Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Winx Club: Il Segreto del Regno Perduto
GasGas
messaggio 13/12/2007, 17:13
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (shaoran-kun @ 13/12/2007, 14:57)
Quoto i Veu, e ripeto, non sminuiamo un buon lavoro solo perchè "non è Sailor Moon"
A scuola ci facevano studiare lo sviluppo delle fiabe. Ogni volta la storia poteva essere riassunta in poche righe, in cui il protagonista doveva fare qualcosa, ma veniva ostacolato dall'antagonista. Alla fine il protagonista vinceva grazie all'aiuto della magia e viveva felice e contento per sempre... Cenerentola, Aladdin, Pinocchio e altri si svolgono esattamente così. Eppure nessuno di noi sembra farci caso, e nessuno di noi dice che sono copiati!

Secondo me, se provi a far vedere Sailor Moon a una bambina, potrebbe anche risponderti che non le piace! Semplicemente perchè E' DIVERSA! Ha uno stile narrativo diverso, un modo di parlare diverso... E' normale che le nuove generazioni richiedano qualcosa che sia al passo con i tempi!

Ah, -premo sempre lo stesso tasto- ma se la moda Winx è commerciale, dove le mettiamo le bambole di Sailor Moon? Non solo le bambole, ma anche gli zaini, i quaderni, i giocattoli vari... Non è commercio anche questo?
*



nonvoglio insistere, ma il commercio gira su tutto, anche e soprattutto su disney, ma sailor moon non è nato per il commercio, cosa che a mio avviso invece fanno le winx sleep.gif in winx per quanto ne so la moda è un elemento del cartone, in altri cartoni, anime principalemte, è difficile che la moda sia un elemento distintivo, che poi ci facciono le babole è normalissimo...io non parlo delle bambole di winx, ma dell'elemento moda inserito addirittura all'interno del cartone sleep.gif

per la questione dell fiabe...andiamo....la fiaba è un genere....la fabule e l'intreccio del racconto sono prestabiliti sleep.gif per gli anime sulle supeeroine è un po' diverso...la fabula e l'intreccio possono diversificarsi tra loro sleep.gif cmq avevo gia scritto prima che forse stavamo esagerando con le somiglianze tra sailor moon e winx sleep.gif volevo solo risponderti sull'aspetto commerciale e della moda....e poi io sono convinto di una cosa....se winx non fosse stata italiana nessuno l'avrebbe osannato tanto, infatti le brats che sono americane vengono criticate a non finire qui. non è che perchè una cosa è italiana allora DEVE ESSERE BELLA PER FORZA ...io sinceramente spero che il futuro dell'animazione italian non sia questo sleep.gif vogliop solo ricordare grandi maestri del passato italiano dell'animazione come Bruno Bozzetto, o del passato più recente, come enzo d'alò rolleyes.gif quella era bella animazione italiana...non di certo paragonabile alle winx sleep.gif sleep.gif sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 13/12/2007, 17:39
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




CITAZIONE
vogliop solo ricordare grandi maestri del passato italiano dell'animazione come Bruno Bozzetto, o del passato più recente, come enzo d'alò rolleyes.gif quella era bella animazione italiana...non di certo paragonabile alle winx sleep.gif  sleep.gif  sleep.gif
*



Parole sante clapclap.gif Guardatevi Allegro ma non troppo o La Gabbianella e il Gatto!! Bellissimi! clapclap.gif

Messaggio modificato da Eric il 13/12/2007, 17:40


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 13/12/2007, 18:07
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Eric @ 13/12/2007, 17:39)
Parole sante clapclap.gif Guardatevi Allegro ma non troppo o La Gabbianella e il Gatto!! Bellissimi! clapclap.gif
*


Verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui non si criticano le winx perchè assomigliano a Sailor-moon, quanto piuttosto perchè il cartone in sè non è bello, a prescindere dalla sua originalità. Ci sono tante cose non originali ma che sono belle lo stesso...

Cmq è vero...La gabbianella e il Gatto è stupendo... Dove sei finito d'Alò?...uffa, dopo il non eccezionale Momo sei sparito? ah no c'è stato Opopomoz, ma non l'ho visto, ma ho letto che non era un granchè...

Poi ci sono state anche quelle ... cose... li.. per cui non so trovare un nome:
- Aida degli alberi
- Totò Sapore

sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif

Avanti, qualcuno mi venga a dire che sono belli solo perchè italiani.
Ora scusatemi ma devo andare in bagno, ogni volta che ricordo certe cose proprio non riesco a trattenermi...


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 13/12/2007, 18:30
Messaggio #52


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE
non è che perchè una cosa è italiana allora DEVE ESSERE BELLA PER FORZA ...io sinceramente spero che il futuro dell'animazione italian non sia questo


Nessuno ha mai detto che è bello PERCHE' italiano, bensì che finalmente gli italiani hanno avuto una bella idea, tutto qui. Vorrei semplicemente che si finisca di vedere somiglianze ovunque e bollare un prodotto solo perchè somiglia ad un altro!

CITAZIONE
Qui non si criticano le winx perchè assomigliano a Sailor-moon, quanto piuttosto perchè il cartone in sè non è bello


Boh, finora si è parlato di Winx e Sailor Moon... comunque preferisco questa ragione, almeno significa che qualche pecca davvero grave questa serie ce l'ha!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 13/12/2007, 23:06
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




No a me Totò sapore era piaciuto biggrin.gif rolleyes.gif ...forse perchè mi piaciono le ambientazione napoletane, o forse perchè sono metà napoletano, o forse perchè Pulcinella l'ha disegnato il grande genovese Luzzati...o forse ancora per le canzoni, quella all'inizio di apertura è bellissssima!

Messaggio modificato da Eric il 13/12/2007, 23:07


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 14/12/2007, 11:01
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Vabbe io sono d'accordo col post fatto un po' prima da Gus
come avrete capito a me le Winxs non piacciono, ma i gusti sono gusti e li rispetto. Qui pero' credo che qui si discutesse non delle winxs in generale, ma del film cinematografico e di quanto quello sia poco originale.

Per rispondere a Veu, io credo che il fatto che gli anime giapponesi, quindi sia Cutey honey che Sailor Moon nascono da dei manga coi controcosidetti a firma di Go Nagai e Naoko Takeuchi abbia la sua importanza. Quindi alle spalle hanno un'opera, diciamo "letteraria". Per quanto riguarda le scopiazzature che dite tra sailor moon e Cutey Honey si deve ricordare che la Takeuchi e' grande fan di Nagai e riprende comunque da lui molti schemi suoi nei suoi manga tra cui il modo di presentare i cattivi. Non ci vedo niente di male. Poi se alcune "citazioni" sono piu ovvie nei due anime e' perche' entrambe le serie sono state realizzate dallo stesso studio, la Toei Doga.
Poi ovviamente ci sono i gadget e la commercializzazione dei personaggi, che io primo da collezionista non critico affatto, anzi.

Pero' ho come l'impressione che per le winxs sia stato fatto tutto al rovescio. Sara' una mia impressione che vi devo dire. Si e' deciso, anche pensando alle bambole mattel delle principesse disney di creare 6 personaggi simili, che per poi rendere piu vendibili sono state animati. Poi che l'operazione abbia avuto successo ed e' stata gestita in modo magnifico non lo nego di certo.

Poi come e' gia stato detto, magari il film al cinema sarebbe sembrato meno artificioso e secondo me meno sgradevole se fosse stato fatto in 2D.

Con quello che oggi hanno fatto con Shreck e i film Pixar, presentare un film che chiaramente, anche per via di budget e uso di tecnologia non puo' essere allo stesso livello significa essere presuntuosi. E forse alla fin fine, quello che non mi fa' accettare di buon grado le winxs e' il fatto che chi le crea e produce lo faccia in modo presuntuoso... e adesso tiratemi le pietre laugh.gif

Messaggio modificato da Disneylicious il 14/12/2007, 11:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 14/12/2007, 17:12
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Disneylicious @ 14/12/2007, 11:01)
Vabbe io sono d'accordo col post fatto un po' prima da Gus
come avrete capito a me le Winxs non piacciono, ma i gusti sono gusti e li rispetto. Qui pero' credo che qui si discutesse non delle winxs in generale, ma del film cinematografico e di quanto quello sia poco originale.

Per rispondere a Veu, io credo che il fatto che gli anime giapponesi, quindi sia Cutey honey che Sailor Moon nascono da dei manga coi controcosidetti a firma di Go Nagai e Naoko Takeuchi abbia la sua importanza. Quindi alle spalle hanno un'opera, diciamo "letteraria". Per quanto riguarda le scopiazzature che dite tra sailor moon e  Cutey Honey si deve ricordare che la Takeuchi e' grande fan di Nagai e riprende comunque da lui molti schemi suoi nei suoi manga tra cui il modo di presentare i cattivi. Non ci vedo niente di male. Poi se alcune "citazioni" sono piu ovvie nei due anime e' perche' entrambe le serie sono state realizzate dallo stesso studio, la Toei Doga.
Poi ovviamente ci sono i gadget e la commercializzazione dei personaggi, che io primo da collezionista non critico affatto, anzi.

Pero' ho come l'impressione che per le winxs sia stato fatto tutto al rovescio. Sara' una mia impressione che vi devo dire. Si e' deciso, anche pensando alle bambole mattel delle principesse disney di creare 6 personaggi simili, che per poi rendere piu vendibili sono state animati. Poi che l'operazione abbia avuto successo ed e' stata gestita in modo magnifico non lo nego di certo.

Poi come e' gia stato detto, magari il film al cinema sarebbe sembrato meno artificioso e secondo me meno sgradevole  se fosse stato fatto in 2D.

Con quello che oggi hanno fatto con Shreck e i film Pixar, presentare un film che chiaramente, anche per via di budget e uso di tecnologia non puo' essere allo stesso livello significa essere presuntuosi. E forse alla fin fine, quello che non mi fa' accettare di buon grado le winxs e' il fatto che chi le crea e produce lo faccia in modo presuntuoso... e adesso tiratemi le pietre  laugh.gif
*


ma quali pietre clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/12/2007, 1:48
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Recensione da Hollywood Reporter... diciamo che le ha strapazzate un bel pò:
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

The themes of the search for home/identity amid rites of passage are here treated with a surprising lack of originality. The bar has been set high by the likes of Pixar and DreamWorks, as well as the world-class animation coming out of Asia and Africa.

The fairies are a disturbing mix of sexiness and sexlessness, the CGI animation rather straightforward and at 90 minutes the story should wear out older viewers' patience. The continuous harping on good having to win out over evil seems less a message than a slogan in lieu of story development.

The stereotypical teenagers' endless chatter about their joys, sadness and fears -- not to mention clothes -- is punctuated by action/battle scenes that ultimately lack suspense. You don't have to know the Winx Club world to quickly gather that none of its perfectly pretty boys and girls could experience anything other than a happy ending. Nevertheless, there's plenty of colorful eye candy to look at along the way, mostly the fairies' outfits and hairstyles, for which they are known and loved.

Straffi may also strike gold with the soundtrack, especially the very catchy and sellable "All the Magic" by Natalie Imbruglia. Written specifically for the film, the producers are hoping the song will be a chart-topper.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/12/2007, 3:24
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




....mmmmmm sleep.gif mi dispiace solo che sia italiano sleep.gif ma io lo immaginavo che le recensioni sarebbero state poco carine sleep.gif sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 20/12/2007, 11:00
Messaggio #58


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (GasGas @ 20/12/2007, 4:24)
....mmmmmm sleep.gif mi dispiace solo che sia italiano sleep.gif ma io lo immaginavo che le recensioni sarebbero state poco carine sleep.gif  sleep.gif
*



Hanno centrato in pieno il punto, si tratta solo di tanto "Eye Candy" e poco piu'. Una bella apparenza attraente piena di colori come le caramelle che cerca di nascondere l'assenza di originalita' e veri contenuti. Concordo anche sul fatto che un film intero con quella trama farebbe annoiare qualsiasi adulto.

L'altro giorno leggevo su un Best Movie che Straffi ora viene chiamato il Walt Disney Italiano e mi e' venuto quasi il vomito bleh.gif diavoletto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/12/2007, 16:56
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Disneylicious @ 20/12/2007, 11:00)
L'altro giorno leggevo su un Best Movie che Straffi ora viene chiamato il Walt Disney Italiano e mi e' venuto quasi il vomito  bleh.gif  diavoletto.gif
*

sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif bruno bozzetto era il walt disney italiano rolleyes.gif non questo cretino sick.gif questo fatto aggiunto alla pretesa dell'oscar mi fa venire i brividi per l'orrore...addirittura paragonarlo a walt disney, è come paragonare biancaneve alla winx sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif non ho parole sick.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 20/12/2007, 18:02
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (GasGas @ 20/12/2007, 16:56)
sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif bruno bozzetto era il walt disney italiano rolleyes.gif non questo cretino sick.gif questo fatto aggiunto alla pretesa dell'oscar mi fa venire i brividi per l'orrore...addirittura paragonarlo a walt disney, è come paragonare biancaneve alla winx sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif non ho parole sick.gif
*



clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 20/12/2007, 19:12
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




CITAZIONE (GasGas @ 20/12/2007, 17:56)
bruno bozzetto era il walt disney italiano
*


Giustissimo! Come ho ripetuto...guardatevi il suo film "Allegro ma nn troppo" è una specie di "parodia" di Fantasia.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 21/12/2007, 2:45
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Eric @ 20/12/2007, 19:12)
Giustissimo! Come ho ripetuto...guardatevi il suo film "Allegro ma nn troppo" è una specie di "parodia" di Fantasia.
*

bellissimo allegro ma non troppo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 24/12/2007, 12:15
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.914
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Avevamo perso di vista questo topic... allora:

CITAZIONE (Scissorhands)
Qui non si criticano le winx perchè assomigliano a Sailor-moon, quanto piuttosto perchè il cartone in sè non è bello, a prescindere dalla sua originalità. Ci sono tante cose non originali ma che sono belle lo stesso...


Su questo dissentiamo proprio... secondo noi è un cartone bellissimo e pieno di emozioni!!! E il successo lo sta ripagando benissimo, perchè se lo merita!



Per quanto riguarda Hollywood reporter: bhè non ce ne importa proprio un bel niente di quello che dice un sitino qualunque come questo... ci sono siti molto più importanti che hanno lodato Winx dicendo che la Rainbow è la Disney italiana, ma la VERA Disney, quella di una vota cioé fino agli anni '90, non quella di oggi, cioé la pseudo-Dreamworks2!


Per quanto riguarda il fatto che sia italiano o meno, non ce ne importa proprio nulla... insomma anche se fosse stato straniero (americano o giapponese), se un cartone è bello è bello, su questo non ci piove.... noi non è che portiamo alle stelle Winx perchè è italiano, ma perchè è un cartone bellissimo, ci piace tantissimo e merita il successo che ha!



CITAZIONE (Disneylicious)
Per rispondere a Veu, io credo che il fatto che gli anime giapponesi, quindi sia Cutey Honey che Sailor Moon nascono da dei manga coi controcosidetti a firma di Go Nagai e Naoko Takeuchi abbia la sua importanza. Quindi alle spalle hanno un'opera, diciamo "letteraria". Per quanto riguarda le scopiazzature che dite tra sailor moon e  Cutey Honey si deve ricordare che la Takeuchi e' grande fan di Nagai e riprende comunque da lui molti schemi suoi nei suoi manga tra cui il modo di presentare i cattivi. Non ci vedo niente di male.



Sì questo è vero... c'è un'opera letteraria dietro.. però anche per Mew Mew e Mermaid Melody c'è un manga eppure le si critica da morire, cosas ingiustissima... allora o si critica tutto o niente!

Non diciamo a te, ma in generale, sia chiaro: non è giusto sputare veleno sopra Mia Ikumi, Reiko Yoshida, Pink Hanamori e Michiko Yokote che si sono anche loro basate su un'opera perchè hanno fatto la stessa cosa di Naoko Takeuchi! Diciamoci la verità se un anime si chiama Sailor Moon tutto è concesso, ma se si chiama Mew Mew allora piovono critiche a non finire... se un'autrice si chiama Naoko Takeuchi tutto va bene, ma se si chiama Mia Ikumi allora la si demolisce senza possibilità di appello... eh no! Questa cosa è INGIUSTISSIMA!!! O si accetta tutto oppure non si accetta niente! E noi preferiamo accettare tutto.. quindi non vogliamo sentire niente più critiche ai bellissimi Mew Mew e Mermaid Melody!


CITAZIONE (Disneylicious)
Pero' ho come l'impressione che per le winxs sia stato fatto tutto al rovescio. Sara' una mia impressione che vi devo dire. Si e' deciso, anche pensando alle bambole mattel delle principesse disney di creare 6 personaggi simili, che per poi rendere piu vendibili sono state animati. Poi che l'operazione abbia avuto successo ed e' stata gestita in modo magnifico non lo nego di certo.


Su questo dissentiamo... Iginio Straffi ha fatto niente di differente da quanto ha fatto Naoko Tacheuchi negli anni '90!

E poi scusaci ma anche se una cosa è solo televisiva e non c'è un'opera dietro mica deve essere brutta... tutto dipende dalla bravura e dal genio dei produttori e degli scenegiatori... e con Winx hanno fatto qualcosa di ottimo!


CITAZIONE (Disneylicious)
Poi come e' gia stato detto, magari il film al cinema sarebbe sembrato meno artificioso e secondo me meno sgradevole  se fosse stato fatto in 2D.
Con quello che oggi hanno fatto con Shreck e i film Pixar, presentare un film che chiaramente, anche per via di budget e uso di tecnologia non puo' essere allo stesso livello significa essere presuntuosi. E forse alla fin fine, quello che non mi fa' accettare di buon grado le winxs e' il fatto che chi le crea e produce lo faccia in modo presuntuoso... e adesso tiratemi le pietre


Sul fatto che Iginio Straffi sia presuntuoso non siamo d'accordo... non lo conosciamo di persona però ci sembra tutto fuorchè presuntuoso...

Per la tecnina... bhè ma in Italia non hanno le tecniche che hanno in America! La Pixar anche all'inizio era tutta plastica e nient'altro... Shrek 3 ha una grafica inferiore e di molto a Shrek 2... non possiamo pretendere che l'Italia faccia un 3D perfetto senza attrezzature ecc... Noi troviamo che il risultato del film sia ottimo: si nota l'impegno e la buona volontà, cosa che altrove manca... e siamo felici del successo che questo film ha!



CITAZIONE (GasGas)
bruno bozzetto era il walt disney italiano rolleyes.gif non questo cretino sick.gif questo fatto aggiunto alla pretesa dell'oscar mi fa venire i brividi per l'orrore...addirittura paragonarlo a walt disney, è come paragonare biancaneve alla winx sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif  sick.gif non ho parole


Bruno Bozzetto è un grande, però purtroppo lavorava in un momento in cui non c'era attenzione all'animazione italiana, l'animazione italiana era poco considerata, per non dire che non la consideravano proprio (intendiamo in Italia non all'estero dove Bruno Bozzetto è molto apprezzato)... adesso per fortuna che c'è la Rainbow almeno gli artisti italiani non sono costretti tutti a emigrare in America o in Giappone... dovreste leggervi le interviste a Straffi per capire quanto era penosa la situazione italiana, lui stesso è dovuto andare all'estero: Belgio, Lussemburgo, America, Giappone perchè in Italia non interessavano i cartoni a meno che non fossero americani o giapponesi... se adesso Straffi è arrivato dov'è significa che se lo merita, non ha ceduto... è una persona ammirevole! In fndo anche in Walt Disney agli inizi nessuno credeva....

Per il fatto di paragonare Winx a Biancaneve... bhè il paragone in qualche modo ci potrebbe stare bene tenendo conto di diversi fattori però... Winx in fondo rappresenta per l'animazione italiana quello che Biancaneve rappresentò per l'animazione americana, cioé il successo, una storia ben congegnata, atmosfere da fiaba... come storia, disegni, sono differentissime certamente, anche come tecnica di animazione e struttura dei personaggi mica lo neghiamo...


Se poi le Winx non vi piacciono, mica dovete vederle.... però è ingiusto augurare a una casa giovane e che può dare opportunità agli artisti italiani di fallire, ci sembra cattivella come cosa, non siete d'accordo?




Come ultima cosa, non meno importante, dobbiamo dire che da noi trasmettono il film delle Winx il giorno 24 e 25 dicembre e poi i giorni di Capodanno, mentre Bee Movie sarà il 27 e Come d'Incanto è stato trasmesso il 23 e poi verranno proiettati di nuovo in altri giorni.. questo significa che è Winx il film di Natale! Su questo non ci piove e la conferma l'abbiamo avuta: una volta davano nei giorni in cui danno oggi Winx: Ariel, Belle, Al, Simba, Poca, Quasi, Herc, Mulan, Tarzan, ecc.... insomma continua l'era delle fatine made in Italy!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 24/12/2007, 12:39
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Come ultima cosa, non meno importante, dobbiamo dire che da noi trasmettono il film delle Winx il giorno 24 e 25 dicembre e poi i giorni di Capodanno, mentre Bee Movie sarà il 27 e Come d'Incanto è stato trasmesso il 23 e poi verranno proiettati di nuovo in altri giorni.. questo significa che è Winx il film di Natale! Su questo non ci piove e la conferma l'abbiamo avuta: una volta davano nei giorni in cui danno oggi Winx: Ariel, Belle, Al, Simba, Poca, Quasi, Herc, Mulan, Tarzan, ecc.... insomma continua l'era delle fatine made in Italy!!!!
*

[/quote]

cari veu, vi ringrazio per avermi informato ke le winx le trasmetteranno il giorno 24 e 25 dicembre e ke questo VI porta a dire ke le winx sia il film di natale ma PER ME il vero film di natale rimane sempre COME D'INCANTO!!!!! clapclap.gif Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 24/12/2007, 13:07
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.914
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Non diciamo che Come D'incanto non è un film di Natale... anzi l'abbiamo molto rivalutato... però come film di Natale ha poca animazione... forse è per questa ragione che viene visto più come live-action che come film di Natale animato...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 24/12/2007, 13:46
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non voglio tornare a riaprire una piaga, però veuvi io il paragone con walt disney e biancaneve proprio non lo mando giu sleep.gif poso accettare tutto il resto, i gusti son gusti, ma il paragone con biancaneve e walt disney assolutamente NO! sleep.gif almeno per ora....poichè ha acquistato quantomeno visibilità, la rainbow ptrebbe impeganrsi in qualcosa di più grande e fare un bel grande film animato rolleyes.gif allora si che la cosa andrebbe bene, ma se rimane solo sulle winx, amici veuvi devo dire che resterà, almeno per me, una casa come le altre che ha avuto fortuna con un idea commerciale (perchè l'idea di fondo è commerciale, non nel senso economico, ma nel senso di genere, come la musica commerciale spero di essermi spiegato tongue.gif ) e non potreà mai essere paragonata con l'idea artistica e fenomenale che fu quella di biancaneve e i sette nani avuta nel 1937 da quel genio di walt rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

per concludere, il film di natale non deve per forza essere animato, e come d'incanto, anche se live action per lo più, trasmette quelle sensazioni tipiche dei grandi film di natale di un tempo ovviamente sempre targati disney wink.gif ....per questo il film di natale per me come per molti altri resta COME D'INCANTO wub.gif wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 24/12/2007, 14:26
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (GasGas @ 24/12/2007, 13:46)
non voglio tornare a riaprire una piaga, però veuvi io il paragone con walt disney e biancaneve proprio non lo mando giu sleep.gif poso accettare tutto il resto, i gusti son gusti, ma il paragone con biancaneve e walt disney assolutamente NO! sleep.gif almeno per ora....poichè ha acquistato quantomeno visibilità, la rainbow ptrebbe impeganrsi in qualcosa di più grande e fare un bel grande film animato rolleyes.gif allora si che la cosa andrebbe bene, ma se rimane solo sulle winx, amici veuvi devo dire che resterà, almeno per me, una casa come le altre che ha avuto fortuna con un idea commerciale (perchè l'idea di fondo è commerciale, non nel senso economico, ma nel senso di genere, come la musica commerciale spero di essermi spiegato tongue.gif ) e non potreà mai essere paragonata con l'idea artistica e fenomenale che fu quella di biancaneve e i sette nani avuta nel 1937 da quel genio di walt rolleyes.gif  rolleyes.gif  rolleyes.gif

per concludere, il film di natale non deve per forza essere animato, e come d'incanto, anche se live action per lo più, trasmette quelle sensazioni tipiche dei grandi film di natale di un tempo ovviamente sempre targati disney wink.gif ....per questo il film di natale per me come per molti altri resta COME D'INCANTO wub.gif  wub.gif  wub.gif
*



clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/12/2007, 15:48
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (veu @ 24/12/2007, 12:15)
Per quanto riguarda Hollywood reporter: bhè non ce ne importa proprio un bel niente di quello che dice un sitino qualunque come questo... ci sono siti molto più importanti che hanno lodato Winx dicendo che la Rainbow è la Disney italiana, ma la VERA Disney, quella di una vota cioé fino agli anni '90, non quella di oggi, cioé la pseudo-Dreamworks2!


Cosaaaaaaaaaaaaaaaaa? Un sitino come questo????? Insieme a Variety è la Bibbia di Hollywood!!!!!!!!!!!E' una delle voci più importanti in questo settore...

E per quanto riguarda Winx film di Natale... beh... E' già SPARITO DALLA TOP TEN... Fate un pò voi....


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 24/12/2007, 16:11
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Scissorhands @ 24/12/2007, 15:48)
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaa? Un sitino come questo????? Insieme a Variety è la Bibbia di Hollywood!!!!!!!!!!!E' una delle voci più importanti in questo settore...

E per quanto riguarda Winx film di Natale... beh... E' già SPARITO DALLA TOP TEN... Fate un pò voi....
*


sleep.gif sleep.gif sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 24/12/2007, 17:40
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.914
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Beh Scissor, scusaci, ma non volevamo certo farti arrabbiare...

sappiamo che Hollywood Reporter è una voce importante, ma è troppo generico se vogliamo essere proprio precisi precisi... e a dirla tutta è un po' troppo pro-USA e poco extra-USA... quindi ci aspettavamo davvero una critica ai film esteri... criticò pure l'animazione giapponese nel 2003... quindi...

una voce importante nell'ambito dell'animazione è sicuramente la TAG Blog di Steve Hulett, il cui padre Ralph Hulett lavorò alla Disney degli anni d'oro e Steve Hulett ha lodato le Winx definendole "un prodotto della Disney italiana"... e TAG Blog è sempre molto preciso come sito... ora se lo dice lui il cui padre è stato a lavorare (con successo) a Burbank, ci sembra che sia più obiettivo di Hollywood Reporter, non trovi?

poi sparito o no dalla Top Ten non è che ci interessi tanto... anche Come d'incanto non ha ascolti eccezionali, nonostante sia un buon film... se la gente va a vedere solo i vari DeSica, Boldi, Pieraccioni, allora non potrà apprezzare Giselle o Bloom...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 24/12/2007, 19:05
Messaggio #71


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Io le Winx le trovo perfette.. perfette nel loro essere "anoressicamente" e "gallinamente" magiche.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif sick.gif laugh.gif

Allegro ma non troppo l'hanno dato pochi giorni fa in seconda serata su Italia1.. FAVOLOSO.. Prenderò sicuramente il box Tutto Bozzetto (o Quasi) wink.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/12/2007, 19:37
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (veu @ 24/12/2007, 17:40)
Beh Scissor, scusaci, ma non volevamo certo farti arrabbiare...

sappiamo che Hollywood Reporter è una voce importante, ma è troppo generico se vogliamo essere proprio precisi precisi... e a dirla tutta è un po' troppo pro-USA e poco extra-USA... quindi ci aspettavamo davvero una critica ai film esteri... criticò pure l'animazione giapponese nel 2003... quindi...

una voce importante nell'ambito dell'animazione è sicuramente la TAG Blog di Steve Hulett, il cui padre Ralph Hulett lavorò alla Disney degli anni d'oro e Steve Hulett ha lodato le Winx definendole "un prodotto della Disney italiana"... e TAG Blog è sempre molto preciso come sito... ora se lo dice lui il cui padre è stato a lavorare (con successo) a Burbank, ci sembra che sia più obiettivo di Hollywood Reporter, non trovi?

poi sparito o no dalla Top Ten non è che ci interessi tanto... anche Come d'incanto non ha ascolti eccezionali, nonostante sia un buon film... se la gente va a vedere solo i vari DeSica, Boldi, Pieraccioni, allora non potrà apprezzare Giselle o Bloom...
*


Fiuguratevi, mica mi sono arrabbiato tongue.gif.
Per quanto riguarda TAG Blog se vi riferite a questo link:
http://animationguildblog.blogspot.com/200...nter-links.html
non è che lui abbia lodato le winxs. Si è limitato a riportare il parere di un altro giornalista, tra l'altro proprio l'Hollywood Reporter biggrin.gif .

E l'articolo dice:
Billing itself as "The Italian Disney," Iginio Straffi's production house Rainbow has conquered a large chunk of the world with the television series "Winx Club."

A meno che non abbia capito male io nella traduzione è Igino che si è autodefinito il Disney italiano, cosa non proprio carina se te la dici da solo.... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 16:29