Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Lilli e il Vagabondo (2019), Disney+
-kekkomon-
messaggio 25/4/2020, 17:54
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Recensione qui
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 26/4/2020, 12:31
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




l'ho già visto due volte, non è che avessi grandi aspettative, ho aspettato una settimana prima di vederlo e devo ammettere che è esattamente
come immaginavo, posso dire che il mio classico preferito non è stato del tutto rovinato, film che ripercorre la trama del classico con qualche piccola ristrutturazione ad esempio Lilli non risolve il problema con la bimba quasi subito (tra l'altro cambiare sesso al pupo era fondamentale) ma a metà film

questo mi solleva un dubbio: perché Gianni caro dovrebbe allontanare Lilli dalla stanza della piccola Lulù? fagliela vedere, no?

passi la rietnicizzazione un po meno il cambio di sesso di Jock/Jacky tra l'altro non serve a niente questo personaggio, come neanche Fido/Trusty



questo Biagio è meno spavaldo rispetto a quello originale, il che mi è dispiaciuto un pochino, ho trovato carino il flashback riguardante il suo abbandono
(per quanto innecessario, e secondo me nel cartone avrebbe reso molto meglio)


ho apprezzato l'interazione tra i due protagonisti, la riproposizione della scena dello spaghetto galeotto come anche la scena del topo, girata molto bene

la scena di gatti non- siamesi ma Devon Rex mi ha fatto abbastanza pena, dimenticabile la loro canzone

purtroppo i cani veri non mi sono parsi così tanto espressivi, ciò ha reso il tutto più freddo rispetto al film d'animazione.

Carino, ma inutile

Messaggio modificato da caninlegend il 26/4/2020, 16:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/4/2020, 17:48
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ma sì, sono dei guilty pleasures. Prendiamoli per quel che sono, nessuno ha intenzione di sostituire i Classici. Sono solo dei "companion products" che hanno il pregio, non da poco, di rilanciare i Classici alle nuove generazioni cresciute con la CGI e che potrebbero scoprire gli Originali e avvicinarsi così all'animazione tradizionale. Lilli e il Vagabondo l'ho trovato carino; ovviamente Lilli, in quanto personaggio femminile, ha acquisito il solito "female empowerment" ed è più tosta ma il film è rispettoso del Classico. I Devon Rex non sono i gatti siamesi ma è una scena talmente corta, che non comporta alcun problema. Anzi, è bello vedere delle alternative a...A me le cose copiate piè pari colpiscono meno. Mi piace quando osano qualcosa di diverso. C'è ovviamente la solita ipocrisia di cacciare persone di colore semi a caso, per rispettare le quote "interracial" ma la pellicola è dignitosa e non un film prodotto con pochi mezzi. Spero che anche i prossimi live action tratti dai Classici e pensati per Disney+ (La Spada nella Roccia e Robin Hood) siano altrettanto degni. Nessuno ha mai voluto produrre un film rimpiazzo dell'originale, ricordiamolo sempre. Voto 7.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
caninlegend
messaggio 28/4/2020, 5:04
Messaggio #4


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




In realtà anche io ho trovato carino questo film
Infatti il tuo commento mi é piaciuto, ho solo voluto
soffermarmi sui difetti, ho detto che i due Devon Rex non mi
piacevano perché la loro canzone faceva pena.

Messaggio modificato da caninlegend il 28/4/2020, 5:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 18:10