Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 >  
Reply to this topicStart new topic
> ANIME E MANGA GIAPPONESI!!!!, Parliamone!!!!
Principessa Auro...
messaggio 25/11/2007, 22:17
Messaggio #193


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




A me piace Dragon Ball e Sailor Moon! Innamorato.gif Li adorooo!

Messaggio modificato da principessa aurora il 25/11/2007, 22:18


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 25/11/2007, 22:23
Messaggio #194


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (basil @ 1/2/2006, 23:25)
io amavo dragon ball:troppo fico!!! Saluto.gif
*




anke io adoro dragon ball!!! concordo troppoooo fico!!!! smile.gif
Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 3/12/2007, 23:25
Messaggio #195


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Da lunedì 17 dicembre tornerà MERMAID MELODY PRINCIPESSE SIRENE.

Mediaset inoltre ha fatto sapere che non trasmetterà l'anime BLEACH perchè lo ha ritenuto troppo violento... Mediaset era intenzionata ad aquistarlo, ma poi ha lasciato perdere....

Intanto la doppiatrice Emanuela Pacotto ha fatto sapere che sta doppiando un personaggio dell'anime MY MELODY, che sarà trasmesso su Italia 1 in primavera.

Sempre su Italia 1 arriveranno SUGAR SUGAR RUNE e TWIN PRINCESS OF THE WONDER PLANET.

Inoltre è previsto il ritorno in tv di REMì.

E la nuovissima serie di MILA E SHIRO.

Su Raidue a maggio arriverà al terza serie di Pretty Cure, cioé PRETTY CURE SPLASH STAR.



Una domanda: conoscete per caso il bellissimo manga/anime TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE delle Clamp????


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 3/12/2007, 23:46
Messaggio #196


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Grazie per tutte queste news... happy.gif
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Da lunedì 17 dicembre tornerà MERMAID MELODY PRINCIPESSE SIRENE.
*

Non pensavo fosse stata interrotta... huh.gif
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Mediaset inoltre ha fatto sapere che non trasmetterà l'anime BLEACH perchè lo ha ritenuto troppo violento... Mediaset era intenzionata ad aquistarlo, ma poi ha lasciato perdere....
*

Peccato! Mi sarebbe piaciuto vederlo dal momento che è molto osannato ed apprezzato dal pubblico giovanile e non solo...
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Intanto la doppiatrice Emanuela Pacotto ha fatto sapere che sta doppiando un personaggio dell'anime MY MELODY, che sarà trasmesso su Italia 1 in primavera.
*

Ne ero a conoscenza... happy.gif La mascotte della protagonista deve essere un bel personaggio... happy.gif Ho visto qualche immagine...
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Sempre su Italia 1 arriveranno SUGAR SUGAR RUNE e TWIN PRINCESS OF THE WONDER PLANET.
*

Sono curioso di vedere queste due nuove gemelline majokko!! Sembrano molto simpatiche!! eheheh.gif Quanto a Sugar Sugar Rune, non ne ho mai sentito parlare... happy.gif
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Inoltre è previsto il ritorno in tv di REMì.
*

Mi piacerebbe rivederlo nella fascia pomeridiana di Mediaset... happy.gif
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
E la nuovissima serie di MILA E SHIRO.
*

Non vedo l'ora di vederlo. Spero che sia tanto avvincente quanto l' omonima serie anni 80. happy.gif
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Su Raidue a maggio arriverà al terza serie di Pretty Cure, cioé PRETTY CURE SPLASH STAR.
*

E' vero che esistono altre due serie inedite in Italia? Chi saranno le protagoniste della terza?
CITAZIONE (veu @ 3/12/2007, 23:25)
Una domanda: conoscete per caso il bellissimo manga/anime TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE delle Clamp????
*

Ne ho sentito parlare molto bene ma non ho mai visto l'anime, nè letto il manga... happy.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 19/12/2007, 22:21
Messaggio #197


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




Quindi toglieranno a breve Dragon Ball Z? cry.gif cry.gif


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 19/12/2007, 22:38
Messaggio #198


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




CITAZIONE (aleabr @ 16/11/2007, 11:30)
Sì Persha ho le edizioni Yamato. Non fanno spesso roba decente ma in questo caso va bene così.

Su DragonBall devo dare una bella e (forse) una brutta notizia.

Allora: pare che la DeA con l'apporto della Yamato pubblicherà per le edicole dal 17 novembre (cioè da domani) la prima serie di DragonBall.
Si quella con Goku bimbo del 1984 (o 1986 non ricordo).

E' la primissima volta che viene riversato per l'HV visto che la serie non vide una luce neppure in VHS.

Ora però c'è un però. DragonBall nella sua prima trasmissione italiana era (credo) totalmente integrale e originale (o abbastanza) nei nomi.

Però anni dopo la MediaSet per trasmetterlo sulle proprie reti fece un lavoro (l'ennesimo) di ridoppiaggio e rimaneggiamento (con innumerevoli tagli) che probabilmente sarà l'edizione (pertanto edulcorata e non integrale) del DragonBall da edicola.

La DeA lo pubblicizzerà ovviamente come integrale ma il rischio è palese. Se non certo.

Pertanto da parte mia, che attendevo questa edizione da inizio 2007 dovrò probabilmente rinunciarvi in quanto non confacente all'originalità dell'opera.

Mi sembrava giusto informarvi.

Con Lamù hanno effettuato un lavoro molto simile. Purtroppo. Seppur salvato in parte.
*



Quindi sono uscite già le edizioni in edicola? Sono i manga?


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 26/12/2007, 14:31
Messaggio #199


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (principessa aurora @ 19/12/2007, 22:21)
Quindi toglieranno a breve Dragon Ball Z?  cry.gif  cry.gif
*


No, DragonBall Z continuerà per tutto il 2008!

CITAZIONE (Persha)
E' vero che esistono altre due serie inedite in Italia? Chi saranno le protagoniste della terza?


Sì in Giappone è attualmente in onda la 4 serie intitolata "YES! PRECURE 5"... da febbraio inizierà la 5 serie intitolata "YES! PRECURE 5 GO GO!"

A maggio 2008 su Raidue daranno la 3 serie intitolata "PRETTY CURE SPLASH STAR"... le protagoniste si chiamano Saki e Mai e si trasformano rispettivamente in Cure Bloom e Cure Egret... cmq all'inizio questa seie sembra molto simile alla primissima serie, poi però dopo cambia del tutto.

CITAZIONE
Non vedo l'ora di vederlo. Spero che sia tanto avvincente quanto l' omonima serie anni 80.


Secondo noi questa nuova serie di Mila e Shiro sarà bellissima come la serie classica...


CITAZIONE
Quanto a Sugar Sugar Rune, non ne ho mai sentito parlare...


Strano che non lo hai mai sentito, perchè è un anime abbastanza famoso.... la trama ricorda un pochino la mitica serie "Bia la sfida della magia"


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 26/12/2007, 20:05
Messaggio #200


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




CITAZIONE (veu @ 26/12/2007, 14:31)
No, DragonBall Z continuerà per tutto il 2008!
Secondo noi questa nuova serie di Mila e Shiro sarà bellissima come la serie classica...
Strano che non lo hai mai sentito, perchè è un anime abbastanza famoso.... la trama ricorda un pochino la mitica serie "Bia la sfida della magia"
*

CITAZIONE (veu @ 26/12/2007, 14:31)
Sì in Giappone è attualmente in onda la 4 serie intitolata "YES! PRECURE 5"... da febbraio inizierà la 5 serie intitolata "YES! PRECURE 5 GO GO!"

A maggio 2008 su Raidue daranno la 3 serie intitolata "PRETTY CURE SPLASH STAR"... le protagoniste si chiamano Saki e Mai e si trasformano rispettivamente in Cure Bloom e Cure Egret... cmq all'inizio questa seie sembra molto simile alla primissima serie, poi però dopo cambia del tutto.
*

Grazie per le info, dovrebbe essere un anime carino anche se conosco molto poco la serie...Ho ascoltato le sigle originali giapponesi e sono molto belle happy.gif
CITAZIONE (veu @ 26/12/2007, 14:31)
Strano che non lo hai mai sentito, perchè è un anime abbastanza famoso.... la trama ricorda un pochino la mitica serie "Bia la sfida della magia"
*

Purtoppo non lo conosco...Ho visto recentemente dei filmati su YouTube e il characters design è molto particolare, simile a quello di Gokinjo monogatari.
Vanilla è il personaggio che finora mi incuriosisce di più perchè mi ricorda moltissimo Mahou tsukai Sally Innamorato.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 7/1/2008, 16:50
Messaggio #201


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Amo molto gli anime giapponesi, anche se quelli prodotti negli ultimi anni non mi dicono molto anzi proprio poco, e sono piu' per quellio vecchi anni 80/90.
Tra quelli di ultima generazione che ho in dvd (import, visto che in Italia non esistono proprio al momento nemmeno in tv) ci sono Death Note :




E Honey & Clover



In entrambi i casi animazioni/colonna sonora/sceneggiatura sono al di sopra, per i miei gusti, della maggior parte delle produzioni di anime degli ultimi anni.Anche i rispettivi manga sono stupendi (in particolare Honey&Cloverr).I manga sono distribuiti dalla Planet Manga in Italia.


Tra gli anime presenti anche in Italia, il primi preferito che prendo in dvd è sicurmanente Nana, anche se le animazioni sono per me un pò troppo freddine nonostante siano curate (molto meglio il manga comunque)




User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 8/1/2008, 23:06
Messaggio #202


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Molto carini gli anime che hai citati e tutti molto famosi....


Cosmic_disney, ti piacciono le "Pretty Cure"????? A noi tantissimo!!!!!!


Cmq raga, noi vogliamo in tv "Tsubasa Reservoir Chronicle"... è un anime troppo bello!!!! Vogliamo più anime delle Clamp in tv... le Clamp sono dei geni, fanno delle storie eccezionali... è un peccato che in tv arrivino pochissime opere delle Clamp!!!


Sarebbe bello rivedere anche vecchi anime...


Qualcuno si ricorda dei bellissimi "Il fantastico mondo di Paul" e "Bia, la sfida della magia"????


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bewitched
messaggio 8/1/2008, 23:09
Messaggio #203


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Io sfortunatamente non li conosco, ho in mente Bia, ma solo la canzone, il cartone no.
Invece volevo dirvi che a me come manga piace un sacco IL VIOLINISTA DI HAMELIN (prende spunto dalla storia il Pifferaio di Hamelin, ed è l'unico manga che io abbia mai letto), e so che ne hanno fatto pure un anime, ma quest'anime, se qualcuno lo conosce, è mai arrivato in Italia? smile.gif



Messaggio modificato da Bewitched il 8/1/2008, 23:13
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 9/1/2008, 2:10
Messaggio #204


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




No, non mi pare l'anime sia mai arrivato, almeno in tv.Forse è arrivato in video al tempo ma non ne sono sicuro.Lessi anche io il manga anni fa, non era niente male smile.gif


Veu, che Pretty Cure non le conoscono..me ne parli?


Per quanto riguarda la Clamp, hanno avuto il boom in Italia negli anni 90 in tv, ora sono ritornare e sono contento per loro ,anche se gli ultimi lavori a me non piacciono piu' di tanto, e rimango ai vecchi lavori (anche inconclusi..come il bellissimo X!).


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 9/1/2008, 10:22
Messaggio #205


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




CITAZIONE (veu @ 8/1/2008, 23:06)
Cmq raga, noi vogliamo in tv "Tsubasa Reservoir Chronicle"...
*

Anche a me piacerebbe vederlo, dal momento che ne ho sentito parlare molto bene... happy.gif
CITAZIONE (veu @ 8/1/2008, 23:06)
Sarebbe bello rivedere anche vecchi anime...
*

Anche a me piacerebbe rivedere i vecchi anime del passato...

Avete notato che stanno trasmettando la serie di Occhi di gatto al pomeriggio?
Io non riesco a seguirla... happy.gif

Su Boing stanno riproponendo alcune serie anni 80 come Nanà Supergirl ( Nanako SOS), Benvenuta Gigì ( Minki momo), Prendi il mondo e vai ( Touch) e Magica magica Emi ( Mahou no star magical Emi)...
Peccato che non abbia tempo di vederli... not.gif
CITAZIONE (veu @ 8/1/2008, 23:06)
Qualcuno si ricorda dei bellissimi "Il fantastico mondo di Paul" e "Bia, la sfida della magia"????
*

Certo... happy.gif
Fortunanatamente è stata riproposta in Dvd la serie de " Il fantastico mondo di Paul"! happy.gif

CITAZIONE (Bewitched @ 8/1/2008, 23:09)
Invece volevo dirvi che a me come manga piace un sacco IL VIOLINISTA DI HAMELIN (prende spunto dalla storia il Pifferaio di Hamelin, ed è l'unico manga che io abbia mai letto), e so che ne hanno fatto pure un anime, ma quest'anime, se qualcuno lo conosce, è mai arrivato in Italia? smile.gif
*

Avevo letto questo manga moltissimo tempo fa e mi era piaciuto tantissimo, in particolar modo il character design... happy.gif

Messaggio modificato da Persha il 3/4/2008, 22:28


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 9/1/2008, 11:32
Messaggio #206


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ultimamente in dvd ho preso lultima serie di Magica Emi, e stò complentando L'Incantevole Creamy, Orange Road (E' Quasi Magia Johnny) e Nadia (Il Mistero Della Pietra Azzurra). smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 9/1/2008, 14:27
Messaggio #207


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 9/1/2008, 11:32)
Ultimamente in dvd ho preso lultima serie di Magica Emi, e stò complentando L'Incantevole Creamy, Orange Road (E' Quasi Magia Johnny) e Nadia (Il Mistero Della Pietra Azzurra). smile.gif
*

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 4/4/2008, 23:51
Messaggio #208


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




Ciao Ragazzi e complimenti e grazie a 'Veu' per questo topic dedicato agli Anime e ai manga Giapponesi!!!!!!!!! clapclap.gif
Amo da sempre le serie animate giapponesi fin dai tempi di BIM BUM BAM con Manuela Piolo e Uan wub.gif


Dio che ricordi?????????? cry.gif a quei tempi vedevo sempre LALABEL,FIORELLINO,NANA' SUPERGIRL,L'UCCELLINO AZZURRO,SUI MONTI CON ANNETTE,HELLO SPANK!..e come erano BELLI wub.gif
Poi un bel pomeriggio del 1983,(la ricordo ancora come sè fosse stata mandata ieri)mandarono la pubblicità di LADY OSCAR, stupenda sia allora come oggi,mia madre e mio padre la adoravano,io per anni non compresi la trama(avevo 6 anni allora) ma adoravo la sigla e i disegni wub.gif e 2 anni fà ho comprato anche le bamboline giapponesi (CHE ADORO!!!!!!!!) e tutta la serie in manga del 1993 wub.gif







e subito dopo 2 anni arrivò la dolcissima e sempre preferitissima INCANTEVOLE CREAMY wub.gif


Molti altri poi si sono susseguiti come: MIMì ,JEREMY E JENNY ,TUTTI ABBIAMO UN CUORE(PICCOLE DONNE), LOVELY SARA ,IL GRANDE SOGNO DI MAYA, EVELYN E LA MAGIA D'UN SOGNO D'AMORE, MAGICA EMI, SANDY DAI MILLECOLORI, POLLYANNA, MILLY e tanti altri.....ma non solo quelli trasmessi da BIM BUM BAM e da CIAO CIAO,ma anche quelli della Rai (che tanto tutti conoscono ed erano sempre gli stessi: HEIDI, REMì, ANNA DAI CAPELLI ROSSI, NLS HOLGERSSON, MARCO POLO, MAZINGA Z) e quelli delle tv locali poi erano centinaia ma chi non seli ricorda più ? LA PRINCIPESSA ZAFFIRO o GIGI LA TROTTOLA, IL MAGO PANCIONE, LA BALENA GIUSEPPINA, RANSIE LA STREGA(MITICA wub.gif ) MADMOISELLE ANNE, SAM IL RAGAZZO DEL WEST, YATTAMAN (E TUTTE LE ALTRE SERIE SIMILI A LUI), SAMPEI, KEN IL GUERRIERO, DRAGON BALL(la prima volta del 1989 con la spettacolare sigla giapponese) e I CAVALIERI DELLO ZODIACO (lo stesso anno sù Odeon tv) sempre stati poi da allora i miei preferiti in assoluto anche per i miei compagni delle scuole medie e del liceo! wub.gif
E fù hai tempi del liceo Artistico che la mia passione per i manga cominciò a iniziare anche perchè ho conosciuto centinaia di ragazzi che adoravano i manga e le serie anime (avevo trovato la mia OHANA!)e arrivò anche subito dopo in tv 'SAILOR MOON' che esplose in tutto il Liceo come peggio di una epidemia, che colpì pure alcuni dei miei professori(non molto favorevoli però) sopratutto quando dal pomeridiano passò al serale delle 20:00 sù retequattro con la terza mitica serie:'SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE'! wub.gif wub.gif e comprai a quei tempi (perchè la adoravo) la bambola della principessa Serenity danzante,Chibiusa e Pegaso e qualche scettro:wub: wub.gif wub.gif



nella foto si notano anche la bambola e lo scettro di CARD CAPTOR SAKURA (anche lei splendida!) wub.gif come anche lo è stata 'ROSSANA' (che mi ha fatto piangere non sò quante volte cry.gif ) e poi ho seguito moltissimo anche le dolcissime maghette della serie 'MAGICA DOREMì', HAMTARO, TERRY E MAGGIE, PICCOLI PROBLEMI DI CUORE,le spettacolari MEW MEW, LA PRINCIPESSA STELLARE COMET,e adesso le bellissimissime PRETTY CURE , MERMAID MELODY e SUGAR SUGAR (io le adoro!!!!) e posto qui alcune immy:





Quest'ultimissima serie è troppo bella adoro i colori così accesi e sopratutto i disegni e le protagoniste,ma in particolar modo i protagonisti Innamorato.gif consiglio questa stupenda serie a tutti !!! wub.gif
ma seguite anche sè potete le nuove serie che ancora in Italia non vengono trasmesse,ma si trovano in giro sottotitolate,come: DEATH NOTE (spettacolare da morire) FRUITS BASKET (troppo tenero) BOKURA GA ITA (intenso) HOST CLUB (strà spassosissimo) e LOVELY COMPLEX (fantastico) di questi si trovano comunque anche i manga che io ho anche e che sono fedelissimi all'anime....COME SI E' CAPITO IO AMO E AMERO' PER SEMPRE GLI ANIME PERCHE' SONO TUTTI VERAMENTE STUPENDI E PER ME NON ANCORA ABBASTANZA APPREZZATI Arrabbiato3.gif ED è UN VERO PECCATO CHE VENGANO SNOBBATI COSI'!!!!!!!!!!!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
zodran
messaggio 5/4/2008, 11:42
Messaggio #209


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 405
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2007
Da: Cuneo




Ho amato decine e decine di anime in gioventù, alcuni più "per maschi" come Devilman e Ken il Guerriero rolleyes.gif , ma ho anche apprezzato molto cartoni animati più "femminili" come Candy Candy ed Anna dai capelli rossi wub.gif . Di alcuni conservo un bel ricordo affettivo e la loro visione a 20 o più anni di distanza mi trasmette una sensazione unica di nostalgia, sebbene il tempo trascorso mi induca oggi a vedere i filmati con sotto un'ottica più critica e meno onirica dry.gif .

Ricordo che, quando ero piccolo, non facevo molta differenza fra un cartone e l'altro: tutto mi andava bene, lungometraggi e serie tv, anche se non sopportavo, in genere, gli anime incentrati sulle avventure di robot umanizzati, come Mazinger shifty.gif . A volte discutevo con mio padre, fiero sostenitore della purezza dei cartoni targati Disney, rispetto all'invasione dei prodotti nipponici di costi e qualità più bassi Arrabbiato3.gif . Oggi come oggi mi sento molto più vicino alle posizioni che mio papà difendeva all'epoca con mio grande dispiacere: ammetto che rivedere episodi di Don Chuck il castoro, di Chobin il principe stellare e di altre decine di cartoni mi trasmette grandi emozioni relative ai miei ricordi, non sempre dovute, però, alla qualità delle animazioni unsure.gif . Soltanto con alcuni anime riesco a conciliare i ricordi del passato con un'analisi critica positiva delle animazioni: questo mi riesce, invece, con la maggior parte dei classici Disney, che oggi continuo ad apprezzare pur con un'ottica differente rispetto a quella di una volta rolleyes.gif .

Dal punto di vista dei manga, confesso che non ho mai avuto la passione per quel tipo di fumetti unsure.gif . Abituato alle storie Disney, ho sempre faticato a leggere fumetti tanto diversi in cui mi sentivo smarrito soprattutto per la mancanza di punti di riferimento canonici come la dimensione delle vignette, i loro margini, la loro disposizione post-6-1111346575.gif . Con sommo dispiacere della mia fidanzata, appassionata invece più di manga ed anime che di classici Disney, (finora) non l'ho mai accompagnata ad eventi come Lucca Comics e manifestazioni similari... shifty.gif


User's Signature

Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra,
e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api,
ed i mostri nelle profondità del mare purpureo;
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.

(Alcmane, fr. 58 D.)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 5/4/2008, 12:53
Messaggio #210


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (zodran @ 5/4/2008, 12:42) *
Ricordo che, quando ero piccolo, non facevo molta differenza fra un cartone e l'altro: tutto mi andava bene, lungometraggi e serie tv, anche se non sopportavo, in genere, gli anime incentrati sulle avventure di robot umanizzati, come Mazinger shifty.gif . A volte discutevo con mio padre, fiero sostenitore della purezza dei cartoni targati Disney, rispetto all'invasione dei prodotti nipponici di costi e qualità più bassi Arrabbiato3.gif . Oggi come oggi mi sento molto più vicino alle posizioni che mio papà difendeva all'epoca con mio grande dispiacere: ammetto che rivedere episodi di Don Chuck il castoro, di Chobin il principe stellare e di altre decine di cartoni mi trasmette grandi emozioni relative ai miei ricordi, non sempre dovute, però, alla qualità delle animazioni unsure.gif . Soltanto con alcuni anime riesco a conciliare i ricordi del passato con un'analisi critica positiva delle animazioni: questo mi riesce, invece, con la maggior parte dei classici Disney, che oggi continuo ad apprezzare pur con un'ottica differente rispetto a quella di una volta rolleyes.gif .


Allora bisogna considerarsi fortunati se si amano i Classici Disney, i Manga e gli anime eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Ovviamente non possiamo comparare le animazioni nipponiche, che devono produrre migliaia di ore di cartoni in poco più di un'anno, con la cura e la dedizione con cui la Disney, nello stesso anno, produce un lungometraggio animato ...
Io ho sempre amato gli anime... alcuni non gli ho proprio mai guardati (il mio fiuto mi diceva se facevano schifo ancora prima di vederli, vedi DragonBall wink.gif ) ma altri mi hanno fatto, e continuano, a farmi sognare...
Il primo anime che ricordo di aver visto è LA LEGGENDA DI BIANCANEVE (Shirayuki Hime no Densetsu)...
Lo considero più bello e poetico del film Disney (che amo e rispetto quale capolavoro d'animazione sleep.gif ) ma semplicemente perchè più fedele alla storia originale e carico di avventure e brividi sempre nuovi...
La storie è risaputa: la bella Biancaneve, morta la madre, è costretta a vivere con la matrigna, Lady Chrystel, e tra le due tutto scorre secondo i canoni dettati dal buon vivere.
Quando il padre, Re Conrad, è costretto a partire per la guerra, la matrigna rivela il disprezzo che per anni aveva nascosto alla figliastra, fino al culmine, quando decide di ucciderla con l'aiuto di Samson, il cacciatore, perchè l'ha superata in bellezza...
Ma la fanciulla scampa all'imboscata e trova rifugio nel bosco, insieme ai sette nani.
La loro amicizia diventa sempre più profonda, ma Lady Chrystel rumpe l'idillio quando scopre che Biancaneve è ancora viva... prima con una serpe tramutata in nastro, poi con un pettine avvelenato e un mazzo di fiori avvelenati, per finire con la mela mortale, la donna cerca di eliminare la rivale, prima per essere la più bella del Reame, poi per impossessarsi del suo corpo e trasferirvi la propria anima, in modo da essere la più bella del regno ancora per anni e anni ed abbandonare il suo corpo ormai consumato dalla magia di cui ha abusato...













Scusate per la tramina, ma non ho resistito... ADORO questa serie wub.gif wub.gif wub.gif ... è un peccato che non sia ancora su DVD cry.gif

Mi piacevano molto anche I CAVALIERI DELLO ZODIACO (Saint Seiya) e tra i Saint il mio eroe era Crystal happy.gif , UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE (Magic Knight Rayearth), UN'INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO PER RINA (Slayers), la fantastica SAILOR MOON (Pretty Soldier SailorMoon), LOVELY SARA (toccante ed estremamente dolce la storia della piccola Principessa cry.gif ), MARY E IL GIARDINO DEI MISTERI, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, HEIDI, la mitica LADY OSCAR (Versailles no Bara), LE FIABE PIU' BELLE, CENERENTOLA (Cinderella Monogatari), CANTIAMO INSIEME, FIOCCHI DI COTONE PER JEANIE, CONTE DACULA, TOPO GIGIO, CHUCK CASTORO, D'ARTAGNAN E I MOSCHETTIERI DEL RE, IL MAGO DI OZ, LA PRINCIPESSA SISSI, SANDOKAN, I PUFFI....

Ma che schifo che di tutte queste solo poche sono disponibili in DVD not.gif not.gif Maledetti Arrabbiato3.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 5/4/2008, 14:39
Messaggio #211


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




CITAZIONE (Prince Philip @ 5/4/2008, 13:53) *
Ma che schifo che di tutte queste solo poche sono disponibili in DVD not.gif not.gif Maledetti Arrabbiato3.gif


Concordo pienamente 'PRINCE PHILIP' è una cosa ingiusta lasciarci così,ma che gli abbiamo fatto di male?????? cry.gif Sempre in Francia (tanto per cambiare)sono uscite molte più serie in dvd rispetto che in Italia in cofanetti o perfino in DIGIPACK e questa non è proprio una bella cosa!!! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Guardate un pò voi e ditemi sè è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Arrabbiato3.gif








User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 5/4/2008, 17:00
Messaggio #212


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Annette @ 5/4/2008, 15:39) *
Concordo pienamente 'PRINCE PHILIP' è una cosa ingiusta lasciarci così,ma che gli abbiamo fatto di male?????? cry.gif Sempre in Francia (tanto per cambiare)sono uscite molte più serie in dvd rispetto che in Italia in cofanetti o perfino in DIGIPACK e questa non è proprio una bella cosa!!! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Guardate un pò voi e ditemi sè è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Arrabbiato3.gif






Il box di Lady Oscar è fenomenale: ero tentato di prenderlo su ebay, visto che ha delle litografie magnifiche con i concept art originali della TMS, ma la serie è disponibile anche da noi, e ho ritenuto più opportuno avere quelle che in Italia non ci sono, piuttosto di doppioni.. wink.gif
In Francia, stile Creamy e Magica Emi (amarey racchiuse in un box in cartoncino) ho La Principessa Sissi (2 Box 12 DVD), Il Mago di Oz (2 Box 10 DVD), D'Artagnan e i Moschettieri del Re (4 digipack 12 DVD) e Nel Covo dei Pirati con Peter Pan (1 Box 6 DVD, l'altro deve ancora uscire)...

Non hanno una qualità eccelsa, a parte i Moschettieri che sono in Edizione Collector con extra, doppio audio, sottotitoli e booklet a colori con la storia della serie e la trama di tutti gli episodi, ma sono molto ben fatti, a livello tecnico.

Se ci fate caso pochissime delle serie che tutti noi abbiamo visto sono in DVD, escludendo i grandi successi...
Insomma io ricordo che anche la Principessa Sissi era una mania quando andavo alle elementari: bambole, linee di giocattoli, abiti e articoli scolastici, per non dimenticare scarpe e accessori d'abbigliamento... inoltre è una produzione italiana... ci svegliamo e cominciamo a fare anche qui le "nostre" serie???? dry.gif dry.gif
Idem per La Leggenda di Biancaneve, prodotta dalla Mondo TV Italia e non ancora disponibile... ma che cavolo Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 5/4/2008, 17:02
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cornelia84
messaggio 5/4/2008, 22:15
Messaggio #213


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 435
Thanks: *
Iscritto il: 27/10/2005
Da: aversa




scusate, ma qui solo shoyo manga!!!!!!!!(traduzione manga x ragazze)

insomma!!!!!!!!
io ho iniziato a vedere anime da quando avevo più o meno 8 anni e sono cresciuta a forza di Daitarn 3, Jeag robot d'acciaio, vultus 5, capitan harlok, e tantissimi altri che se sto qui ad elencare facciamo notte!!!!!
io adoro tutti i tipi di anime ma ho una preferenza per le serie di azione/lotta. W gli Anime!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature


"Se esiste un limite,
voglio raggiungerlo per poi superarlo"

Noi siamo ciò che continuamente facciamo. Quindi l'eccellenza non è un gesto, ma un'abitudine. Aristotele
MIO BLOG
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 6/4/2008, 10:15
Messaggio #214


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (cornelia84 @ 5/4/2008, 23:15) *
scusate, ma qui solo shoyo manga!!!!!!!!(traduzione manga x ragazze)

insomma!!!!!!!!
io ho iniziato a vedere anime da quando avevo più o meno 8 anni e sono cresciuta a forza di Daitarn 3, Jeag robot d'acciaio, vultus 5, capitan harlok, e tantissimi altri che se sto qui ad elencare facciamo notte!!!!!
io adoro tutti i tipi di anime ma ho una preferenza per le serie di azione/lotta. W gli Anime!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


A me le serie dove la violenza e la morte era il tema principale non sono mai piaciute... preferisco in effetti i shojo manga e anime, perchè più riflessivi, meno bruschi, ma soprattutto più belli....
Solo Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) è un'anime per ragazzi che adoro, nonostante combattimenti e la morte che è sovrana: forse perchè adoro la mitologia e un pò mi ricordava le leggende greche...
Inoltre ci sono molti shojo che hanno tutta la trama centrata sui combattimenti: da SailorMoon (combattimenti semplici e composti) a Magic Knight Rayearth (Una Porta socchiusa ai confini del Sole) dove Luce, Marina e Anemone non fanno altro che eliminare mosti per tutta la serie...
Anche Slayers (Un'Incantesimo dischiuso tra i Petali del Tempo per Rina) è incentrato sui combattimenti...Poi ci sono altri anime per ragazzi che adoro: da Detective Conan a Lupin...

Ripeto però che quelli dove vedevi solo sangue (stile DragonBall) non mi piacciono: incensuriamo SailorMoon per un bacio tra Mikuro e Haruka (Milena e Heles, due delle guerriere) e poi lasciamo che in TV si vedano ossa e labbra rotte, nasi e gambe sanguinolenti... wink.gif wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 15/4/2008, 20:23
Messaggio #215


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Sul canale Boing! ( digitale terrestre) vanno in onda le seguenti serie animate:

(17.25) Holly e Benjy forever (dal lun al ven)

(17.50) Holly e Benjy forever (dal lun al ven)

(18.15) Mew Mew amiche vincenti (dal lun al ven)

(18.40) What a mess Slump e Arale III (dal lun al ven)

(19.05) Doredò Doremì! (dal lun al ven)

(19.30) Denver (dal lun al ven)

(20.20) Hello Kitty - Teatrino Delle Fiabe (dal lun al ven)

(22.40) Una per tutte, tutte per una (lun-mer-ven-dom)

(23.30) Tanto tempo fa... Gigì (lun-mer-ven-dom)



User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 19/4/2008, 20:55
Messaggio #216


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




Ho appena trovato in Francia (sù ebay) un cofanetto contenente i primi 23 episodi della mitica Candy Candy,purtroppo il venditore non spedisce in Italia e gli episodi non hanno nè l'audio italiano e nè i sottotitoli,che peccato però cry.gif sono da anni che aspetto che escano i dvd anche in qui da noi,ma purtroppo non sene sente proprio parlare e dire che è una trà le più belle serie japan esistenti dell'epoca Innamorato.gif ma la Yamato non si interessa per niente???!!!! Arrabbiato3.gif

Questo è il cofanetto Francese più alcune immy tongue.gif adoro moltissimo Candy Candy wub.gif







User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 18:37