Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


18 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 >  
Reply to this topicStart new topic
> Tecnologia, ti odio!
Arancina22
messaggio 1/10/2014, 20:04
Messaggio #361


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Problema risolto, ma non con il programma che mi hai indicato tu. Era una roba a livello di adware (non so cosa significhi Roftl.gif ma mi pare sia stato così, dato che l'ho risolto utilizzando un programmino chiamato Adwcleaner). Mi sembra un miracolo!
Comunque grazie ancora una volta, Marco, per la tua gentilezza e tempestività smile.gif così come a tutti gli altri tecnofili che, ogni giorno, si mettono a disposizione dei tecnofobi e delle tecnofobe come me presenti sul forum! worshippy.gifclapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 1/10/2014, 20:32
Messaggio #362


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Arancina22 @ 1/10/2014, 21:04) *
Problema risolto, ma non con il programma che mi hai indicato tu. Era una roba a livello di adware (non so cosa significhi Roftl.gif ma mi pare sia stato così, dato che l'ho risolto utilizzando un programmino chiamato Adwcleaner). Mi sembra un miracolo!
Comunque grazie ancora una volta, Marco, per la tua gentilezza e tempestività smile.gif così come a tutti gli altri tecnofili che, ogni giorno, si mettono a disposizione dei tecnofobi e delle tecnofobe come me presenti sul forum! worshippy.gifclapclap.gif

Adaware viene dall'unione di "ad" (advertisement=pubblicità) e "ware" (suffisso che centra con tutto ciò che riguarda il mondo del pc, come soft-ware, hard-ware, mala-ware, free-ware, abandon-ware, ecc ecc). Quello che hai scaricato è un programma di pubblicità invasivo.
Quando installi un programma devi sempre stare attenta alle caselline che barri e soprattutto non devi dire sempre sì in fase di installazione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 5/10/2014, 20:33
Messaggio #363


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ciao Ragazzi, mi dareste un parere?

Ho dei filmati/video in uno strano formato (.mts) da editare con Movie Maker.
Questo accetta solo
•File video: asf, avi, wmv
•Filmati: MPEG1, mpeg, mpg, m1v, mp2

In che formato mi consigliate di convertite il video affinché possano perdere meno qualità possibile?
L'.avi sarebbe ottimo, e lo uso sempre, ma la qualità è decisamente non ottimale sad.gif

Consigli? rolleyes.gif
Grazie happy.gif

PS Se può essere utile come convertitore ho Any Video Converter.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 5/10/2014, 21:56
Messaggio #364


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/10/2014, 21:33) *
Ciao Ragazzi, mi dareste un parere?

Ho dei filmati/video in uno strano formato (.mts) da editare con Movie Maker.
Questo accetta solo
•File video: asf, avi, wmv
•Filmati: MPEG1, mpeg, mpg, m1v, mp2

In che formato mi consigliate di convertite il video affinché possano perdere meno qualità possibile?
L'.avi sarebbe ottimo, e lo uso sempre, ma la qualità è decisamente non ottimale sad.gif

Consigli? rolleyes.gif
Grazie happy.gif

PS Se può essere utile come convertitore ho Any Video Converter.

Non vorrei dire una stupidità ma credo che il formato mts sia quello dei registratori digitali tipo il mio. Ma, perché convertirlo? Se devi eliminare pubblicità o spezzoni lo puoi fare con videoredo senza ricodificarlo. Poi l'mts che poi non è altro che un ts, lo puoi benissimo incapsulare in un mkv. Inoltre sarebbe importante sapere la risoluzione di quel file (con vlc lo puoi vedere subito) per sapere cosa ti conviene fare se proprio lo vuoi convertire. L'esperto in questo credo sia Javriel.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 6/10/2014, 16:38
Messaggio #365


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ma li hai registrati con un digitale terrestre usb collegato al computer?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 6/10/2014, 18:15
Messaggio #366


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Sono filmati girati ieri con una videocamera.
Ancora non li ho sottomano, me li passano domani, volevo convertirli perché pensavo che Movie Maker non me li prendesse ma, se dite che li accetta, do pure fiato alle trombe biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 6/10/2014, 19:28
Messaggio #367


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 6/10/2014, 19:15) *
Sono filmati girati ieri con una videocamera.
Ancora non li ho sottomano, me li passano domani, volevo convertirli perché pensavo che Movie Maker non me li prendesse ma, se dite che li accetta, do pure fiato alle trombe biggrin.gif

Scusa se te lo dico ma...
perché usare ancora movie maker? Ok è gratuito e intuitivo ma se alla fine ti lanci nel mondo delle interviste e recensioni per youtube passa a qualcosa di un po' più professionale. Sei giovanissimo e secondo me, visto che il potenziale ce l'hai per crescere professionalmente, dovresti iniziare ad usare altri generi di programmi. Non ti dico di spendere un occhio della testa per adobe premiere (25€ al mese o 19€ al mese se sei studente) o pinnacle (anche se alla fine ti conviene imparare ad usarli), ma qualcosa di meglio di maker sono sicuro che trovi. Io non sono la persona giusta a cui chiedere. Dovresti guardare alcuni youtuber famosi, in alcuni loro vlog dicono quale software utilizzano, o potresti chiedere a loro.
Se è per youtbe tieni presente che puoi tranquillamente tenere file a 1080p (con la possibilità di downscale per chi non ha una connessione veloce) in file relativamente piccoli. Non ha proprio senso, oggi, nel 2014 convertire un file in hd in mpeg quando c'è il h264 che è così comodo. L'mpeg è una tecnologia che ha ormai 25 anni post-6-1111346575.gif . È ora di mandarla in pensione, non ti pare? eheheh.gif
È solo un consiglio il mio, ricorda che contenitore e contenuto spesso van di pari passo e quando non è così quello che viene notato non è il contenuto ma il contenitore è triste ma è così.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 7/10/2014, 18:04
Messaggio #368


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Tu hai ragione, mi piacerebbe anche, ma non saprei nemmeno da dove cominciare con un programma che non sia WMM.
E tempo per imparare non ne ho molto. sad.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 8/10/2014, 12:33
Messaggio #369


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 7/10/2014, 19:04) *
Tu hai ragione, mi piacerebbe anche, ma non saprei nemmeno da dove cominciare con un programma che non sia WMM.
E tempo per imparare non ne ho molto. sad.gif

Bè dipende da quanto una cosa ti interessa, se pensi che fare video sia una cosa che per te sarà sempre più importante nel futuro credo che l'abbandono di WMM sia inevitabile. La rete è piena zeppa di tutorial e videotutoria, ormai anche in italiano (per quanto in inglese si trovi molto di più).
Se invece i video che fai sono per puro intrattenimento personale, una cosa simpatica da fare e da condividere con gli amici di tanto in tanto allora WMM va bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mad Hatter
messaggio 14/1/2015, 19:04
Messaggio #370


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ho u grosso problema.

Non riesco ad accedere a Nero per questo motivo:



che non capisco.

C'è nessuno che mi sa aiutare?! unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
NemoPS
messaggio 14/1/2015, 23:28
Messaggio #371


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Thanks: *
Iscritto il: 5/2/2014




Versione? Prova questa fix: http://difficultsoftwarefixes.blogspot.it/...on-startup.html


User's Signature

Easel Journeys - Il mio sketchbook di disegno e pittura

In armis, sine armis, equester et pedester
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/1/2015, 16:48
Messaggio #372


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (NemoPS @ 15/1/2015, 1:28) *

Io ho Nero StartSmart 8.
Però non mi è stato utile quel link... lo disinstallerei e riscaricherei pure, ma non trovo versioni non a pagamento Muro.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 1/4/2015, 9:20
Messaggio #373


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Buongiorno a tutti! Forse la domanda che sto per fare è così banale da risultare quasi uno scherzo (oggi, poi!!!), ma in effetti sono io ad essere davvero negato:

come si fa a farsi pagare tramite Paypal?

Io per il momento ho esclusivamente inviato al compratore l'indirizzo mail che ho associato al mio account Paypal, ma non sono sicuro che questo sia sufficiente. Spero che qualcuno fra voi, più avvezzo a Paypal, possa darmi lumi. smile.gif

Per ora grazie dell'attenzione. smile.gif

EDIT: credo di aver risolto, mi servirebbe anche la mail del compratore. closed.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 1/4/2015, 21:21
Messaggio #374


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Per farti inviare dei soldi è sufficiente comunicare la tua mail.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
ping
messaggio 17/4/2015, 14:30
Messaggio #375


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Non è possibile attivare i sottotitoli automatici in tutti i video di youtube?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 29/4/2015, 19:09
Messaggio #376


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Ragazzi, potete aiutarmi? Ci sono dei file nel computer che non si cancellano, spunta sempre il messaggio "funzione MS DOS non valida", ho provato con dei programmi ma niente da fare. C'è un modo per eliminare definitivamente questi file? wacko.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/4/2015, 0:14
Messaggio #377


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (ping @ 29/4/2015, 20:09) *
Ragazzi, potete aiutarmi? Ci sono dei file nel computer che non si cancellano, spunta sempre il messaggio "funzione MS DOS non valida", ho provato con dei programmi ma niente da fare. C'è un modo per eliminare definitivamente questi file? wacko.gif

Che sistema operativo stai usando? Quali file stai cancellando? Che estensione hanno? Sei proprietario di quei file?
Tieni presente che di solito se il pc non ti fa cancellare dei file ci sono ottime ragioni per non farlo, ad esempio se sono file di sistema.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 30/4/2015, 0:28
Messaggio #378


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




CITAZIONE (chipko @ 30/4/2015, 1:14) *
Che sistema operativo stai usando? Quali file stai cancellando? Che estensione hanno? Sei proprietario di quei file?
Tieni presente che di solito se il pc non ti fa cancellare dei file ci sono ottime ragioni per non farlo, ad esempio se sono file di sistema.

Uso windows 8, sono file mp4 e mp3, nessun file di sistema ma è la prima volta che mi capita.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 1/5/2015, 16:12
Messaggio #379


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (ping @ 30/4/2015, 1:28) *
Uso windows 8, sono file mp4 e mp3, nessun file di sistema ma è la prima volta che mi capita.

Non è che per caso il pc è in uso condiviso e tu non ne sei l'amministratore? A volte capita che certi file appartengano a certi utenti e non ad altri per cui non te li fa cancellare perché non sei proprietario. Se fai tasto destro sul file e poi vai a sicurezza vedi quali azioni sono consentite e per quali utenti.
Ho provato a dare un'occhiata qui uno ha lo stesso tuo problema, ma non ho molto capito la soluzione proposta dal team di Microsoft.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 2/5/2015, 12:56
Messaggio #380


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Io non odio la tecnologia ma gli uomini che progettano le cose con il cuxo.
Qualcuno di voi è riuscito a confermare la data per expo?
Io ho dei biglietti (in realtà di più) a data aperta e non riesco a confermare una data. Il sistema continua a dirmi che "non ci sono biglietti riscattabili".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/5/2015, 18:33
Messaggio #381


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (chipko @ 2/5/2015, 13:56) *
Io non odio la tecnologia ma gli uomini che progettano le cose con il cuxo.
Qualcuno di voi è riuscito a confermare la data per expo?
Io ho dei biglietti (in realtà di più) a data aperta e non riesco a confermare una data. Il sistema continua a dirmi che "non ci sono biglietti riscattabili".

Oggi finalmente il sistema si è sbloccato, so che era da 3 settimane che il tutto era bloccato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/5/2015, 8:53
Messaggio #382





Utente

Thanks: *





No ti prego Marco non dirmi che ci sono dei problemi con quel sito, proprio in sto giorni acquisterò anche io il mio biglietto tramite l'università di Bologna e sono già nervoso: il sito di Studenti online si apre perfettamente e da lì si acquista il biglietto scontato, ma se devo prenotare un esame si impalla tutto :|
Come a dire "a ricevere i vostri soldi siamo sempre pronti, per il resto bisogna aspettare..."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 11/5/2015, 16:55
Messaggio #383


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/5/2015, 9:53) *
No ti prego Marco non dirmi che ci sono dei problemi con quel sito, proprio in sto giorni acquisterò anche io il mio biglietto tramite l'università di Bologna e sono già nervoso: il sito di Studenti online si apre perfettamente e da lì si acquista il biglietto scontato, ma se devo prenotare un esame si impalla tutto :|
Come a dire "a ricevere i vostri soldi siamo sempre pronti, per il resto bisogna aspettare..."

Sì ti confermo che ci sono problemi, alla fine è venuto a casa mia anche mio zio perché anche lui doveva andare e a lui manco sono riuscito a iscriverlo.
Insomma pare che a volte vada a volte no. Non so da cosa dipenda.
Io ci sono stato sabato e ti dico che è stata una mezza delusione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 12/5/2015, 9:55
Messaggio #384


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere dei più esperti: ho una mezza idea di regalarmi per il compleanno (Mancano dei mesi, ma parto per tempo!) un programma per digitalizzare tutte le mie VHS Disney e portarle su Hard Disk, dato che più che le guardo più si deteriorano.
Ho fatto un giro sul web per vedere diverse opinioni, ma tutto quello che sono riuscito a capire è di evitare Magix SOS Videocassette; le opinioni su altri programmi sono piuttosto contrastanti e non mi rassicurano.
Io ho un netbook Samsung sprovvisto di lettore cd/dvd interno, con sistema operativo Windows 8.1...vi chiedo quindi:

1. Che programma utilizzate per riversare VHS su PC?
2. Le VHS Disney originali hanno l'anticopia? Non vorrei spendere per poi ritrovarmi poi a non poter riversare niente... huh.gif

Grazie mille in anticipo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

18 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 23:03