Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il "lettore" Blu-Ray migliore
cosmic_disney
messaggio 25/1/2008, 18:54
Messaggio #25


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




CITAZIONE (penelope @ 25/1/2008, 14:30)
anche perchè i cartoni animati che escono in BR o HD DVD li ho  in DVd , per cui posso vederli comunque.
Io li compero per evitare che vadano fuori catalogo e me li vedrò in HD quando scenderanno i prezzi. wink.gif
*


Una domanda della quale si è già parlato.Ma il 2d, cambia molto se visto con un dvd o un blu-ray?
Perchè capisco ci sarà una differenza con i film e quelli in digitale, ma per i veri classici?


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Imagineer
messaggio 25/1/2008, 22:46
Messaggio #26


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 688
Thanks: *
Iscritto il: 11/4/2007
Da: Bari




CITAZIONE (cosmic_disney @ 25/1/2008, 18:54)
Una domanda della quale si è già parlato.Ma il 2d, cambia molto se visto con un dvd o un blu-ray?
Perchè capisco ci sarà una differenza con i film e quelli in digitale, ma per i veri classici?
*

Mi sono posto anch'io lo stesso quesito più volte. Solo la bella addormentata ci toglierà ogni dubbio...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 25/1/2008, 23:45
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Mi sa quello sarà il mio primo titolo in blu-ray smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 27/1/2008, 0:29
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Novità introdotte con il firmware 2.10 della Ps3 utili per la lettura dei Blu-Ray Disc (Fonte Playstation Magazine numero 126 - Febbraio 2008) smile.gif




User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jennyfer Sparrow
messaggio 27/1/2008, 21:36
Messaggio #29


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Thanks: *
Iscritto il: 26/12/2007
Da: L'isola che non c'è =D




Eeeeeeeeeehm... Credo davvero ke rinuncio a tutta sta tecnoligia un po' inutile almeno secondo me e continuo cn i miei bei dvd normali ke vedo da Dio eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trilly
messaggio 29/1/2008, 14:27
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.734
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Brescia




Io ho la PS3, comprata per mio marito come console. I film si vedono benissimo e io la differenza la noto eccome wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brontolo83
messaggio 29/1/2008, 17:50
Messaggio #31


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 782
Thanks: *
Iscritto il: 3/11/2007
Da: Da un mondo parallelo




io mi chiedo piuttosto se veramente l'alta definizione spodesterà il dvd e di conseguenza se vale la pena spendere, ora, soldi per un formato che ancora è nel limbo! Togliendo il prezzo del lettore ci sono un paio punti che mi lasciano perplesso e confuso

A mio avviso è un po' rischioso perchè il 90% della popolazione ha iniziato, relativamente, da poco a comprare dvd, io ad esempio conosco tante persone che hanno comprato quest'anno il lettore dvd o che ce l'hanno da si e no un anno, poi con i prezzi stracciati che i dvd hanno ora dai 4,50€ ai 12.90 ( logicamente sto escludendo le edizioni per noi collezionisti ) dubito che andranno a comprare un lettore blu-ray e i relativi dischi...;

per passare davvero all'alta definizione bisogna anche fornirsi, per avere il meglio, di un televisore hd ready o full hd e in quanti sono disposti o possono spendere 1000 e passa euro per una tv che tra l'altro è inutile qua da noi visto che i canali trasmessi sono in bassissima o bassa risoluzione ( persino quelli di sky ad alta definizione non sono un gran chè) e quindi non si vedono bene ( a meno che uno non compri il top di gamma ) a mio avviso anche qui il 90% si tiene quello che ha e se ne frega del hd...;

oltre a ciò ci sono gia notizie di televisori a tre dimensioni e ripeto 3D che dovrebbero essere commercializzati nei prossimi due tre anni se non prima di conseguenza rischio di andare a comprarmi un qualcosa che fra tre anni è gia da cambiare totalmente...;

In conclusione da una parte abbiamo un formato che seppur "obsoleto" soddisfa la stragrande maggioranza delle persone e che soprattutto è alla portata di tutti, dall'altra abbiamo un formato che richiede uno sforzo troppo ingente, dal punto di vista economico, per la sopra citata maggioranza e che rischia di diventare obsoleta prima ancora della sua ascesa

ora vi chiedo: voi cosa ne pensate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 29/1/2008, 19:15
Messaggio #32


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Io ho già detto la mia in un altro topic in questa sezione..ma non ricordo piu' quale biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 29/1/2008, 23:57
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Finchè ci saranno i dvd continuerò a prenderli. Quando smetteranno di produrli farò il grande passo. Certamente sarà un problema perchè in quel caso dovrò abbandonare il mio attuale tv al plasma NON HD. cry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 3/2/2008, 1:13
Messaggio #34


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (penelope @ 25/1/2008, 11:35)
Mah io per ora attendo.
Secondo me tra 1 anno i lettori in Alta Definizione costeranno un terzo , spendere 500 euro per  una apparecchio che tra breve costerà meno della metà mi pare azzardato, considerando che  le  nostre collezioni , per ora , sono formate al 99% di DVD rispetto a BRDisc e HDDvd.
*

Io invece ho preferito procurarmi subito un lettore in quanto sto acquistando solo le edizioni blu-ray dei film in uscita, fatta eccezione ovviamente per i titoli Disney. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 20/2/2008, 23:41
Messaggio #35


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




CITAZIONE (penelope @ 25/1/2008, 11:35) *
Mah io per ora attendo.
Secondo me tra 1 anno i lettori in Alta Definizione costeranno un terzo , spendere 500 euro per una apparecchio che tra breve costerà meno della metà mi pare azzardato, considerando che le nostre collezioni , per ora , sono formate al 99% di DVD rispetto a BRDisc e HDDvd.

E' la stessa tattica che ho intenzione di attuare io.
Per ora continuerò a comprare dvd. "La Bella Addormentata" sarà il mio primo BR. Non prenderò anche il dvd visto che ho l'edizione precedente. Da quel momento in poi comincerò a prendere solo BR per le nuove uscite. Poi, quando i lettori avranno un prezzo accessibile, ne acquisterò uno.
E' lo stesso che feci con il dvd. Ricordo che avevo Tarzan, Dinosauri e La Carica dei 102 già prima di acquistare il lettore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 21/2/2008, 15:37
Messaggio #36


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (scrooge4 @ 20/2/2008, 23:41) *
E' la stessa tattica che ho intenzione di attuare io.
Per ora continuerò a comprare dvd. "La Bella Addormentata" sarà il mio primo BR. Non prenderò anche il dvd visto che ho l'edizione precedente. Da quel momento in poi comincerò a prendere solo BR per le nuove uscite. Poi, quando i lettori avranno un prezzo accessibile, ne acquisterò uno.
E' lo stesso che feci con il dvd. Ricordo che avevo Tarzan, Dinosauri e La Carica dei 102 già prima di acquistare il lettore.


Non ho intenzione di passare al BR a breve (a meno di eredita' o vincite improvvise eheheh.gif ). Stavo pero' seriamente pensando di acquistare il BR della Bella addormentata perche' sara' il primo classico (non vorrei rischiare come con la deluxe di Biancaneve). Credo invece che film tipo Ratatouille non avranno problemi di reperibilita' in BR.

Prima o poi sara' un passo da fare, ma cambiare TV e lettore (e magari mettere un bell'impianto HT che ora non ho) comporta investimenti non da poco; anche perche' sono tecnologie che nel giro di tempi relativamente brevi dovrebbero calare parecchio di prezzo.

Considerate anche una cosa, sono poco informato, ma mi sembra che il rapporto tra il costo dei dvd e quello dei BR sia in proporzione minore a quello che ci fu (a suo tempo) tra il costo delle VHS e quello dei dvd... quindi potrebbe esserci una diffusione piu' rapida.


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shingetta74
messaggio 26/2/2008, 23:46
Messaggio #37


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 9
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2008




CHe bello ritornare su questo forum dopo tanto tempo.
Sono un orfano del forum della Buena VIsta, vi ricordate che bei tempi?
Poter criticare i veri responsabili degli arrosti....

Scrivo il mio primo post qui perche' la mia passione per i dvd si era freddata con l'arrivo dell'alta definizione.
E ora che la macchina si sta rimettendo in moto non si puo' far altro che aggiornarsi.

Si parla di lettore senza far riferimento al display, qualcuno dice di tenersi strettto i propri dvd...si ma con cosa?
Con dei pannelli full hd o dei videoproiettori ad alta definizione l'uso del dvd normale e' uno spreco allucinante.

Per il lettore la ps3 rimane la piu' versatile per il momento (e anche la piu' veloce per "caricare" il br).
Poco sopra l's300 e ancora meglio l's500 della Sony.

Escluderei i samsung per problemi di compatibilita'.

Personalmente prendero' la ps3, segnalo che c'e' chi dice che la versione (non piu' distribuita) da 60gb abbia un lettore migliore.

Vado a intrufolarmi su qualche altro post...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 25/3/2008, 17:14
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




si la 40gb attualmente distribuita in starter o bundle presenta difetti al lettore (ossia non legge più nulla) fortunatamente la sony garantisce la sostituzione in 7 giorni con una console rigenerata; le 60gb invece rimangono le più stabili e non creano problemi di compatibilità parola di possessore Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 25/3/2008, 17:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andrew83
messaggio 25/3/2008, 20:10
Messaggio #39


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 399
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 25/1/2008, 18:54) *
Una domanda della quale si è già parlato.Ma il 2d, cambia molto se visto con un dvd o un blu-ray?
Perchè capisco ci sarà una differenza con i film e quelli in digitale, ma per i veri classici?


La qualità finale di un video riversato per l'home video dipende da almeno tre fondamentali aspetti:
- la qualità della fonte da cui proviene il video
- la qualità massima che offre il supporto scelto per la distribuzione home video
- la qualità del processo di riversamento e di authoring
I grandi classici hanno come fonte primaria la pellicola cinematografica , mentre i capolavori in computer grafica nascono e risiedono direttamente sul computer con una qualità da subito ottimale e costante.
Fatta questa premessa risulta chiaro che prima dell'uscita di un titolo residente su pellicola, questa deve essere opportunamente restaurata (preferibilmente restaurare direttamente la pellicola) e successivamente digitalizzato il film per essere ulteriormente elaborato al computer ai fini di riportare il tutto il più vicino possibile alla qualità originale.
Infine viene conservato il nuovo master digitale per usi futuri.
L'esigenza di perfezionare la sorgente è maggiore nel caso dell'alta definizione: l'elevato dettaglio delle immagini porterebbe in risalto qualunque difetto di cui la sorgente è afflitta, molto più che nel DVD standard dove una definizione minore porta a perdere tra i dettagli anche il "rumore" video.
Una volta che abbiamo una buona fonte in comune cosa cambia nella visione in DVD e in Blu-Ray?
Le differenze sono che nel supporto ad alta definizione possiamo scorgere (aiutati magari da grandi tv o con lo zoom) maggiori dettagli quali i tratti del disegno, piccole sfumature, particolari della colorazione a mano e altri particolari.
Tutto questo sarà con ottima probabilità riscontrabile come anche voi avete ricordato nell'uscita del primo classico in BR: per l'appunto restaurato in grande stile per un impatto di visione insuperabile.
Se avremo una bella addormentata "ripulita" a dovere è anche merito del BR a mio parere (pur rimanendo nella mia quotidianità home video un gran sostenitore che il caro buon DVD ha ancora tantissimo da offrirci).
Nel Blu-Ray si vede ogni cosa? Per avere esattamente lo stesso contenuto della pellicola senza perdita alcuna ci vorrebbero grandezze di memoria ben maggiori: un giorno con buona probabilità avremo in mano un supporto che ci farà riscoprire nuovamente un nuovo mondo.
Dove tutto questo andrà a convergere può essere solo immaginato al momento.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 31/3/2008, 15:35
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Fonte PSM N°128 Aprile 2008 (Cliccate sulla barra nera per ingrandire) smile.gif






Messaggio modificato da Firesoldier il 4/4/2008, 19:54


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 7/4/2008, 22:15
Messaggio #41


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andrew83
messaggio 9/4/2008, 10:55
Messaggio #42


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 399
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2007




Bellissimo articolo:
Dopo aver letto pare chiero che la ps3 è l'acquisto ottimo per chi vuole essere uno dei primi a portarsi a casa la nuova tecnologia blu ray e al tempo stesso acquistare un prodotto che guardi fiducioso al futuro prossimo.
Non dimentichiamo che è una Playstation e quindi si gioca anche alla grande con tantissimi titoli divertenti!
L'unica pecca dalla parte videoludica è che (se non hanno fatto uscire una nuova versione nel fratempo) i chip della ps2 e ps1 sono emulati e non implementati in hardware (come in qualche paese avviene) e quindi la compatibilità coi "vecchi" (virgolette visto che i titoli della ps2 sono aggiornatissimi) giochi playstation non totale.
Non mi pare giusto visto il botto di soldi che costa.
Per il mero motivo di avere un lettore bluray invece nulla da dire, ottimo prodotto!!!

Messaggio modificato da Andrew83 il 9/4/2008, 10:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 16/9/2008, 13:36
Messaggio #43


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




Volevo chiedervi qualche informazione, visto che è passato quasi un anno da quando è stato aperto questo topic.
1) volevo sapere se i prezzi dei lettori Blu-Ray sono scesi;
2) non ho televisore HD, non ho intenzione di prenderlo almeno finché quello attuale non si rompe, perciò qualcuno di quei lettori è compatibile con un vecchio televisore? e se sì, come? la qualità è migliore della tv normale o non si nota la differenza?
3) mi dicevano che i televisori HD (full o ready) hanno una risoluzione maggiore rispetto a quella dei dvd, perciò nel caso si veda un dvd su uno di questi televisori, questo in un certo senso "crea" i pixel mancanti, portando quindi ad una qualità visiva molto inferiore all'attuale, stessa cosa con le trasmissioni tv non HD.

Qualcuno che abbia già un televisore hd, magari con lettore Blu-ray, conferma?

A questo punto io quasi sarei più propensa ad un lettore-masterizzatore BD per il pc, dato che, se non ho capito male, stiamo parlando di risoluzione, quindi quella dello schermo del pc è comunque più alta e quindi in un certo senso è già HD, o ho capito malissimo????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 17/9/2008, 9:16
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




presa play3 da 80gb !! Acquisto grandioso! clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 17/9/2008, 19:27
Messaggio #45


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Minnie @ 17/9/2008, 10:16) *
presa play3 da 80gb !! Acquisto grandioso! clapclap.gif clapclap.gif

Complimenti per l'ottimo acquisto, Laura! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elikrotupos
messaggio 21/9/2008, 22:10
Messaggio #46


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 281
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2006
Da: Roma (AQ)




CITAZIONE (Minnie @ 17/9/2008, 10:16) *
presa play3 da 80gb !! Acquisto grandioso! clapclap.gif clapclap.gif

ti imiterò entro non più di 7 giorni! smile.gif non sto nella pelle...


User's Signature

"Chi è Oswald?" "Nessuno". La storia della mia vita in quattro parole. --Oswald il coniglio fortunato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 22/9/2008, 12:45
Messaggio #47


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (saragiup @ 16/9/2008, 14:36) *
1) volevo sapere se i prezzi dei lettori Blu-Ray sono scesi;
2) non ho televisore HD, non ho intenzione di prenderlo almeno finché quello attuale non si rompe, perciò qualcuno di quei lettori è compatibile con un vecchio televisore? e se sì, come? la qualità è migliore della tv normale o non si nota la differenza?
3) mi dicevano che i televisori HD (full o ready) hanno una risoluzione maggiore rispetto a quella dei dvd, perciò nel caso si veda un dvd su uno di questi televisori, questo in un certo senso "crea" i pixel mancanti, portando quindi ad una qualità visiva molto inferiore all'attuale, stessa cosa con le trasmissioni tv non HD.


Non ho un lettore BD e neppure un televisore HD, per quello che leggo in giro pero':

1) i prezzi stanno scendendo e probabilmente scenderanno ancora sotto Natale, in ogni caso la tendenza e' sicuramente al ribasso (considera che ci sono lettori dvd a 30 euro!!)

2) probabilmente dovrai acquistare un adattatore, resta inteso che un BD visto su un televisore "normale" non ha molto senso e credo che la qualita' sia praticamente simile a quella del dvd (visto che la risoluzione e' 720x576). Al limite, se il dvd e' proprio scadente, avrai una maggior qualita' data dalla minor compressione.

3) i lettori BD e alcuni nuovi lettori dvd hanno l'upscaling che "crea" i pixel mancanti. Non ho idea se la resa sia buona o meno, credo comunque che la qualita' rimanga comunque ottima.

Aggiungo anche che, per sfruttare al meglio i BD, servirebbe un impianto audio adeguato...

Ciao.


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 23/9/2008, 8:26
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




conconrdo con quanto detto da nutella.
prima di arrivare all'acquisto del lettore, avevo iniziato dall'impianto audio, poi dal televisore HD 100hertz sino al lettore.
adesso si che é come essere al cinema! clapclap.gif

Elikrotupos, come va il conto alla rovescia per l'acquisto? shifty.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 2:00