Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Disney Blu-Ray 3D, Lista e Opinioni
Beast
messaggio 6/6/2011, 9:03
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/6/2011, 23:24) *
Bhe anche io tra i miei migliori amici ho persone che in casa hanno tutti lettori BD, ma questo perchè ci accomuna la passione per il cinema e l'home entertainment..lavorando in un videonoleggio vedo quanti DVD vengono noleggiati a discapito del BD..con questo non dico che il BD non supererà mai il DVD, anzi (l'ho spegato nell'altro post, secondo me è questione di tempo, neanche troppo) ma il 3D non è un valore aggiunto come il vedere in modo più nitido un film, per il semplice fatto che un qualsiasi film se si vede meglio acqusta valore, ma non per forza un film in 3D ne acquista!

Detto questo anche io sarei curioso di vedere un film in 3D senza occhialini, anche se personalmente questa tecnica non ha ancora detto molto (apparte rarissimi casi)

Stessa cosa che penso anch'io.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 6/6/2011, 9:10
Messaggio #50


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




verissimo , il 3d non e' piu' nitido del 2d in bluray .
ci vorrebbero pannelli a risoluzione 4k per avere una definizione pari al bluray .
pero' va detto che rispetto al 3d di un paio di anni fa , il salto di qualita' e' evidente .
poi sara' una moda ? ok ,,, finche' c'e' ne approfitto e mi acquiato anche i bluray 3d , ovviamente non tutti , certi titoli sono improponibili e non sono belli ... quelli disney li ho tutti , vabbe' , sono 2 o 3 per adesso rolleyes.gif


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 7/7/2011, 20:48
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Sì, l'hanno fatto, ma questo film non è della Disney, quindi non c'entra niente in questo topic.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 7/7/2011, 22:22
Messaggio #52


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




infatti , e' edito dalla fox , i primi due erano editi da disney/walmedia ... tra l'altro il primo capitolo , con slipcase e' gia difficile da trovare .

ho preso il bluray 3d dell'ultimo capitolo , ma non mi sembra in 3d nativo ... mi ha un po' deluso ohmy.gif


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zogy
messaggio 4/10/2011, 13:16
Messaggio #53


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 49
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2011




Ragazzi ho da poco preso Rapunzel 3D e ho notato che nel menu 3D vedo alcune lanterne sdoppiate l'effetto e quasi impercettibile, anche per voi e cosi o sono i miei occhi troppo sensibili???
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 4/10/2011, 14:32
Messaggio #54


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Zogy @ 4/10/2011, 14:16) *
Ragazzi ho da poco preso Rapunzel 3D e ho notato che nel menu 3D vedo alcune lanterne sdoppiate l'effetto e quasi impercettibile, anche per voi e cosi o sono i miei occhi troppo sensibili???

Ho acquistato anche io l'edizione 3D però non ho ancora la possibilità di vederlo, sorry! sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 12/10/2011, 19:49
Messaggio #55


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini





Brochure dei Disney Blu-Ray 3D già disponibili e quelli di prossima uscita :







User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 12/10/2011, 19:58
Messaggio #56


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Belle ha il titolo verticale! Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zogy
messaggio 12/10/2011, 20:58
Messaggio #57


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 49
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2011




davvero belle ma sia Belle che Toy story non hanno il disco degli extra sad.gif

Messaggio modificato da Zogy il 12/10/2011, 21:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bitto
messaggio 12/10/2011, 21:16
Messaggio #58


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 18
Thanks: *
Iscritto il: 9/10/2011
Da: Monza




CITAZIONE (Annette @ 12/10/2011, 20:49) *
Brochure dei Disney Blu-Ray 3D già disponibili e quelli di prossima uscita :





Ciao! Ma tutte queste magnifiche locandine dove le trovi? Se provo a chiedere al mio negoziante potrebbe averle da darmi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 13/10/2011, 14:06
Messaggio #59





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Donald Duck @ 12/10/2011, 20:58) *
Belle ha il titolo verticale! Innamorato.gif


Io non mi fiderei troppo di queste immagini...

cmqe che bello vedere il 3D di Bolt e Alice senza slip, proprio uno scpetacolo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 13/10/2011, 14:12
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 13/10/2011, 15:06) *
cmqe che bello vedere il 3D di Bolt e Alice senza slip, proprio uno scpetacolo


not.gif not.gif not.gif già dry.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zogy
messaggio 13/10/2011, 14:32
Messaggio #61


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 49
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2011




Ma oramai anche A christmas carol lo si trova senza slip, proprio ieri che volevo prenderlo l'ho trovato senza e cosi non l'ho preso spero di trovarlo... :/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/10/2011, 14:34
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




ma anche le informazioni audio sono errate? Com'è possibile che La bella e la bestia 3D ha il francese, se in Germania hanno l'italiano? huh.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 13/10/2011, 14:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 14/10/2011, 22:15
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 13/10/2011, 15:06) *
Io non mi fiderei troppo di queste immagini...

cmqe che bello vedere il 3D di Bolt e Alice senza slip, proprio uno scpetacolo

Proprio uno schifo!



CITAZIONE (Zogy @ 13/10/2011, 15:32) *
Ma oramai anche A christmas carol lo si trova senza slip, proprio ieri che volevo prenderlo l'ho trovato senza e cosi non l'ho preso spero di trovarlo... :/

Sì, ma all'inizio lo aveva! rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marco Kappa
messaggio 10/12/2011, 20:18
Messaggio #64


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 53
Thanks: *
Iscritto il: 27/7/2004




Visto ieri sera la bella e la bestia in 3d.
premetto che nel caso del 3d (a meno che ho commesso qualche errore nel menu principale), si può visionare solamente l'edizione cinematografica restaurata uscita negli anni novanta.... complessivamente direi che la cosa funziona ero molto molto scettico all'inizio.... ma il risultato è veramente soddisfacente a mio avviso considerando il 2d nativo della pellicola.

si nota molto lo stacco dei personaggi dal paesaggio e dalle varie inquadrature che vanno "uscire2 dalla tv varie piante , fiori, vegetazione in genere o mobilia statue del castello.

effetto particolare quello della parte inerente alla cena con un "stia con noi" in 3D davvero carino, per non parlare poi del combattimento e della trasformazione della bestia in principe.

il mio voto è di un prodotto complessivamente buono ma consiglio ai collezionisti di prendere anche l' edizione uscita lo scorso anno.

Messaggio modificato da Marco Kappa il 10/12/2011, 20:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 11/12/2011, 11:11
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (Marco Kappa @ 10/12/2011, 20:18) *
Visto ieri sera la bella e la bestia in 3d.
premetto che nel caso del 3d (a meno che ho commesso qualche errore nel menu principale), si può visionare solamente l'edizione cinematografica restaurata uscita negli anni novanta.... complessivamente direi che la cosa funziona ero molto molto scettico all'inizio.... ma il risultato è veramente soddisfacente a mio avviso considerando il 2d nativo della pellicola.

si nota molto lo stacco dei personaggi dal paesaggio e dalle varie inquadrature che vanno "uscire2 dalla tv varie piante , fiori, vegetazione in genere o mobilia statue del castello.

effetto particolare quello della parte inerente alla cena con un "stia con noi" in 3D davvero carino, per non parlare poi del combattimento e della trasformazione della bestia in principe.

il mio voto è di un prodotto complessivamente buono ma consiglio ai collezionisti di prendere anche l' edizione uscita lo scorso anno.


Ti posso chiedere se l'edizione in 3d presenta i colori diversi dal bd semplice? Era stato detto che le cromature erano più fedeli all'originale Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
VanDreamer
messaggio 13/12/2011, 14:42
Messaggio #66


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 13/12/2011




Forse avrei dovuto scrivere qua la mia recensione sul BD della bella e la bestia 3D, ma in realtà l'ho scritto sul topic inerente al film per il cinema.
Cmq, si i colori sono diversi: molto + simile all'originale...e il lavoro sul 3d è stato fatto in maniera certosina..veramente stupendo, ve lo assicuro
Go to the top of the page
 
+Quote Post
VanDreamer
messaggio 13/12/2011, 14:44
Messaggio #67


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 13/12/2011




Riposto qua la mia recensione:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto appositamente per recensire il BD della bella e la bestia 3D per trasmettervi quanto ho provato guardando questa versione.
Vi assicuro che quando ho comprato il prodotto, settimana scorsa, ero molto, molto scettico, anche se dall'altra parte ero curioso. Ancora non avevo avuto occasione di guardare un film in 2d riconvertito e non ero andato al cinema a vedere il re leone proprio a causa del mio scetticismo.
Da premettere che amo la disney, sono illustratore e ho studiato animazione e quindi anche io sono un purista e detesto i ritocchi e gli stravolgimenti. Nonostante il cofanetto del 2002 della bella e l besta fosse graficamente bellissimo, il film mi aveva deluso per l'eccessiva riconversione dei colori tendenti al rosso/magenta e giallo e poco contrastati. Risultato? non era la bella e la bestia che mi ero abituato a vedere negli anni 90. Stessa cosa il bd lo scorso anno, anche se ovviamente ero rimasto colpito dal dettaglio dato dalla risoluzione, ma il film porta ancora tutti i difetti della versione IMAX del 2000 (presenti ancora nel BD 2d del confanetto 3d).
Settimana scorsa ho acquistato uno schermo da 55 pollici 3d lg, con 3d passivo, quindi + simile e fedele come colori possibili all'originale (molti tv 3d a causa degli occhialini molto pesanti, rendono la visione molto opaca). Vedendo la bella e la bestia nn ho potuto fare a meno di prenderlo..in realtà aspettavo uscisse al cinema e quando l'ho visto tra gli scaffali, uscito in sordina...mi sembrava assurdo.
Sin dal momento in cui è cominciato il film, giàtutto era diverso, titolazione e tutto...si percepisce subito che il film era stato riconvertito per sala cinematografica...ma dal momento in cui è iniziata la prima sequenza sono rimasto esterefatto.
Una profondità MAI vista in un classico disney..ma che non deturpa per niente la visione originale del film, ANZI, ne valorizza ogni singolo dettaglio. I colori sono gli stessi della versione originale e degli album di figurine panini che avevo negli anni 90, stessi contrasti, stessa brillantezza, ma toni opachi nelle scene + drammatiche... e poi il 3D.. che non so descriverlo..eravamo in 4 amici a vederlo.. e a tutti noi è sembrato di vederlo come fosse la prima volta. Il 3d che viene usato da molte case cinematografiche, soprattutto con la CG animation è eccissivo, a volte..ma disney ha dimostrato sempre di non voler esagerare, come in pirati dei caraibi che avevo visto al cinema il 3d era godibile senza eccessive forzature...e così è stato la bella e la bestia...solo che vedere le quinte in primo piano così belle ed evidenti..gli sfondi così contrastati: Ragazzi, è proprio da vedere.
Sono sicuro che se vedeste il film sareste d'accordo con me. strano come mi abbia sorpreso in questo modo..non me lo sarei mai aspettato. La sequenza del ballo è superba...o la sequenza iniziale. Inoltre moltissimi dettagli sono stati aggiunti, pur senza ritoccare l'originale....come il pulviscolo del sole nei raggi della prigione (quasi assenti nella versione bd, ma in primo piano ed evidenti nel 3d). Inoltre i titoli di coda hanno come sfondo le bozze di alcune scene degli animatori..E il tutto ovviamente senza quella cosa orrenda di human again.
Se la domanda da porsi è se il 3d è utile?...se col tempo bisogna valorizzare riproporre i film alle nuove generazioni, aggiungendo valore artistico, come in questo caso ..assolutamente si. Il film, che in teoria sarebbe godibilissimo anche senza, riscopre una nuova dimensione e non solo a livello commerciale, ma anche a livello artistico..in quanto aiuta ad essere coinvolti..lo spazio e tutto diventa veramente coinvolgente.
Disney spesso ritornava alle sue opere, riproponendole secondo il gusto dell'epoca. e soprattutto SPERIMENTANDO...lui approverebbe un film in questo modo, perché ragazzi..posso dirvi che mi ha emozionato come se lo avessi visto per la prima volta, ma valorizzando il ricordo che ho del film che vidi al cinema 20 anni fa. in conclusione: spero che abbiate occasione di vederlo. Che magari esca al cinema e che ne restiate compiaciuti tanto quanto me..perché veramente è di una bellezza che non avrei mai detto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/12/2011, 14:51
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (VanDreamer @ 13/12/2011, 15:44) *
Riposto qua la mia recensione:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto appositamente per recensire il BD della bella e la bestia 3D per trasmettervi quanto ho provato guardando questa versione.
Vi assicuro che quando ho comprato il prodotto, settimana scorsa, ero molto, molto scettico, anche se dall'altra parte ero curioso. Ancora non avevo avuto occasione di guardare un film in 2d riconvertito e non ero andato al cinema a vedere il re leone proprio a causa del mio scetticismo.
Da premettere che amo la disney, sono illustratore e ho studiato animazione e quindi anche io sono un purista e detesto i ritocchi e gli stravolgimenti. Nonostante il cofanetto del 2002 della bella e l besta fosse graficamente bellissimo, il film mi aveva deluso per l'eccessiva riconversione dei colori tendenti al rosso/magenta e giallo e poco contrastati. Risultato? non era la bella e la bestia che mi ero abituato a vedere negli anni 90. Stessa cosa il bd lo scorso anno, anche se ovviamente ero rimasto colpito dal dettaglio dato dalla risoluzione, ma il film porta ancora tutti i difetti della versione IMAX del 2000 (presenti ancora nel BD 2d del confanetto 3d).
Settimana scorsa ho acquistato uno schermo da 55 pollici 3d lg, con 3d passivo, quindi + simile e fedele come colori possibili all'originale (molti tv 3d a causa degli occhialini molto pesanti, rendono la visione molto opaca). Vedendo la bella e la bestia nn ho potuto fare a meno di prenderlo..in realtà aspettavo uscisse al cinema e quando l'ho visto tra gli scaffali, uscito in sordina...mi sembrava assurdo.
Sin dal momento in cui è cominciato il film, giàtutto era diverso, titolazione e tutto...si percepisce subito che il film era stato riconvertito per sala cinematografica...ma dal momento in cui è iniziata la prima sequenza sono rimasto esterefatto.
Una profondità MAI vista in un classico disney..ma che non deturpa per niente la visione originale del film, ANZI, ne valorizza ogni singolo dettaglio. I colori sono gli stessi della versione originale e degli album di figurine panini che avevo negli anni 90, stessi contrasti, stessa brillantezza, ma toni opachi nelle scene + drammatiche... e poi il 3D.. che non so descriverlo..eravamo in 4 amici a vederlo.. e a tutti noi è sembrato di vederlo come fosse la prima volta. Il 3d che viene usato da molte case cinematografiche, soprattutto con la CG animation è eccissivo, a volte..ma disney ha dimostrato sempre di non voler esagerare, come in pirati dei caraibi che avevo visto al cinema il 3d era godibile senza eccessive forzature...e così è stato la bella e la bestia...solo che vedere le quinte in primo piano così belle ed evidenti..gli sfondi così contrastati: Ragazzi, è proprio da vedere.
Sono sicuro che se vedeste il film sareste d'accordo con me. strano come mi abbia sorpreso in questo modo..non me lo sarei mai aspettato. La sequenza del ballo è superba...o la sequenza iniziale. Inoltre moltissimi dettagli sono stati aggiunti, pur senza ritoccare l'originale....come il pulviscolo del sole nei raggi della prigione (quasi assenti nella versione bd, ma in primo piano ed evidenti nel 3d). Inoltre i titoli di coda hanno come sfondo le bozze di alcune scene degli animatori..E il tutto ovviamente senza quella cosa orrenda di human again.
Se la domanda da porsi è se il 3d è utile?...se col tempo bisogna valorizzare riproporre i film alle nuove generazioni, aggiungendo valore artistico, come in questo caso ..assolutamente si. Il film, che in teoria sarebbe godibilissimo anche senza, riscopre una nuova dimensione e non solo a livello commerciale, ma anche a livello artistico..in quanto aiuta ad essere coinvolti..lo spazio e tutto diventa veramente coinvolgente.
Disney spesso ritornava alle sue opere, riproponendole secondo il gusto dell'epoca. e soprattutto SPERIMENTANDO...lui approverebbe un film in questo modo, perché ragazzi..posso dirvi che mi ha emozionato come se lo avessi visto per la prima volta, ma valorizzando il ricordo che ho del film che vidi al cinema 20 anni fa. in conclusione: spero che abbiate occasione di vederlo. Che magari esca al cinema e che ne restiate compiaciuti tanto quanto me..perché veramente è di una bellezza che non avrei mai detto.

Benvenuto, e grazie mille per la tua recensione! smile.gif Ora non sto nella pelle di rivederlo! laugh.gif Lo vidi già al cinema e mi fece un ottimo effetto, tanto da lasciarmi a bocca aperta..... e avendo visto anche il re leone in 3D al cinema, paradossalmente credo che La bella e la bestia sia uscito meglio (IMHO) laugh.gif Il TV3D mi arriverà a natale e sarà il primo film che inserirò! *____*

Messaggio modificato da buffyfan il 13/12/2011, 14:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 13/12/2011, 15:00
Messaggio #69





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (buffyfan @ 13/12/2011, 14:51) *
Benvenuto, e grazie mille per la tua recensione! smile.gif Ora non sto nella pelle di rivederlo! laugh.gif Lo vidi già al cinema e mi fece un ottimo effetto, tanto da lasciarmi a bocca aperta..... e avendo visto anche il re leone in 3D al cinema, paradossalmente credo che La bella e la bestia sia uscito meglio (IMHO) laugh.gif Il TV3D mi arriverà a natale e sarà il primo film che inserirò! *____*


Beato te Ste, davvero, ho visto l'ultimo Harry Potter in 3D a casa di un'amica e devo dire che l'ho trovato moooooolto migliore rispetto a qualsiasi film in 3D visto al cinema
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/12/2011, 15:04
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 13/12/2011, 16:00) *
Beato te Ste, davvero, ho visto l'ultimo Harry Potter in 3D a casa di un'amica e devo dire che l'ho trovato moooooolto migliore rispetto a qualsiasi film in 3D visto al cinema

Quando verrai a Roma se vuoi casa mia sta qui, eh! laugh.gif eheheh.gif

P.s. Pensa che HP 3D dicono sia uno dei meno riusciti in Bluray 3D shifty.gif Io non lo so, non avendolo mai visto laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 14/12/2011, 2:18
Messaggio #71


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Il miglior Blu-Ray 3D realizzato fino ad oggi è proprio quello de "La Bella e La Bestia". Sono in molti a sostenerlo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 18/12/2011, 11:26
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Aggiornata la lista happy.gif happy.gif scusate se ho tardato blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 4:25