Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

19 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Raya e l'Ultimo Drago, Walt Disney Animation Studios/Esclusiva Accesso VIP Disney+
Hiroe
messaggio 4/9/2019, 22:14
Messaggio #49

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Pisa

CITAZIONE (veu @ 4/9/2019, 0:31) *
l'assenza di storie d'amore importanti (sia nei film più "femminili" e a maggior ragione in film con protagonisti più "maschili") ci porta a ritenere che la disney stia operando una netta distinzione tra ciò che è per maschi e ciò che è per femmine, aspetto assurdo e secondo noi politica controproducente ma tanto è allo stato attuale.

Anch'io credo che stiano operando questa distinzione, e sono d'accordo con voi nel dire che sia una cosa controproducente. Anche questo film, Raya, sembra indirizzato a un pubblico femminile, basti vedere l'aspetto di Sisu, con colori da lucidalabbra Roftl.gif è adorabile, ma non molto "maschile", anzi!

L'operazione al maschile più recente che è veramente riuscita è stata, nostro malgrado, Dragon Trainer della Drimuorcs. mad.gif

Se ci pensate invece la Pixar cerca di fare film che piacciano a entrambi i sessi, però ne escono sempre film molto più al maschile... Se l'unico tentativo "al femminile" è Brave, spero non ci provino mai più Roftl.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
veu
messaggio 13/9/2019, 23:50
Messaggio #50

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Immagine ravvicinata di Raya nella ricerca grafica:

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Hiroe
messaggio 14/9/2019, 0:02
Messaggio #51

Gold Member

Che dire, bellissima. wub.gif wub.gif

Comunque si vede che è una vera e propria guerriera... vedremo quanto di femminile resterà a questo personaggio...

Messaggio modificato da Hiroe il 14/9/2019, 0:02

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 14/9/2019, 0:19
Messaggio #52

Gold Member

Finalmente una donna e non una ragazzina.

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 14/9/2019, 9:07
Messaggio #53

Gold Member

Da: Caserta

CITAZIONE (veu @ 14/9/2019, 0:50) *

meravigliosa.... se solo rimanesse 2D
biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
Filippo
messaggio 14/9/2019, 9:09
Messaggio #54

Millennium Member

CITAZIONE (veu @ 14/9/2019, 0:50) *

Questo film non ha un cavolo di senso rofl1.gif è MULAN Muro.gif

Messaggio modificato da Filippo il 14/9/2019, 9:10

User's Signature

+Quote Post
Hiroe
messaggio 14/9/2019, 11:17
Messaggio #55

Gold Member

Ma no, la protagonista sembra avere la pelle più scura, dovrebbe essere ambientato tipo in Vietnam o Cina del sud... Alla fine non possono cambiare etnia per ogni film, facendo un'orientale era normale che assomigliasse a Mulan.

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 14/9/2019, 11:37
Messaggio #56

Millennium Member

Dai report di chi ha partecipato al d23, sembrerebbe che la protagonista in 3d somigli più a Moana/Vaiana che a Mulan.
In ogni caso il disegno in 2d mi piace molto. Credo però che potrebbero tranquillamente darle una caratteristica distintiva, come gli occhi viola o grigi, oppure un neo...insomma un elemento che la differenzi dai precedenti personaggi.

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 14/9/2019, 11:39

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 15/9/2019, 14:05
Messaggio #57

Gold Member

Theprinceisonfire... chi è stato al D23 dice che Sisu, nella forma umana, somigli a Rapunzel però con fattezze decisamente più esagerate. Invece, Raya dovrebbe somigliare alle due zie cattive del film "Kubo e la spada magica" della LAIKA. Il fratello di Raya dovrebbe somigliare a una versione SudAsiatica di Miguel di Coco (e ha come strumento musicale il piffero simile a quello di Peter Pan)

Ecco qua dal forum DVDizzy la notizia riportata da un utente, Clindor, che è stato al D23 su Sisu:

So I would say it is really difficult to put an age on Sisu, and probably because of her very unique design... and here is why: I would say she definitively looks more like (and will give you the feeling of) a crazy old lady and also a witch (her body is stooped, almost folded in two, it doesn’t seem like if she could walk or stand properly, and her facial expressions would make you think she is demented in the way only an old lady could be ^^ ~ less innoncent) EXCEPT THAT she doesN’T have a single wrinkle!.. and her face skin is probably as smooth as the one of a teenage girl...

Somehow the Disney artists succeeded in designing a character that leaves you with the feeling that she has been living around for hundreds/thousands of years! but at the same time that has also kept deceiving looks that make her seem younger in apparence that she probably truly is.

The only physical feature that would make you think she’s old are her white/grayish hairs... but even then... you wouldn’t consider Princess Kida from Atlantis as an elderly person despite her advanced age, would you? tongue.gif

In the way she smiles she reminds me a lot of Rapunzel! (especially if you remember that Tangled poster with a white background, where she and Flynn Rider show their heads from one side of the poster, make some kind of big smile, and break the fourth wall by looking straight at the audience) only Sisu looks crazier and her smile design is more exaggerated to be less princess-ish... (it shows her teeth)

She’s not ugly. Or seemingly old. She looks definitely looks wierd.
And compared to Raya, it looks like they could be sisters (based on this only picture). The age is in the attitude.. not in the physical features.

Her clothes don’t have the same color scheme as her dragon form.. at all! They look far more realistic as the ones Raya wears.. with the addition of a esthetically nice fur collar. (She also wears some kind of cape as the one the witch from Brave has.)

E qui su Raya:

Regarding Raya’s design, I would say she definitively has the design of an animated movie’s character, no mistake can be made and actually not that much realistic.. BUT I’d say this is a kind of animated design Disney hasn’t been used to do that much so far.. or more precisely NOT regarding their CGI animated features.

The artists really took a strong decision over her face shape (which is something I would more expect Pixar artists to do) and as a result, she has actually a rather long face I would say. The shape of her face is very OVAL to put it accurately ... believe me, much more than what the official released concept art would make you think it is! That’s the thing that really struck me the most when they showed us two frames with final rendering from the movie in some kind of pre-show for the entire panel at the Expo. In the very first frame, she only appears from behind wearing her hat, and I first thought it was a guy ^^ Because of the shape of her face/body (very thin and rounded at the same time). Which is something we’ve not been used with Disney for a female lead.

In some way, I’d say they did their best to suggest something utterly different from the design of another Asian female heroine: Mulan.

EDIT: Actually, I just realized who Raya’s design reminds me of! ... If you saw Laika’s Kubo and the Two Strings, her face shape reminds me a lot the two evil aunts in that second movie.. That would be a good comparison!

Domanda:

That's all really interesting, Clindor! Thanks for sharing all those details! I like that Raya will look very different from other Disney heroines. And Sisu's human design sounds really weird. I'm really curious to see both designs. Can I ask you one question? Does Sisu resemble Awkwafina when she's in her human form? I think they really captured her expression when she's in her dragon form.

Risposta:

Not that much.. I’m not too much familiar with the actress but based on multiple pictures I saw of her on the Internet: no! Probably the animators captured Awkwafina’s facial expressions to emotionally feed the character, but when it comes to her design, I’d say she is very Rapunzel-ish with a darker skin complexion (yeah, I can already hear people blaming Disney for recycling the same design again since Tangled) while Raya looks more like the 3 sisters from Kubo.

And the little boy we saw from the clips showed that day looks like a South Asian version of Miguel from Coco, only more playful :-) .. and he was playing panpipes (basically same instrument as the one Peter Pan uses in Disney’s 1953 animated movie.)

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 15/9/2019, 15:40
Messaggio #58

Gold Member

Che belle descrizioni, danno veramente il senso dei personaggi. Sono molto curioso e contento rispetto all'evoluzione dell'eroina che Raya porterà avanti. Finalmente ci stiamo distaccando dal modello "tenente Calhoun/Rapunzel" verso qualcosa di nuovo. Anche se pare proprio che ritorni come base per la versione umana di Sisu...Sigh...Ma non si può avere tutto. Per Raya basterebbe eccome.

Messaggio modificato da Daydreamer il 15/9/2019, 15:40

+Quote Post
veu
messaggio 30/9/2019, 21:53
Messaggio #59

Gold Member

Dal sito Indiewire:

At D23, Lee introduced “Raya and the Last Dragon” (November 25, 2020), a Southeast Asian fantasy/adventure, directed by former animators Paul Briggs and Dean Wellins (“Big Hero 6,” “Frozen”), produced by Osnat Shurer (“Moana”), and scripted by Adele Lim (“Crazy Rich Asians”). It’s about lone warrior Raya (Cassie Steele) from the kingdom of Kumandra (five lands surrounded by a dragon-shaped sea), who teams up with a band of misfits to find the legendary dragon to save their kingdom from dark oppression. They discover Sisu (Awkwafina, from “Crazy Rich Asians”), a dragon trapped in a human body, and battle to bring light and unity back to their world.

“I’m excited for ‘Raya’,” said Lee, who enjoyed escaping the complexity of the story room to be able “to come in with outside perspective and help.” She’s bringing in Chris Buck, her directing partner on “Frozen” and “Frozen 2,” to be a part of the “Raya” Story Trust, which is evolving. “Obviously you have different projects and different writers,” she said, “and it’s great to get their voices in the room, but we try to keep the table at about 25, because there comes a point where the room becomes too big.”

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 30/9/2019, 22:14
Messaggio #60

Gold Member

Quindi si scopre che l'ennesimo viaggio questa volta verrà compiuto in gruppo, di emarginati, per l'esattezza. Interessante.
Il pensiero è corso subito ad Atlantis nonché ai Goonies e ai ragazzi di IT. Impossibile che non guardino pure al cameratismo alla Stranger Things. Pronto a scommetterci che guarderanno a quelle atmosfere, visto il successo della serie tv.

Messaggio modificato da Daydreamer il 30/9/2019, 22:16

+Quote Post
Hiroe
messaggio 30/9/2019, 23:02
Messaggio #61

Gold Member

Anche io ho pensato subito ad Atlantis, secondo me il gruppo degli avventurieri è il sale del film, che altrimenti sarebbe piuttosto insipido. Spero prendano esempio da quella lezione di ottima caratterizzazione dei personaggi.

Di solito sono simpatici e memorabili i comprimari di film come Ralph, Frozen, Big Hero 6, e Zootropolis, ma spero comunque che riescano a superarsi perché poteva essere fatto di meglio. Invece non trovo azzeccati i personaggi secondari di film come Tangled, Moana e Ralph 2. Carini gli animaletti, ma li trovo macchiette comiche e basta, non raggiungono assolutamente Sebastian, Lumière, il Genio o Timon e Pumbaa.

+Quote Post
veu
messaggio 30/9/2019, 23:19
Messaggio #62

Gold Member

Hiroe, noi preferiamo decisamente Pascal e Maximus (e la loro commedia pulita) a Timon e Pumbaa

User's Signature

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/10/2019, 8:23
Messaggio #63

Gold Member

Da: Caserta

CITAZIONE (Hiroe @ 1/10/2019, 0:02) *
Anche io ho pensato subito ad Atlantis, secondo me il gruppo degli avventurieri è il sale del film, che altrimenti sarebbe piuttosto insipido. Spero prendano esempio da quella lezione di ottima caratterizzazione dei personaggi.

Di solito sono simpatici e memorabili i comprimari di film come Ralph, Frozen, Big Hero 6, e Zootropolis, ma spero comunque che riescano a superarsi perché poteva essere fatto di meglio. Invece non trovo azzeccati i personaggi secondari di film come Tangled, Moana e Ralph 2. Carini gli animaletti, ma li trovo macchiette comiche e basta, non raggiungono assolutamente Sebastian, Lumière, il Genio o Timon e Pumbaa.

Piccolo off topic
Il mio personagio preferito di Atlantis e' la Signora Wilhelmina Bertha Packard... mi fa sbellicare dalle risate biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 16/11/2019, 17:42
Messaggio #64

Gold Member

Uscita del film: 25 novembre 2020. Per la cronaca alla Disney oggi hanno calendarizzato un Classico animato in uscita da qui al 2023 compreso. Che cosa strana non conoscere neppur un pallido soggetto sui film animati del futuro:

-24 novembre 2021
-23 novembre 2022
-22 novembre 2023

Fonte: BadTaste (troverete anche tutte le date dei film Pixar, Disney Live-Action, Marvel, Star Wars e Fox da qui al 2023).

Messaggio modificato da Daydreamer il 17/11/2019, 11:20

+Quote Post
veu
messaggio 20/11/2019, 0:07
Messaggio #65

Gold Member

ormai l'idea è annunciare un film per anno, non di più per non distogliere l'attenzione

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/11/2019, 7:46
Messaggio #66

Gold Member

O cancellare/rimandare ogni progetto in caso di problemi, senza subire polemiche e fare la figura dei cioccolatai wink.gif

+Quote Post
Hiroe
messaggio 21/11/2019, 0:48
Messaggio #67

Gold Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 20/11/2019, 7:46) *
O cancellare/rimandare ogni progetto in caso di problemi, senza subire polemiche e fare la figura dei cioccolatai wink.gif

Concordo pienamente! Cosi nascondono i fallimenti (vedi King of the Elves e Gigantic) e le incertezze (The Snow Queen aka Frozen) delle produzioni.

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 25/11/2019, 23:50
Messaggio #68

Gold Member

Ci sarà un vero villain nel film?
Vedremo...

Dal sito Twitter:

Eli Sanza @ejunkie2014:
Mother Gothel from Tangled was the last good Disney villain on the level of Maleficent, Captain Hook or Cruella de Vil and that was a decade ago. Weak villains make weak drama. No offense to these two but I miss the days when Disney villains actually scared me.

Skyler Shuler @Skylerhxc:
Wait until you see the villain in RAYA AND THE LAST DRAGON. 😉

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/11/2019, 6:56
Messaggio #69

Gold Member

Ma speriamo! Lo sanno bene che sono amati i cattivi Disney.

Riflettevo sul fatto che, lo scorso anno, per Frozen 2, ricevemmo il primo teaser trailer in febbraio. Per Raya sarà più facile a marzo; se saremo fortunati all'inizio, con Onward, o al più con Mulan, a fine mese.

+Quote Post
Hiroe
messaggio 26/11/2019, 23:14
Messaggio #70

Gold Member

Oddio smanio per il teaser! Anche solo per vedere qualcosa circa le ambientazioni e la grafica!

Non so dire la mia di preciso per il discorso dei villains... a me ha soddisfatto anche il cattivo di Big Hero 6, e mi era piaciuto che alcuni film celassero il cattivo fino a fine film, ma ormai è una formula così usata che ho nostalgia dei buoni e vecchi cattivoni.

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 31/12/2019, 8:53
Messaggio #71

Gold Member

Skyler Shuler di The Disinsider nelle sue storie instagram dice che dovremmo vedere un primo trailer probabilmente a febbraio 2020.

+Quote Post
Hiroe
messaggio 31/12/2019, 15:34
Messaggio #72

Gold Member

Wow, non sto nella pelle!!!

User's Signature

+Quote Post

19 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 0:59