Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Gli Aristogatti, Dal 26 Settembre 2012 in Disney Blu-Ray
-kekkomon-
messaggio 2/8/2012, 11:43
Messaggio #49





Utente

Thanks: *





Da Videosystem:
Gli Aristogatti, l’irresistibile Classico Disney si presenta ora totalmente rinnovato in una spettacolare Edizione Speciale per la prima volta in blu-ray.

Sinossi:
Nel cuore di Parigi, una gentile ed eccentrica milionaria decide di lasciare
tutti i beni a Duchessa, la sua aristocratica gatta e ai suoi tre adorabili
micetti. Risate ed avventure si susseguono mentre l’avido e maldestro
cameriere cerca di disfarsi di tutta la scomoda cucciolata. Ora tocca al
gattone scavezzacollo Romeo e alla sua band di jazzisti salvare i
piccoli in pericolo.

Genere: Classico d’Animazione
Durata: 85 min

FORMATO AUDIO: Lingue in DTS DEHT 5.1: Italiano Lingue in DTS-HD MA 7.1: Inglese Lingue in DTS-HD HR 7.1: Tedesco Lingue in Dolby Digital 5.1: Turco
SOTTOTITOLI: Inglese, Inglese per non udenti, Francese

© 2012 Disney

Le informazioni e le immagini potranno subire variazioni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/8/2012, 17:40
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




raga che dvd store dica che non ci sioa la slipcase non vuol dire che alla fine non ci sarà per forza....in genere dvd store dice sempre amaray fino e sotto l'uscita ...se ci sarà la slip dvd store la indicherà credo a una settimana dall'uscita del bd quindi non disperiamo wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 3/8/2012, 9:56
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Tranquilli che non l'avremo... si è capito che è un'edizione"veloce"come per Tarzan o Red...
poi spero di sbagliare ma non credo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 3/8/2012, 10:02
Messaggio #52





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Bristow @ 3/8/2012, 10:56) *
Tranquilli che non l'avremo... si è capito che è un'edizione"veloce"come per Tarzan o Red...
poi spero di sbagliare ma non credo...

Almeno c'è un extra nuovo!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 3/8/2012, 10:30
Messaggio #53


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Ripeterò all'infinito che preferirei vedere l'opera come concepita (video e audio), ma se proprio non c'è uno "scempio totale" se il lungometraggio mi piace mi "accontento" (e tutte le "paranoie" slla grana, le sbavature, ecc. le riscontro ma alla fine ci do un moderato peso).

Considerato però che (a leggere quanto scritto qui e sul forum di avmagazine linkato da un utente in questo thread):
- il video proposto in 1.66 dovrebbe essere "il più corretto", ma elimina parte del disegno del formato "non corretto" 4:3.
- sembra non essere presente l'originale traccia stereo a favore di un "inventato" audio multitraccia con probabilità di effetti aggiuntivi per renderlo tale.
- l'uso del DNR, più o meno invasivo, rende quasi fondali ed elementi in movimento quasi 2 cose distinte (risultato, per me, orribile)

quando avrò voglia di rivedermi questo film, chiederò in prestito la VHS originale e avrò ne più ne meno la stessa soddisfazione (compreso Renzo Montagnani che ieri vendendolo in un film me lo sono immaginato come Romeo....).

Considerazione estemporanea.
Credo che oramai diano alla gente quello che la gente vuole a discapito di tutto.
E la "moderna massa" (cioè quella che fa stare in piedi i produttori) oramai è assuefatta dal guardare schermi LCD, ascoltare infimi mp3 e pretendere dai nuovi supporti video qualcosa di inesistente solamente perchè lo possono supportare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/8/2012, 11:12
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Anacleto @ 3/8/2012, 11:30) *
- sembra non essere presente l'originale traccia stereo a favore di un "inventato" audio multitraccia con probabilità di effetti aggiuntivi per renderlo tale.

Per i titoli minori come è considerato "Gli aristogatti" ( dry.gif ) non perdono tempo a creare effetti sonori aggiuntivi, ma ottengono il 5.1 semplicemente rimissando l'audio originale ripartendolo su più casse anziché solo sull'una/due originali wink.gif L'introduzione di nuovi suoni è partita sostanzialmente con i Blu-Ray delle diamond editions, quindi Biancaneve, Pinocchio, Aurora ecc., prima non se n'era mai parlato. Tra l'altro le diamond in Blu-Ray hanno l'audio in 7.1 e non in "semplice" 5.1, tanto che immagino che per il recentissimo "La carica dei cento e uno" (che è in 5.1) non abbiano aggiunto nulla che non fosse presente nei materiali sonori originali del film.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 3/8/2012, 11:23
Messaggio #55


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Difatti ho scritto "con probabilità".
Ciò non toglie che non è inclusa la traccia audio originale e tanto mi basta per farmi preferire "l'inguardabile VHS" (che io vedo benissimo sul mio TV a tubo catodico).

Permettimi però una considerazione. Perchè "perdono tempo" a remixare la traccia in un formato inesistente a discapito dell'audio originale?
Discorso generico. Sinceramente oramai non mi meraviglio più di nulla pur di "accontentare il pubblico pagante.
Considerato che aggiungere effetti durante il remixaggio (ma non intendo solo effetti "ex novo" ma anche solo delay, sfumature e simili) ci si impiegherebbe massimo un'oretta (massimo) in più e non influenzerebbe minimamente sui costi finali, io rimango sempre col beneficio del dubbio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 3/8/2012, 11:35
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Comunque l'audio originale italiano degli Aristogatti era in mono, non stereo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 3/8/2012, 12:31
Messaggio #57


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Grazie nunval della precisazione.
Mi scuso dell'imprecisione (a dire il vero ho "tentato", ma di certo c'era che non era una traccia multicanale).
Però il discorso non cambia e, in un certo senso, lo avvalora.
Correggimi pure se sbaglio senza problemi (io mica mi offendo; anzi: imparo), ma se non ti "inventi un espediente" e puoi lavorare su un'unica pista audio, l'unica possibilità è spostare tra i canali TUTTO quello che senti con un risultato poco gradevole a mio avviso.

Non voglio sempre criticare a prescindere, ma talvolta mi chiedo se la tecnologia viene sfruttata per avvalorare un'opera o, in un certo senso, "distruggerla".

P.S.: è un dato di fatto. Sto invecchiando senza aggiornarmi, ma in acuni casi mi chiedo se sia totalmente sbagliato.
P.P.S.: la tecnologia è bella quando è figlia del suo tempo. Spesso capita però che il vecchio e il nuovo siano poco compatibili creando risultati quantomeno "curiosi" (vedi Carica dei 101; sperando di ricordare giusto e che era per questo film che si parlava di Xerox e tratto di matita visibile durante la fruizione del film).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/8/2012, 18:16
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Anacleto @ 3/8/2012, 13:31) *
se non ti "inventi un espediente" e puoi lavorare su un'unica pista audio, l'unica possibilità è spostare tra i canali TUTTO quello che senti con un risultato poco gradevole a mio avviso.

Non funziona così: in Disney hanno conservato le piste di dialoghi, musiche ed effetti sonori separatamente, spesso anche più piste per ognuno dei tre elementi che ho menzionato (ad esempio l'audio delle sole battute di Duchessa ecc.; è solo un esempio, anzi dubito che per "Gli aristogatti" la traccia dei dialoghi sia diversificata a seconda dei personaggi). Quindi possono tranquillamente farti ascoltare la musica in un altoparlante, un dialogo d'un personaggio situato all'estrema destra dello schermo nella casa di destra, un effetto sonoro di frequenza molto bassa nel subwoofer (che sarebbe il famoso .1), tutto allo stesso tempo!
Questo almeno vale per l'audio originale, mentre in italiano i classici del passato sono disponibili in un'unica traccia che racchiude tutti i tre elementi di cui sopra. Per ovviare al problema, i tre elementi diventano musiche, effetti sonori e colonna doppiata comprendente anche le musiche e gli effetti sonori: con questi fanno il 5.1 italiano, molto spesso escludendo l'elemento "colonna doppiata" nel momento in cui nessun personaggio parla. Per via di quest'ultimo aspetto, e poiché il lavoro di rimissaggio in 5.1 viene svolto a Londra da persone che non conoscono l'italiano, non di rado ci ritroviamo dei 5.1 in cui mancano parti di battute: un inglese non può accorgersi che nella frase di Malefica "da tutti coloro che la circò-" c'è qualcosa che non va dry.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 3/8/2012, 19:42
Messaggio #59


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Guarda, non me ne volere, ma un pochino di come funziona un upmix multitraccia lo so anch'io.
Però praticamente, rispondendomi, hai già menzionato il "pastrocchio" che solitamente ne viene fuori.
Quello che interessa a me è la traccia monofonica italiana: tutto il resto possono anche tenerselo.
E vale la stessa cosa per l'audio originale. Era stereo? Benissimo. Questo è quello che mi interessa. Dei rimaneggiamenti "moderni" più o meno ben fatti non me ne curo e se fosse per me manco ci perderei tempo e soldi per farli.

Sono conscio anch'io che già 50 anni fa (generico) si registrava su nastri da 3/4" (talvolta anche da 1") in multitraccia (solitamente 24 piste) e poi si mixava il prodotto finale.
Ma la domanda è. Com'era l'audio nel 1970 quando uscì il film? Mono, Stereo, Dolby Surround? Ecco. Rispondi a questa domanda e ottieni l'unica cosa che a me interessa.
Poi se vogliamo essere un po' più realisti, uno pseudo 5.1 lo puoi ottenere anche partendo da un'unica pista monofonica con un risultato anche accettabile, però credo che il mio discorso al di là dei dettagli tecnici lo si sia capito.

Posso accettare il formato 1.66 dopo le spiegazioni di nunval, ma che debba ascoltarmi il film come piace al mixerista di turno proprio non mi va (e nessuno salti fuori a dire che posso anche ascoltarmi il tutto in mono semplicemente regolando l'amplificatore perchè o so da me, ma non è la stessa cosa).

E se dobbiamo essere pignoli qui si fa ancora peggio. Siccome probabilmente la traccia audio è la stessa per tutto il mondo (o comunque localizzata nelle varie aree, tipo America, Europa, ecc.) sulle quali vengono inseriti i vari doppiaggi, il risultato è di avere una traccia audio "inventata" con audi mono/stereo adattato per esigenze di missaggio.
non che questo sia "inaccettabile", ma per quello che mi riguarda è una voce importante che mi fa ponderare l'acquisto di un DVD/bluray.

Quello che mi chiederò sempre è: se hai problemi di costi perchè spendere per questi upmix invece di inserire la traccia originale che hai già bela che pronta?

Escursus
Mi aspetto sempre qualche "genio" che si aspetta l'audio multicanale perfino nei film di Ridolini....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 7/8/2012, 11:42
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Guardate questo interessante confronto!

Link: http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=61...mp;postcount=83

A voi la parola! post-6-1111346575.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 7/8/2012, 11:44


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 7/8/2012, 12:46
Messaggio #61


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Almeno questo, a differenza di Tarzan e Red, ha la cover nuova...peccato per quel gatto messo a caso sulla costina!!! Potevano mettere uno dei protagonisti dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 7/8/2012, 13:15
Messaggio #62


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 7/8/2012, 12:42) *
Guardate questo interessante confronto!

Link: http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=61...mp;postcount=83

A voi la parola! post-6-1111346575.gif

A me il master del Blu-Ray piace ma preferisco aspettare di vederlo con i miei occhi prima di dare un giudizio definitivo. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 14/8/2012, 13:09
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





Blu Ray USA:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 15/8/2012, 8:41
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




tutte e tre belle!


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 15/8/2012, 9:52
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Mi spiace davvero tanto che in Usa siano uscite queste accozzaglie di 2 classici in 1... assurdo...
e ovviamente loro hanno le slip... che invidia..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 15/8/2012, 10:32
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Quanto li invidio not.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 15/8/2012, 13:48
Messaggio #67


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004






Recensione (positiva) dell'edizione americana:

http://www.hometheaterforum.com/t/322986/t...-blu-ray-review


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 15/8/2012, 19:56
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




belle le costine! con le slipcase fanno un bell'effetto !
Spero in una perfetta qualità video smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 16/8/2012, 10:00
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Ma guarda che belle queste slip... che invidia...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 16/8/2012, 10:03
Messaggio #70


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




http://www.blu-ray.com/movies/The-Aristoca...y/22298/#Review


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 16/8/2012, 10:16
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Bene, le recensioni sulla qualità audio/video fanno ben sperare di avere un'edizione degna. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roberto46
messaggio 16/8/2012, 11:05
Messaggio #72


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 445
Thanks: *
Iscritto il: 5/3/2011
Da: Albenga




Mamma mia che schifo! immagini sfocatissime.. hanno usato tanto di quel DNR che le immagini sono sfuocate e sembrano colorate al PC.. altro che sfumature..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 7:45