Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Asterix e i Vichinghi, Lo avete visto?
Albe
messaggio 19/3/2007, 12:57
Messaggio #1


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




é uscito da pochissimo (16 marzo) il nuovo lungometraggio di Asterix e Obelix.

Asterix e i Vichinghi è tratto dall' albo "Asterix e i Normanni" di René Goscinny e Albert Uderzo.

In questo nuovo capitolo i nostri simpatici Galli saranno impegnati in una difficile missione: salvare il giovane Spaccaossix, nipote di Abraracourcix, dai Vichingi.

Lascio il link del sito ufficiale

http://www.screenweek.it/asterixeivichinghi/

e di un sito molto ricco di info riguardante il mondo di Asterix

http://www.asterixweb.it/

io spero di poterlo vedere in settimana rolleyes.gif rolleyes.gif

Saluto.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
newland
messaggio 19/3/2007, 13:05
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2005




Anch'io vorrei vederlo. Anche se ultimamente mi sono perso le ultime avventure galliche. Finora il mio preferito resta sempre "Asterix e le dodici fatiche"...
Purtroppo nei cinema della mia città danno solo uno spettacolo pomeridiano.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 27/3/2007, 15:32
Messaggio #3


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Finally. smile.gif

Contiene spoiler wink.gif

Sono rimasto abbastanza soddisfatto nel complesso. La grafica e i disegni erano davvero belli e i colori brillanti rispetto gli episodi "storici" della serie. Hanno cercato di svecchiare un prodotto che oramai è da 50 anni che appassiona... con un risultato discreto.

Ritroviamo tutti i nostri amici Galli: il menestrello stonato che canta sempre, il capo del villaggio che non riesce a sottostare alla moglie, etc. smile.gif In + facciamo la conoscenza del giovane Spaccaossix, il nipote di Abraracourcix, che viene al villaggio dello zio per essere addestrato da Asterix e Obelix. Spaccaossix è un giovane un po' snob, appassionato di musica rock ( huh.gif ) e vegetariano.
I Vichinghi guidati da Olaf Gradibaf (tra i quali spicca la giovane ed emancipata Abba) sono convinti che il segreto del volo a cui ambiscono sia nascosto nel sentimento della paura e, così, decidono di rapire il campione di fifa(f) che, secondo quanto rivelato dall'indovino Criptograf, è proprio Spaccaossix. Ad Asterix e Obelix non resta molto da fare se non di riportare a casa il giovanotto.

La storia è molto divertente. I poveri Legionari Romani questa volta se la sono cavata con poche contusioni laugh.gif laugh.gif Il nuovo popolo, i Vichinghi, è davvero simpatico... tiene benissimo il confronto con i Galli. La loro parlata con la F finale è fenomenaleF eheheh.gif

L'unica pecca... a volte (poche per dire la verità wink.gif ) c'è un po' di comicità demenziale stile Dreamworks che però nel complesso non rovina l'opera.

Un buon film! smile.gif se devo dargli un voto... 7 1/2

Saluto.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 23:17