Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


12 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ribelle - The Brave, Disney Pixar
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 9:42
Messaggio #121


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (adrmb @ 10/9/2012, 14:26) *
Domanda: ma alla fine l'arazzo era solo una scusa, no? Cioè, a sciogliere l'incantesimo di Elinor è stato il "ti voglio bene" di Merida, giusto?


Certo! La storia dell'arazzo era palesemente una metafora, lo strappo da ricucire era quello nato nel rapporto tra Merida e Elinor! Almeno io l'ho interpretato così wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 12/9/2012, 10:01
Messaggio #122


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Io l'ho rivisto ieri .. e per la seconda volta sono rimasto colpito happy.gif , nuovamente dagli stessi elementi :il rapporto tra Elinor e Merida, la colonna sonora, gli scenari spettacolari (che senza 3D ho potuto apprezzare molto meglio biggrin.gif ) , il finale e la protagonista w00t.gif . Elementi che invece ho rivalutato (in positivo) sono il personaggio di Fergus e le due canzoni cantate da Noemi smile.gif , la prima volta mi erano piaciute, soprattutto la prima; ieri invece mi hanno pienamente colpito entrambe laugh.gif , la sua voce rende davvero bene.
Questo film continua a piacermi sempre di più laugh.gif .

P.S. Clà, mi dispiace che non ti abbia colpita not.gif , magari ti aspettavi molto di più oppure necessiti di una seconda visione. smile.gif

Messaggio modificato da WALY DISNEY il 12/9/2012, 10:01


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 10:08
Messaggio #123


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Scusate il doppio post XD

Una cosa che mi ha colpito in positivo, e' stata la scelta di farci vedere alla fine del film Elinor con i capelli finalmente più "liberi" proprio come la figlia happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 10:10
Messaggio #124


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (WALY DISNEY @ 12/9/2012, 11:01) *
P.S. Clà, mi dispiace che non ti abbia colpita not.gif , magari ti aspettavi molto di più oppure necessiti di una seconda visione. smile.gif


Guarda che necessiti di una seconda visione non vi è alcun dubbio, perchè purtroppo come ho detto, in sala avevo affianco bambine che hanno parlato per tutto il tempo, quindi non ero immersa nel film completamente...Anche se per il momento l'amaro in bocca rimane, eccome not.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 12/9/2012, 10:29
Messaggio #125


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (*PuMbA* @ 12/9/2012, 11:10) *
Guarda che necessiti di una seconda visione non vi è alcun dubbio, perchè purtroppo come ho detto, in sala avevo affianco bambine che hanno parlato per tutto il tempo, quindi non ero immersa nel film completamente...Anche se per il momento l'amaro in bocca rimane, eccome not.gif


Capisco sad.gif , beh comunque in molti sono rimasti delusi, tranquilla smile.gif ; invece una cosa che ho notato è che il film è un continuo scappare e tornare al castello biggrin.gif .


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 10:40
Messaggio #126


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (WALY DISNEY @ 12/9/2012, 11:29) *
Capisco sad.gif , beh comunque in molti sono rimasti delusi, tranquilla smile.gif ; invece una cosa che ho notato è che il film è un continuo scappare e tornare al castello biggrin.gif .


Si, ho letto svariati commenti, e c'è chi lo reputa davvero bello e altri che sono rimasti delusi come me...

E' vero, in effetti è così!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 12/9/2012, 11:11
Messaggio #127


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (BennuzzO @ 11/9/2012, 22:54) *
Roxi siamo usciti dal cinema esattamente nello stesso modo!!! *_* Innamorato.gif

Benniiii!!! *___* Un Hip hip Hurrà per i lacrimoni post visione!! Innamorato.gif eheheh.gif

Claudietta...nooo peccatissimo che il film abbia deluso anche te..sad.gif Eri così entusiasta e impaziente...
Vabbè su, mettiamola così..le rosse non ti vanno proprio a genio ehehe! XD Io lo rivedrò stasera cmq! clapclap.gif

ps: ma anche voi avete notato la ciocca di capelli bianchi in Elinor, vero? ^^



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 11:16
Messaggio #128


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 12:11) *
Benniiii!!! *___* Un Hip hip Hurrà per i lacrimoni post visione!! Innamorato.gif eheheh.gif

Claudietta...nooo peccatissimo che il film abbia deluso anche te..sad.gif Eri così entusiasta e impaziente...
Vabbè su, mettiamola così..le rosse non ti vanno proprio a genio ehehe! XD Io lo rivedrò stasera cmq! clapclap.gif

ps: ma anche voi avete notato la ciocca di capelli bianchi in Elinor, vero? ^^


Purtroppo si, Roxi! Uffi, ed io che pensavo di uscire dalla sala con le lacrime e super entusiasta invece purtroppo no not.gif COnfido in una seconda visione XD Dopotutto anche Tiana, l'ho rivalutata veramente tanto happy.gif Eppure ero uscita dal cinema delusissima...

No, porelle XD Merida ha i capelli di quel tipo di rosso che a me piace da impazzire, però nonostante i capelli stra-fighi, non mi piace esteticamente. Mi è sembrata bruttina eheheh.gif

Si, notata notata smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerina
messaggio 12/9/2012, 11:17
Messaggio #129


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.852
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2004
Da: Verona




CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 12:11) *
ps: ma anche voi avete notato la ciocca di capelli bianchi in Elinor, vero? ^^


Siii Innamorato.gif


User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 12/9/2012, 11:30
Messaggio #130


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (*PuMbA* @ 12/9/2012, 12:16) *
Purtroppo si, Roxi! Uffi, ed io che pensavo di uscire dalla sala con le lacrime e super entusiasta invece purtroppo no not.gif COnfido in una seconda visione XD Dopotutto anche Tiana, l'ho rivalutata veramente tanto happy.gif Eppure ero uscita dal cinema delusissima...

No, porelle XD Merida ha i capelli di quel tipo di rosso che a me piace da impazzire, però nonostante i capelli stra-fighi, non mi piace esteticamente. Mi è sembrata bruttina eheheh.gif

Che peccato...sad.gif a me invece il finale ha preso tantissimo, ho cercato di non emozionarmi ma è stato più forte di me eheheh.gif
Ho cercato di non farmi accorgere che piangevo XDD
A, quindi lo rivedrai?^^ Su Tiana è stato così anche per me... adesso la amo, però ** XD

ahaha alludevo ad Ariel, mia cara T__T XDD Effettivamente c'erano dei frangenti in cui nn era proprio il massimo...tongue.gif Non so se ricordi la sua smorfia dopo il litigio con la madre in cui esce sbattendo la porta..ecco, lì proprio l'ho trovata davvero bruttarella....XD



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
adrmb
messaggio 12/9/2012, 11:31
Messaggio #131


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 12:11) *
ps: ma anche voi avete notato la ciocca di capelli bianchi in Elinor, vero? ^^

Vero, ma che significa?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 11:41
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 12:30) *
Che peccato...sad.gif a me invece il finale ha preso tantissimo, ho cercato di non emozionarmi ma è stato più forte di me eheheh.gif
Ho cercato di non farmi accorgere che piangevo XDD
A, quindi lo rivedrai?^^ Su Tiana è stato così anche per me... adesso la amo, però ** XD

ahaha alludevo ad Ariel, mia cara T__T XDD Effettivamente c'erano dei frangenti in cui nn era proprio il massimo...tongue.gif Non so se ricordi la sua smorfia dopo il litigio con la madre in cui esce sbattendo la porta..ecco, lì proprio l'ho trovata davvero bruttarella....XD


A me no! Neppure uno straccio di lacrima, com'è possibile?! Non è da me! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Sì, ma non al cinema, credo lo rivedrò con la mia mamma e mio fratellone scaricato dal web shifty.gif
E poi quando avrò il DVD, me lo riguarderò in solitaria smile.gif

Sì, lo sò XD Ariel credo non mi piacerà mai! Non sopporto quel rosso acceso! XD Eppoi, diciamocelo! Nel topic di Liffo sulle bruttezze lei è tra le prime, quindi c'ho ragione XD Roftl.gif Ahahaha, scherzo happy.gif Ognuno ha i suoi gusti e non si discutono happy.gif

Sì, ricordo! Io l'ho trovata con la faccia tonda tonda, gommosa! Roftl.gif Non mi ha suscitato nè bellezza, ma nemmeno tenerezza o simpatia. Cosa che invece Rapunzel ha fatto! Non è bellissima al pari di una Belle e l'abbiamo sempre detto, ma la sua "bellezza normale" mi ha suscitato nei suoi confronti tenerezza e simpatia da subito *-* E poi vabbè con i capelli corti la trovo stra-bella! Ma qui stò andando OT XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/9/2012, 11:44
Messaggio #133





Utente

Thanks: *





Io il corto non me lo so gustato, gente che cambiava poltrona, chi si chiedeva perchè parlavano cosi, chi si chiedeva se era un trailer o pubblicità, bhe non c'ho capito niente!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 12/9/2012, 12:04
Messaggio #134


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Peccato Frà, il corto è una vera poesia! Spero che avrai occasione di rivederlo smile.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/9/2012, 12:07
Messaggio #135





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (BennuzzO @ 12/9/2012, 13:04) *
Peccato Frà, il corto è una vera poesia! Spero che avrai occasione di rivederlo smile.gif

Appena esce il BD lo rivedrò!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 12/9/2012, 12:13
Messaggio #136


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (adrmb @ 12/9/2012, 12:31) *
Vero, ma che significa?

Non saprei...ma forse Iry lo sa! eheheh.gif

CITAZIONE (*PuMbA* @ 12/9/2012, 12:41) *
A me no! Neppure uno straccio di lacrima, com'è possibile?! Non è da me! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Sì, ma non al cinema, credo lo rivedrò con la mia mamma e mio fratellone scaricato dal web shifty.gif
E poi quando avrò il DVD, me lo riguarderò in solitaria smile.gif

Sì, lo sò XD Ariel credo non mi piacerà mai! Non sopporto quel rosso acceso! XD Eppoi, diciamocelo! Nel topic di Liffo sulle bruttezze lei è tra le prime, quindi c'ho ragione XD Roftl.gif Ahahaha, scherzo happy.gif Ognuno ha i suoi gusti e non si discutono happy.gif

Sì, ricordo! Io l'ho trovata con la faccia tonda tonda, gommosa! Roftl.gif Non mi ha suscitato nè bellezza, ma nemmeno tenerezza o simpatia. Cosa che invece Rapunzel ha fatto! Non è bellissima al pari di una Belle e l'abbiamo sempre detto, ma la sua "bellezza normale" mi ha suscitato nei suoi confronti tenerezza e simpatia da subito *-* E poi vabbè con i capelli corti la trovo stra-bella! Ma qui stò andando OT XD

Roftl.gif Roftl.gif
Ahhh ecco...shifty.gif

ahahah tranquilla, ormai me ne son fatta una ragione su te ed Ariel! XD

Vero! Rapy è decisamente più bellina e tenerona! *_* XD FINE OT Roftl.gif
Merida diciamo che è tutta capelli! XDD Però non è antipatica, su! happy.gif In fin dei conti mi piace come eroina! ^^

Kekko! tranquillo, che te lo rigusterai il corto! ** Anche da me la gente parlottava ed era disorientata...solo noi possiamo amarlo e apprezzarlo a dovere! Innamorato.gif XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/9/2012, 12:16
Messaggio #137





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 13:13) *
Non saprei...ma forse Iry lo sa! eheheh.gif


Roftl.gif Roftl.gif
Ahhh ecco...shifty.gif

ahahah tranquilla, ormai me ne son fatta una ragione su te ed Ariel! XD

Vero! Rapy è decisamente più bellina e tenerona! *_* XD FINE OT Roftl.gif
Merida diciamo che è tutta capelli! XDD Però non è antipatica, su! happy.gif In fin dei conti mi piace come eroina! ^^

Kekko! tranquillo, che te lo rigusterai il corto! ** Anche da me la gente parlottava ed era disorientata...solo noi possiamo amarlo e apprezzarlo a dovere! Innamorato.gif XD

Eh si, ma è anche colpa della Disney che non mette nessun messaggio nel poster che c'è un corto e le persone non lo sanno e si chiedono cosa sia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 12:28
Messaggio #138


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 13:13) *
Non saprei...ma forse Iry lo sa! eheheh.gif


Roftl.gif Roftl.gif
Ahhh ecco...shifty.gif

ahahah tranquilla, ormai me ne son fatta una ragione su te ed Ariel! XD

Vero! Rapy è decisamente più bellina e tenerona! *_* XD FINE OT Roftl.gif
Merida diciamo che è tutta capelli! XDD Però non è antipatica, su! happy.gif In fin dei conti mi piace come eroina! ^^

Kekko! tranquillo, che te lo rigusterai il corto! ** Anche da me la gente parlottava ed era disorientata...solo noi possiamo amarlo e apprezzarlo a dovere! Innamorato.gif XD


Ahahaha, in fin dei conti sò che mi vuoi bene anche così! XD eheheh.gif

Sì, esattamente! Però sono stra-fighi i suoi capelli *__* No, non mi è assolutamente antipatica, ma non mi sono molto affezionata a lei, purtroppo...

Altra cosa! Oddio le impressioni sul film continuano a girovagarmi in testa ed ogni tanto scrivo qualcosa biggrin.gif
La canzone "Tra vento e aria" per me è splendida. Davvero emozionante. Questa me la sono spoilerata anche in lingua originale e speravo che fosse abbinata a delle sequenze particolarmente toccanti e commoventi con Merida e la madre, ed invece nada... not.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 12/9/2012, 13:08
Messaggio #139


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (roxirodisney @ 12/9/2012, 12:11) *
ps: ma anche voi avete notato la ciocca di capelli bianchi in Elinor, vero? ^^

Oh certo, dettaglio molto interessante, che da anche un tocco di personalità in più. i capelli bianchi sono simbolo di saggezza..
E come diceva Pumba il particolare dei capelli sciolti alla fine è la ciliegina sulla torta wink.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 12/9/2012, 13:10
Messaggio #140


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Oggi ri-ri-tocca anche a me eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 12/9/2012, 13:15
Messaggio #141


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Per la questione "Merida è bruttarella"... si vero concordo. Però è cmq appealing che è diverso.
Ho chiesto a un animatore Pixar il motivo di quel design oggettivamente non bello e lui mi ha risposto che è stato fatto apposta perchè non volevano la solita principessa. Non è scritto da nessuna parte che tutte le principesse devono essere gnocche. E poi Merida è piccina, un pò un brutto anatroccolo, ha quell'età in cui non si è ancora nè carne nè pesce. Molte ragazze/i sono così e poi quando crescono sono bellissime/i.

Per un character l'importante è che sia appealing (non trovo una adeguata traduzione italiana, posso solo parafrasare, "interessante da vedere"). Per esempio Shrek è orrendo ma è appealing.
Spero di essermi spiegato.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 12/9/2012, 13:17
Messaggio #142


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (IryRapunzel @ 12/9/2012, 14:10) *
Oggi ri-ri-tocca anche a me eheheh.gif eheheh.gif

Se non mi do una calmata io vado per la terza volta... eheheh.gif anche perchè, NON HO VISTO IL CORTO (la prima volta era una anteprima e non l'hanno proiettato, la seconda ero in ritardo) e ... ok, lo confesso... NON HO VISTO LA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA.. non lo sapevo!!!

Ohhhhh, ora l'ho detto e mi sento la coscienza più libera eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/9/2012, 13:23
Messaggio #143


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Domanda estemporanea vedendo l'album di Brave...ma quanto costa un pacchetto di figurine al giorno d'oggi? Roftl.gif

P.S.
Che scena c'è dopo i titoli di coda :S?

Messaggio modificato da Lif il 12/9/2012, 13:23


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/9/2012, 13:32
Messaggio #144


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Scissorhands @ 12/9/2012, 14:15) *
Per la questione "Merida è bruttarella"... si vero concordo. Però è cmq appealing che è diverso.
Ho chiesto a un animatore Pixar il motivo di quel design oggettivamente non bello e lui mi ha risposto che è stato fatto apposta perchè non volevano la solita principessa. Non è scritto da nessuna parte che tutte le principesse devono essere gnocche. E poi Merida è piccina, un pò un brutto anatroccolo, ha quell'età in cui non si è ancora nè carne nè pesce. Molte ragazze/i sono così e poi quando crescono sono bellissime/i.

Per un character l'importante è che sia appealing (non trovo una adeguata traduzione italiana, posso solo parafrasare, "interessante da vedere"). Per esempio Shrek è orrendo ma è appealing.
Spero di essermi spiegato.


Sono assolutissimamente d'accordo. Sono la prima a dire che le principesse non devono essere tutte delle gnocche, anche una Rapunzel, per esempio, oggettivamente parlando non è bella quanto una Belle o una Aurora, ma nonostante ciò PER ME è appealing, come dici tu happy.gif Merida, ripeto purtroppo, per me non è così appealing. E dico purtroppo perchè avrei tanto voluto affezionarmi alla ricciolona rossa happy.gif Sia chiaro, non è che non mi piace come eroina, e non mi stà nemmeno antipatica o altri aggettivi negativi, semplicemente non mi piace fisicamente ( forse la testa troppo rotonda ) e non mi sono affezionata al personaggio. Forse è distante da me in quanto è adolescente?! Boh, cercherò di darmi una risposta rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 14:35