Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Dogana
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/9/2014, 18:40
Messaggio #49





Utente

Thanks: *





Qualche anima pia mi può spiegare il programma di eBay che leggo ultimamente negli articoli in vendita da parte di alcuni venditori americani? Una roba del tipo "questo venditore aderisce al programma del servizio doganale.." Non so se è chiaro xD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 16/9/2014, 21:42
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Se non sbaglio vuol dire che se tu acquisti da quel determinato venditore sei praticamente sicuro che non pagherai i dazi della dogana, perchè li paghi tu in anticipo insieme ai costi di spedizione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/9/2014, 23:08
Messaggio #51





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Enrico @ 16/9/2014, 22:42) *
Se non sbaglio vuol dire che se tu acquisti da quel determinato venditore sei praticamente sicuro che non pagherai i dazi della dogana, perchè li paghi tu in anticipo insieme ai costi di spedizione.

Infatti è quello che avevo capito anche io smile.gif (tant'è vero che nei prodotti in cui è indicata l'adesione al programma, le spese di spedizione sono generalmente più alte..)

Però mi chiedo se è poi certa questa cosa, o uno incombe sempre nel famigerato "rischio della dogana" e si ritrovi a dover pagare di più due volte.. unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 17/9/2014, 8:45
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




No, credo che sia una cosa seria e fatta con criterio.
In ogni caso, se proprio ti dovesse succedere, lo dici al venditore e poi fai una segnalazione ad ebay.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Claudio
messaggio 30/10/2014, 13:50
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Le spese per la dogana vengono richieste quando il valore del bene (leggo dal sito DHL) supera i 22 €. La mia domanda è: in questi 22 € sono compresi anche i costi per le spese di spedizione? Faccio il mio esempio: ho un pacco in arrivo la cui merce vale circa 21 €. Sommando però le spese di spedizione salgo a 30 €, quindi più dei 22. Pagherò ulteriori spese?


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/10/2014, 19:26
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Claudio @ 30/10/2014, 13:50) *
Le spese per la dogana vengono richieste quando il valore del bene (leggo dal sito DHL) supera i 22 €. La mia domanda è: in questi 22 € sono compresi anche i costi per le spese di spedizione? Faccio il mio esempio: ho un pacco in arrivo la cui merce vale circa 21 €. Sommando però le spese di spedizione salgo a 30 €, quindi più dei 22. Pagherò ulteriori spese?

In teoria no, le spese di spedizione non rientrano nel valore del bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 31/10/2014, 0:12
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (chipko @ 30/10/2014, 19:26) *
In teoria no, le spese di spedizione non rientrano nel valore del bene.

Lo spero, appunto il mio dubbio è proprio questo, farmi pagare spese doganali significherebbe non rispettare il loro stesso codice, e chiedevo proprio perchè nonostante si parli di valore del bene, leggo un po' dovunque che ne approfittano comprendendo anche le spese di spedizione.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 31/10/2014, 0:18
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Claudio @ 31/10/2014, 0:12) *
leggo un po' dovunque che ne approfittano comprendendo anche le spese di spedizione.

Per questo ho scritto "in teoria". Puoi sempre contattare il servizio clienti e chiedere maggiori dettagli e cosa fare per eventualmente tutelarti (magari far scrivere all'esterno il valore del bene).
Cmq posso dire una cosa?
Che balle tutte ste tasse e tassine e balzelli. Già le spese di spedizione costano ci mancano pure quelli della dogana.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 31/10/2014, 0:42
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (chipko @ 31/10/2014, 0:18) *
Per questo ho scritto "in teoria". Puoi sempre contattare il servizio clienti e chiedere maggiori dettagli e cosa fare per eventualmente tutelarti (magari far scrivere all'esterno il valore del bene).
Cmq posso dire una cosa?
Che balle tutte ste tasse e tassine e balzelli. Già le spese di spedizione costano ci mancano pure quelli della dogana.

Infatti se dovessi pagarle non esiterò a mandare mail ad amazon.
Non posso che quotarti, per spedizioni internazionali si spendono dai 10 ai 15-16 €, che sono un'enormità, se ci si sommano le spese doganali passa direttamente la voglia sad.gif (spesso spendo più di spese di spedizione che per l'oggetto vero e proprio)


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 31/10/2014, 17:21
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Penso che possa essere utile la mia esperienza ad altri che in futuro potrebbero avere il mio stesso dubbio, quindi scrivo come è andata a finire riguardo la mia richiesta di ieri:
fortunatamente non ho pagato nessuna spesa doganale smile.gif
Quindi direi che hanno rispettato la regola dei 22 € (valore del bene) wink.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 16:40