Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Topolino - Le strisce di Gottfredson. A che punto siamo?
Nicolaio
messaggio 26/7/2022, 17:59
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 25/7/2022




Salve a tutti. Sono un nuovo utente e mi sono presentato poco fa nel topic apposito. Avrei subito una domanda da fare: chi mi sa dare delle notizie sulla collana che raccoglie le strisce del grande Floyd in Italia? Non mi riferisco a "Gli anni d'oro di Topolino" che conosco bene (come credo tutti qui sul Forum) ma alla collana edita da Panini della quale è uscito un volume il trenta giugno. Qual è il piano dell'opera e quanti volumi sono già usciti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 27/7/2022, 13:48
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Ciao, la bella collana di cartonati edita da Panini è l'adattamento italiano della "Floyd Gottfredson Library" americana pubblicata da Fantagraphics. L'edizione americana è composta di 12 volumi + 2 di strisce domenicali a colori.
In Italia, i primi 2 volumi sono usciti per Rizzoli Lizard nel 2012 e sono da tempo esauriti. A fine 2020, Panini ha ripreso la pubblicazione dal 3° volume (attenzione però: la numerazione Panini riparte da 1) e seguendo una scansione semestrale simile a quella americana, è ora giunta al 6° volume. I 4 volumi Panini sono tutti disponibili.
L'impressione è che, al momento, le vendite siano tali da consentire la continuazione dell'opera. C'è anche la speranza che, una volta terminati i nuovi volumi, Panini ristampi i primi due.

Di seguito ti copio elenco e titoli dei volumi:
1 Topolino nella valle infernale (Rizzoli 2012)
2 Topolino e i pirati (Rizzoli 2013)
3 Topolino e il bandito pipistrello (Panini 2020 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 1)
4 Topolino nella casa dei fantasmi (Panini 2021 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 2)
5 Topolino e il mistero di Macchia Nera (Panini 2021 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 3)
6 Topolino all'età della pietra (Panini 2022 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 4)
7 Mickey Mouse: March of the Zombies
8 Mickey Mouse: The Tomorrow Wars
9 Mickey Mouse: Rise of the Rhyming Man
10 Mickey Mouse: Planet Of Faceless Foes
11 Mickey Mouse: Mickey vs. Mickey
12 Mickey Mouse: The Mysterious Dr. X

Messaggio modificato da Beast il 27/7/2022, 13:48


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nicolaio
messaggio 27/7/2022, 14:37
Messaggio #3


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 25/7/2022




Ciao Beast, sei stato davvero gentilissimo, ora capisco tutto. Grazie! Tu hai intenzione di acquistarli?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 27/7/2022, 17:27
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Nicolaio @ 27/7/2022, 14:37) *
Ciao Beast, sei stato davvero gentilissimo, ora capisco tutto. Grazie! Tu hai intenzione di acquistarli?

Prego wink.gif
Possiedo i primi 3, mentre le storie successive le ho su "Gli anni d'oro", di cui acquistai i primi 10 numeri. Purtroppo per motivi di spazio e costi al momento non posso prendere gli altri, con mio gran dispiacere.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nicolaio
messaggio 27/7/2022, 19:53
Messaggio #5


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 25/7/2022




Va bene, capisco. Io de "Gli anni d'oro" ho i primi cinque numeri ma smisi di comprarli poichè speravo in una raccolta migliore e in bianco e nero. Non ho i primi due volumi e per questo credo di non comprare i successivi. Grazie mille per le informazioni biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 19:00