Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Le mie prime volte a tavolino, un disegnatore alquanto amatoriale...
Arancina22
messaggio 27/12/2010, 20:19
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ah!!!!!!! Andrea è bellissimo!!! Così semplice, ma mi ha fatto sprofondare dall'emozione!!! wub.gifwub.gif
clapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 28/12/2010, 14:58
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




ultimissima...



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 29/7/2011, 19:15
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Elettrizzato dal risentire delle demo che adoravo trasformate in un musical che adorerò, un piccolo, umile, omaggio all'uomo senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile (i punti esclamativi sono 3 come i desideri)



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/7/2011, 23:54
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Tanti tanti compliementi per i tuoi sempre bellissimi lavori rolleyes.gif
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 31/7/2011, 17:26
Messaggio #29


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




Bellissimi amico mio sopratutto quello di Glee ! wub.gif

Messaggio modificato da Annette il 31/7/2011, 17:27


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 13/8/2011, 10:01
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Ultimissima... (il blog di Deja è una fonte inesauribile di inspirazione)

Messaggio modificato da giagia il 13/8/2011, 10:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 13/8/2011, 12:05
Messaggio #31


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Carinissima andrea!!E tn complimenti anche per gli altri lavori!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 13/8/2011, 13:45
Messaggio #32


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Stupenda! w00t.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Ma l'hai disegnata tu o è photoshop?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 13/8/2011, 18:05
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Magari l'avessi disegnata io, è solo un collage in Photoshop. Il Peter disnayno è opera del suo animatore originale, Milt Kahl, mentre il quadro dei giardini di Kensington (riveduto e corretto in luci, desaturazioni e colori da me per uniformarlo al bozzetto di Khal) l'ho trovato su google.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 14/8/2011, 19:30
Messaggio #34


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Ho capito... ma nell'insieme è molto bello! Compresa la frase di Barrie happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 15/8/2011, 22:09
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




grazie smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 30/8/2011, 23:22
Messaggio #36


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




Mi piace moltissimo Andrea! wink.gif
Un abbraccione grande!

Messaggio modificato da Annette il 30/8/2011, 23:23


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 14/9/2011, 1:44
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Strano come frasi che davamo ormai per scontate assumano un significato molto diverso e molto più grande quando cresciamo...
semplicissimo da un punto di vista grafico, molto importante da quello personale...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 13/6/2012, 0:50
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Torno a scrivere dopo mesi e per la prima volta nella mia vita posto in un forum Disney una mia immagine 3D (come sapete il mio nuovo mondo da novembre scorso). Cosa ne pensate? Non poter essere dei vostri più spesso mi dispiace, ma vi voglio un bene dell'anima!

Messaggio modificato da giagia il 13/6/2012, 0:51


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 13/6/2012, 20:29
Messaggio #39


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Giagia w00t.gif da quanto tempo hug.gif
Sapevo che stavi facendo un corso di grafica, e se questi sono i risultati... è stato tempo ben speso smile.gif
Mi piace molto questa scarpetta di cristallo, il punto luce/riflesso è fatto molto bene, solo che non capisco bene la parte del tallone, forse perché è in ombra? huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/6/2012, 0:56
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Concordo. Anche a me la parte del tallone lascia qualche dubbio perché non riesco a capire com'è concepita...ma per il resto...
Ti faccio i miei più vivi complimenti. La luce è ottima e nell'insieme è un bel progetto. Complimenti, spero tu possa migliorare sempre più e deliziarci quanto prima con altri lavoretti hug.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 15/6/2012, 8:42
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Questo è ancora da texturizzare, (in effetti le luci sono un po' il mio tallone d'Achille, ma niente che non può essere migliorato con l'esercizio) il modello della scarpetta è questo smile.gif (ho renderizzato in low quality per salvare tempi sul rendering, vedete leggermente spixellato per questo)

Messaggio modificato da giagia il 15/6/2012, 8:51


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 15/6/2012, 9:23
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Ma che belli! Complimenti giagia. Le texture della scarpetta è molto credibile ohmy.gif!
Come ti trovi con il 3d comunque? E' facile o difficile? Managg' in questo forum c'è tanta gente piena di interesse e talento e viene voglia di provare a far tutto...dai disegni, al 3D, al doppiaggio XD!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 15/6/2012, 9:42
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Non è facile, ma se c'è una forte passione e ci si abitua alla struttura dei nodi (ogni attributo di ogni elemento può essere collegato tramite dei nodi ad ogni attributo di ogni elemento, ad es per attributi intendo colore, specularità, rilievo di una superficie, o intensità, colori, ampiezza e direzione della luce, o movimenti di un oggetto, o ovviamente, scala, rotazione e spostamento di un oggetto e sue deformazioni, ma la lista è chilometrica) non è impossibile. Certo richiede uno studio massiccio e prolungato.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 15/6/2012, 9:59
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Da incompetentissssima in materia (sigh ç_ç XD) ma affascinatissssima da questo vostro mondo, ti dico che vedere quella scarpetta m'ha lasciata così w00t.gif wub.gif I miei complimenti andrea, mi piace un botto!! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 15/6/2012, 10:34
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Di sicuro creare un oggetto e dargli il matriale che vuoi ti da una gran bella impressione, quando poi passi ad animarlo e dargli vita (quando viene bene) è una gioia molto grande. Lo sconveniente del mestiere è che non vedi più il mondo come prima. Guardi qualsiasi cosa e pensi a come replicarla. Finora l'episodio più comico è stato in un bar: stavo osservando un coltello cesellato da tutte le sue angolazioni, vedendo come rilfetteva la luce, la granulosità del metallo, le forme della superficie. Quando ho alzato gli occhi mi sono trovato la faccia di una vecchietta terrorizzata, che pensava stessi armeggiando il coltello per altri fini. L'ho rassicurata spiegandole la mia professione e ci è mancato poco che mi prendesse a borsettate...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 15/6/2012, 10:45
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (giagia @ 15/6/2012, 11:34) *
Di sicuro creare un oggetto e dargli il matriale che vuoi ti da una gran bella impressione, quando poi passi ad animarlo e dargli vita (quando viene bene) è una gioia molto grande. Lo sconveniente del mestiere è che non vedi più il mondo come prima. Guardi qualsiasi cosa e pensi a come replicarla. Finora l'episodio più comico è stato in un bar: stavo osservando un coltello cesellato da tutte le sue angolazioni, vedendo come rilfetteva la luce, la granulosità del metallo, le forme della superficie. Quando ho alzato gli occhi mi sono trovato la faccia di una vecchietta terrorizzata, che pensava stessi armeggiando il coltello per altri fini. L'ho rassicurata spiegandole la mia professione e ci è mancato poco che mi prendesse a borsettate...


In effetti vista da fuori è un'immagine un po' inquietante tongue.gif! Comunque è vero, ti capisco. Io ancora nel 3D non mi sono mai avventurato, forse lo farò visto il tanto tempo libero...ma già ora come ora facendo animazione 2D mi rendo conto di quanto osservo diversamente molte cose vere e anche altri film d'animazione...li osservo fotogramma per fotogramma e mi rendo conto quanto sia magico il "trucchetto" del movimento a 24 frame al secondo tongue.gif!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 15/6/2012, 11:38
Messaggio #47


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




CITAZIONE (giagia @ 15/6/2012, 11:34) *
Di sicuro creare un oggetto e dargli il matriale che vuoi ti da una gran bella impressione, quando poi passi ad animarlo e dargli vita (quando viene bene) è una gioia molto grande. Lo sconveniente del mestiere è che non vedi più il mondo come prima. Guardi qualsiasi cosa e pensi a come replicarla. Finora l'episodio più comico è stato in un bar: stavo osservando un coltello cesellato da tutte le sue angolazioni, vedendo come rilfetteva la luce, la granulosità del metallo, le forme della superficie. Quando ho alzato gli occhi mi sono trovato la faccia di una vecchietta terrorizzata, che pensava stessi armeggiando il coltello per altri fini. L'ho rassicurata spiegandole la mia professione e ci è mancato poco che mi prendesse a borsettate...

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Certo che quella vecchina deve essersi spaventata a morte Roftl.gif
Adesso il tallone della scarpetta si vede bene w00t.gif Bel lavoro, Giagia clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 15/6/2012, 17:54
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Lif, se fai già animazione 2D ti trovi di sicuro avvantaggiato. Un buon disegno è alla base di qualsiasi prodotto 3D di qualità. Pensa a Ratatouille, o a Tangled (Glen Keane) o a Dragon Trainer (Chris Sanders). Si illude chi pensa che il 3D sia la morte del 2D, se mai siamo noi ad essere debitori all'animazione tradizionale. Se la sala da ballo de La Bella e la Bestia non fosse stata ospitata da meravigliosi personaggi sarebbe stata solo un esercizio di stile, se la carica degli gnu non fosse stata accompagnata dallo sguardo terrorizzato di Mufasa e da quello assassino di Scar. Se Remì o Maximus o Flynn non fossero stati supportati da disegnatori con i contro... il pubblico non li avrebbe amati. Certo è anche vero che il mondo del 3D apre l'animazione a chi non sa disegnare (come me), in questo devo dare ragione al 100% a Glen Keane e camparci di rendita, ma il disegno (vuoi fatto con una tavoletta grafica, ma sempre di olio di gomito si parla) resta e rimarrà indispensabile.

Messaggio modificato da giagia il 15/6/2012, 17:54


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 9:13