Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Dragon Trainer II
-Scrooge McDuck-
messaggio 30/8/2014, 17:42
Messaggio #73





Utente

Thanks: *





Non sono per niente d'accordo con te Iry :\

Cosa intendi poi per momenti musicali? Se intendi delle canzoni non ne ricordo nel primo (mentre ce ne sono due qui) mentre se intendi la score, anche questo film ha una bellissima colonna sonora..

Poi, visto l'andazzo (non lo dico né in senso negativo, né in senso positivo) degli ultimi film d'animazione, che si assomigliano tutti un po' per il voler a tutti i costi avere un messaggio, questo è un bel film punto. Cioè, non va "giustificato" col dire "è bello perché racconta il problema con la madre" "è bello perché insegna che si deve convivere coi propri errori", per dire: supera il giudizio critico per il semplice fatto che ha una bella trama, semplice e lineare; sviluppa bene i personaggi (dal protagonista a quelli secondari); appassiona e mantiene l'interesse dello spettatore (almeno, parlo per me. Anche se tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto di averlo preferito al primo!!!).

A me è piaciuto moltissimo, forse anche a me più del primo.. Certo Dragon1 aveva dalla sua il fatto di essere innanzitutto il primo film veramente ben fatto della Dreamworks, dopo decine di film improponibili (parlando di sceneggiature), e certo una storia bella nonostante la sua semplicità. Ma io forse ho visto troppa semplicità in Dragon1 , per questo mi ha convinto (forse) di più Dragon2.

Per me se la gioca tranquillamente per l'Oscar!

Detto questo, concordo con te sulle animazioni e i dettagli. O meglio, non trovo così terrificante Astrid, ma è evidente quanto la DW sia indietro rispetto alla Disney (ed per me la Disney è sempre stata avanti anni luce rispetto alla concorrenza). In particolare era evidente, per me, il divario tra Hiccup\Sdentato rispetto agli altri. I draghi poi sono ancora più evidenti, per me l'unico veramente bello è Sdentato, gli altri alcuni manco sembrano draghi...forse potevano impegnarsi un po' di più in quello...ma sono sottigliezze.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/8/2014, 20:10
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Io concordo con Valerio... e poi Iry, credimi, sta cosa del "si vede l'assenza di Sander" è un cliché totalmente infondato che rimbalza per il web, ma se sentite i pareri di chi lavora all'interno è tutto il contrario.
Tra i due, per quanto riguarda scrittura e regia, il genio è Deblois! Sanders lo frega a mani basse per tutto il comparto visivo ovviamente, ma non è un caso se i migliori film di Sanders (che comunque ha lavorato come storyboarder per tanti anni) sono in coppia con Deblois! I croods si gradevole ma ha una infinità di pecche!

Secondo me Dragons II è anche meglio del primo, più coraggioso ed estremo.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Uncino
messaggio 3/9/2014, 12:07
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Posticipata l’uscita di Dragon Trainer 3


Dragon Trainer 2 ha superato la soglia dei 600 milioni di dollari incrementando notevolmente le performance commerciali del franchise (il primo capitolo si era fermato a 498 milioni e, peraltro, era costato di più).
L’annuncio è stato dato dalla DreamWorks Animationche ha anche comunicato lo slittamento della release del terzo capitolo.Inizialmente previsto per il 17 giugno del 2016, Dragon Trainer 3 è ora fissato al 9 giugno del 2017.
In quel giorno, almeno per il momento, non dovrà affrontare la concorrenza diretta di altri cartoon anche se The LEGO Movie 2 uscirà il 26 maggio mentre nel week end successivo sarà nei cinema americani un film Pixar ancora ignoto.

Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/09/03/posticip...rainer-3/94275/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 3/9/2014, 15:20
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Chissà come mai, vista l'ottima performance del II


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 3/9/2014, 15:56
Messaggio #77


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Un vero Capolavoro. La DreamWorks si è superata qui, ha sfidato se stessa e ha fatto un film che dimostra quanto l'animazione possa emozionare, e non solo quella made in Disney. Lo metto nella mia trilogia di favoriti DreamWorks accanto al primo capitolo di Dragon e alle 5 Leggende. Anche Mr. Peabody è parecchio meritevole, ma troppo infantile per i miei gusti (chiaramente indirizzato più ai bambini quindi va bene). L'animazione lascia ancora a desiderare, ma sono contento che non abbiano per questo motivo limitato la sceneggiatura (un esempio che mi ha colpito a riguardo è stata la conversazione fra Astrid e Hiccup quando lei lo sfotte imitandolo mentre lui le raccontava del fatto che Stoik lo volesse designare come nuovo capo villaggio: il dialogo è brillante, molto tenero e descrive bene l'evoluzione del rapporto sentimentale tra i due - complice, ma non più fanciullesco - però l'animazione non gli sta per niente dietro rendendoli parecchio scattosi e plasticosi nei movimenti), tuttavia ci sono scene davvero molto belle (concordo con Irene sull'intromissione tipicamente "da DreamWorks" di Scaracchio (?) nella canzone tra Stoik e Valka), lo score è bellissimo, la regia sicura e si vede un tentativo di miglioramento nel character design di umani e draghi che però, chiaramente, va "mascherato" per adattarsi allo stile caricaturale del primo (unica scelta che rimpiango del primo capitolo; una bella storia e scelgono di disegnare il tutto in quella maniera buffonesca.. ma erano altri tempi).

Film promosso a pieni voti. La Disney sta evidentemente avanti con l'animazione, ma col franchise di Dragon Trainer la DW sta tenendo botta davvero egregiamente, mi aspetto uno spettacolare terzo capitolo e che questo sia l'inizio di una concorrenza più onesta nell'animazione con prodotti che intrattengano e che trasmettano però anche qualcosa, in barba alle commedie facilone e stupidotte (tipo "Turbo" che non sono nemmeno riuscito a terminare, che porcheria).

Messaggio modificato da Logan232 il 5/9/2014, 4:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 4/9/2014, 22:48
Messaggio #78





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Claudio @ 3/9/2014, 16:20) *
Chissà come mai, vista l'ottima performance del II


Bhe è stata ottima ma non in USA, e quell'estate escono sia Nemo 2 che IceAge 5. Forse hanno considerato che di sequel d'animazione che si faranno battaglia bastano quelli... O magari, invece, è solo per dare più tempo De Blois di concludere al meglio la trilogia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
caninlegend
messaggio 8/9/2014, 10:17
Messaggio #79


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




ATTENZIOINE SPOILER sono d'accordo con Scrooge e Logan, anch'io ho veramente apprezzato questo film, più del primo a dirla tutta,ci sono momenti
toccanti che io sinceramente non mi aspettavo come la morte di Stoik, oppure il suo duetto con Valka
la morte di Stoik, mio sono affezionato ancora di più a Sdentato,
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 23/9/2014, 21:49
Messaggio #80


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Un film bellissimo a mio parere, in grado di dosare perfettamente risate e lacrime e tecnicamente perfetto. Una ulteriore conferma di come la Dreamworks abbia abbondantemente superato la Pixar, che (per colpa della Disney) continua a barcamenarsi tra ricicli e banalità. Qui invece abbiamo un sequel che forse supera anche l'originale. Per ora, il candidato principale alla stagione dei premi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 28/9/2014, 0:48
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




L'ho visto al cinema ieri pomeriggio: m'è piaciuto però, sinceramente, continuo a preferire il primo. Anche con questo film la Dreamworks procede sulla buona strada (escludendo alcuni filmetti come "Madagascar 2-3" e "Turbo") iniziata a partire da "Kung fu Panda", a parer mio; la sceneggiatura è ben fatta e molto lineare, la colonna sonora non sfigura con quella del primo capitolo e si lascia andare anche ad un bel frangente cantato (mi pare che sia da "Shrek 2" che non vi erano intermezzi del genere, anche se in "Dragon Trainer 2" la scena è più seria nonostante gli intermezzi inopportuni di Scaracchio e mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione dei personaggi principali (in particolare quella di Hiccup e dei suoi genitori). Il frangente che mi ha sconvolto di più è stata la morte di Stoik, che non mi aspettavo per niente, considerando anche che a ucciderlo è Sdentato, che però agisce senza la sua volontà in quanto posseduto dall'Alfa. Concordo anch'io con Iry e con Logan per quanto riguarda l'animazione dei personaggi di cui spero che possa migliorare al più presto; la qualità grafica invece l'ho trovata migliorata rispetto al primo.

Voto: 8


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 2/4/2016, 10:01
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




L'inizio l' ho trovato un po' lezioso, poi il film si fa intrigante ma sa di già visto la ricomparsa della madre. Un po un cliché da soap opera, però bello il momento con Stoik, approfondito come personaggio rispetto al primo. La seconda parte invece mi è piaciuta di più, molto epica e coinvolgente, sopratutto nello scontro tra i due draghi alfa e la morte del capo vichingo a opera di Sdentato soggiogato è proprio un colpo di scena e pugno nello stomaco. Peccato che drago Bludvist non buchi più di tanto lo schermo secondo me.
Preferisco il primo perché lo trovo più unitario nel suo insieme.

CITAZIONE (Scissorhands @ 2/2/2014, 16:39) *
Ragazzi posto anche qui l'intervista de "La repubblica" a Marco Regina a proposito del film!
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema...ainer-77300046/

Molto interessante! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 14:05