Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Gorillaz
caninlegend
messaggio 2/7/2014, 10:39
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Chi li ascolta? Io li seguo dal loro primo disco omonimo(2001), ho ricominciato ad ascoltarli di recente e mi stanno piacendo molto

il loro pezzo più famoso è questo

https://www.youtube.com/watch?v=LoQYw49saqc

per quanto riguarda la loro musica: agli esordi erano un mix di rap,funk e alternative rock, ma con il loro terzo album,stanno cambiando rotta
verso il pop,il loro ultimo album (The Fall) è psichedelico(almeno da quello che ho ascoltato)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 4/7/2014, 19:49
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Ho dimenticato qualche piccolo particolare, il leader della band è Damon Albarn ex cantante dei Blur, i Gorillaz sono stati la prima virtual band
"virtuale" perchè i loro video sono stati in tecnica di animazione della Kong studio e sono stati disegnati da Jamie Hewlett
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 10/12/2014, 13:31
Messaggio #3


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




I Gorillaz sono un gruppo virtuale di origine britannica,formatosi nel 1998, sono quattro personaggi ideati
da Damon Albarn(frontman dei validi Blur) e Jamie Hewlett(fumettista di Tank Girl) la loro prima hit (tomorrow comes today) venne rilasciata nel 2000,
ma il loro secondo singolo(Clint Eastwood rilasciato un anno dopo) ebbe un successo planetario tant'è che è stato utilizzato negli spot del conto arancio,e poi chi non ricorda il fantastico videoclip con i Gorilla zombie evocati da Del the funky homosapiens, che prendono a calci il povero Murdoc
e che a loro volta vengono presi a calci da Noodle? la loro musica non ha un genere ben definito, mescola rap,funk, pop a volte anche alternative rock
la bellissima voce di Albarn rende il tutto ancora più orecchiabile, il loro primo album(Gorillaz 2001) è parte della mia pre-adolescenza e continuo
a considerarlo un disco molto valido,

FORMAZIONE:

2D(voce e tastiere)
Noodle(chitarra)
Murdoc(basso)
Russsel(batteria)

mi sono dimenticato di citare il loro secondo album(Demon Days 2005)

che aveva un sound diverso dal predecessore il suo singolo più famoso feel good INC arrivò al primo posto nella UK chart

cè da dire che con gli ultimi due Plastic Beach e The Fall del 2010 hanno perso un po di punti,attualmente sono in pausa,si vociferava che sarebbe uscito un quinto album nel 2014,ma ormai dubito che sia possibile,attualmente sono in pausa,spero che si riprendano dagli ultimi due flop commerciali
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 9/5/2024, 8:06