra terribile!!! XDXDXDXDXD

Sono d'accordo con te! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 14/8/2012, 18:57
Messaggio #28





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (veu @ 13/8/2012, 18:04) *
Anche noi come dice Zio Paperone avevamo già sentito parlare di un altro capitolo di Fantasia... periodicamente vengono riportate notizie su un nuovo Fantasia...

se la notizia fosse vera, però, non sarebbe male... magari potrebbero fare un film con le varie tecniche, 2D, CGI, 3D e anche la tecnica mista 2D/3D di Paperman... questo sarebbe un bel progetto... e potrebbero riprendere l'idea del cancellato Fantasia 2006 con le diverse culture del mondo... però vorremmo Glen Keane a dirigere un frammento basato sulla 9 sinfonia di Beethoven animata... questo sarebbe bello perchè vedremmo finalmente Keane regista e realizzare il suo corto...

certo secondo noi però devono fare un film a parte, evitando di unire i vari corti ora presenti (One by One, Lorenzo, La Piccola Fiammiferaia, ecc) semplicemente perchè ora questi sono corti a sé stanti e ci sarebbe il rischio di fare solo una compilation di corti già visti (qualcuno più qualcuno meno), mentre invece per un nuovo Fantasia l'ideale sarebbe una nuova serie di corti...

Il titolo? magari Fantasia 3D... che ne dite? c'è il richiamo alla tradizione con il nome Fantasia e l'aspetto nuovo della nuova tecnica 3D...


Concordo sia sul discorso delle tecniche che sul tutolo. Anche io ho sempre pensato che sarebbe stato appropriato... Chissà se prenderanno mai in considerazione l'idea..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 16/8/2012, 19:22
Messaggio #29


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Sarebbe bellissimo
Magari Keane potrebbe realizzare un corto tutto suo Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 16/8/2012, 19:50
Messaggio #30





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (BelleLetrice @ 16/8/2012, 20:22) *
Sarebbe bellissimo
Magari Keane potrebbe realizzare un corto tutto suo Innamorato.gif

Sarebbe bello che in questo corto ogni artista realizzasse il proprio corto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 17/8/2012, 9:58
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




che ogni artista realizzasse un suo corto sarebbe una bellissima idea... però vi ricordiamo che Glen Keane oggi non è più alla disney, magari potrebbe realizzare un suo cortometraggio la figlia Claire che ha molto talento...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 17/8/2012, 17:17
Messaggio #32


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




è vero
è una notizia che il mio cervello non riesce proprio ad assimilare not.gif
Chissà, magari potrebbe rientrare proprio per questo motivo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 17/8/2012, 17:28
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




potete postare un'immagine del figlio di biancaneve?

Messaggio modificato da ping il 17/8/2012, 17:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 17/8/2012, 19:16
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (ping @ 17/8/2012, 18:28) *
potete postare un'immagine del figlio di biancaneve?

Questa è dal fumetto del '39. Io non ho altre.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
IryRapunzel
messaggio 17/8/2012, 21:14
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io non ci credo che la Disney vuole puntare su un film con solamente musica classica...non ci crederei nemmeno se lo vedessi al cinema,impossibile XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 17/8/2012, 22:34
Messaggio #36


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Beh, One by one non era assolutamente musica classica e se non sbaglio era nel progetto iniziale, perciò non è solo musica classica...e nemmeno Rapsodia in blu non è proprio classica...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 17/8/2012, 22:57
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




E' lo stesso,un film con solo musica è comunque un rischio...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 24/4/2022, 23:16
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Riportiamo questo topic al momento perché non sappiamo se è il caso di aprirne uno nuovo, lo faremo quando ci saranno maggiori notizie. Al massimo cambiamo poi titolo al topic.


Rumor:

Si è tornato a parlare di Fantasia...

I rumors (derivanti da The Disinsider, quindi prendeteli come rumors, niente di più) dicono che è in lavorazione un nuovo progetto dedicato a Fantasia...

Ecco qua dove ne parlano (minuto 1:34:05):

Click

"Skyler Shuler:

Un nuovo film di Fantasia è al lavoro. Non si sa se 2D o 3D, so solo che stanno lavorando a un nuovo film di Fantasia"



Ovviamente il film non sarà la ripresa del progetto Fantasia 2006 (di cui alcuni corti sono usciti, vedesi La Piccola Fiammiferaia, One by One o Lorenzo) ma sarà un Fantasia 3 tutto differente.

Per il film cancellato Fantasia 2006 potete leggere la discussione nel topic apposito.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 25/4/2022, 7:16
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Questo progetto si inserirebbe a pennello rispetto al concept ibrido del ritorno del 2D nell'animazione Disney. Non un intero film, insomma, ma intramezzi. Sarebbe geniale per testare la reazione delle nuove generazioni e al contempo soddisfare un pubblico fan conoscitore e sofisticato, anche per l'ennesima celebrazione ai 100 numeri dei Classici Disney. Credo davvero ci possa essere del vero e sarebbe fantastico avere una chiusura con una trilogia e un capitolo "moderno/contemporaneo". Mi aspetterei una piccola distribuzione cinematografica da festival/d'essai e poi direttamente streaming.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 25/4/2022, 9:32
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Potrebbe essere sostenibile come serie di corti musicali per Disney+, mettendo all'opera i tirocinanti dell'animazione a mano di cui si parlava nell'altro topic.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
BennuzzO
messaggio 25/4/2022, 9:53
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Splendida notizia!


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 25/4/2022, 12:58
Messaggio #42


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Dubito che la Disney di oggi, a cui importano solo i soldi e il politicamente corretto, sia davvero interessata ad un progetto simile Ora i film devono essere solo delle macchine da soldi, altrimenti sono inutili, non gli importa più nulla dell’arte Ricordiamoci che il primo Fantasia del 1940 su un fallimento al botteghino perché era troppo intelligente e artistico per il pubblico medio In quest’epoca moderna dove la gente non riesce più nemmeno a interpretare correttamente il linguaggio idealizzato e simbolico delle fiabe, prendendole alla lettera, figuriamoci se sia in grado di apprezzare un film composto solo da immagini poetiche e musica classica

Messaggio modificato da GayFairytale il 25/4/2022, 13:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 25/4/2022, 14:26
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




No, Disney+ è la salvezza per tutto questo; se è vero che il cinema è diventato la casa solo di grosse produzioni macina incassi, Disney+ ha più volte dimostrato con i suoi documentari che esiste ancora la sensibilità per valorizzare la magia Disney, non è affatto defunta, perciò grazie allo streaming ci possono essere riservati nuovi gioiellini come un terzo Fantasia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 26/4/2022, 7:13
Messaggio #44


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (Daydreamer @ 25/4/2022, 15:26) *
No, Disney+ è la salvezza per tutto questo; se è vero che il cinema è diventato la casa solo di grosse produzioni macina incassi, Disney+ ha più volte dimostrato con i suoi documentari che esiste ancora la sensibilità per valorizzare la magia Disney, non è affatto defunta, perciò grazie allo streaming ci possono essere riservati nuovi gioiellini come un terzo Fantasia.

Un nuovo Fantasia merita la sala
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/4/2022, 10:53
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Se leggi il mio messaggio precedente l'ho proposto anch'io, una distribuzione selezionata d'essai, immaginarsi di più sarebbe un suicidio finanziario masochistico. Bisogna essere realisti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 26/4/2022, 13:27
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




secondo noi può andare anche su piattaforma...
se fosse al cinema devono mettere musica che prende i ragazzini, tipo quella dei Maneskin... il che potrebbe pure starci visto che per Fantasia 2006 si pensava già a stili musicali differenti, come il jazz, il r'n blues, il rock, il reggaeton, il pop, il gospel... quindi non necessariamente useranno musica classica...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 26/4/2022, 14:45
Messaggio #47


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Anch'io però la immagino più come una serie tv,Magari anche di più stagioni.
Sarebbe una mossa sensata,e anche un modo per sperimentare i vari stili artistici.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 4/5/2022, 10:53
Messaggio #48


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Come sapete Fantasia è un film molto importante per me. Questa discussione non poteva non attirare la mia attenzione o non accendere la mia...fantasia! Non sapevo del corto con i figli dei principi e delle principesse e mi ha colpita(in positivo però, a differenza di quello che ha provato qualcuno di voi). Ricordo una discussione sul forum originale della Disney Wiki in cui si fantasticava sulle sequenze di un ipotetico terzo capitolo e mi ha fornito degli spunti di riflessione. Pensate che si possa proporre un'ulteriore versione restaurata de L'Apprendista Stregone? E inoltre, visto che nel secondo film sono stati ri-omaggiati Ludwig Van Beethoven e Igor' Fëdorovic Stravinskij perché non rendere di nuovo loro omaggio magari scegliendo ancora una sinfonia del primo e un balletto del secondo? Vediamo un po'...La Sinfonia N. 9 in Re Minore per Soli, Coro e Orchestra Op. 125 è stata usata in moltissime occasioni e quindi nonostante la bellezza risulterebbe banale...A me piace molto anche la Sinfonia N. 7 in La Maggiore Op. 92. E visto che anch'io vedrei bene un buffone(detto con simpatia)come Pippo per completare il trio di amiconi Disney ho pensato:chi meglio di lui potrebbe interpretare un burattino come Petruška? Magari non facendogli fare una brutta fine come succede al protagonista del balletto eh...Un omaggio a un compositore italiano ci starebbe benissimo anche stavolta, il mio preferito è Giovacchino(sì, all'anagrafe aveva la V!)Antonio Rossini. Visto sono già stati usati celebri pezzi delle opere Il Barbiere di Siviglia e Guglielmo Tell dalla Disney magari si potrebbe scegliere l'ouverture de La Gazza Ladra...con la divertente storia di una gazza!


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 17:23