Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


16 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ducktales, Avventure di Paperi
Fra X
messaggio 4/9/2015, 14:56
Messaggio #97


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Si, ne avevo letto nella discussione sul papersera forum. Però mi pare da come ho letto che fosse andato in onda su Mediaset!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vito
messaggio 5/9/2015, 3:19
Messaggio #98


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 104
Thanks: *
Iscritto il: 3/3/2010




Confermo di avere registrato su vhs "Il Tesoro del sole d'oro" con Paperino (ri)doppiato da Luca Eliani. Andò in onda sulla Rai nella prima metà degli anni 90.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Klauz_star
messaggio 10/9/2015, 14:55
Messaggio #99


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (Vito @ 5/9/2015, 4:19) *
Confermo di avere registrato su vhs "Il Tesoro del sole d'oro" con Paperino (ri)doppiato da Luca Eliani. Andò in onda sulla Rai nella prima metà degli anni 90.

Esiste anche con la voce di Eliani? Io in Ducktales lo ricordo doppiato da Franco Latini...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/9/2015, 13:58
Messaggio #100


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Sempre sul topic del papersera dove nel corso di questi anni ho scoperto diverse informazioni e aneddoti interessanti ho letto che "Bubbeo e Giulietta" è arrivato direttamente su Disney channel ohmy.gif ! Difatti è stato fatto notare che i nipotini hanno una voce diversa e Babba è chiamato Bubba oltre ad avere anch' egli una voce diversa. Per Gaia torna la prima doppiatrice e su Paperone c' è sempre Gigi Angelillo!
Infatti io quest' episodio sulla RAI non l 'ho mai visto. Detto che mi pare di non aver visto ai tempi neanche "Il vello d' oro" e "L' ultima avventura di zio Paperone". tongue.gif
Passando ad un' altro episodio, sono sempre rimasto basito dal pasticcio di voci avvenuto in "Duello all' ultimo dollaro! wacko.gif Nella prima puntata Burger ha in una o due scene la voce di Bamba mentre nella quarta Qua nella scena del lancio del masso ha la voce di Quo! Solo una puntata è esente da queste stranezze, purtroppo non rare nei doppiaggi di cartoni animati: la seconda o la terza, non ricordo bene.

CITAZIONE (Vito @ 5/9/2015, 4:19) *
Andò in onda sulla Rai nella prima metà degli anni 90.

Ah, ecco! Sempre sulla RAI! tongue.gif Grazie dell' info. happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ran Mori
messaggio 7/3/2016, 19:50
Messaggio #101


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 24/8/2010






http://www.lospaziobianco.it/175620-duck-t...mmagini-reboot/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 7/3/2016, 21:04
Messaggio #102


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Ho riletto tutto il topic e sono davvero sorpreso: quando hanno annunciato che la serie sarebbe stata in 2D??? A meno che l'immagine non sia un concept e, purtroppo, la qualità e lo stile del fondale mi fa' propendere per questa ipotesi.
Avrei anche un appunto su Qui, Quo e Qua: non sembrano più simili alla versione di Quack Pack (dove erano adolescenti) rispetto che a quella di Duck Tales?


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 7/3/2016, 21:06
Messaggio #103





Utente

Thanks: *





Davvero bello; happy.gif sicuramente è un'immagine provvisoria, ma anche se non fosse mi piace molto! Diverso ma in un qualche modo che si riallaccia al passato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 8/3/2016, 0:10
Messaggio #104


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Simba88 @ 7/3/2016, 21:04) *
Ho riletto tutto il topic e sono davvero sorpreso: quando hanno annunciato che la serie sarebbe stata in 2D???

In effetti precedentemente si era parlato di CGI; però dell'immagine direi che il 2D è confermato anche perchè mi sembra un concept dallo stile affine ai corti di Rudish e secondo me lo stile sarà quello.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 8/3/2016, 8:21
Messaggio #105


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Meglio di quello che mi aspettavo, ma non sono comunque entusiasta...ma quella dietro chi sarebbe? La Paperina di Quack Pack o una versione adolescente di Gaia? huh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 8/3/2016, 12:04
Messaggio #106


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Ma in questa serie Paperino sarà maggiormente presente? Comunque sembra un concept art anche se ci sono delle serie americane (di cui remake e reboot di quelle anni) che hanno uno stile pessimo, i nuovi orsetti del cuore sono orribili e pure i nuovi popples...

Se però sarà in 2d sono troppo felice, però c'è ancora da attendere?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 8/3/2016, 12:20
Messaggio #107


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Proprio bello! ^^

CITAZIONE (Simba88 @ 7/3/2016, 21:04) *
non sembrano più simili alla versione di Quack Pack (dove erano adolescenti) rispetto che a quella di Duck Tales?

Un po' e un po', secondo me. happy.gif

CITAZIONE (32Luglio @ 8/3/2016, 8:21) *
ma quella dietro chi sarebbe? La Paperina di Quack Pack o una versione adolescente di Gaia? huh.gif

Sembra proprio Gaia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 8/3/2016, 16:38
Messaggio #108


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Lo stile piace molto anche a me, si è vero che le produzioni animate di oggi puntano molto su questo design simil stilizzato, ma non è affatto sgradevole.
Ma quando si potranno vedere le nuove puntate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 8/3/2016, 17:15
Messaggio #109


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Speriamo che ci sia la giusta ironia come nella serie classica senza ricorrere a scene demenziali, che a me personalmente non dispiacciono affatto, ma in un'opera come DT non le trovo tanto adatte. happy.gif

CITAZIONE (Inlove4Disney @ 8/3/2016, 16:38) *
Ma quando si potranno vedere le nuove puntate?

Si parlava dell'anno prossimo. Ora non so se è sempre questa la data.
Leggendo ora l'articolo però viene detto che verrà trasmessa addirittura quest'anno. Boh!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 8/3/2016, 21:28
Messaggio #110


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




CITAZIONE (Fra X @ 8/3/2016, 17:15) *
Si parlava dell'anno prossimo. Ora non so se è sempre questa la data.
Leggendo ora l'articolo però viene detto che verrà trasmessa addirittura quest'anno. Boh!

Speriamo, sono molto curioso di vedere nuovi episodi della serie. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 17/3/2016, 20:03
Messaggio #111


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Speriamo quest'anno anche se questo stile non mi sembra all'altezza di quello della versione anni 80... tuttavia, stavolta sarebbe bello che Paperino nella serie sia più presente ma temo che personaggi come Jet Mac quack e Fenton Paperconchiglia/RoboDuck potrebbero essere rimossi visto che erano stati creati per sopperire l'assenza di Paperino.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 17/3/2016, 21:17
Messaggio #112


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Ricordiamoci che la voce di Donald rimane pur sempre di difficile comprensione.
Dubito in una sua presenza massiccia nel reboot, ma il fatto che ce lo abbiano mostrato già vuol dire che non sarà del tutto assente. Mica poco!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 26/3/2016, 1:15
Messaggio #113


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Ma nella serie originale degli anni 80' era stato messo da parte perché se no avrebbe fatto risaltare il carattere dispotico di Paperone... nella serie "Quack pack" è assente Paperone... mi chiedo se vedremo mai in versione animata le storie a fumetti dove Paperone rincorre Paperino con il bastone? o dove Paperino si trasforma in Paperinik?

Per Ducktales avevano creato Jet e Fenton per sopperire l'assenza di Paperino...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 26/3/2016, 13:54
Messaggio #114


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Ma sinceramente, ve lo immaginate Paperinik con la voce di Paperino?????
A meno che la maschera non gli faccia anche assumere una voce profonda ed eroica, come succede a Batman! laugh.gif

Nel comunicato di Disney XD dicono che tutti i personaggi originali torneranno, quindi si presume anche Jet McQuack e Cuore di Pietra Famedoro. Purtroppo però i doppiatori originali saranno tutti diversi.


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 28/3/2016, 0:02
Messaggio #115


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Allora nel videogioco PK realizzato nel 2002 c'è una sequenza animata doppiata anche in Italiano dove Paperino una volta diventato Paperinik cambia completamente voce... diventando comprensibile, so che anni fa visto il successo di Pk era stato considerato il soggetto di Paperinik per una serie animata che non ha mai visto luce, anche se poi un papero supereroe ce l'abbiamo per le serie animate è Darkwing Duck anche se ha poco da spartire con Paperinik ma nella serie compare Jet Mac Quack.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/3/2016, 22:25
Messaggio #116


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Alla fine se ci sono tutti i personaggi della serie originale, allora ci sarà anche Jet e Cuoredipietra. E speriamo Tata... era troppo simpatica, poi con quella voce era uno spettacolo!

Speriamo che le storie siano belle e ben fatte.
Ci piacerebbe vedere una storia d'azione e d'avventura come l'episodio Il Papero dalla maschera di ferro... ci era piaciuto moltissimo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 29/3/2016, 0:52
Messaggio #117


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (veu @ 28/3/2016, 23:25) *
Ci piacerebbe vedere una storia d'azione e d'avventura come l'episodio Il Papero dalla maschera di ferro... ci era piaciuto moltissimo!

Anche a me piace molto, lo trovo uno dei migliori! Anche per come riesce a giocare sulla figura dei gemelli su più livelli: dualismo bene-male tra i Roy e Ray e la voglia di mostrarsi diverso dai fratelli di Quo. ^^ Ma quanto mi stava e sta antipatico quel ragazzino che distrae quest'ultimo all'inizio! -.- tongue.gif
Citando un altro dei migliori, "C' era una volta la numero 1", chissà se faranno una saga sulla storia di zio Paperone in più puntate in stile Don Rosa stavolta. happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 29/3/2016, 12:11
Messaggio #118


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Diciamo io spero Paperino maggiormente presente rispetto alla versione degli anni 80 anche se quella fu una scelta specifica...

Tata era un personaggio unico tra l'altro doppiata da Germana Dominici una delle doppiatrici più note, mentre speriamo ci sia anche Amelia.

Don Rosa se non sbaglio aveva curato le storie a fumetti basate su Ducktales (che a differenza della serie animata ci sono molte più storie).

Alcuni episodi di Ducktales sono la trasposizione animata di alcune storie di Barks come "Zio Paperone e la cassaforte di Cristallo" che nella versione Ducktales vede l'assenza di Paperino.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 29/3/2016, 20:21
Messaggio #119


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.893
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì come anche la parte del ritorno di Paperone nel Klondike dove ritrova Goldie (che poi sarebbe Doretta Doremi nei fumetti) ricorda molto le avventure dei fumetti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 30/3/2016, 12:08
Messaggio #120


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Nella serie faceva spesso comparse Doretta Doremi qui nell'adattamento italiano era stato inizialmente mantenuto il suo nome originale Goldie poi diventata Doretta Paperetta... sembra che a Barks fosse piaciuto il personaggio di Brigitta Mac Bridge, che però ovviamente non credo verrà mai usata nella serie animata non so se era stata presa in considerazione per storie a fumetti americane.

Se ricordo bene in una storia Paperone è alle prese con un maleficio in una sua proprietà come quello che accade nella saga dei De Paperoni (ma qui forse è un caso inverso) e in un altra in un castello compare un presunto fantasma di cui si proiettano le ossa in ombra proprio come nel "segreto del vecchio castello" anche qui è un ladro incognito... se ricordassi i titoli.

Un'altra trasposizione di Barks è "Paperemoto" in questa versione le creature chiamate terremotari sono tutti di colori diversi rispetto alla versione a fumetti in cui sono tutti grigi e si distinguono solo per il farfallino e il cravattino nella versione animata non fanno distinzione per le tipologie, assente paperino mentre anche qua come trofeo si prendono la tuba di paperone, da notare che in un'illustrazione barks aveva raffigurato le creature tutte di colori diversi come fu nel cartone anni dopo.

Carino era invece l'episodio "Cenerentolo" (Scroogerello") dove è una parodia alla favola di Cenerentola in cui Paperone sogna di essere un servo maltrattato da Curodipietra Famedoro e i bassotti e poi con l'intervento di Tata e Gaia in versione Fata interviene al ballo in cui cercano di rapire la principessa Goldie/Doretta... da notare che in una scena ballano sulle nuvole come la famosa scena tagliata dal film disney anche se a dirla tutta questa "parodia" non ha cosi tanti riferimenti con il classico disney sembra più una cosa a se stante... (a fumetti esiste una parodia simile in cui però protagonista è paperino e si chiama "le avventure di Paperin Cenerentolo" ma non l'ho mai letta).

Altra nota di questa serie fu il cambio di nazionalità di Cuordipietra Famedoro da sudafricano a scozzese.

Magari in questa nuova serie potremo vedere Paperino e Gastone rivaleggiare come nei fumetti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

16 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 12:48